Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2018, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-km_79760.html

Arrivano indiscrezioni sulla nuova misura bonus/malus per quanto concerne le emissioni delle vetture. Il Governo è pronto a far pagare addirittura fino a 2.500€ per autovettura.Si dovrebbe partire da 1.100€ per le auto con emissioni da 160 g/km.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:06   #2
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
«Questo significa che il Governo ha deciso»

Non credo proprio che il governo abbia deciso, ho visto che di questa manovra se ne parla da 6 mesi come se il Governo avesse deciso, in realtà occorre aspettare che la manovra sia approvata alla camera e al senato per dire che qualche cosa è stato deciso.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:10   #3
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
«Questo significa che il Governo ha deciso»

Non credo proprio che il governo abbia deciso, ho visto che di questa manovra se ne parla da 6 mesi come se il Governo avesse deciso, in realtà occorre aspettare che la manovra sia approvata alla camera e al senato per dire che qualche cosa è stato deciso.

E nel frattempo cambierà chissà quante altre volte.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:16   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
IMPOSSIBILE!!

Siete solo kapaci di SKREDITAREH!!!
Il KAPITANO ha dettoh che non ci sarà NESSUNA TASSA SULLE AUTOH!!!
E HA DETTOH ANKE CHE TOGLIE LE ACCISEH SULLA BENZINAH NELLE PRIMEH DUE SETTIMANEH DI GOVERNOHHH!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=iFlXmxzRotY

Quindi cari buonisti pidiotih rosikate ke intanto io vado a farmi il pieno al suv con la benzinah a 49 centesimi al litrohh!!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:19   #5
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non ho capito se se si applica solo ad auto nuove o a tutte le auto circolanti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:29   #6
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non ho capito se se si applica solo ad auto nuove o a tutte le auto circolanti.
Ovviamente solo a quelle di nuova immatricolazione.

Purtroppo l'articolo fa un po' di confusione con questa frase "sembra prospettare un vantaggio per tutti coloro che saranno in possesso di un'auto"

sarebbe meglio dire "entreranno"
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:31   #7
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
L'articolo e' fuorviante, scrive:

"Si preannunciano tempi duri per gli automobilisti in possesso di auto con emissioni elevate"

Cosi' sembra che chi ha gia' un auto sara' colpito, subito dopo:

" Il Governo sta revisionando la norma bonus/malus per l'acquisto di nuove auto"

si parla di acquisto di nuove auto. La tassa si applichera', stando a quanto detto fino ad oggi, solo sull'acquisto di auto nuove quindi chi ha gia' un auto non deve pagare nulla (daltronde sarebbe impensabile fare una tassa retroattiva cosi' pesante)
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:33   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Oh, noi ci lamentiamo dei nostri governanti, ma sono esattamente quello che ci meritiamo !

I francesi, popolo che mi sta sulle balle, ad un aumento di 6 cent per il diesel hanno messo a ferro e fuoco il paese, e nonostante l'aumento lo pagano meno di noi in media, e ora gli aumentano gli stipendi di 100 euro !

Noi:
Hanno o stanno stabilendo una sovratassa se comprate una macchina nuova benzina o diesel, tutti zitti, nessuno dice nulla...
Al massimo andiamo in piazza per il si tav / no tav !

Se ce lo mettono nel cubo, fanno solo bene, perchè è quello che ci meritiamo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:41   #9
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
I francesi possono fare oltre il 3% di deficit noi solo il 2%

La misurazione della C02 è un pò rozza (favorisce i diesel) ma se vengono un pò disincentivati le nuove immatricolazioni dei macchinoni modello suv è cosa positiva per tutti, specialmente per chi vive nelle grandi città.

Qui auto che avranno il bonus https://www.quattroruote.it/news/bur...nco%20auto.pdf

E qui le nuove auto che verranno tassate https://www.quattroruote.it/news/bur...nco%20auto.pdf

Ultima modifica di zerothehero : 19-12-2018 alle 13:44.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:43   #10
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
La tassa di applica sui veicoli immatricolati dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2021... poi mi piacerebbe capire quali sono questi veicoli visto che un m540i da 340cv benzina (o ancora meglio l'm550xdrive da 400cv diesel) sta sotto la soglia di co2 g/km.

Ultima modifica di Ryddyck : 19-12-2018 alle 13:47.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:43   #11
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh, noi ci lamentiamo dei nostri governanti, ma sono esattamente quello che ci meritiamo !

I francesi, popolo che mi sta sulle balle, ad un aumento di 6 cent per il diesel hanno messo a ferro e fuoco il paese, e nonostante l'aumento lo pagano meno di noi in media, e ora gli aumentano gli stipendi di 100 euro !

Noi:
Hanno o stanno stabilendo una sovratassa se comprate una macchina nuova benzina o diesel, tutti zitti, nessuno dice nulla...
Al massimo andiamo in piazza per il si tav / no tav !

Se ce lo mettono nel cubo, fanno solo bene, perchè è quello che ci meritiamo !

Vabbè, non è che respirare polveri sottili sia il mio passatempo preferito e non è che bruciare la macchina e sfondare la vetrina di un povero stronzo mi faccia battere le mani con passione... se proprio vogliamo criticare roba dei gialloverdi non prenderei questa roba, hai voglia quanta roba ci sarebbe.

