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Old 26-11-2019, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...umi_85732.html

È stato sicuramente uno dei momenti più imbarazzanti della carriera di Elon Musk, ma il CEO scende in campo mettendoci nuovamente la faccia per spiegare cos'è successo

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-11-2019, 15:47   #2
Zappz
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In realtà non e' andato in frantumi, anzi il vetro e' riuscito a resistere all'urto
crepandosi ma senza sfondarsi, il suo lavoro l'ha fatto.
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
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Old 26-11-2019, 15:49   #3
nickname88
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che arrampicata penosa.

Quindi la combinazione per rompere il finestrino sarebbe portiera + finestrino ?
Bene !
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Old 26-11-2019, 15:52   #4
nickname88
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In realtà non e' andato in frantumi, anzi il vetro e' riuscito a resistere all'urto
crepandosi ma senza sfondarsi, il suo lavoro l'ha fatto.
Guarda il secondo video.

Doveva rimanere perfettamente integro, e la pallina rimbalzare.

Crepandosi con una pallina di metallo di pochi Kg lanciata con una forza scarsa avresti ottenuto lo stesso risultato su altre auto.
Il tizio padroneggiava bene la palla, la teneva sempre con una mano e anche quando l'ha lanciata oltre ad alzare la spalla senza problemi non ha nemmeno impresso chissà quale colpo.
Comunque nella parte centrale del primo colpo si è bucato e anche col secondo colpo sulla finestra di dietro si è crepato uguale.

Ultima modifica di nickname88 : 26-11-2019 alle 15:56.
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Old 26-11-2019, 15:54   #5
marcram
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Come spiegato da alcuni appassionati, è più facile si sia trattato di una questione di intelaiatura. Il vetro, per resistere, deve essere ben ancorato al telaio, come si vede nel test con le lastre ben strette nei morsetti.
Nel caso dell'auto, dopo le mazzate alle portiere, è probabile che i finestrini si siano un po' abbassati, lasciando quindi il bordo superiore del vetro libero di muoversi.
Nei test dietro le quinte, invece, i finestrini saranno stati ben chiusi...
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Old 26-11-2019, 15:57   #6
nickname88
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Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Come spiegato da alcuni appassionati, è più facile si sia trattato di una questione di intelaiatura. Il vetro, per resistere, deve essere ben ancorato al telaio, come si vede nel test con le lastre ben strette nei morsetti.
Nel caso dell'auto, dopo le mazzate alle portiere, è probabile che i finestrini si siano un po' abbassati, lasciando quindi il bordo superiore del vetro libero di muoversi.
Nei test dietro le quinte, invece, i finestrini saranno stati ben chiusi...
Tutti e 2 i finestrini ? Pure quello sulla portiera non coinvolta ?
Questo è quello che dicono loro
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Old 26-11-2019, 15:57   #7
capellone24
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nel video di twitter si vede molto bene che Von Holzhausen lancia la sfera con un certo "timore" ....avrebbero fatto meglio ad usare un sasso piuttosto che una sfera di acciaio inossidabile, avrebbero simulato meglio una situazione reale e probabilmente il vetro non sarebbe andato in frantumi.

cmq il truck è bello, se costasse 40000€ ci farei un pensierino.

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Old 26-11-2019, 15:59   #8
nickname88
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Originariamente inviato da capellone24 Guarda i messaggi
nel video di twitter si vede molto bene che Von Holzhausen lancia la sfera con un certo "timore" ....avrebbero fatto meglio ad usare un sasso piuttosto che una sfera di acciaio inossidabile, avrebbero simulato meglio una situazione reale e probabilmente il vetro non sarebbe andato in frantumi.

cmq il truck è bello, se costasse 40000€ ci farei un pensierino.
sennò si rompe !
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Old 26-11-2019, 16:07   #9
Zappz
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In effetti non sembra un gran tiro potente...
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Old 26-11-2019, 16:09   #10
marcram
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Tutti e 2 i finestrini ? Pure quello sulla portiera non coinvolta ?
Questo è quello che dicono loro
Tocca fidarsi...
Comunque, il test con la lastra in orizzontale, e anche quello con il finestrino dietro le quinte, dimostrano che il vetro è molto resistente.
Se non fossero stati sicuri del risultato dell'esibizione, non l'avrebbero fatto.
Quindi, o la rottura è una mossa pubblicitaria (ma non credo, la reazione di Musk è stata genuina, e lui non è un grande attore da poter fingere), oppure erano certi della buona riuscita e non si sono aspettati la rottura.
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Old 26-11-2019, 16:18   #11
Ragerino
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Ma scusate, il motivo per cui i vetri laterali delle auto si 'spaccano facilmente' è una misura di sicurezza, o sbaglio? Il vetro non deve tagliare, ed inoltre in caso di incidente si può spaccare per uscire dal veicolo.

I vetri di Tesla, mi paiono dei cristalli laminati (come li montava la Volvo), dovrebbero fare lo stesso effetto del parabrezza, quindi non sbriciolarsi ma piegarsi.
Non vedo nulla di rivoluzionario. Mi sembra la Apple che presenta la videochiamata dopo che questa funzione esisteva da talmente tanto tempo, che tutti si sono dimenticati della sua esistenza (ed inutilità).
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Old 26-11-2019, 16:39   #12
MiKeLezZ
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Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
In realtà non e' andato in frantumi, anzi il vetro e' riuscito a resistere all'urto
crepandosi ma senza sfondarsi, il suo lavoro l'ha fatto.
Cosa che fanno tutti i vetri di sicurezza da penso il dopoguerra ai giorni nostri. Hanno una pellicola plastica che evita che i suoi frantumi vadano ovunque. Mio nonno, quando c'erano i vecchi vetri, fece un incidente con la macchina e le sue schegge lo colpirono ovunque. Appare ovvio perché da più di un lustro tutte le auto usano vetri di quel tipo.
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Come spiegato da alcuni appassionati, è più facile si sia trattato di una questione di intelaiatura. Il vetro, per resistere, deve essere ben ancorato al telaio, come si vede nel test con le lastre ben strette nei morsetti.
Nel caso dell'auto, dopo le mazzate alle portiere, è probabile che i finestrini si siano un po' abbassati, lasciando quindi il bordo superiore del vetro libero di muoversi.
Nei test dietro le quinte, invece, i finestrini saranno stati ben chiusi...
Nel test a me pare che i finestrini si muovano come fuscelli al vento, forse non sono neppure ancorati. Sembrano inoltre di policarbonato invece che vetro. Ecco spiegato.
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Originariamente inviato da capellone24 Guarda i messaggi
nel video di twitter si vede molto bene che Von Holzhausen lancia la sfera con un certo "timore" ....avrebbero fatto meglio ad usare un sasso piuttosto che una sfera di acciaio inossidabile, avrebbero simulato meglio una situazione reale e probabilmente il vetro non sarebbe andato in frantumi.
cmq il truck è bello, se costasse 40000€ ci farei un pensierino.
Se lanci una palla di acciaio su un vetro, questo si rompe, punto.
Anche i vetri antiproiettile si rompono. Semplicemente non si bucano.
Se non vuoi romperlo lo fai di qualche altro materiale trasparente elastico.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-11-2019 alle 16:42.
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Old 26-11-2019, 18:39   #13
kobane
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Bellissima discussions ma...

... mi chiedo a cosa serva avere vetri infrangibili.
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Old 26-11-2019, 19:21   #14
tallines
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Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
... mi chiedo a cosa serva avere vetri infrangibili.
A evitare all' automobilista e ai passeggeri che dopo un urto.........gli arrivino dei pezzi di vetri nelle parti del corpo.......ovviamente .

Comunque nel video di dimostrazione, il lancio non è stato fatto a tutta forza, ehhhh....sembra che l' abbia fatto giusto per............

Perchè non hanno chiamato una persona del pubblico ?
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Old 26-11-2019, 20:58   #15
kobane
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Ah ho capito. Non ci avevo pensato che per girare ci serve un Tanko.

Tanto, per prendere un rutto come il Cybertruck tanto vale fare le cose seriamente.

