|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-pc_84851.html
Rockstar Games ha rivelato la configurazione minima e quella raccomandata previste per Red Dead Redemption 2 su PC. L'edizione debutterà il 5 novembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Porca vacca 150 GB sul disco???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
stessa considerazione che ho fatto io... 150 giga!?
Magari hanno materiale non compresso per velocizzare l'elaborazione? boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Era quello che mi chiedevo da quando uscì la news, quanto spazio avrebbe occupato, contando che la versione PS4 si attesta sui 130 (se non sbaglio) con update vari.
E 150 circa son veramente tanti, credo che sia il primo gioco ad occupare così tanto ma forse qualche PC Gamer mi smentirà, ma non mi stupisco dei requisiti alti. Più che altro, discorso spazio a parte, chissà se sarà un porting riuscito bene, immagino altrimenti patch enormi per sistemare qua e là. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
cioè se uno non ha una SSD da almeno 500gb non può giocarci
![]() mi sembra di tornare agli anni 90 quando bisognava aggiornare pure hard disk poco capienti e lettore cd 4x / 8x |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Bassissimi, specie per i raccomandati.
Poi magari per "raccomandati" intendono un 1080p a 30fps .... Quote:
In barba a tutti i lamentoni che frignavano per la partizione di 7GB richiesta dall'ultima release di Windows ![]() Ultima modifica di nickname88 : 10-10-2019 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
con la connessione attuale spremuta al massimo, scaricherei il gioco in 24 ore
![]() Quindi meglio aspettare la pubblicazione su steam, metti caso che rockstar incontrerà problemi... Ma alla fine la versione liscia quando verrà a costare? Ultima modifica di [OzZ] : 10-10-2019 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Ed anche se ci impiegasse di più ? Lo lasci scaricare prima di andare a dormire e il mattino dopo è pronto. Perchè adesso il cambio di client impone una dimensione dei giochi molto differente ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
L'installazione da PC può avere problemi di vario tipo, come può sempre succedere, non contando eventuali terze parti. Inoltre, 1-2 orette se tutto va bene, e se hai una versione BR a portata di mano (vedi te con una connessione non Fibra quanto ti ci vorrà). Poi ognuno la gestisce come vuole, ma son convinto che devi tenere comunque sott'occhio tutto il processo, nel caso il PC si prenda la briga di fare qualcosa non richiesto. Raramente ho lasciato il pc acceso durante la notte, ma proprio raramente. Rimane il fatto che, al momento, 150GB son un botto, poi sicuramente fra un paio di anni sarà tutt'altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Metto solo in dubbio che rockstar, ma anche epic riusciranno a sopportare una così alta mole di download, garantendo una connessione stabile, a piena velocità. Tutto qui. Anche se in un mese, ai voglia a download, ma anche ai voglia a patch... Quindi aspetto un mesetto per steam (R* quindi qualche timore ce l'ha ![]() ![]() Anche perchè titoli un po' più cicciotti preferisco averli tutti su steam, e non è che epic ti faccia lo scontone, semplicemnete ci guadagnano di più.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
I requisiti consigliati sono alla portata, ma per scaricarlo da Steam ci impiegherei, a massima velocità, 47.5ore . Più realisticamente ci impiegherei 50/55 ore senza mai usare la connessione, con l'utilizzo che ne facciamo in famiglia le ore verrebbero spalmate in 7/8 giorni.
Praticamente una connessione veloce è un requisito minimo che non possiedo. Ergo dovrò aspettare tempi "più veloci", allo stesso modo di quando racimoli i soldini per prendere un pc nuovo.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Ma anche scaricandolo da Steam non si deve comunque usare il launcher Rockstar?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
Raramente, ma oltretutto il tempo richiesto è per la stragrande maggior parte dovuta al download. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 10-10-2019 alle 11:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Ragazzi, OVVIAMENTE verrà garantito un pre-load di qualche giorno.
150gb, pazzesco... GTA5 che occupa quasi 100gb, da Steam, con la mia fibra 100mb lo scarico da mattina a tardo pomeriggio se non erro. Speriamo che la banda garantita da Rockstar sia simile, altrimenti per 150gb ci vorranno giorni.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
Oh, su pc ci son picchiaduro da 60GB, in confronto i 150 di RDR2 sembrano pure pochi
![]() Certo, ci vuole tanta pazienza per chi non ha una connessione molto prestante, ma di questo non ci si può lamentare con il gioco, non è che perché la media di connessione di alcuni paesi è bassa una software house debba "limitare" i contenuti di un gioco... Quando è uscito per PS4 la versione digitale richiedeva comunque 150 GB di spazio libero su disco, un centinaio per il gioco effettivo ed altri 50 aggiuntivi durante il processo di installazione (scarica tot giga, scompatta, cancella i files non necessari, suppongo), poi con gli update probabilmente si è andati oltre i 100 GB effettivi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Ed è un picchiaduro .... Ultima modifica di nickname88 : 11-10-2019 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Si ma anche con Steam non è escluso che passi con il loro client, come è per Assassin's Creed Odyssey.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
una misera gtx 1060 nei requisiti raccomandati? Strano, mi aspettavo qualcosa di più corposo come almeno una gtx 1080. Speriamo che graficamente sia all'altezza del PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.