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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...deo_78555.html
Il video qui riportato è stato realizzato tramite un dispositivo GPS dedicato a questo sport chiamato Dragy, acquisendo dati praticamente fedeli a quelli dei cronometristi di pista: la Model 3, grazie anche al pacchetto Performance Upgrade ovvero, cerchi sportivi da 20" e pneumatici Michelin Pilot Sport 4S ha saputo realizzare i risultati pari a quelli dichiarati dal costruttore Tesla Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13792
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Un po' come il test che hanno fatto con la moto elettica (Energica mi pare si chiami) che sullo 0-60 metri (
![]() ![]() come giustamente hai detto tu, il motore elettrico ha il vantaggio della coppia massima sin da subito. Comunque i gommisti sono stra-felici dell'avvento delle auto elettriche, perché tutta questa coppia (e in parte anche il peso) "mangia" le gomme che è un piacere! La gente che guida auto elettriche e ibride in genere ha il piede pesante ![]() |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7269
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Quote:
Ultima modifica di coschizza : 16-10-2018 alle 10:32. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5865
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7269
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hai ragione meno di un secondo in 6 minuti la rendono un triciclo, mentre il fatto che sia davanti a centinaia di altri bolidi a benzina è un particolare che ti sei scordato di citare. Effettivamente è irrilevante.
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2683
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poi siamo tutti d'accordo che alla prova dell'orecchio è meglio un v12/v10 che ne il rumore della trasmissione e basta tipico degli EV ma non è tutto fumo e mj, ecco ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7342
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prima di prendere un dragster pero ce ne vuole ancora x l elettrico
0 a 500kmh in 5 secondi ( su 400 metri ) 0 a 150kmh in 1 secondo
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt Ultima modifica di gigioracing : 16-10-2018 alle 12:14. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Quote:
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10157
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Il precedente record, se non sbaglio era di Loeb su Peugeot, era stato fatto con un'auto poco più che da rally (un mega alettone posteriore e un motore bello pompato). |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24829
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Facendo un motore e pacco batterie in stile usa&getta con raffreddamento ad azoto liquido per cavi/batteria/motore, sono sicuro che si prenderebbe anche un dragster perchè il motore elettrico è concettualmente migliore per svolgere quel tipo di lavoro.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5865
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Oltretutto quell'elettrica è poco più che un prototipo. Prodotta in sei esemplari, senza omologazione stradale, cosa che invece accomuna pressoché tutte le altre auto dell'elenco record del circuito. Ritenta, sarai più fortunato. Ultima modifica di Opteranium : 16-10-2018 alle 14:46. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11883
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come si fa a pensare alle elettriche e dire che in una gara battono le auto a combustione interna ?.. le elettriche vincono sempre e solo sulle brevi distanze.. di perchè sia PP che il nurburing sono gare di un giro solo..
portiamo queste elettriche a confrontarsi in una 24 ore di le mans.. tanto per citarne una.. nella 500 miglia di indianapolis.. o anche banalmente in una gara di F1 da 300 km fatti con un solo pieno di carburante.. qui parliamo di cosa possono fare alcuni prototipi dal prezzo stratosferico contro automobili in libera vendita... la gara della tesla 3 contro la GTR è carina.. ma finisce li.. anche perchè in tutto il resto la nissan vince facile e quindi ci si ferma ai 400 metri americani.. ma vorrei vederla anche solo in un giro di pista normale.. |
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
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Negli anni 90 ero un fanboy delle auto elettriche.
Una cosa pero' e' essere affascinato, altro e' essere un selfista che pensa che sia l' soluzione di tutti i mali e far vedere solo cose positive. In questo video si st facendo vedere che la tesla e' messa a confronto con una delle massime evoluzioni dell'auto: una skyline del 1995. E' un piccolo mostro con 2 turbo ceramici, 4 ruote sterzanti, 300CV (a seconda dello step), 4WD, differenziali con il blocco, di cui uno attivo... eccetera. Oltretutto, all'epoca, costava come una fiat tipo abborto con un bel 130CV su ponte interconnesso.. Il fatto che la tesla 3 si metta a correre con questo mostro non ha il minimo senso. La tesla avrebbe anche potuto vincere, per fare 2m in rettilineo una bicicletta con l'elastico forse vincerebbe su entrambe. Ma non ha senso. Anche il tempo SU DI UN SINGOLO GIRO al ring non ha senso. Perche' per farne una decina in molti casi di vetture elettriche ci vogliono giorni. Non dimentichiamo che se guidiamo allegrotti, in particolare in inverno, molte auto elettriche hanno piu' di un problema. Quando si dice che una radical ha fatto il tempo X sul giro si intende che quella vettura sia in grado di inanellare molti giri, anche una 40tina, in tempi simili. E dopo 4 minuti, altrettanti. 24ore di seguito. In pratica si sta dicendo che quella vettura ha NORMALMENTE quelle caratteristiche. In una vettura elettrica se spremessi su un percorso tortuoso avrei l'autonomia di circa il doppio della spia della riserva della r33. Con una differenza sostanziale, una se entri un curva pulito la nissan e' molto efficace e ha una spinta persino vettoriale (come poi le evo e impreza), le ruote posteriori che compensano attivamente lo slip... eccetera. l'altra, se non ha finito le batterie fa un bel dritto finendo nella trattoria del curvone. Sono auto diverse per scopi diversi. Una era la massima espressione dell'automobile del 1995, da accomunarsi a poche altre, ha segnato un'epoca come la segno' la DS o la corvette. L'altra non segna nulla, al massimo e' la versione ridotta della S. la nissan e' per divorare curve la tesla 3 e' per accontentare chi vuole inquinare ed essere cool, ma sentirsi eccccologggggico. Prove come questa mi paiono idonee al consumatore di tuc tuc medio (veicolo asiatico simile al nostrano apecar ma con il rombo di un ferrari e 5 posti), quello che vorrebbe un'auto sportiva ma gli interessa solo il rombo e allora compra a 35KE una panda smarmittata con due bande rosse e la scritta abbortho. Lui e' felice perche' fa rumore, tiu meno quando passa di notte, e la fiat incassa. Poi che venga triturato alla prima curva da una favolosa toyobaru che costa pure meno e' piu' silenziosa e pure piu' comoda.... Cominciamo a trattare le elettriche come tutte le altre? PS Tutto questo indipendentemente dall'idoneita' o meno, alla bonta' o meno della tesla come auto generica. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5865
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Quote:
Senza contare la motivazione principale; l'auto elettrica è un mercato nuovo e con possibilità di crescita (quindi ricavi per i produttori) immense, la climatizzazione elettrica molto meno. |
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#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5865
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
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1la CO2 è troppa, dobbiamo ridurla per ridurre il riscaldamento globale purtroppo non sara' possibile piu' di quel tanto, gli stessi preoccupati si inalberano contro il nuke, il vento, le restrizioni eccetera. 2la CO2 aumenta perché viene immessa ... Certo... 3occorre limitare quindi l'uso delle risorse FOSSILI ok, ma cominci a scivolare... E al suo posto? 8 ok, quindi dove iniziamo RAZIONALMENTE a ridurre l'uso di FOSSILI? Dalle applicazioni statiche? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! COME DEI CRETINI CI ACCANIAMO SULLA VIA PIU' DIFFICILE, TUTTI CON LA STUFA A METANO IN CASA (E NON RISCALDAMENTO CON PANNELLI SOLARI E GEOTERMIA, MA AUTO ELETTRICHE!!!!!! Allora, come al solito non si fanno bene i conti. Da un lato hai ragione, oltretutto sono spesso consumi inferiori, ma sbagli sulle fonti. Ti faccio un esempio. Parli di usare un pannello solare per riscaldare casa. In lombardia una casa singola nei giorni peggiori e' spesso a randello con i suoi miseri 26KWp. Capisci che in inverno un pannello da 26KW dovrebbe essere circa un 100KWp, e gia' qui renditi conto della dimensione del giardino necessaria, ma avresti quella potenza per poco tempo. E di notte? Cosa succede se nevica? Certo nel lazio, dove una pompa non si pianta, dovrebbe essere economico avere anziche una caldaia un motore (anche a metano) che fa girare una pompa. Il probema pero' e' che e' ingombrante e il costo dell'area fa si che, insiema al costo della pompa, si parli di migliaia di euri contro 700E della penosa beretta che trovate installata. Ci vogliono diversi inverni per recuperare, associati ai litigi con i condomini e altre belle facezie. Infine la manutezione: chi ha visto mettere le mani in quelle bruttire delle beretta (i progettisti sono cannabizzati) sa che il manutentore e' preparato con altrettanta maestria. Li immaginate mettere le mani un una macchina di carnot quando non riescono neppure a capire il concetto di combustione? In pratica poco utile per effetti pratici. Se possedete tutto lo stabile ovviamente puo' cambiare qualcosa... |
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
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Quote:
Quindi un enorme (la superficie si paga) e costoso impianto combinato per risparmiare il 30%? non furbo. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1214
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MARZAGLIA 30/09/2006
0-400m 13.018@ 172.25 kmh 0-200m 8.365@ 140.42 kmh 60ft 1"914 Tempo reazione 0.662 Lancer evo VII ![]()
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Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt * |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7342
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mi sa che c ero anch io quell anno
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Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt |
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