Che poi, solo in America potevano fare una presentazione così egoriferita parlando di quanto sono fighi per aver tirato fuori una macchina che serve a tutto tranne che a fare l'auto.

Dai tesla, puoi fare di meglio.
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Old 26-11-2019, 21:22   #16
marcram
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Ah ho capito. Non ci avevo pensato che per girare ci serve un Tanko.

Tanto, per prendere un rutto come il Cybertruck tanto vale fare le cose seriamente.

Che poi, solo in America potevano fare una presentazione così egoriferita parlando di quanto sono fighi per aver tirato fuori una macchina che serve a tutto tranne che a fare l'auto.

Dai tesla, puoi fare di meglio.
Perché non servirebbe a fare l'auto?

Comunque, in America vanno matti per i pickup. Hanno costruito ciò che la gente vuole. Cos'hanno fatto di male? Un pickup elettrico, veloce, resistente, economico.
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Old 26-11-2019, 21:41   #17
Bestio
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Peccato che se investono un pedone (o un'altra auto) con sto carro armato lo spappolano...
Poi non so quanto pesi, ma ho idea che in Italia per portarlo ci vorrebbe la patente C...
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Old 27-11-2019, 05:16   #18
Psiche
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Città: Bassa Bresciana
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Figuraccia che mi ha fatto tornare alla mente un'altro storico epic fail
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Old 27-11-2019, 07:03   #19
giovanbattista
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Messaggi: 5152
parliamo 2 minuti del Cybertruck

Potrei chiedere a Elon se è integrato il sensore per lo sciaquone automatico?
a risposta negativa potremmo chiudere qui, ma fate finta di non aver letto questa frase e analizziamo il mezzo:
1) è brutto sensa se e senza ma, non uscite con le frasi che il gusto è soggettivo o che la bellezza è negli occhi di chi guarda.......esistono da sempre e si sono evoluti nel corso della storia, dei canoni di bellezza, da cosa sono costituti, l'elenco non'è in ordine di importanza ma proporzione delle forme, armonia, ed eleganza non possono mancare.
Quindi il punto 1 è chiarito se poi a voi piace la pina al posto della bellucci una visita dall'oculista è d'obbligo se volete avere una rappresentazione reale di quel che vi circonda.
2) Analizziamo ora la prova di tiro alla fune o tiro alla fuffa in questo caso mettendo un 2wd contro un 4wd in pendenza e senza specifiche di aderenza dei pneumatici montati senza contare il cassone coperto del CT che uno che bara su 2 punti da adito a presunzione di baro anche negli altri.
3) Prova dei vetri in caso di collisione le prime parti che si "toccano" sono quelle inferiori quindi una o + mazzate sono una vorza N volte minore di quella sprigionata in una collisione e quindi decadono tutte le scuse.
4) sempre per la proprietà transitoria se la model 3 era stata presentata a x e poi è stata venduta a x+y anche questo sarà =

Visto quanto sopra il CT perde 4 a 0 basta solo che si cappotti mentre lo posteggio all'esselunga e facciamo cappotto

ps certi mezzi esistono per le persone la cui mancanza di buon gusto non'è cosa opinabile, bisogno di apparire e probabile senso/frustrazione di impotenza/inferiorità vengono in modo aleatorio riempiti da questi giocattoli, senza portare ovviamente il minimo beneficio

ps2 ho le batterie scariche della tastiera quindi mi mangia lettere ho cercato di rivedere in caso chiudete un occhio grazie

Ultima modifica di giovanbattista : 27-11-2019 alle 07:21.
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Old 27-11-2019, 07:32   #20
gianluca.f
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Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
... mi chiedo a cosa serva avere vetri infrangibili.
A farti morire in auto in caso di incidente.
Il parabrezza lo deve essere ma i vetri laterali no, dovrebbero essere frantumabili ma le schegge devono essere piccole e poco taglienti.
Avere un finestrino resistente per me non è una bella idea ma tant'è...

Penso comunque che quella cosa presentata sia una gran paraculata e non capisco come la gente si stia bagnando per un progetto così palesemente imbarazzante.
__________________
DS214, DS416J, DS220+, Proxmox + AuxXxilium
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
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