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Old 08-06-2018, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ata_76402.html

Il conducente della Tesla Model X vittima dell'incidente del 23 marzo ha le sue responsabilità su quanto avvenuto, non seguendo in maniera certosina le direttive imposte dalla modalità Autopilot

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 08-06-2018, 15:52   #2
emanuele83
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le mani di Huang sono state rilevate sul volante della Model X per 34 secondi nel minuto prima dell'impatto, in tre circostanze separate.

Confermando quanto dichiarato a margine dell'avvenimento da Tesla, la NTSB ha anche dichiarato che nei sei secondi prima dell'impatto le mani di Huang non si trovavano sul volante della vettura. Inoltre, l'auto ha diffuso due messaggi visivi e uno sonoro per indicare a Huang di mettere le mani sul volante, anche se questi avvisi sono arrivati più di 15 minuti prima dell'impatto.

Nella circostanza Huang stava seguendo un'automobile utilizzando i sistemi di sterzata automatica e cruise control adattivo, viaggiando ad una velocità di circa 105 km/h otto secondi prima dell'impatto.

Il secondo successivo la Model X ha iniziato a sterzare verso sinistra e il veicolo che...
qualcosa non quadra nella sequenza temporale. siamo sicuri che quei 15 minuti non siano secondi?
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Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
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Old 08-06-2018, 16:09   #3
ing.leo
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Quello che mi fa paura di Tesla...l'inesperienza! si, bello, bellissimo, visionario... arrivo e rivoluziono tutto, faccio auto con sw strafighi pensando siano computer! va in crash il sistema? si riavvia... certo...
i grandi marchi dell'automotive hanno oltre un secolo di esperienza, i passi si fanno uno alla volta e le modifiche si applicano dopo migliaia di km di prova! non possono permettersi il lusso di usare gli utenti come beta tester...qua c'è la vita di mezzo!
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Old 08-06-2018, 16:35   #4
maxnaldo
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qualcosa non quadra in chi fa i titoli degli articoli, questo è scritto come se si trattasse di un nuovo incidente ma si parla di indagini sull'incidente di mesi fa, e di cui si è abbondantemente parlato.

insomma il solito clickbait di HU
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Old 08-06-2018, 16:35   #5
AceGranger
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Quello che mi fa paura di Tesla...l'inesperienza! si, bello, bellissimo, visionario... arrivo e rivoluziono tutto, faccio auto con sw strafighi pensando siano computer! va in crash il sistema? si riavvia... certo...
i grandi marchi dell'automotive hanno oltre un secolo di esperienza, i passi si fanno uno alla volta e le modifiche si applicano dopo migliaia di km di prova! non possono permettersi il lusso di usare gli utenti come beta tester...qua c'è la vita di mezzo!
io vedo solo utenti stupidi che continuano a non capire che non è un sistema di guida completamente autonomo e continuano a guidare come se fossero nell'auto di IO Robot.
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Old 08-06-2018, 16:38   #6
CippoLeo
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Quello che mi fa paura di Tesla...l'inesperienza! si, bello, bellissimo, visionario... arrivo e rivoluziono tutto, faccio auto con sw strafighi pensando siano computer! va in crash il sistema? si riavvia... certo...
i grandi marchi dell'automotive hanno oltre un secolo di esperienza, i passi si fanno uno alla volta e le modifiche si applicano dopo migliaia di km di prova! non possono permettersi il lusso di usare gli utenti come beta tester...qua c'è la vita di mezzo!
spero che sia una battuta sarcastica la tua...
1) stai confondendo le due cose tra costruttori di auto e autopilot, non si sta puntando il dito su come è costruita l'auto ma su come va l'autopilot
2) quale altro costruttore ha un know-how su sistemi autopilot come quello di tesla o superiore?
3) di sicuro tesla non è un stinco di santo ma stai guidando in mezzo ad altre persone e devi avere mani sul volante e occhi sulla strada, finche questo processo di automazione di guida non diventi efficente al 100%
__________________
Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please
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Old 08-06-2018, 16:39   #7
CippoLeo
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L'Avatar di CippoLeo
 
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Città: Verona
Messaggi: 3137
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io vedo solo utenti stupidi che continuano a non capire che non è un sistema di guida completamente autonomo e continuano a guidare come se fossero nell'auto di IO Robot.
esatto
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Mercatino: ormai non le conto più le trattative però tutte positive fino ad ora, e cerchiamo di mantenerle tali please
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Old 08-06-2018, 16:41   #8
blobb
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spero che sia una battuta sarcastica la tua...
1) stai confondendo le due cose tra costruttori di auto e autopilot, non si sta puntando il dito su come è costruita l'auto ma su come va l'autopilot
2) quale altro costruttore ha un know-how su sistemi autopilot come quello di tesla o superiore?
3) di sicuro tesla non è un stinco di santo ma stai guidando in mezzo ad altre persone e devi avere mani sul volante e occhi sulla strada, finche questo processo di automazione di guida non diventi efficente al 100%
audi... ed altre molte aziende...
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Old 08-06-2018, 17:12   #9
nickfede
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Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
io vedo solo utenti stupidi che continuano a non capire che non è un sistema di guida completamente autonomo e continuano a guidare come se fossero nell'auto di IO Robot.
Già...peccato che Tesla abbia pubblicato video su video su come l'auto guidasse bene da sola, quello che scende all'ufficio e l'auto va da sola a parcheggiarsi, i video di tutti i sensori che rilevano tutto e di più durante il tragitto, etc, etc.....poi lo chiamano anche AUTOPILOT........

Ma qualcuno allora mi dice l'utilità di avere tutta questa tecnologia se poi devo cmq avere le mani sul volante, prestare sempre attenzione, insomma fare le cose che già faccio ???? Anzi in questo caso l'attenzione richiesta è anche maggiore perche oltre a stare attento alla strada devo essere sempre pronto ad ovviare ad un comportamento inaspettato dell'auto.....
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Old 08-06-2018, 17:58   #10
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Aridajjjjè, mi spiace per l' ingegnere che è venuto a mancare, ma se non sa lui queste cose........>

"ricordiamo che Autopilot è un sistema di guida semi-autonoma che richiede l'attenzione da parte del conducente e le mani perennemente sul volante, nonostante sia capace di effettuare manovre di guida semplici in totale autonomia. Secondo i dati raccolti dall'agenzia."

Questa poi....... :

" nei sei secondi prima dell'impatto le mani di Huang non si trovavano sul volante della vettura.

Inoltre, l'auto ha diffuso due messaggi visivi e uno sonoro per indicare a Huang di mettere le mani sul volante,

anche se questi avvisi sono arrivati più di 15 minuti prima dell'impatto. Nella circostanza Huang stava seguendo un'automobile utilizzando i sistemi di sterzata automatica e cruise control adattivo, viaggiando ad una velocità di circa 105 km/h otto secondi prima dell'impatto."

Questo per un auto a guida semi-autonoma è il Colmo dei Colmi, ma dico.......... un' auto mi passa a una velocità maggiore rispetto alla mia e io...accelero ? >>>

"Il secondo successivo la Model X ha iniziato a sterzare verso sinistra e il veicolo che la precedeva ha accelerato,

così anche la Tesla raggiungendo una velocità di 114 km/h. "

E io dovrei acquistare una vettura del genere ?..........ma per cortesia........

E questa è la ciliegina sulla torta.......... :

" Prima dello scontro con le barriere, però, non c'è stata alcuna frenata né alcun tentativo da parte dei sistemi autonomi di evitare il muro."

Se devo acquistare un' auto a guida semi-autonoma ed avere costantemente le mani sul volante, non la compro a guida semi-autonoma, non capisco il nesso...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 18:22   #11
Piedone1113
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Messaggi: 5325
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"Il secondo successivo la Model X ha iniziato a sterzare verso sinistra e il veicolo che la precedeva ha accelerato,

così anche la Tesla raggiungendo una velocità di 114 km/h. "

E io dovrei acquistare una vettura del genere ?..........ma per cortesia........

E questa è la ciliegina sulla torta.......... :
Se tu vuoi viaggiare a 110kmh e non puoi superare ti metti dietro ed aspetti.
Poi inizi il sorpasso sterzando a sinistra.
Se l'auto che stai superando aumenta l'andatura tu continui con la tua accellerazione in fase di sorpasso ( o sbaglio?).
Il non aver percepito la barriera è un palese errore dei sensori che non la hanno rilevata ( a meno che l'auto non abbia voluto suicidiarsi perchè maltrattata dal proprietario).
Ma in tutto questo tempo il pilota cosa guardava?

Ps non mi fido affatto delle ia alla guida, ma il sorpasso è così che si fa.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 18:47   #12
Ago72
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Messaggi: 1483
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Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
....poi lo chiamano anche AUTOPILOT.....
Concordo. Secondo me la campagna di Tesla è molto ambigua. Al limite di pubblicità ingannevole.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 19:07   #13
Eress
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Messaggi: 37084
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" Prima dello scontro con le barriere, però, non c'è stata alcuna frenata né alcun tentativo da parte dei sistemi autonomi di evitare il muro."
Primo caso di SW suicida?
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Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
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Old 08-06-2018, 19:14   #14
AceGranger
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Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
Già...peccato che Tesla abbia pubblicato video su video su come l'auto guidasse bene da sola, quello che scende all'ufficio e l'auto va da sola a parcheggiarsi, i video di tutti i sensori che rilevano tutto e di più durante il tragitto, etc, etc.....poi lo chiamano anche AUTOPILOT........
Tesla ha detto CHIARAMENTE come stanno le cose e ti avverte pure l'automobile, quindi il problema è solo la stupidita di alcune persone.

Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
Ma qualcuno allora mi dice l'utilità di avere tutta questa tecnologia se poi devo cmq avere le mani sul volante, prestare sempre attenzione, insomma fare le cose che già faccio ???? Anzi in questo caso l'attenzione richiesta è anche maggiore perche oltre a stare attento alla strada devo essere sempre pronto ad ovviare ad un comportamento inaspettato dell'auto.....
è come se uno con il cruise-control incrociasse le gambe mettendole tutte a sinistra; è un assistenza aggiuntiva che se usata correttamente puo rendere il viaggio piu confortevole e rilassante.
__________________
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Ultima modifica di AceGranger : 08-06-2018 alle 19:19.
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Old 08-06-2018, 19:16   #15
GabrySP
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Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3055
la cosa grave è che prendono sempre fuoco
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Old 08-06-2018, 19:44   #16
tallines
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Messaggi: 50674
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Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Se tu vuoi viaggiare a 110kmh e non puoi superare ti metti dietro ed aspetti.
Giusto .
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Poi inizi il sorpasso sterzando a sinistra.
Se l'auto che stai superando aumenta l'andatura tu continui con la tua accellerazione in fase di sorpasso ( o sbaglio?).
Il non aver percepito la barriera è un palese errore dei sensori che non la hanno rilevata ( a meno che l'auto non abbia voluto suicidiarsi perchè maltrattata dal proprietario).
Ma in tutto questo tempo il pilota cosa guardava?

Ps non mi fido affatto delle ia alla guida, ma il sorpasso è così che si fa.
Si ok, ma io sto superando la macchina e questa accelera, se accelera cosi tanto, magari lascio anche stare.........onde evitare.........

Mi è successo un paio di volte e..........visto che non si fanno la gare, della serie io sono più forte di te, che a me proprio non interessa minimamente......se vedo che il tipo accelera......lascio stare (gli tiro due ave maria, ma lascio stare....) .

Se il tipo che sto sorpassando viene beccato che sta accelerando per non farsi superare, gli arriva una mazzata non da poco ehhh.......

Ed è giusto che gli arrivi una mazzata non da poco (multa + sospensione della patente) perchè accelerando l' auto che sta davanti, aumenta il rischio di pericolosità .

In fase di sorpasso, l' auto che viene sorpassata non deve accelerare, nel modo più assoluto, almeno in Italia è cosi, in America non so........>

http://www.aci.it/i-servizi/normativ...-sorpasso.html

Art. 148 codice della Strada

Il sorpasso

1. Il sorpasso è la manovra mediante la quale un veicolo supera un altro veicolo, un animale o un pedone in movimento o fermi sulla corsia o sulla parte della carreggiata destinata normalmente alla circolazione.

2. Il conducente che intende sorpassare deve preventivamente accertarsi:

a) che la visibilità sia tale da consentire la manovra e che la stessa possa compiersi senza costituire pericolo o intralcio;
b) che il conducente che lo precede nella stessa corsia non abbia segnalato di voler compiere analoga manovra;
c) che nessun conducente che segue sulla stessa carreggiata o semi carreggiata, ovvero sulla corsia immediatamente alla propria sinistra, qualora la carreggiata o semi carreggiata siano suddivise in corsie, abbia iniziato il sorpasso;
d) che la strada sia libera per uno spazio tale da consentire la completa esecuzione del sorpasso, tenuto anche conto della differenza da sorpassare, nonchè della presenza di utenti che sopraggiungono dalla direzione contraria o che precedono l'utente da sorpassare.

3. Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in più corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare.

4. L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.


Che poi ha fatto tutta la macchina da sola e ....il guidatore....... cosa stava facendo......

Figurati se compro macchine da suicidio del genere............

Nel senso che bisogna vere un pò di testa e questi esperimenti sull' intelligenza artificiale che mi stanno quà ecco per dirla tutta , non hanno la testa, non hanno il problem solving, altrochè le macchine si sotituiscono all' uomo, ma doveeeeeeee .

Uomo vs macchine = 10 miliardi a zero

Ultima modifica di tallines : 08-06-2018 alle 19:57.
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Old 08-06-2018, 20:05   #17
goku4liv
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Io non comprero' mai una macchina cosi... la macchina la voglio guidare io sempre, non mi fido dell'intelligenza artificiale, ci sono troppe variabili alla guida che serve un pilota esperto per decidere al meglio e non sempre l'intelligenza artificiale è all'altezza....
goku4liv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 21:12   #18
Bestio
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Secondo me questi sistemi di guida assistita sono pericolosi proprio perchè ti portano a distrarti e a farti perdere concentrazione nella guida, e queste sono le conseguenze.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
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Old 08-06-2018, 22:18   #19
Phoenix Fire
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Io non comprero' mai una macchina cosi... la macchina la voglio guidare io sempre, non mi fido dell'intelligenza artificiale, ci sono troppe variabili alla guida che serve un pilota esperto per decidere al meglio e non sempre l'intelligenza artificiale è all'altezza....
la maggior parte delle variabili però proviene dagli altri automobilisti, se tutti avessero un IA che guida al posto loro, le variabili si ridurrebbero tantissimo perchè sa come si comportano gli altri
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
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Old 08-06-2018, 23:27   #20
Avatar0
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Messaggi: 3881
Le macchine a guida semiautonoma che non siano semplici aiuti alla guida tipo frenata d' emergenza assistita, devono essere bandite.
Purtroppo vengono usate per i betatest per quello che sarà la guida autonoma, giusto per raccogliere dati, ma sono pericolosissime se usate nel modo errato. (40% del tempo d' uso ? la butto li)

Questo incidente nella fattispecie non poteva andare peggio, macchina aperta in due(complimenti a chi ha progettato il telaio) e batteria che prende fuoco e finisce il lavoro.
Tesla non poteva farci una figura peggiore.
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