|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...sti_75351.html
L'Antitrust multa Wind Tre per 4.25 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette. L'autorità ha osservato come l'operatore avesse omesso alcune importanti informazioni in merito ai vari costi sui servizi di navigazione o anche della fibra ottica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Fanno da dio!!!
E non abbastanza.
La mia offerta Wind è passata, tra aumento IVA e trucco dei 28gg, da 6€ al mese a 8,20€... e doveva essere FISSA per 5 anni... ovvero fino al 2019... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
io farei multe nell' ordine del miliado di euro alle compagnie telefoniche cosi vedi come si adeguano le altre, quando una si becca il multone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
della multa noi utenti non ce ne facciamo niente, anzi sarebbe anche peggio perchè poi cercherebbero di recuperare in altro modo. basterebbe imporgli ogni volta di restituire il maltolto anche sotto forma di credito, e le magagne diminuirebbero.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ben gli sta, magari peggio..............comunque secondo me, sono tutti cosi........chiarezza sotto i tacchi .
Le pubblicità neanche le guardo, giro canale, sono molto spesso ingannevoli e fuorvianti.....e l' allocco ci casca...........
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
a me hanno rimodulato e mi hanno tolto 30 euro perche mi hanno attivato 1 anno prima una specie di profilo che mi prendeva soldi ogni mese
peccato che io ero sull hiamalaya e in Giappone dove gli sms dall italia non arrivano quasi mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Agcom non puo' farle. La legge che l'ha istituita guarda caso ha previsto dei tetti alle sanzioni che puo' irrogare. Da poco hanno introdotto delle sanzioni più severe ma solo nel caso in cui "l'inottemperanza riguarda provvedimenti adottati dall'Autorita' in ordine alla violazione delle disposizioni relative ad imprese aventi significativo potere di mercato" in questo caso si va dal 2% al 5% del fatturato.
Ultima modifica di azi_muth : 13-04-2018 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Così si fanno subito due conti su quanto intascheranno, al netto delle multe!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
vedrai che si impegnerà a non truffare gli utenti. ovviamente utopia...in questo paese non accadrà mai. 4.25 milioni sono una barzelletta.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Chissà poi come vengono gestiti realmente i soldi delle multe che fa L'Antitrus.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
E ancora il modem libero non esiste ...
Complimenti AGCOM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Segnalo alla redazione che l'articolo ha un titolo errato: E' AGCM ad aver multato WIND non AGCOM
Quote:
Il problema è che nel caso di Agcom per legge esiste un tetto che è stato portato recentemente a un massimo di 2,5M di euro. I rimborsi per la fatturazione a 28gg erano stati previsti da AGCOM ma sono stati bloccati dal ricorso al Tar degli operatori che sebbene sia stato respinto ha disposto il che i rimborsi fossero congelati fino al 31/10/2018 al fine di valutare con attenzione gli effetti che questi potrebbero avere sugli equilibri finanziari delle società coinvolte e del mercato. AGcom ha emesso delle delibere che prevedano degli sconti nelle bollette, ma gli operatori si stanno opponendo a anche a questa soluzione. http://www.repubblica.it/economia/20...55/?ref=search Ultima modifica di azi_muth : 14-04-2018 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Io ho fatto un contratto di 2 anni con la 3
Pago tot al mese, ho tanta roba, sono entrato con zero euro e uscirò con zero se cambiano le condizioni. Se non le cambiano starò felice e contento 2 anni perché dove mi serve prende bene e ho l'impossibile per quel che uso per 10,00 al mese reale In passato mi sono trovato a triangolare (perché le offerte le fanno solo verso chi dicono loro), pagare tot per entrare...e poi ti cambiano l'offerta...e poi magari ti tocca ri-triangolare e pagare per entrare per pagare come vuoi tu. Ridicolo. Poi se devi farla in negozio fisico chi spara una cifra chi un'altra, chi vuole farti la ricarica obbligatoria da 30€... Questo non devono concederlo, se vogliono tot euro per entrare gli imponessero almeno che per tot tempo le condizioni contrattuali le rispettano al millesimo o rimborsano la tassa d'entrata. Oltretutto imponessero offerte verso tutti, no che TIM si accorda con Vodafone e fa l'offerta contro wind...ma che roba è? Dovrebbero concedere solo tariffe attivabili da tutti E basta coi centri che hanno la possibilità di chiedere cifre a piacere Sul fisso poi ancora vendono il router abbinato obbligatorio a prezzi esagerati, altro schifo
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB Ultima modifica di X360X : 15-04-2018 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
multa al solito piccola e non a vantaggio degli utenti...agcom si conferma inutile. Dovrebbero emettere rimborsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispetto agli anni in cui non esisteva l'AGCOM o l'AGCM oggi è un paradiso. Hai perfino avere la possibilità di ricorrere ai corecom per avere il maltolto o fare segnalazioni che portano a delle sanzioni. Prima caro mio al massimo si poteva fare una lettera di protesta alla quale non ricevevi risposta. Non esisteva alcuna tutela. Gli operatori la facevano sempre franca senza nemmeno il disturbo di pahgare una sanzione. Sono istituzioni indubbiamente non prive di difetti andrebbero potenziate ( ma operano all'interno di paletti dettati dalla legge...lo ricordo)...ma con questi operatori qui senza sarebbero tempi durissimi per utenti. Ultima modifica di azi_muth : 16-04-2018 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Invece adesso lo prendi nel didietro e loro prendono un buffetto, ma sempre nel didietro lo prendi. Sai che vantaggio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Oggi fa ancora schifo ma è il paradiso in confronto a qualche anno fa. Si è presa la strada giusta, bisogna solo continuarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.