|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...one_74661.html
La cinese Hisense ha completato l'acquisizione della divisione televisori di Toshiba: come parte dell'accordo da 100 milioni di euro, i TV a marchio Toshiba in Europa saranno prodotti da Hisense Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
basta scegliere il paese dove oltre a costare meno la manodopera, è permesso inquinare a tutta randa, reperibilità delle materie prime e tassazione ridotta... io punto Africa!
TV Sony made in Zimbabwe! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
OK, da oggi metto i TV Toshiba sulla lista nera...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Ma i tv coreani fanno ridere. Se non fosse per i brevetti di kodak LG manco farebbe qualcosa di decente, poi l'elettronica e' a livello comunque indecente. Del resto le riviste AV degne del nome ormai sono scomparse e le associazioni di consumatori (che in italia neppure abbiamo) non hanno le risorse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
a prescindere da considerazioni personali, anche loro producono in cina, come quasi tutti, per altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Alla fine resteranno LG, Samsung e tanta paccottiglia cinese, nascosta dietro marchi prestigiosi (Toshiba etc.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@GG167
Panasonic e Sony dove li lasci? Sono marche piuttosto consigliabili per i televisori.
LG e Samsung sono comunque anche buone marche di TV, pare però che quelli che si guastano di meno siano i Panasonic. Da radiotecnico (anche se é già da parecchi anni che non svolgo più quel lavoro) non ti consiglio i Philips che hanno più spesso difficili magagne, ora sono cinesi e di Philips hanno solo il nome (la Philips ha venduto ai cinesi il settore TV). Sharp non te la consiglio sempre per le magagne che almeno ho visto in passato però non so se le abbia ancora. Di Toshiba ne ho visti pochissimi ed erano fabbricati in Turchia dalla azienda Beko e rimarchiati Toshiba, scarsissima qualità. Di televisori a pannello (qui in Europa almeno) ne sono stati venduti perlopiù di cinque marche: LG, Samsung, Sony, Panasonic e Philips, tutte le altre marche a confronto di queste cinque hanno venduto solo pochissimo e quindi erano sempre tecnologicamente più indietro. Ultima modifica di globi : 11-03-2018 alle 00:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non era di LG?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
@globi
Se non erro la Sony ha già acquistato ed acquisterà per i propri TV diversi tipi di pannelli LG, mettendoci di suo il resto. Ciò significherebbe comprare un LG a costo maggiorato (infatti i Sony costano di più).
Per quanto riguarda Panasonic nulla da dire, è ancora un produttore serissimo e validissimo, ma capita che all'atto di scegliere un nuovo TV poi si preferiscano LG e Samsung per una migliore versatilità del prodotto (compatibilità di formati audio/video riproducibili da usb; piattaforma smart più estesa etc.), nonché prezzo inferiore. Con Sharp ho sempre avuto eccellenti esperienze, sia in termini di prestazioni, che di affidabilità, ma non so se ciò sia ancora valido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quando un secolo fa ho comprato la mia tv, c'era la possibilità che il pannello fosse di TRE differenti case, una coreana e altre 2 cinesi, oltretutto di tecnologie diverse (MVA e PVA) e naturalmente con dati di targa diversi (lum, contrasto ecc.) naturalmente la tv nel complesso aveva dati di targa unici, e non certo distinti a seconda del pannello realmente montato... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
ciao ciao toshiba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
un anno fa ho comprato uno smart tv LG 4k HDR e devo dire che, lato smart è avanti, ma la qualità di immagine fa ![]() sopratutto i contrasti ed i neri sono pietosi, per non parlare del local dimming. Appena c'è un oggetto più chiaro si vedono le colonne di led che si illuminano...una tristezza infinita... In paragone ho anche un sony di 5 anni fa, con pannello trimluminus...una bestia!!! Purtoppo anche la sony non fa più i pannelli, ma paradossalmente li compra proprio da LG ![]() Mi sa che il prossimo tv sarà un samsung!!
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro - Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ormai a parte lg e samsung tutte le altre case si affidano a OEM turchi e cinesi, lo stesso per sony e panasonic escludendo solo le fasce alte per queste due (forse ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Addirittura tutti i tv Coreani certo ![]() Ma tornando seri, non ho capito una cosa... Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Questo per dire che la tecnologia plasma almeno quella non recentissima (non ne vedo uno da anni) ha secondo me tanti più problemi che qualità.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
I miei genitori hanno un Panasonic al plasma comprato nel 2009 e funziona ancora alla grande. Ed effettivamente colori e contrasti sono ancora spettacolari!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.