Più che altro sotto i 70g/km ci sono pochissime auto, quindi sto incentivo è una mezza presa per culo
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:56   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Più che altro sotto i 70g/km ci sono pochissime auto, quindi sto incentivo è una mezza presa per culo
Come già detto fanno bene a fare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 14:02   #13
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
si ma stic@zzi... manco la yaris ibrida si piglia il bonus? :/
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 14:02   #14
Vincno

Mha..io l'avrei fatta retroattiva e con tassa a salire in base alla macchina che inquina di più.
Alla fine chi ha il macchinone che sta attorno ai 200g/km inquina il doppio della mia auto che, pur essendo un diesel, sta a 109.
Ma con questa ecotassa chi caxxo cambierà l'auto per una che inquina meno? Nessuno.
E fatta per chi compra l'auto nuova ok, ma tassa anche quelle vecchie e riduci il bollo a chi ha macchine si vecchie ma che comunque inquinano meno di un SUV recente.
Dovevano fare come in Germania, dove spingono con incentivi a cambiare il parco macchine che inquina di più a favore di auto meno inquinanti.

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
si ma stic@zzi... manco la yaris ibrida si piglia il bonus? :/
Sono le solite cose all'Italiana...chi compra il macchinone da 200g/km sono in 4 gatti, quindi è giusto continuare a far pagare il bollo in rapporto di più chi va in giro con una ibrida/utilitaria che sono poi la maggioranza...

Ultima modifica di Vincno : 19-12-2018 alle 14:07.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 14:15   #15
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
non ho capito una cippa, quali sono le auto che devono pagare? mi misureranno le emissioni della golf IV o cosa? mi arriva tipo una multa a casa?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 14:15   #16
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
A proposito, bellissimi i blocchi agli euro 4... considerato il basso stipendio medio attuale, nella sostanza la gente diversamente benestante butterà il SUV perfettamente funzionante, acquistato dopo tanti sacrifici, e lo cederà per due soldi - visto che che ora non vale più nulla, per comprare un'utilitaria.
Il SUV da 1.600 kg verrà smaltito seppur funzionante.
Spesa extra, auto più piccola, conto corrente diminuito, conseguente contrazione dei consumi futuri.

Si vuole salvaguardare l'ambiente immagino. E anche rilanciare l'economia immagino.

Ultima modifica di Haran Banjo : 19-12-2018 alle 14:19.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 14:21   #17
Vincno

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
non ho capito una cippa, quali sono le auto che devono pagare? mi misureranno le emissioni della golf IV o cosa? mi arriva tipo una multa a casa?
Quelle nuove e che supereranno i 160g/km.

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
A proposito, bellissimi i blocchi agli euro 4... considerato il basso stipendio medio attuale, nella sostanza la gente diversamente benestante butterà il SUV perfettamente funzionante, acquistato dopo tanti sacrifici, e lo cederà per due soldi - visto che che ora non vale più nulla, per comprare un'utilitaria.
Il SUV da 1.600 kg verrà smaltito seppur funzionante.
Spesa extra, auto più piccola, conto corrente diminuito, conseguente contrazione dei consumi futuri.

Si vuole salvaguardare l'ambiente immagino. E anche rilanciare l'economia immagino.
E' esattamente il contrario invece...continuerà ad utilizzarlo, e ad inquinare più di un utilitaria 1000cmc euro 4, 3 cilindri, che paga comunque un bollo salato pur inquinando meno del SUV perfettamente funzionante con il suo bel motore 2500cmc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 14:26   #18
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
Ovviamente solo a quelle di nuova immatricolazione.
sarebbe il caso di applicare i malus anche alla a quelle già circolanti, però con limiti un po' più alti.
Non c'è alcuna ragione logica per cui chi ha speso 100000€ per comprarsi il megasuv o la supercar non possa spendere altri 1000-2000€ per finanziare trasporti pubblici, o altro.
Old 19-12-2018, 14:29   #19
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
...La misurazione della C02 è un pò rozza (favorisce i diesel) ma se vengono un pò disincentivati le nuove immatricolazioni dei macchinoni modello suv è cosa positiva per tutti, specialmente per chi vive nelle grandi città.
è una (giustissima) tassa sulle emissioni di carbonio (che causano disastri naturali), non vedo dove sia rozza: è pura matematica.
Old 19-12-2018, 14:31   #20
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vincno Guarda i messaggi
Mha..io l'avrei fatta retroattiva e con tassa a salire in base alla macchina che inquina di più.
Alla fine chi ha il macchinone che sta attorno ai 200g/km inquina il doppio della mia auto che, pur essendo un diesel, sta a 109.

Ma con questa ecotassa chi caxxo cambierà l'auto per una che inquina meno? Nessuno.
E fatta per chi compra l'auto nuova ok, ma tassa anche quelle vecchie e riduci il bollo a chi ha macchine si vecchie ma che comunque inquinano meno di un SUV recente.
Dovevano fare come in Germania, dove spingono con incentivi a cambiare il parco macchine che inquina di più a favore di auto meno inquinanti.

Sono le solite cose all'Italiana...chi compra il macchinone da 200g/km sono in 4 gatti, quindi è giusto continuare a far pagare il bollo in rapporto di più chi va in giro con una ibrida/utilitaria che sono poi la maggioranza...
Come? Le emissioni sono g AL KM quindi tuttalpiù la mia auto da 200 inquina il doppio della tua a parità di percorrenza.
Ma se io ho un'auto da 200 g/km però la uso per fare 4000mila km l'anno (perchè a lavoro ci vado in bici) e tu con la tua auto a nafta (che ricordiamo fa poco co2 ma tanta altra merda) ne fai 35mila perchè sei un rappresentante, perchè io dovrei pagare di più? Sei tu che inquini, non io.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian