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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...enz_77863.html
Mercedes-Benz ha finalmente rivelato a Stoccolma il SUV elettrico di cui si è tanto parlato: autonomia di 450 chilometri grazie a un pacco batteria da 650 kW Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
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Esteticamente é sparito l'elegantissimo stile Mercedes che ha caratterizzato il corso attuale, davanti sembra un suv cinese e dietro ha copiato pari pari i fari del nuovo Cayenne.
Fortunatamente la situazione all'interno migliora.
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Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Sul pianale del modello GLC, significa circa 4.7 m e nella fascia dello Jaguar E-Pace.
Per i prezzi, ipotizzo sui 70-80.000 euro, in fin dei conti sono pur sempre 300 kW e di più potente c'è solo il GLC 63 4-matic da 100.000 euro. Esteticamente mi piace di più dell'E-Pace e della prossima Audi E-tron Quattro.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Prodotto tecnicamente non molto notevole per Mercedes.
Range inferiore a Model X (75kwh) 2015, 4 anni dopo ed inferiore persino a Model 3 / Bolt. Jaguar sembra avere un prodotto superiore, anche esteticamente. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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Quote:
Va paragonata con la model 3 e con questa le prestazioni si assomigliano, solo che la Mercedes è qualitivamente superiore |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
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Quote:
EDIT: La GLC, con la quale la EQ C condivide pianale, segmento, dimensioni e nomenclatura, è disponibile in versione ibrida da 320 cv (la 350e) che va da 57k a 65k. La EQ C è anche più potente e full electric e da che mondo e mondo costano sempre di più delle controparti ibride. Il prezzo dovrebbe stare più vicino alla AMG 43 (73k), dalla potenza similare.
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Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. Ultima modifica di thresher3253 : 06-09-2018 alle 14:16. |
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#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
I prezzi in queste fasce di prezzo sono più facili da sostenere perchè han necessità di agevolare gli acquisti, altrimenti anche la GLC 63 potrebbe benissimo essere venduta a prezzi più bassi. Ultima modifica di nickname88 : 06-09-2018 alle 14:21. |
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Pensi che il prodotto Mercedes viene fornito con quelle specifiche perchè Mercedes non ha saputo fare di meglio tecnicamente ? ![]() Senza contare che paragonare il brand Mercedes a quello Tesla è un po' ridicolo. Ultima modifica di nickname88 : 06-09-2018 alle 14:30. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Quote:
Di fatto una GLC benzina 43 AMG da 270 kW la vendono già a 73.000 euro, mentre il diesel da 240 kW viene 65.000. Per una Macan non bastano 80.000 euro. La EQC per il discorso "full electric" e per i 300 kW, è molto improbabile che vada sotto i 70.000 euro, io penso più ad 80.000. La BMW iX3 arriverà a fine 2019-inizio 2020 ed è presto per parlare di prezzi, mentre per l'Audi E-tron, che è una fascia superiore ma arriva nel 2019, si parla già di oltre 80.000 euro.
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#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 77
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??? eh ??
