Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
L'acqua del mare viene utilizzata nel nuovo Start Campus per raffreddare ambienti e componenti, senza che neppure una goccia venga consumata: grazie a Schneider Electric, partner nell'infrastruttura, abbiamo potuto visitare questa struttura che ambisce a diventare il primo datacenter per l'intelligenza artificiale in Europa
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2018, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...ino_73840.html

Anche Sky torna alla tariffazione mensile dopo l'approvazione della Legge 172/17 e lo fa adottando i propri tariffari ai rinnovi ogni mese e non più ogni 28 giorni. Ecco tutte le novità.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 15:07   #2
Spawn7586
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ed eccone un altro che aumenta i costi.
Un ottimo modo per farsi cattiva pubblicità, non che servisse visto che oramai l'abbonamento a Sky si fa solo per le esclusive sportive visto l'esorbitante costo accompagnato da montagne di pubblicità....
Spawn7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 15:22   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Tolto da 2 anni e vivo lo stesso, Sky in Italia non ha senso.

- Costi alti
- Pubblicità ovunque
- Serie tv perde a meni basse contro Netflix
- Qualità video ridicola a confronto
- Servizio post vendita ridicolo (e se date disdetta preparatevi a 2/3 chiamate al giorno per 1 mese, allucinanti).

Gli rimane solo lo sport, lo stesso X-factor è diventata una cagata senza senso.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 15:25   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bè, diciamo che questo servizio può essere mandato a quel paese, a differenza degli operatori telefonici...

Io l'ho avuto per " motivi familiari" per 8 anni, poi cessato e si vive benissimo anzi meglio !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 15:33   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Io personalmente non capisco come si possa ancora tollerare tutta quella pubblicità a fronte di spese così sostanziose, 40-60€ al mese per vedere la stessa pubblicità di italia1, va bene non dar valore ai soldi, però dovrà pur esserci un limite che ti fa dire basta, sono in monopolio ma non gli darò altro.
Old 29-01-2018, 16:06   #6
eureka85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
la tv via satellite sparirà molto presto.
Eliminato Sky vedo con Netflix il 4K con 15 euro diviso 4 utenti.
per le partite usate now tv che potete dividere per due
Addio SKY il tuo tempo è passato.
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 16:11   #7
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Ma hanno la faccia come il....avete capito...
Cioè hanno applicato questo cambio di fatturazione per 4 mesi...e comunque fanno anche loro la furbata?sinceramente pensavo che sarebbero tornati indietro senza aggravio visto il breve periodo di applicazione della fatturazione a 28 giorni...

Poi a me non tocca perchè io non l'ho mai avuto sky ma veramente non hanno un minimo di decenza...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 16:17   #8
eureka85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
Dimenticavo.... su Netflix e Now tv nessuna pubblicità al contrario di SKY che ne è piena zeppa
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 16:35   #9
grendizer73
Member

L'Avatar di grendizer73

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
Dimenticavo.... su Netflix e Now tv nessuna pubblicità al contrario di SKY che ne è piena zeppa
Già solo per il fatto che devi pagare 3€ per avere l'HD su NowTV, merita di non prenderli neanche in considerazione questi fenomeni .
grendizer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 20:33   #10
HI-Giona
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
NowTV che qualità ha ?
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 20:40   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da HI-Giona Guarda i messaggi
NowTV che qualità ha ?
Vhs
Old 29-01-2018, 20:45   #12
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Vhs
è una feature...fa molto hipster...etc etc
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 20:53   #13
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
è una feature...fa molto hipster...etc etc
Infatti spesso scalano in qualità super8 quando ci sono troppi utenti
Old 29-01-2018, 22:06   #14
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Io personalmente non capisco come si possa ancora tollerare tutta quella pubblicità a fronte di spese così sostanziose, 40-60€ al mese per vedere la stessa pubblicità di italia1, va bene non dar valore ai soldi, però dovrà pur esserci un limite che ti fa dire basta, sono in monopolio ma non gli darò altro.
Adesso non esageriamo... passi per la pubblicità ma riguardo all'offerta di contenuti non esiste paragone, Italia1 e in generale le reti Mediaset sono diventate a dir poco imbarazzanti da una decina di anni, di fatto è trash allo stato puro...
Per lo meno la RAI qualche contenuto di qualità lo sforna anche, così su due piedi ogni cosa condotta da Corrado Augias, piuttosto che Max Bernardini, Paolo Mieli, in passato Philippe Daverio, gli eventi sportivi commentati da Bragagna e altro sui canali secondari di cui molta gente non conosce nemmeno l'esistenza, alla faccia delle tante polemiche da "pratone di Pontida" sulla tv pubblica e canone che fanno molto "piove, governo ladro"

