|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ico_75038.html
Molti potrebbero desiderarne una, ma rimarrà un modello singolo senza dare vita a una nuova famiglia di auto. Si tratta infatti di un unico esemplare restaurato in chiave elettrica di una classica Mini Cooper degli ultimi anni di produzione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
|
Io la comprerei tranquillamente, a benzina, se la producessero.
Mica quella scimmiottata della bmw. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1291
|
molto bella, purtroppo non omologabile
__________________
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
In Italia c'è un'officina specializzata nel trasformare le vecchie fiat 500 in elettriche e sono omologate per la circolazione
Le cifre sono elevate...
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Al di là dei costi ancora elevati, col D.M.T. n. 219 del 1/12/2015, la trasformazione da endotermico ad elettrico, non è molto complessa dal punto di vista burocratico.
Sostanzialmente, non è necessaria la riomologazione, ma solo l'aggiornamento della carta di circolazione, come avviene per gli impianti gpl e metano.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2731
|
con le "ruotine" originali, e le buche di adesso di tante città...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 964
|
edit
Ultima modifica di Pkdrone : 16-05-2020 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
|
ce ne sono parecchie;
quella che sicuramente ha il kit per il cinquino storico è la Newton: https://www.kitnewtron.it/index.php/...-mito-fiat-500 puoi farla sia "auto" che quadriciclo pesante (ma come quadriciclo costa di più perchè la devono alleggerire in parecchi elementi per farla rientrare nei 400Kg a vuoto senza batterie). si parla di un kit da circa 10.000 euro, per quello piccolo (dipende anche dalla quantità delle batterie); ricordo 18.000 per il quadriciclo con batterie per 200km di autonomia compreso restauro dell'auto. se cerchi trovi anche kit per mini storica, 2cv/diane, smart, AX... costi dai 10 ai 20.000.... Ultima modifica di lucusta : 29-03-2018 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
https://officineruggenti.com/?lang=it
ma non si limitano al discorso propulsione, ma al restauro completo e quindi meglio prepararsi alle mazzate ![]()
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
|
grazie ad entrambi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.