Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2020, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-cv_87494.html

La nuova Koenigsegg Gemera è una quattro posti (2+2) unica nel suo genere: nonostante le prestazioni da hypercar al suo interno troviamo un tre cilindri 2.0. A dare però un aiuto ci sono tre motori elettrici per una potenza complessiva di 1720 cv.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 17:56   #2
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20104
300 esemplari sono tantissimi per la Koenigsegg, chissà quali saranno i tempi di consegna (non che possa spendere 1.2 milioni di euro + tasse solo per l'acquisto )
2.0 litri 3 cilindri benzina da 450 kW

Può fare fino a 50 Km e max 340 Km/h in modalità solo elettrico: giusto un paio dei loro tradizionali scatti 0-300 Km/h sulla pista di collaudo in Svezia
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 18:15   #3
solid9
Member
 
L'Avatar di solid9
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 76
Quest'auto é anni luce avanti a tutto quello che propongono gli altri costruttori.

Il 2.0 3 cilindri da 600cv con il sistema freevalve é il miglior motore in citcolazione, puó funzionare anche a 2 tempi.
solid9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 18:50   #4
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si infatti, definire non aggressivo un due litri da 600 cavalli pare un pò esagerato
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 19:22   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
sicuri che il 2.000 3 cilindri sia da 600 CV? Mi sembrano tanti (a meno che non abbia una vita utile di 2000 km, poi lo butti e lo cambi perché tanto evidentemente se hai una Koenigsegg i soldi non ti mancano )
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 20:17   #6
DrSto|to
Senior Member
 
L'Avatar di DrSto|to
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 536
Quote:
L'autonomia dichiarata è pari a 950 km con il solo motore a combustione, 50 km solo con l'elettrico e fino a 1000 km combinando i due sistemi.
Quindi 950 + 50 = 1000?

Wow!
__________________
"L'universo è infinito. È l'uomo, con il suo sguardo, che lo restringe e lo allarga. La differenza tra gli uomini è qui: ci sono approcci, idee, comportamenti, che restringono il campo visuale, altri che lo allargano"
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 20:26   #7
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Avranno usato un serbatoio per elicotteri da circa 600 litri ...
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 20:49   #8
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sicuri che il 2.000 3 cilindri sia da 600 CV? Mi sembrano tanti (a meno che non abbia una vita utile di 2000 km, poi lo butti e lo cambi perché tanto evidentemente se hai una Koenigsegg i soldi non ti mancano )
dal sito ufficiale

Codice:
INTERNAL COMBUSTION ENGINE (ICE)
• Koenigsegg Tiny Friendly Giant Twin Turbo Freevalve 3-cylinder Internal Combustion Engine (ICE) with dry sump lubrication
• Compression: 9.5:1 - Bore: 95 mm - stroke: 93.5 mm
• Closed-loop combustion control with in-cylinder pressure sensing
• 440 kW (600 bhp) at 7500 rpm, red line at 8500 rpm
• Torque: 600 Nm from 2000 rpm to 7000 rpm
• ICE is mounted midship and powers the front axle together with one E-motor through a propshaft
• Engine weight: 70 kg
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 22:37   #9
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
2000 twin turbo 600cv piu o meno come un triflux del 1986..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 08:17   #10
StefanoA
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Messaggi: 326
"La trasmissione è affidata a un cambio a singola marcia"
un cambio a singola marcia mi sembra un pò contraddittorio.. forse meglio dire trasmissione monomarcia
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 13:02   #11
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Un 2000 3 cilindri a 7500 giri al monito gira come una moto cross 500 2 tempi da gara!
Complimenti chissà come è aggressiva .
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 13:08   #12
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
7500 per la potenza massima, 8500 giri massimi, tantissima roba per un 3 cilindri che nasce estremamente sbilanciato.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED

Ultima modifica di Zappz : 05-03-2020 alle 13:11.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 15:10   #13
filippo1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 809
@DrSto|to : asd la stessa cosa che ha colpito anche a me ... scommetto che anche tu non sei un grande appassionato di macchine ... tutti gli altri commenti, giustamente, si focalizzano solo su aspetti tecnici mentre noi sulla parte più "divertente" dell'articolo asd
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 16:02   #14
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20104
Non è che ci fanno chissà quanti Km con quel genere di auto, quindi sparare diciamo 3 bar? di sovralimentazione lo considerano accettabile.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1