|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-vr_87043.html
Phil Spencer, direttore della divisione Xbox, è sempre stato molto duro rispetto alle moderne soluzioni di Realtà Virtuale: "A nessuno interessa la VR", aveva detto a novembre. Adesso ritratta leggermente, ma ribadisce che Xbox Series X sarà priva di VR Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 4982
|
Per me ha ragione!
Se si vuole una VR di alto livello,ci vuole un PC potente,un visore ad alta risoluzione per non avere effetto griglia e che sia costruito con materiali di qualità.
Non possono vedere una consolle a 500 soldini e farti pagare un visore 900 soldini magari con un risultato discreto o sotto le aspettative. Spencer ha i piedi per terra,credo sappia quello che fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 729
|
Quote:
E te lo dice uno che ha PSVR, Oculus e HTC Vive Pro. Resident Evil 7 giocato su PS4 e PSVR rimane l'esperienza piu' terrorizzante che io abbia mai provato. Xbox X Serie e PS5 hanno la potenzialita' per una esperienza ancora di piu' alto livello. Aggiungo che PSVR costava gia' all'inizio la meta' della prima versione di Oculus.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18797
|
Quote:
Quote:
- Ho personalmente alcuni problemi con la xbox e ritengo che a nessuno interessi realmente - Ho personalmente alcuni problemi con Phill spencer e ritengo che a nessuno interessi realmente (ovvero mi compro la play invece della ics bocs ![]() - Ho personalmente alcuni problemi con la microsoft e ritengo che a nessuno interessi realmente Che razza di pensiero sarebbe, parrebbe populismo videoludico ![]()
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11076
|
Quote:
![]() Piuttosto qualcuno li avvisi che streaming a 720p nel 2020 fanno ridere... Almeno 1080p, grazie.
__________________
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11536
|
Quote:
Provato personalmente ![]() Il settore VR è al momento una nicchia ( stiamo al 1.5% su Steam ), e non è detto che siano i videogiochi a trainare. Il discorso è che manca al momento la killer application, ci sono dei titoli eccellenti, ma sono praticamente tutta roba indie, chi fa AAA punta al banco di pesci più numeroso, e difficilmente spende soldi per il VR. È interessante però notare che c' è comunque una crescita apprezzabile, ci sono sempre più titoli che nascono in VR e non sono dei semplici adattamenti e quindi sfruttano le particolarità del mezzo, e anche nel settore HW le novità non mancano. La mia impressione è che sia un settore molto giovane che sta ancora sperimentando e cercando le soluzioni migliori, ma dalle potenzialità enormi.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8011
|
Quote:
ergo motivo in piu per scaffalizzare questa roba (che sarebbe stata scaffalizzata probabilmente cmq) e prendere la ps5 Quote:
una di queste proprio qualche settimana fa ed è walking dead saint and sinners. gioco gia annunciato l'anno scorso, solo vr, fatto per vr, che ti lascia a bocca aperta infatti mi ci sto infognando ![]() un altro in uscita tra un mese è alyx e qualcos'altro https://www.vrfocus.com/2019/12/vrfo...oming-in-2020/ fallout 4 vr nonostante sia stato fatto con i piedi perche un riadattamento, è qualcosa che ti lascia un nodo in gola (aiutato dal fatto che fallout sia una figata). doom vfr è divertentissimo e super immersivo. potrei continuare con altri giochi divertenti in cui mi sono infognato, non killer app probabilmente. il potenziale è altissimo, piu escono gpu potenti e visori affinati piu si avvicina. poi serviranno programmatori che hanno voglia e puntano su questo. non farlo sarebbe da pazzi.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 13-02-2020 alle 08:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27486
|
Al di là della valutazione delle dichiarazioni, si tratta di banali "calcoli": la VR è talmente di nicchia, e tale lo rimarrà per ancora qualche tempo (sempre non lo rimanga per sempre) che non conviene investire risorse per sistemi di VR integrati sulla nuova console.
Tutto sta a vedere se questi "calcoli" sono stati fatti bene.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3180
|
Poi bisogna anche vedere se farà la fine del 3D nel cinema o cosa. Che nasce, muore e rinasce ad ogni tot di tempo.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8011
|
Il 3d? Quella cagata immane?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18797
|
Quote:
![]()
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 434
|
il vr rimarrà "scaffale" fino a quando non costerà un prezzo sensato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Il VR è una super nicchia e per giunta assolutamente non matura come soluzione viste e che ancora oggi mostra le stesse limitazioni, non solo a livello visivo ma anche a livello di gameplay dei videogiochi.
