|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-km_79760.html
Arrivano indiscrezioni sulla nuova misura bonus/malus per quanto concerne le emissioni delle vetture. Il Governo è pronto a far pagare addirittura fino a 2.500€ per autovettura.Si dovrebbe partire da 1.100€ per le auto con emissioni da 160 g/km. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
«Questo significa che il Governo ha deciso»
Non credo proprio che il governo abbia deciso, ho visto che di questa manovra se ne parla da 6 mesi come se il Governo avesse deciso, in realtà occorre aspettare che la manovra sia approvata alla camera e al senato per dire che qualche cosa è stato deciso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
E nel frattempo cambierà chissà quante altre volte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
IMPOSSIBILE!!
Siete solo kapaci di SKREDITAREH!!! Il KAPITANO ha dettoh che non ci sarà NESSUNA TASSA SULLE AUTOH!!! E HA DETTOH ANKE CHE TOGLIE LE ACCISEH SULLA BENZINAH NELLE PRIMEH DUE SETTIMANEH DI GOVERNOHHH!!!! https://www.youtube.com/watch?v=iFlXmxzRotY Quindi cari buonisti pidiotih rosikate ke intanto io vado a farmi il pieno al suv con la benzinah a 49 centesimi al litrohh!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non ho capito se se si applica solo ad auto nuove o a tutte le auto circolanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
Purtroppo l'articolo fa un po' di confusione con questa frase "sembra prospettare un vantaggio per tutti coloro che saranno in possesso di un'auto" sarebbe meglio dire "entreranno" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
L'articolo e' fuorviante, scrive:
"Si preannunciano tempi duri per gli automobilisti in possesso di auto con emissioni elevate" Cosi' sembra che chi ha gia' un auto sara' colpito, subito dopo: " Il Governo sta revisionando la norma bonus/malus per l'acquisto di nuove auto" si parla di acquisto di nuove auto. La tassa si applichera', stando a quanto detto fino ad oggi, solo sull'acquisto di auto nuove quindi chi ha gia' un auto non deve pagare nulla (daltronde sarebbe impensabile fare una tassa retroattiva cosi' pesante) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Oh, noi ci lamentiamo dei nostri governanti, ma sono esattamente quello che ci meritiamo !
I francesi, popolo che mi sta sulle balle, ad un aumento di 6 cent per il diesel hanno messo a ferro e fuoco il paese, e nonostante l'aumento lo pagano meno di noi in media, e ora gli aumentano gli stipendi di 100 euro ! Noi: Hanno o stanno stabilendo una sovratassa se comprate una macchina nuova benzina o diesel, tutti zitti, nessuno dice nulla... Al massimo andiamo in piazza per il si tav / no tav ! Se ce lo mettono nel cubo, fanno solo bene, perchè è quello che ci meritiamo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
I francesi possono fare oltre il 3% di deficit noi solo il 2%
![]() La misurazione della C02 è un pò rozza (favorisce i diesel) ma se vengono un pò disincentivati le nuove immatricolazioni dei macchinoni modello suv è cosa positiva per tutti, specialmente per chi vive nelle grandi città. Qui auto che avranno il bonus https://www.quattroruote.it/news/bur...nco%20auto.pdf E qui le nuove auto che verranno tassate https://www.quattroruote.it/news/bur...nco%20auto.pdf
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 19-12-2018 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
La tassa di applica sui veicoli immatricolati dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2021... poi mi piacerebbe capire quali sono questi veicoli visto che un m540i da 340cv benzina (o ancora meglio l'm550xdrive da 400cv diesel) sta sotto la soglia di co2 g/km.
Ultima modifica di Ryddyck : 19-12-2018 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Vabbè, non è che respirare polveri sottili sia il mio passatempo preferito e non è che bruciare la macchina e sfondare la vetrina di un povero stronzo mi faccia battere le mani con passione... se proprio vogliamo criticare roba dei gialloverdi non prenderei questa roba, hai voglia quanta roba ci sarebbe. Più che altro sotto i 70g/km ci sono pochissime auto, quindi sto incentivo è una mezza presa per culo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
si ma stic@zzi... manco la yaris ibrida si piglia il bonus? :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Mha..io l'avrei fatta retroattiva e con tassa a salire in base alla macchina che inquina di più.
Alla fine chi ha il macchinone che sta attorno ai 200g/km inquina il doppio della mia auto che, pur essendo un diesel, sta a 109. Ma con questa ecotassa chi caxxo cambierà l'auto per una che inquina meno? Nessuno. E fatta per chi compra l'auto nuova ok, ma tassa anche quelle vecchie e riduci il bollo a chi ha macchine si vecchie ma che comunque inquinano meno di un SUV recente. Dovevano fare come in Germania, dove spingono con incentivi a cambiare il parco macchine che inquina di più a favore di auto meno inquinanti. Quote:
![]() Ultima modifica di Vincno : 19-12-2018 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
non ho capito una cippa, quali sono le auto che devono pagare? mi misureranno le emissioni della golf IV o cosa? mi arriva tipo una multa a casa?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
A proposito, bellissimi i blocchi agli euro 4... considerato il basso stipendio medio attuale, nella sostanza la gente diversamente benestante butterà il SUV perfettamente funzionante, acquistato dopo tanti sacrifici, e lo cederà per due soldi - visto che che ora non vale più nulla, per comprare un'utilitaria.
Il SUV da 1.600 kg verrà smaltito seppur funzionante. Spesa extra, auto più piccola, conto corrente diminuito, conseguente contrazione dei consumi futuri. Si vuole salvaguardare l'ambiente immagino. E anche rilanciare l'economia immagino. Ultima modifica di Haran Banjo : 19-12-2018 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sarebbe il caso di applicare i malus anche alla a quelle già circolanti, però con limiti un po' più alti.
Non c'è alcuna ragione logica per cui chi ha speso 100000€ per comprarsi il megasuv o la supercar non possa spendere altri 1000-2000€ per finanziare trasporti pubblici, o altro.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
è una (giustissima) tassa sulle emissioni di carbonio (che causano disastri naturali), non vedo dove sia rozza: è pura matematica.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma se io ho un'auto da 200 g/km però la uso per fare 4000mila km l'anno (perchè a lavoro ci vado in bici) e tu con la tua auto a nafta (che ricordiamo fa poco co2 ma tanta altra merda) ne fai 35mila perchè sei un rappresentante, perchè io dovrei pagare di più? Sei tu che inquini, non io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.