Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2019, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ild_83789.html

La eBike X+ si basa sulla struttura del Rotwild RX+, aggiornata nella componentistica ma soprattutto nella parte estetica dove Porsche ha contribuito con il proprio reparto di designer: il risultato finale è una mountain bike sulla quale il nero fa da padrona, alternando zone lucide a zone opache, il tutto arricchito con dettagli verde acido

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 14:46   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Stupenda, la comprerei anche subito se non ci fossero quegli 11€ che proprio non ho...

Cò,ò,s,ssòs
Old 05-08-2019, 15:00   #3
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
A me sembra solo un vezzo da sfoggiare, per chi ha già la Porsche.. Tipo orologio, tel ecc ecc marchiati porsche.
Non ho idea quanto posso costare un ottima ebike ma 10.000 euro mi sembrano davvero troppi.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 15:05   #4
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
ecco, il SUV Porsche no perchè non mi piacciono proprio i SUV, e poi è leggermente vistoso... ma questa bici si la ruberei molto volentieri!!
Old 05-08-2019, 15:35   #5
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Specialized turbo levo
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 16:01   #6
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
A me sembra solo un vezzo da sfoggiare, per chi ha già la Porsche.. Tipo orologio, tel ecc ecc marchiati porsche.
Non ho idea quanto posso costare un ottima ebike ma 10.000 euro mi sembrano davvero troppi.

Un'ottima ebike costa anche più di 10000 euro, c'è di meglio di questa.
Comunque una bici simile, egualmente allestita costa circa 8000 euro al netto della scontistica.
Considera che la Rotwild RX Transalp Ultra 2019 (non marcata Porsche) da cui deriva, dovrebbe venire circa lo stesso prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Specialized turbo levo
??
Comunque una Turbo Levo paragonabile a questo allestimento potrebbe essere solo quella in allestimento S-Works che costa 11300 euro a listino.

Ultima modifica di ercagno : 05-08-2019 alle 16:05.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 16:05   #7
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Questa in sostanza è una Rotwild R.X2 Transalp 29" che di listino costa 8300 euro.

l'hanno rimarchiata Porche e messa a 10.000 euro.
Old 05-08-2019, 16:07   #8
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
Un'ottima ebike costa anche più di 10000 euro, c'è di meglio di questa.
Comunque una bici simile, egualmente allestita costa circa 8000 euro al netto della scontistica.
Considera che la Rotwild RX Transalp Ultra 2019 (non marcata Porsche) da cui deriva, dovrebbe venire circa lo stesso prezzo.
Eh ma con questa puoi andare in giro a dire "Ho una Porsche!!" senza specificare che è una bicicletta.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 16:16   #9
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Questa in sostanza è una Rotwild R.X2 Transalp 29" che di listino costa 8300 euro.

Sicuro sia il listino della Ultra?
Una identica in allestimento comunque proprio non c'è, la Ultra monta una Fox 34 Fit4, questa invece una DT F535, l'ammo posteriore è un DT R535 nella Porsche ed un Fox Float nella Ultra. Manubrio e attacco Crankbrothers sulla Porsche.

Ultima modifica di ercagno : 05-08-2019 alle 16:23.
Old 05-08-2019, 16:28   #10
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Sicuro sia il listino della Ultra?
Una identica in allestimento comunque proprio non c'è, la Ultra monta una Fox 34 Fit4, questa invece una DT F535, l'ammo posteriore è un DT R535 nella Porsche ed un Fox Float nella Ultra. Manubrio e attacco Crankbrothers sulla Porsche.

è il prezzo sullo shop tedesco

https://shop.rotwild.de/bikes/modell...nsalp-29-ultra

si cambia qualche cosa ma non credo tale da richiedere un esborso aggiuntivo di 1700 euro, imho, è una buona fetta di "marchio".

comunque la base gia costa, si parla del TOP delle bici elettriche.
Old 05-08-2019, 16:34   #11
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Quote:
si cambia qualche cosa ma non credo tale da richiedere un esborso aggiuntivo di 1700 euro, imho, è una buona fetta di "marchio".
E non sbagli. Su manubrio ed attacco ci può essere una differenza ma parliamo di 100 euro o giù di li. Su forcella e ammortizzatore posteriore siamo li, non sono nemmeno sicuro che quelli DT vengano di più e personalmente preferirei Fox.
Old 06-08-2019, 07:33   #12
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Certo che se ti trovi ad incatenare una bici del genere stai in ansia tutta la giornata
Old 06-08-2019, 07:36   #13
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Certo che se ti trovi ad incatenare una bici del genere stai in ansia tutta la giornata
Il problema non sono solo i furti su bici del genere. A meno che se ne faccia un uso improprio cittadino, sono fatte per andare in montagna e li hai voglia di graffi, sassate, danni da cadute etc. E' uno sport costoso se praticato davvero con bici di questo livello, che siano o meno anche elettriche.
Old 06-08-2019, 14:35   #14
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io stavo vedendo dei modelli "base" intorno ai 1500 euro ma mi sembra già una cifra significativa e sono indeciso se ne vale la pena.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 14:50   #15
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io stavo vedendo dei modelli "base" intorno ai 1500 euro ma mi sembra già una cifra significativa e sono indeciso se ne vale la pena.
1500 euvo? Sei pvopvio un bavbone!!

Scherzi a parte interesserebbe anche a me l'acquisto di una e-bike ma aspetterò ancora un po'.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 15:51   #16
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Si prende un ottima e-Bike di marca già con poco meno di 2000€. Ovvio,se si vogliono componenti al top, si spende, e tanto. Ma qua il fatto di essere elettrica non c'entra nulla. Con quella componentistica, sarebbe stata comunque una bici da 6-7k € (togliendo il sovraprezzo di 1500€ per il nome che hanno appiccicato sopra).
E' un'po come quella pagliacciata della Ducati, una bici elettrica (pure di concezione vecchia, vedi batteria esterna) rimarchiata e prezzata fuori mercato.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 15:59   #17
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Si prende un ottima e-Bike di marca già con poco meno di 2000€.
Avrai molto da ridire. E' già opinabile definire ottima una mtb senza motore elettrico per 2000 euro ma son punti di vista però credo sia come dire che non c'è bisogno della BMW M3, è già ottima la Fiat Punto. Aspetto di vedere quale sarebbe l'ottima ebike da 2000 euro. Ma ammesso che sia definibile ottima, una da 4000 come la definisci? Ed una da 6? Una da 8?
Old 06-08-2019, 16:23   #18
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Avrai molto da ridire. E' già opinabile definire ottima una mtb senza motore elettrico per 2000 euro ma son punti di vista però credo sia come dire che non c'è bisogno della BMW M3, è già ottima la Fiat Punto. Aspetto di vedere quale sarebbe l'ottima ebike da 2000 euro. Ma ammesso che sia definibile ottima, una da 4000 come la definisci? Ed una da 6? Una da 8?
Come al solito, bisogna contestualizzare le cose.
Parlando di MTB, con 2000€ si prende una eBike, potenzialmente con motore Bosch, e oggi anche con 500Wh di batteria. Considerando la tipologia di utente che acquista questo genere di biciclette, in questo range di prezzo, la meccanica influisce meno sull'esperienza d'uso rispetto ad una bici convenzionale.
Io le biciclette le vendo per mestiere, quindi ti parlo per esperienza.
Chi acquista l'elettrico, guarda per lo più alle dimensioni della batteria e quindi all'autonomia, più che al fatto di montare o meno componenti di fascia alta. Quindi per questo tipo di utente, Si, può essere un ottima bicicletta.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 17:58   #19
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Non c'è dubbio che quelle più costose sono migliori , a parte forse in alcuni casi dove si paga anche il marchio.

Poi dipende dalle esigenze e dall'uso che se ne fa. Penso che a livello principiante o amatoriale per farci la passeggiata o poco più, una da 1500-2000 euro può dare buone soddisfazioni.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 19:03   #20
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Questo genere di "collaborazione" mi ricorda i computer Acer, verniciati di rosso e rimarchiati Ferrari...
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian