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HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
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Old 12-10-2018, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ron_78505.html

I dati sono stati raccolti e diffusi dalla NRK, azienda radiotelevisiva di stato Norvegese, e anche se in alcuni casi si parla di stime o modelli non ancora comparsi sulle strade, le cifre sono più che positive soprattutto se raffrontate con la maggior parte dei paesi del vecchio continente Italia inclusa

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 12-10-2018, 09:57   #2
ciop71
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In Norvegia hanno incentivi mostruosi per passare ad un'auto elettrica:
"Ricarica gratuita dalle colonnine, parcheggio gratis, uso delle corsie preferenziali riservate ai mezzi pubblici, niente pedaggi autostradali né di accesso ai centri storici, esenzione dall’Iva al 25% (che grava invece sulle altre auto) e dalla sovrattassa applicata sulle altre autovetture (che arriva anche al 100%); traghetti gratuiti o fortemente scontati".
In pratica si risparmiano minimo tra i 5000 e i 15000 euro a seconda del modello all'atto dell'acquisto, poi tenendo conto che il reddito medio pro capite è più del doppio di quello dell'Italia è facile capire che hanno meno problemi a cambiare auto.
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Old 12-10-2018, 09:58   #3
DanieleG
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Loro che sono il paese che campa di petrolio.
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Old 12-10-2018, 10:03   #4
Phoenix Fire
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In Norvegia hanno incentivi mostruosi per passare ad un'auto elettrica:
"Ricarica gratuita dalle colonnine, parcheggio gratis, uso delle corsie preferenziali riservate ai mezzi pubblici, niente pedaggi autostradali né di accesso ai centri storici, esenzione dall’Iva al 25% (che grava invece sulle altre auto) e dalla sovrattassa applicata sulle altre autovetture (che arriva anche al 100%); traghetti gratuiti o fortemente scontati".
In pratica si risparmiano minimo tra i 5000 e i 15000 euro a seconda del modello all'atto dell'acquisto, poi tenendo conto che il reddito medio pro capite è più del doppio di quello dell'Italia è facile capire che hanno meno problemi a cambiare auto.
ottime cose, anche se va detto che per loro è molto più facile, visto che hanno un enorme produzione di elettricità da fonti rinnovabili
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
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Old 12-10-2018, 10:05   #5
aqua84
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Loro che sono il paese che campa di petrolio.
troveranno sicuramente qualcuno a cui rivenderlo...
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Old 12-10-2018, 10:20   #6
DanieleG
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troveranno sicuramente qualcuno a cui rivenderlo...
Appunto
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Old 12-10-2018, 11:22   #7
nickmot
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In Norvegia hanno incentivi mostruosi per passare ad un'auto elettrica:
"Ricarica gratuita dalle colonnine, parcheggio gratis, uso delle corsie preferenziali riservate ai mezzi pubblici, niente pedaggi autostradali né di accesso ai centri storici, esenzione dall’Iva al 25% (che grava invece sulle altre auto) e dalla sovrattassa applicata sulle altre autovetture (che arriva anche al 100%); traghetti gratuiti o fortemente scontati".
In pratica si risparmiano minimo tra i 5000 e i 15000 euro a seconda del modello all'atto dell'acquisto, poi tenendo conto che il reddito medio pro capite è più del doppio di quello dell'Italia è facile capire che hanno meno problemi a cambiare auto.
Vero, ma anche togliendo il fattore economico, quanti potrebbero effettivamente permettersi di usare un mezzo full electric in Italia?
Tra assenza di colonnine, persone che vivono fuori città, persone che non hanno un box o parcheggiano in strada, box non elettrificati...
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Ultima modifica di nickmot : 12-10-2018 alle 11:41.
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Old 12-10-2018, 12:21   #8
Sputafuoco Bill
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La Norvegia ha accumulato centinaia di miliardi di dollari grazie al petrolio, dunque si può permettere di pagare la macchina ai suoi cittadini.
Loro non producono niente, dunque finanziando solo le elettriche non danneggiano le proprie industrie perchè non ce le hanno.
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Old 12-10-2018, 12:35   #9
DanieleG
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La Norvegia ha accumulato centinaia di miliardi di dollari grazie al petrolio, dunque si può permettere di pagare la macchina ai suoi cittadini.
Loro non producono niente, dunque finanziando solo le elettriche non danneggiano le proprie industrie perchè non ce le hanno.
Esatto
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Old 12-10-2018, 12:48   #10
Notturnia
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ma perchè si parla così tanto dello stato europeo con il fondo sovrano più ricco d'europa ?... che analogie ci possono essere con noi ?.. loro nascono con un credito.. noi con un debito.. non vedo molte analogie..

è come dire che i ricchi possono comprarsi le ville e gli aerei e noi no.. acqua tiepida ?
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Old 12-10-2018, 13:14   #11
gigioracing
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con gli stipendi che ci sono in italia e tutti i lavorati precari o stagionali , la vedo dura . forse fra 10 anni ci arriveremo...
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Old 12-10-2018, 13:20   #12
blobb
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ma perchè si parla così tanto dello stato europeo con il fondo sovrano più ricco d'europa ?... che analogie ci possono essere con noi ?.. loro nascono con un credito.. noi con un debito.. non vedo molte analogie..

è come dire che i ricchi possono comprarsi le ville e gli aerei e noi no.. acqua tiepida ?
ma infatti, incentivi del genere se li possono permettere stati ricchissimi, e tutto in nome di uno pseudo ecologismo
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Old 12-10-2018, 13:34   #13
Doraneko
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ma perchè si parla così tanto dello stato europeo con il fondo sovrano più ricco d'europa ?... che analogie ci possono essere con noi ?.. loro nascono con un credito.. noi con un debito.. non vedo molte analogie..

è come dire che i ricchi possono comprarsi le ville e gli aerei e noi no.. acqua tiepida ?
Ed è qui che ti sbagli
Se vogliono inserire miliardi di incentivi per la mobilità elettrica in una manovra economica, lo possono fare senza che qualche capoccione a Bruxelles possa mettere il naso ed esprimere la propria contrarietà nei confronti di ciò che una Stato sovrano fà per volere dei propri cittadini.
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Old 12-10-2018, 14:12   #14
Utonto_n°1
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Cmq, no so se lo sapete, ma Enel è partita con un piano di installazione di colonnine elettriche, non è solamente una cosa campata in aria, ha già iniziato ad installarle:
https://www.milanofinanza.it/news/be...07271217339237
deve farlo perchè ha pianificato di sostituire entro i prossimi anni tutte, o almeno il 90%, le sue auto aziendali termiche con auto elettriche, Nissan ha già iniziato a consegnare una percentuale delle oltre 4000 Leaf che hanno ordinato...
Insomma, se iniziano a girare un bel pò di auto elettriche, anche se aziendali, se inizia ad esserci una rete di ricarica, muoversi con l'auto elettrica diventerà sempre più semplice.
Per quanto riguarda i costi, ci sono noleggi agevolati per la Leaf a poco più di 300 euro al mese, IMHO ancora qualche anno e l'auto elettrica sarà cosa normale
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Old 12-10-2018, 14:15   #15
nickmot
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Cmq, no so se lo sapete, ma Enel è partita con un piano di installazione di colonnine elettriche, non è solamente una cosa campata in aria, ha già iniziato ad installarle:
https://www.milanofinanza.it/news/be...07271217339237
deve farlo perchè ha pianificato di sostituire entro i prossimi anni tutte, o almeno il 90%, le sue auto aziendali termiche con auto elettriche, Nissan ha già iniziato a consegnare una percentuale delle oltre 4000 Leaf che hanno ordinato...
Insomma, se iniziano a girare un bel pò di auto elettriche, anche se aziendali, se inizia ad esserci una rete di ricarica, muoversi con l'auto elettrica diventerà sempre più semplice.
Per quanto riguarda i costi, ci sono noleggi agevolati per la Leaf a poco più di 300 euro al mese, IMHO ancora qualche anno e l'auto elettrica sarà cosa normale
Da me Enel ha installato la colonnina, ma lo ha fatto all'interno del cancello della centrale idroelettrica.

Questo proprio perché lo fa per le proprie auto aziendali, ma non si traduce in una rete per i cittadini.
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Old 12-10-2018, 14:16   #16
TheDarkAngel
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Cmq, no so se lo sapete, ma Enel è partita con un piano di installazione di colonnine elettriche, non è solamente una cosa campata in aria, ha già iniziato ad installarle:
https://www.milanofinanza.it/news/be...07271217339237
deve farlo perchè ha pianificato di sostituire entro i prossimi anni tutte, o almeno il 90%, le sue auto aziendali termiche con auto elettriche, Nissan ha già iniziato a consegnare una percentuale delle oltre 4000 Leaf che hanno ordinato...
Insomma, se iniziano a girare un bel pò di auto elettriche, anche se aziendali, se inizia ad esserci una rete di ricarica, muoversi con l'auto elettrica diventerà sempre più semplice.
Per quanto riguarda i costi, ci sono noleggi agevolati per la Leaf a poco più di 300 euro al mese, IMHO ancora qualche anno e l'auto elettrica sarà cosa normale
L'enel renderà entro il 2030 l'italia un paese "elettrificato", sia con fondi suoi che europei (immagino anche statali ??? ) quello che oggi è normale per la norvegia per noi lo sarà solo tra 12 anni
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//\\ Vendo => Noctua NF-A12x25 PWM
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Old 12-10-2018, 14:22   #17
Charlie Oscar Delta
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300 euro al mese più pagare la corrente per una nissan leaf? se vado in taxi spendo meno.
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Old 12-10-2018, 14:57   #18
Alodesign
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L'enel renderà entro il 2030 l'italia un paese "elettrificato", sia con fondi suoi che europei (immagino anche statali ??? ) quello che oggi è normale per la norvegia per noi lo sarà solo tra 12 anni
Se ciao. Come per la fibra.
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Old 12-10-2018, 15:23   #19
Utonto_n°1
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300 euro al mese più pagare la corrente per una nissan leaf? se vado in taxi spendo meno.
Non ho capito i tuoi calcoli, a te l'auto la regalano? o la devi comperare come tutti? perchè se la prendi a rate, 300€ al mese sono niente.
In ogni caso, tieni conto che, l'offerta a poco più di 300€ al mese, è un noleggio a lungo termine, quindi comprende tutto, bollo assicurazione, manutenzione etc. fatti 2 conti quanto ti costa acquistare e mantenere un'auto e poi ne riparliamo (costo acquisto/anni vita + costi di gestione medi annui).
Per quanto riguarda i costi dell'elettricità, siamo sui 28 Km*euro, un diesel fa la metà, sui 14 Km per euro
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Old 12-10-2018, 15:53   #20
blobb
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L'enel renderà entro il 2030 l'italia un paese "elettrificato", sia con fondi suoi che europei (immagino anche statali ??? ) quello che oggi è normale per la norvegia per noi lo sarà solo tra 12 anni
vero ... ma i norvegesi sono 5 mln, noi 60 mln
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