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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...023_83745.html
Una previsione contro i suoi stessi interessi: Morgan McGuire, professore universitario che lavora con NVIDIA sul Ray Tracing ormai da diversi anni, ha detto che il primo gioco che richiederà il Ray Tracing come requisito fondamentale arriverà nel 2023 Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
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vabbè la classica news che fa parte delle regole "non scritte", ossia che una tecnologia nata oggi è inusabile prima di 5-10 anni, e con essa tutte le schede video dai prezzi esorbitanti che escono nello stesso periodo e che "scrivono" (ma poi non è vero) che la adottano al 100%..
ecco che quindi tutte le schede della serie 20xx geforce nvidia sono ad oggi una spesa folle, molto meglio ripiegare su una 1060 o 1070 alla metà del prezzo ![]() |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8345
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Quote:
E anche il titolo è formalmente sbagliato perchè il gioco al limite richiederà l'implementazione del RT e non una "GPU RT" in hardware come ora le nvidia RTX, poichè ricordiamo che anche AMD può fare RT con le sue schede in quanto questo è semplicemente un algoritmo, che però molti anni fa era troppo pesante per essere usato e che ora nvidia ha implementato in hardware. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5129
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fra circa 3/4 anni?
La sagra del nulla!
Per il 2023 probabilmente pure la fascia bassa delle future VGA di Intel avranno il Ray Tracing,figuriamoci Amd che a quanto pare,pure le consolle di prossima generazione dovrebbero riuscire a gestirlo,in particolare PS5 ma si vocifera pure la prossima XBOX. Sarà anche la numero uno delle VGA attualmente per prestazioni ma Nvidia,a livello di sparate da capitan Ovvio,non ha rivali! Alla fine se gli intenti di Amd e di Intel di fare schede grafiche con chiplet (in stile ryzen/threadripper) dovesse essere funzionale,Nvidia con il suo monolitico si ritroverebbe in panico,Koduri che è passato a INTEL è già su questa strada,pure gli altri ingegneri AMD stanno cercando di percorrerla,a livello pratico,aggiungere RT core ai progetti sarebbe un gioco da ragazzi, come ai tempi che furono,si aggiungeva il coprocessore matematico ai 386 e via. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8021
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Quote:
metro exodus con raytracing è di una goduria inimmaginabile. ovviamente non ha un prezzo popolare.
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2461
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Quindi una bella nvidia 6080ti (2000 euro) e tutti felici
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1668
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Quote:
Il realiso dei personaggi è importante, quindi il labbiale, le espressioni e le texture sempre più reali |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1221
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Mi prendo una RX 590....
A 190 € ....
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 330
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saranno spettacolari, AMD deve stare molto attenta sul Raytracing molto attenta !!
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#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 195
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Spero che almeno nei giochi frenetici ci sia sempre la possibilità di disattivare i vari orpelli grafici
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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Morgan McGuire: come dare fuoco ad un castello di carta fatto di volantini pubblicitari...
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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Quote:
che tu lo faccia con un'accelerazione HW specifica non significa che non possa anche essere fatto in altri modi con lo stesso risultato. l'ho già scritto diverse volte: il lavoro di RTX oggi non è quantificabile, perchè non abbiamo giochi che si servono di tecnologia DRX senza usare per forza RTX. questo però non significa che la potenza massima esprimibile dall'integrazione RTX venga, negli esempi di oggi, sfruttata completamente, perchè l'approccio è comunque ibrido e dietro devi avere comunque computo fatto con la normale procedura di sempre. del tipo che oggi RTX potrebbe anche esprimere 100 se lo usi in path raycing (con le prestazioni del caso, logicamente, perchè il 100% di oggi di quell'integrazione non è sufficiente che per roba come quake), ma ne possono solo usare solo 10 del suo potenziale, perchè solo con 10 riesci a stargli dietro con il resto che comunque serve (CPU e cudacore). se quel 10 lo riesco a fare comunque con le normali metodologie perdendo magari solo il 20% delle prestazioni, basta fare l'HW il 20% più veloce nella maniera normale che imbarcarsi in una integrazione che puoi sfruttare esclusivamente in quell'ambito e che comunque, a conti fatti, fai pagare il doppio... |
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
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![]() altro che ray truffa ![]() |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8021
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Allora stai zitto no?Nessuno ti da diritto andare del pollo a chi è disposto a spendere per avere quella feature in più non credi? Scusa ma una domanda, con che scheda video sei ora? se hai la 1060 è ovvio che sia una questione di soldi, altrimenti avresti almeno preso una scheda di fascia medio-alta / alta
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 07-08-2019 alle 16:59. |
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
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che sicuro costerà poco piu la metà della 2080 pur avendo solo il raytracing (inutile ad oggi tranne 2 titoli) ![]() |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8021
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Quote:
Rtx attualmente sta su oltre 30 bei titoli ed è in continua espansione (sarà anche su cyberpunk e tanti altri tripla A.) e me ne sono già goduti parecchi. Ripeto, magari a te non serve e non te ne frega niente ma non vuol dire che sia così per tutti. ![]()
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
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ma se i titoli in ray tracing sono solo tomb raider, battlefield (ray tracing PARZIALE), Metro Exodus e assetto corsa si può sapere che scemenze ti stai inventando? o ti sei messo a giocare a Quake 2 nel 2019 pur di vedere il ray tracing??
4 giochi sarebbero numerosi? ![]() ![]() quando arriveremo nel 2023 vedremo se il ray tracing Sara stato sviluppato o sarà stata l'ennesima bufala di Nvidia, e le rtx2000 saranno schede vecchie a quel punto e che non saranno servite a un tubo. sul fatto che si paghi tanto una tecnologia è una balla, si paga tanto perché Nvidia ha deciso che pur vendendo la metà delle schede video dell'anno prima voleva fare la stessa cifra di ricavi. il ray tracing è una balla anche in questo... |
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#19 | |
Bannato
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#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
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![]() guarda che qua giochiamo tutti eh, te pensi de sparare ste cifre alla cieca nel covo dei vecchi che non sanno na cippa ![]() |
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