|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...tge_86225.html
MAN, storico marchio per veicoli pesanti, parte del Gruppo Volkswagen, presenta in un video l'esperienza di utilizzo del loro furgone elettrico eTGE affiancata ad un confronto generazione legato al suono al quale i bambini di domani saranno abituati ad associare ai veicoli a quattro ruote di uso comune Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
A quando il sistema di "VROOOM" digitale collegato all'impianto stereo del mezzo elettrico?
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
allora io che ho sempre detto BRUM ho sempre sbagliato...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
Sulla Lexus RC 300h (non è puramente elettrica ma ibrida) c'è la feature che ti fa sentire un rumore fittizio attraverso lo stereo. Peccato che sia un chiodo e ti rendi conto in 5 secondi che è davvero ridicolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Anche perchè il suono ti simula il motore con tanto di cambiate.... che in realtà neanche ci sono perchè il cambio è a variazione continua! Tristissimo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma quando tutti i mezzi saranno elettrici ci sarà più silenzio in città, quindi si sentirà distintamente il rotolamento delle gomme a 50 kmh. Quindi perché aggiungere di nuovo il rumore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Io credo che gli unici rumori che sentiremo saranno le grida degli automobilisti in coda quando chi li precede si ritrova con la batteria scarica.
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Perchè ci sono i soliti stupidi che attraversando guardano lo scemophone. Senza rumore sarebbero investiti...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
il pedone ha sempre ragione.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
La variazione del suono all'aumentare della velocità è previsto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
non è vero, il pedone è tenuto a rispettare regole ben precise come stare attento alle auto che vengono da destra e da sinistra e attraversare sulle strisce se ce ne sono nel raggio di 50 metri. che poi in italia funziona tutto a tarallucci e vino è un altro discorso
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Che bello questo mondo fittizio che stiamo andando a creare, davvero meraviglioso, "the future has a silver lining" cit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Già adesso esistono dei kit aftermarket per le auto elettriche che consistono in un altoparlante tipo antifurto da montare nel vano motore che poi ti spara a tipo 120 decibel il rombo del motore di una Ferrari o di una Porsche.
Immagino che tra un po' per legge verranno imposti rumori (non così potenti come quelli dei kit aftermarket) per tutelare la sicurezza dei pedoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
E io che speravo in un mondo più silenzioso con l'avvento dell'elettrico :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Quelli che di solito vedo attraversare la strada a muzzo, oltre a guardare lo smartphone come ipnotizzati, hanno anche cuffie. È probabile che non sentano neanche il rumore del traffico odierno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Magari le auto, o in questo caso i furgoni, non faranno più vroom, o all'italiana "brum brum"
Non fraintendere, non voglio biasimarti per aver commentato senza neanche leggere l'articolo, anche perché mi sembra che sia la prassi... ![]() Quote:
![]() Poi il pedone ha sempre ragione, perché la legge preferisce tutelare il soggetto debole, che poi io preferisco fermarmi prima di attraversare anche per esempio quando ci sono le strisce pedonali e avrei la precedenza, sai com'è una volta che mi ritrovassi i miei organi interni sparpagliati per la carreggiata di avere ragione non me ne fregherebbe poi molto... Quote:
Anche se i moderni motori a benzina e diesel risultano molto più silenziosi rispetto al passato, offrono comunque un minimo feedback sonoro anche quando fermi Come faceva notare un utente più esperto di me in un altro thread, la maggior parte del rumore che produce un veicolo a combustione interna moderno proviene dall'attrito con l'aria, e quella ci sarà comunque, il problema è solo per le basse velocità, magari in fase di manovra e retromarcia, la dove molti veicoli già producono un segnale acustico. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E vabbeh, ormai mi sono rotto le palle di queste cose, amen ![]() ps: e continuao a sbagliare perché la questione di cui sopra vale per l'alfabeto latino... che miaopalle le onomatopee se prese seriamente LOL
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 01-01-2020 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.