Il fatto che Xbox non lo supporterà è un chiaro segnale che è destinato a finire nel dimenticatoio prima o poi, come era scontato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14732
|
Quote:
A me il fatto che la nuova XboX non lo supporterà sembra il chiaro segnale che Spencer abbia preso una decisione sciocca sulla base di proprie idee personali o più probabilmente stia sparando sciocchezze per giustificare una mancanza a cui probabilmente dovranno porre rimedio in seguito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8011
|
Quote:
https://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS45679219 e https://www.marketwatch.com/press-re...022-2018-07-04 il vr, per chiunque lo abbia, è un esperienza superba. lo ha detto perche non hanno una soluzione pronta vr-headset che per essere sviluppata necessita un grande lavoro e investimento in denaro. infatti playstation la supporta dalla passata generazione, figurati ora che avra' un hardware migliore. hanno venduto tantissimo e piu va avanti la potenza lato grafico piu venderanno di piu . Inoltre i prezzi di visori caleranno ulteriormente mano a mano che la tecnologia avanza, gia lo stanno facendo, da 4 anni a questa parte. avranno sempre mercato perche la gente lo vorrà sempre. ti farei provare saint and sinners su valve index, tripla AAA , uscito da un mesetto scarso. https://www.youtube.com/watch?v=1wuu_1w3hxk esclusiva VR. da lasciare a bocca aperta anche per chi ha gia giocato molti giochi vr. Alyx è in uscita e anche questo avra' una grande spinta. tantissimi preordini, folle pensando quanto sia ancora ristretto questo mercato. Il problema principale sono solo i costi "popolari", ma come tutte le cose sono destinati a scendere. ps: sti discorsi della soluzione non matura lasciano il tempo che trovano. tantissime soluzioni soprattutto in questi ambiti inesplorati hanno bisogno di rodaggio. pensa che io presi il primissimo HTC VIVE pixellatissimo e pagato un occhio. eppure appena provato mi ha lasciato a bocca aperta che ci ho giocato ininterrottamente per un anno. poi rivenduto e presi modelli piu nuovi, andando sempre migliorando. son riusciti a vendere un casino il psvr che tecnicamente è troppo sotto agli attuali concorrenti, figurati con la prossima gen ps5 e psvr2 se vuoi avere un idea piu precisa di quel che sara' la vr, perche mi sembri molto a corto di argomenti, basta che ti fai una ricerchina sul visore XTAL 8k. costo ancora proibitivo ma anche esso destinato a calare, come tutto. i visori tra 2-3 anni avranno fov completo a 180°-210° , risoluzioni altissime, 240 hz (attualmente sono gia a 144 e la fluidita è pazzesca) fedeltà incredibile. inoltre completamente wifi 60ghz senza alcun filo e senza base station grazie ai sensori (tipo htc cosmos) e con tracciamento oculare per ottimizzare rendering e posizione oculare, autocalibrazione cosi non bisogna smanettare con niente etc... insomma un vero e proprio game ready: infila e gioca. ho i nipoti e qualsiasi amico che ogni volta che vengono da me mi rapiscono il visore e se ne appropriano come una droga. considera che sto vedendo anche amici su steam che cominciano ad averci oculus rift s e index... ciaone proprio... the best is yet to come!
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 15-02-2020 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8011
|
Quote:
![]()
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 15-02-2020 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
![]() Eh si sono tutti stupidi, perchè non ti proponi tu alla MS per prendere il posto di Spencer visto che sei così tanto bravo. Basta guardarsi in giro per capire che le utenze VR fra i giocatori di tutte le piattaformane coprono numeri ridicoli e il fatto che non sarà supportata da MS sarà un ulteriore limitazione alla sua diffusione. Ultima modifica di nickname88 : 15-02-2020 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 484
|
La vr fa vomitare!!
![]() ![]() Intendo letteralmente ![]() Chiaramente è soggettivo e dipende anche dalla qualità del sensore oltre che del gioco resta il fatto che al giorno d'oggi non è per tutti né per costì né per questioni diciamo fisiche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8011
|
Quote:
e cmq non ho detto che è sciocco, ho detto che probabilmente non puo' e cerca di portare, giustamente, acqua al suo mulino. Implementare la VR non è come decidere se mettere o non mettere una presa usb in piu, ci siamo capiti no? sono scelte. la sua, ad esempio, è una scelta che non piacerà a molti, perchè avra' una bella cosa in meno rispetto alla concorrenza. i numeri non sono affatto ridicoli per il costo che ha attualmente altrimenti non l'avrebbero MAI supportata ne tantomeno starebbero spingendo per renderla migliore. sviluppata come si deve e con costi contenuti avra' il successo CHE MERITA. byez pochi non direi proprio https://www.roadtovr.com/steam-surve...-january-2020/ "The latest figures from January show the single biggest leap yet in monthly-connected VR headsets on Steam, now with 1.31% (+0.22%) of the population having headsets connected to their computers. With a year-over-year growth of 43%, this beats out the previous record set in January 2019 when monthly-connected headsets jumped by 0.11%, reaching 0.91% for the first time." sono in costante aumento. 43% di aumento nell'ultimo anno e ancora devono uscire i migliori e le ps5 e un sacco di titoli tripla A ci stanno investendo praticamente tutti, tranne spencer.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 15-02-2020 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8011
|
Quote:
![]() è anche una questione di qualità del visore. ad esempio se imposto sul valve index 90hz o 144hz sento TANTISSIMO la differenza non solo come disturbo ma proprio come immersione totale. ![]()
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.