|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ram_73873.html
L'azienda cinese potrebbe essere la prima a commercializzare uno smartphone con 10GB di RAM. L'indiscrezione odierna vede anche la presenza di un display OLED con risoluzione 4K. Ecco i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
OK, gli smartphone hanno superato la quantità di ram installata nel mio pc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ci gira Crysis? (cit.)
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Eccetto per le applicazioni VR, che possono giustificare il 4k, i 10 GB mi sembrano utili solo a poter dire "io ne ho di più".
Ma che ci fai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ed ecco perchè le ram costano uno sproposito.... te credo, 3/4 della produzione è finita in mano ai cinesi che la usano per fare numero sul cartellino.....
senza contare che questa è l'ottima strada per avere dei gia pessimi programmatori di app che si sforzeranno sempre meno ad ottimizzare.... ha! son proprio felice di questo "progresso"
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 31-01-2018 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Persino sui notebook si fa fatica a trovare più di 4GB di RAM che sono rimasti lo standar de facto da una decina d'anni.
Per avere i fatidi 8GB di RAM bisogna andare almeno sulla fascia media. Mentre negli smartphone troviamo 4GB di RAM anche sulla medio-bassa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la ram negli smartphone serve a sopperire alla lentezza della rom, caricano tutto in ram e si evita il passaggio continuo alla rom. non a caso gli iphone hanno poca ram perchè hanno la rom più veloce in assoluto (comunque più lenta di un buon ssd)
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
E dato che Apple compra i pezzi in giro, credo che non sia l'unica ad avere tali soluzioni. Anche Xiaomi adotta le NAND UFS prodotte da Samsung per i suoi top gamma. La teoria che facciano girare tutto in RAM con Android non regge, perchè fino ieri avevamo 1-2GB di RAM sui top gamma e ancora oggi ce n'è pieno in giro. Questi 10GB sono l'eccezione, non la regola Ultima modifica di Zenida : 01-02-2018 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per i prossimi iPhone in uscita quest'anno, si vocifera una dotazione di 4 GB di ram, contro i 3 GB attuali.
Mentre il trend per gli Android top di quest'anno sarà tra i 4 ed i 6 GB, sebbene ci sarà qualche modello con 8 GB.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.