che vol dì ?? "Il cuore del sistema di alimentazione di Mercedes-Benz EQC è costituito da un pacco batteria da 650 kW con una capacità di 80 kWh. "
650 ?? |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
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Quote:
essendo del settore ho avuto modo di analizzare per bene le specifiche della Mercedes ed e' oggettivamente indietro tecnologicamente , per mercedes e' un progetto a lungo termine di cui EQ e' solo una prima prova riproponendo la vecchia tecnologia presente sulla mercedes Classe B e che era fornita a Mercedes da Tesla. I principali punti di arretratezza tecnologica sono : inverter ad IGBT anziche' in SiC ( ad oggi solo Tesla con Model3 e Hyunday utilizzano i SiC) motore ad avvolgimenti distribuiti e non concentrati ( tecnologia abbandonata da tutti a favore degli avvolgimenti concentrati o dell' hairpin Non compatibilita' con i nuovi sistemi Combo2 CCS ( tra l'altro Mercedes e' pure partner del progetto ) Il tutto si vede con le scarse prestazioni di range per kwh , inferiori persino a quelle dell' I-pace ( che pero' paga l'inesperienza degli indiani nel costruire componentistica di questo tipo) sono piu' fiducioso sull' E-tron perche' Audi ha gia' da tempo collaudato in FE l'inverter che dovra' equipaggiare questa auto. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
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Quote:
650 e' la potenza massima che la batteria e' in grado di erogare , 80kwh e' invece la quantita' di energia che la batteria e' in grado di immagazzinare. una batteria da 80kwh se scaricata con una potenza di 80kw dura 1 ora una batteria da 80kwh se scaricata con una potenza di 160kw dura 30 minuti una batteria da 80kwh se scaricata con una potenza di 320kw dura 15 minuti una batteria da 80kwh se scaricata con una potenza di 640kw dura 6,5 minuti fortunatamente la potenza media richiesta da un Mercedes EQ per viaggiare a 100kmh a velocita' costante e' di circa 20kw , cioe' circa 4 ore di viaggio (400km) Per paragone la Hiunday Ioniq grazie all' elettronica piu' efficiente ed alle cellle migliori sempre a 100kmh consuma circa 12kw |
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#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 40
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Io non ho capito i numeri sulle batterie... A parte che non mi tornano proprio. Sono delle celle 18650 presumo.... Come in tesla... Ma poi secondo me i dati sono non proprio comprensibili.
Le batterie dovrebbero avere una tensione massima di 4.2V. 408V nonfa numero tondo se diviso per 4.2...vabbe...facciamo finta che siano 96 celle in serie che è l approssimazione più vicina a tale numero. Ora prendiamo le 384 celle totali e dividiamole per quelle in serie per sapere quante sono in parallelo 384/96= 4... Ora le celle più performanti a livello di corrente erogata sono ancora le 30Q della Samsung... E hanno 3Ah... Ma fingiamo abbiano usato delle celle meno performanti ma più capienti... Come le sanyo GA... 3.5Ah... Ok... 4 celle in parallelo sono 14Ah...quindi 384 celle che possono creare 408V... Creano un pacco batteria da 14Ah e 408V peak. Ora anche volendo. Usare celle più grandi... Come le 20700 o più grandi... Non riuscirete che a raddoppiare la capacità... Quindi 210Ah da dove cappio arrivano.?.? Sembra una somma casuale delle batterie. Usate ma Non una vera somma elettrica... Bah |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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Sono curioso di vederlo dal vivo per capire se è un Mercedes ma so che a breve arrivano le nuove Amg .. per cui..
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8406
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Ecco , i costruttori "seri" stanno arrivando e di sicuro se mettono in vendita un prodotto poi lo consegnano...
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Quote:
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro francamente, ma volendo si potrebbe. Quote:
Nel frattempo i produttori non seri non sembrano andare così male. Ecco uno dei tesla killer da parte di GM. Mi sembra Tesla non se la passi così male. ![]() Ultima modifica di RaZoR93 : 07-09-2018 alle 11:41. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Ma la chevy Bolt Costa 35k$ e Model 3 anche costerà 35k$ quando arriverà questo SUV sul mercato nel 2020.
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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Quote:
se ci vuoi l'autopilot ci vogliono 8k in piu ora il suv mercedes che va in produzione nel 2019 dovrebbe costare 50-60k considerando che in europa non si vedranno model3 prima del tardo 2020.. credo che molti potrebbero pensare di comprare la mercedes, mettici come ultima cosa che nel 2020-21 la model 3 comincera ad avere 3-4 anni di "vecchiaia" come modello, non sono tanti, ma neanche pochi |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Facevo riferimento al prezzo americano, dove Mercedes entrerà nel 2020 con un modello che avrà numeri di produzione pari ad una frazione di Model 3, se non addirittura inferiori a Model X, pur costando meno.
Ma l’EQ non è davvero in competizione con Model 3, quanto con Model Y che sarà annunciata a Marzo 2019 ed entrerà in produzione nel 2020. Considerando le caratteristiche mediocri del SUV Mercedes mi aspetto che Model Y sia superiore sotto molti punti di vista: design, performance, range. Chiaro che Mercedes non sta facendo sul serio. |
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