Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2019, 16:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ata_84234.html

Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, oggi è stata presentata (in tre luoghi nel Mondo contemporaneamente) la nuova Porsche Taycan, il primo vero modello del gruppo VW a sfidare Tesla e la sua Model S.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 18:29   #2
GaryMitchell
Senior Member

L'Avatar di GaryMitchell

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
200.000 euro di prezzo, velocita' al doppio dei limiti legali, energia per farla andare, pari ad alimentare una palazzina per una settimana e... Interni in materiali reciclati.

Mi spiace, ma a queste condizioni voglio interni in pelle di cuccioli di foca.

Ultima modifica di GaryMitchell : 04-09-2019 alle 19:00.
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 22:29   #3
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da GaryMitchell Guarda i messaggi
Mi spiace, ma a queste condizioni voglio interni in pelle di cuccioli di foca.
Questo mai.. anzi, anche Tesla si è messa ad eliminare qualsiasi materiale di natura animale, quindi solo sintetico nel futuro delle super lusso elettriche
Old 05-09-2019, 05:12   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
percui riassumendo, se la sfida deve essere verso la model S Performance (presentata 3 anni fa):

- costa il doppio.
- l'accelerazione è peggiore (2,8 contro 2,6).
- l'autonomia è inferiore (450km wltp contro 610km wltp).
- il caricatore di bordo è più scarso (11kw contro 17kw).

Da amante delle porsche (ho una 911) dilusione totale. La linea è stupenda, ma se doveva essere il guanto di sfida alla migliore EV attualmente in commercio sotto molti punti hanno toppato. Per me è NO.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 07:11   #5
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
come tutte le Porsche, da lasciare in concessionaria a fare la polvere
Old 05-09-2019, 08:09   #6
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Bah ...
Difficile far digerire ad uno sportivo abbiente italiano una spesa del genere... per una macchina sgommatrice "elettrica" .... Manca il fascino del rombo.
Ho appena acquistato un Q5 con omologazione 2020 , avrei preso anche il plugin , ma per questi modello "meno costosi" noi mortali dobbiamo aspettare la fine del 2020 ...

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 09:34   #7
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato un Q5 con omologazione 2020
Dovevi fare la plug-in avresti avuto il rombo e un consumo di 2l/100km combinato
Old 05-09-2019, 09:56   #8
daniele86Z
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
come tutte le Porsche, da lasciare in concessionaria a fare la polvere
Esatto.. se hai i soldi puoi prenderla per andare a fi*a, nient'altro
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:16   #9
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
percui riassumendo, se la sfida deve essere verso la model S Performance (presentata 3 anni fa):

- costa il doppio.
- l'accelerazione è peggiore (2,8 contro 2,6).
- l'autonomia è inferiore (450km wltp contro 610km wltp).
- il caricatore di bordo è più scarso (11kw contro 17kw).

Da amante delle porsche (ho una 911) dilusione totale. La linea è stupenda, ma se doveva essere il guanto di sfida alla migliore EV attualmente in commercio sotto molti punti hanno toppato. Per me è NO.

C'è da dire però che gli assemblaggi e qualità degli interni Tesla è imbarazzante a dir poco . E' quasi meglio una Golf a confronto.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:27   #10
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
C'è da dire però che gli assemblaggi e qualità degli interni Tesla è imbarazzante a dir poco . E' quasi meglio una Golf a confronto.
Immagino tu abbia una tesla per dire questo .
E comunque 4 plastiche valgono 100000 euro ?
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:54   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Immagino tu abbia una tesla per dire questo .
E comunque 4 plastiche valgono 100000 euro ?
io ho una model S (100D, non la performance) ma su quello che ha detto in parte concordo. gli assemblaggi sono ottimi, ma la qualità percepita di alcune cose è migliore su macchine che costano un quarto. sicuramente porsche ha fatto un ottimo lavolo sulla qualità, bisogna vedere se:
a) i clienti saranno disposti a spendere 100.000 euro in più di una model S performance per avere una macchina che va più piano e per meno chilometri.
b) se avrà mercato dopo l'uscita della tesla roadster che costa si 50.000 euro in più (ma tanto se ne hai da spendere 200 ne spendi anche 250) ma farà gli 0-100 in 1,9sec, andrà a oltre 400kmh e avra più di 1.000km di autonomia.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 05-09-2019, 11:03   #12
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
io ho una model S (100D, non la performance) ma su quello che ha detto in parte concordo. gli assemblaggi sono ottimi, ma la qualità percepita di alcune cose è migliore su macchine che costano un quarto. sicuramente porsche ha fatto un ottimo lavolo sulla qualità, bisogna vedere se:
a) i clienti saranno disposti a spendere 100.000 euro in più di una model S performance per avere una macchina che va più piano e per meno chilometri.
b) se avrà mercato dopo l'uscita della tesla roadster che costa si 50.000 euro in più (ma tanto se ne hai da spendere 200 ne spendi anche 250) ma farà gli 0-100 in 1,9sec, andrà a oltre 400kmh e avra più di 1.000km di autonomia.
Pure io ho una model s del 2019 ed una model 3 . E pure una I8 . E tra tutte , quella in cui scricchiolano un po' gli interni è la I8 . Alla fine ti rendi conto di quanto fumo negli occhi ti hanno buttato in faccia i tedeschi in tutti questi anni .
Old 05-09-2019, 11:05   #13
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Pure io ho una model s del 2019 ed una model 3 . E pure una I8 . E tra tutte , quella in cui scricchiolano un po' gli interni è la I8 . Alla fine ti rendi conto di quanto fumo negli occhi ti hanno buttato in faccia i tedeschi in tutti questi anni .
No avete mai avuto una Fiat Bravo come la mia.. si vede
Old 05-09-2019, 11:53   #14
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ma solo io vado in giro con la panda?
Mi sento veramente un poveraccio....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 12:01   #15
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
io arrivo da una classe C 220CDI, e come qualità degli interni era decisamente superiore (ed è una vettura che costa la metà).
Sulla model S il prezzo lo fanno altre cose (batterie,motori,tecnologia).
Old 05-09-2019, 12:54   #16
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
io arrivo da una classe C 220CDI, e come qualità degli interni era decisamente superiore (ed è una vettura che costa la metà).
Sulla model S il prezzo lo fanno altre cose (batterie,motori,tecnologia).
Il concetto di qualità lo trovo abbastanza labile e effimero . Io lo intendo come "riempiamo l'auto di pezzi per dare l'impressione che stiano acquistando qualcosa di valido" . I sedili della model S sono decisemente comidi , l auto ha tutto quello di cui ho bisogno ( e anche di più ) , non scricchiola nulla , ho un infotainment infinitamente più evoluto che ogni x mesi si aggiorna ( cosa fino ad ora impensabile con BMW , mercedes , Maserati etc) , l'auto è silenziosa etc . Ha qualche allineamento porta non perfetto ? Non passo la mia vita col naso infilato nella fessura . Fuffa tedesca .
Old 05-09-2019, 13:04   #17
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Ma solo io vado in giro con la panda?
Mi sento veramente un poveraccio....
Tranquillo, siamo in molti.. è che questi articoli, generalmente, noi non li consideriamo troppo importanti nella ns economia famigliare
La mia Bravo ha 12 anni suonati, e la sostituta non costerà + di 24k€, budget che mi sono imposto e che ovviamente non va d'accordo con esigenze di spazio per 5 persone ed Elettrico
Old 05-09-2019, 13:36   #18
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
bellissima,stupenda
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 16:01   #19
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Il concetto di qualità lo trovo abbastanza labile e effimero . Io lo intendo come "riempiamo l'auto di pezzi per dare l'impressione che stiano acquistando qualcosa di valido" . I sedili della model S sono decisemente comidi , l auto ha tutto quello di cui ho bisogno ( e anche di più ) , non scricchiola nulla , ho un infotainment infinitamente più evoluto che ogni x mesi si aggiorna ( cosa fino ad ora impensabile con BMW , mercedes , Maserati etc) , l'auto è silenziosa etc . Ha qualche allineamento porta non perfetto ? Non passo la mia vita col naso infilato nella fessura . Fuffa tedesca .
Stai perdendo il punto di vista di chi ha un auto sportiva: guidare. L'infotaiment evoluto non ti serve per guidare perchè bisogna guardare avanti non il monitor, auto di prestigio DEVO avere allinementi perfetti.
Non mi interessa che li abbia un twingo da 10k ci può stare una certa tolleranza, ma una macchina da 100k ma anche da 70K devono essere precisi e scicchiolii assenti. Quelli lasciamoli ad altri tipi di auto come le inglesi o italiane di bassa lega.

Quoto chi scrive di avere i sedili in pelle come optional Porsche e chi ne ha una può confermare che dopo diversi anni a meno di maltrattamenti da z.cc.le con i tacchi a spillo sul sedili, gli interni resistono e sono di qualità.
Questa qualità oggi è stata molto ridimensionata nei modelli comuni e solo le auto delle case di lusso ti possono dare, come puoi vedere da "com'è fatto supercar" e altri documentari simili.

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 16:30   #20
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Stai perdendo il punto di vista di chi ha un auto sportiva: guidare. L'infotaiment evoluto non ti serve per guidare perchè bisogna guardare avanti non il monitor, auto di prestigio DEVO avere allinementi perfetti.
Non mi interessa che li abbia un twingo da 10k ci può stare una certa tolleranza, ma una macchina da 100k ma anche da 70K devono essere precisi e scicchiolii assenti. Quelli lasciamoli ad altri tipi di auto come le inglesi o italiane di bassa lega.

Quoto chi scrive di avere i sedili in pelle come optional Porsche e chi ne ha una può confermare che dopo diversi anni a meno di maltrattamenti da z.cc.le con i tacchi a spillo sul sedili, gli interni resistono e sono di qualità.
Questa qualità oggi è stata molto ridimensionata nei modelli comuni e solo le auto delle case di lusso ti possono dare, come puoi vedere da "com'è fatto supercar" e altri documentari simili.
Ad uno che interessa guidare , l ultima cosa che va a guardare è il mm di disallineamento nell'assemblaggio , o se il battitacco è in plastica dura o morbida . Sono solo specchi per le allodole per far riempire la bocca al bar e per convincerti nel spendere certe cifre ( e questa Tycan ne è l esempio ) . Gli interni in pelle se posso li evito come la pestilenza .
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian