|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ata_84234.html
Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, oggi è stata presentata (in tre luoghi nel Mondo contemporaneamente) la nuova Porsche Taycan, il primo vero modello del gruppo VW a sfidare Tesla e la sua Model S. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
200.000 euro di prezzo, velocita' al doppio dei limiti legali, energia per farla andare, pari ad alimentare una palazzina per una settimana e... Interni in materiali reciclati.
Mi spiace, ma a queste condizioni voglio interni in pelle di cuccioli di foca. Ultima modifica di GaryMitchell : 04-09-2019 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
percui riassumendo, se la sfida deve essere verso la model S Performance (presentata 3 anni fa):
- costa il doppio. - l'accelerazione è peggiore (2,8 contro 2,6). - l'autonomia è inferiore (450km wltp contro 610km wltp). - il caricatore di bordo è più scarso (11kw contro 17kw). Da amante delle porsche (ho una 911) dilusione totale. La linea è stupenda, ma se doveva essere il guanto di sfida alla migliore EV attualmente in commercio sotto molti punti hanno toppato. Per me è NO.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
come tutte le Porsche, da lasciare in concessionaria a fare la polvere
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Bah ...
Difficile far digerire ad uno sportivo abbiente italiano una spesa del genere... per una macchina sgommatrice "elettrica" .... Manca il fascino del rombo. Ho appena acquistato un Q5 con omologazione 2020 , avrei preso anche il plugin , ma per questi modello "meno costosi" noi mortali dobbiamo aspettare la fine del 2020 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dovevi fare la plug-in avresti avuto il rombo e un consumo di 2l/100km combinato
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
C'è da dire però che gli assemblaggi e qualità degli interni Tesla è imbarazzante a dir poco . E' quasi meglio una Golf a confronto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
a) i clienti saranno disposti a spendere 100.000 euro in più di una model S performance per avere una macchina che va più piano e per meno chilometri. b) se avrà mercato dopo l'uscita della tesla roadster che costa si 50.000 euro in più (ma tanto se ne hai da spendere 200 ne spendi anche 250) ma farà gli 0-100 in 1,9sec, andrà a oltre 400kmh e avra più di 1.000km di autonomia.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ma solo io vado in giro con la panda?
Mi sento veramente un poveraccio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla model S il prezzo lo fanno altre cose (batterie,motori,tecnologia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il concetto di qualità lo trovo abbastanza labile e effimero . Io lo intendo come "riempiamo l'auto di pezzi per dare l'impressione che stiano acquistando qualcosa di valido" . I sedili della model S sono decisemente comidi , l auto ha tutto quello di cui ho bisogno ( e anche di più ) , non scricchiola nulla , ho un infotainment infinitamente più evoluto che ogni x mesi si aggiorna ( cosa fino ad ora impensabile con BMW , mercedes , Maserati etc) , l'auto è silenziosa etc . Ha qualche allineamento porta non perfetto ? Non passo la mia vita col naso infilato nella fessura . Fuffa tedesca .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia Bravo ha 12 anni suonati, e la sostituta non costerà + di 24k€, budget che mi sono imposto e che ovviamente non va d'accordo con esigenze di spazio per 5 persone ed Elettrico ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
bellissima,stupenda
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non mi interessa che li abbia un twingo da 10k ci può stare una certa tolleranza, ma una macchina da 100k ma anche da 70K devono essere precisi e scicchiolii assenti. Quelli lasciamoli ad altri tipi di auto come le inglesi o italiane di bassa lega. Quoto chi scrive di avere i sedili in pelle come optional Porsche e chi ne ha una può confermare che dopo diversi anni a meno di maltrattamenti da z.cc.le con i tacchi a spillo sul sedili, gli interni resistono e sono di qualità. Questa qualità oggi è stata molto ridimensionata nei modelli comuni e solo le auto delle case di lusso ti possono dare, come puoi vedere da "com'è fatto supercar" e altri documentari simili.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.