Ti quoto sul fatto che pagare quelle cifre per Sky sia inaccettabile, la colpa però è anche di noi utenti pigri e che una volta tanto ci dobbiamo dare una svegliata.
Io sono ormai 5 anni che rinnovo Sky sempre nello stesso modo:
  1. Abbonamento
  2. Raccomandata AR di disdetta un mese prima della scadenza (spedita da casa comodamente con il servizio online di Poste)
  3. Solite offerte di circostanza "che non si possono rifiutare" o "in via del tutto eccezionale solo per lei" che non vanno MAI accettate perchè poco vantaggiose.
  4. Interruzione del segnale
  5. Attesa di 7/10 gg
  6. Riconsegna del decoder al centro Sky più vicino che offre la migliore offerta possibile per rientrare senza costi aggiuntivi

In questo modo ogni anno ho speso una cifra che mediamente si aggira attorno alla metà del prezzo di listino, qualche anno di pochi € superiore, altri inferiore (questo in base alle offerte del momento).
Durante l'anno appena trascorso ho speso una media di 26 € al mese per base + calcio + sport, incluso HD con decoder MySKY e Sky Go (personalmente trascurabile), prezzo di listino 54 € al mese.

Il prossimo 31/01/2018 mi toglieranno il segnale e ripeterò la procedura.
Old 29-01-2018, 22:41   #15
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
la tv via satellite sparirà molto presto.
Eliminato Sky vedo con Netflix il 4K con 15 euro diviso 4 utenti.
per le partite usate now tv che potete dividere per due
Addio SKY il tuo tempo è passato.
E' probabile, infatti Sky ha annunciato in questi giorni che abbandonerà la parabola per la banda larga, il che gli permetterebbe anche di abbassare i costi.
Ma fintanto che la fibra non raggiungerà tutte le utenze mi tengo stretta la parabola! La mia 20 Mega va a circa 8/9 e di certo non la sera (e quando li guardi i film?): la qualità dello streaming è appena appena accettabile per il monitor del pc ...
Sicuramente nel 2021 mi godrò Netflix in 4K ma fino ad allora?
Per quanto riguarda i costi basta tirare un po' la corda, come suggerisce Tasslehoff, attualmente risparmio un 35% sul prezzo di listino.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 22:57   #16
bandreabis
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
non vedo che cosa possa cambiare questo adeguamento. non paghi di più annualmente e hai la medesima offerta.
E' tutta solo psicologia.
Non è come il telefono in cui hai annualmente una perdita di giga e minuti
bandreabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 23:40   #17
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da bandreabis Guarda i messaggi
non vedo che cosa possa cambiare questo adeguamento. non paghi di più annualmente e hai la medesima offerta.
infatti l'aumento cè stato la prima volta quando sono passati da 12 mensilità a 13. un bel +8.6%.
ora, il giochetto di tornare alle 12 mensilità serve ad imbonire il popolo e sembrare più buoni.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 08:03   #18
HI-Giona
Senior Member

Quote:
Vhs
è una m3rda di segnale allora !!!! mi viene da vomitare...
Old 30-01-2018, 08:07   #19
HI-Giona
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Adesso non esageriamo... passi per la pubblicità ma riguardo all'offerta di contenuti non esiste paragone, Italia1 e in generale le reti Mediaset sono diventate a dir poco imbarazzanti da una decina di anni, di fatto è trash allo stato puro...
Per lo meno la RAI qualche contenuto di qualità lo sforna anche, così su due piedi ogni cosa condotta da Corrado Augias, piuttosto che Max Bernardini, Paolo Mieli, in passato Philippe Daverio, gli eventi sportivi commentati da Bragagna e altro sui canali secondari di cui molta gente non conosce nemmeno l'esistenza, alla faccia delle tante polemiche da "pratone di Pontida" sulla tv pubblica e canone che fanno molto "piove, governo ladro"

Ti quoto sul fatto che pagare quelle cifre per Sky sia inaccettabile, la colpa però è anche di noi utenti pigri e che una volta tanto ci dobbiamo dare una svegliata.
Io sono ormai 5 anni che rinnovo Sky sempre nello stesso modo:
  1. Abbonamento
  2. Raccomandata AR di disdetta un mese prima della scadenza (spedita da casa comodamente con il servizio online di Poste)
  3. Solite offerte di circostanza "che non si possono rifiutare" o "in via del tutto eccezionale solo per lei" che non vanno MAI accettate perchè poco vantaggiose.
  4. Interruzione del segnale
  5. Attesa di 7/10 gg
  6. Riconsegna del decoder al centro Sky più vicino che offre la migliore offerta possibile per rientrare senza costi aggiuntivi

In questo modo ogni anno ho speso una cifra che mediamente si aggira attorno alla metà del prezzo di listino, qualche anno di pochi € superiore, altri inferiore (questo in base alle offerte del momento).
Durante l'anno appena trascorso ho speso una media di 26 € al mese per base + calcio + sport, incluso HD con decoder MySKY e Sky Go (personalmente trascurabile), prezzo di listino 54 € al mese.

Il prossimo 31/01/2018 mi toglieranno il segnale e ripeterò la procedura.
faccio come te ma onestamente non so come tu sia riuscito a prendere un'offerta così vantaggiosa !! io al massimo ho preso base più calcio a 24,99 vincolato per due anni (poi ho aggiunto sport al prezzo di listino!)
Old 30-01-2018, 08:08   #20
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da bandreabis Guarda i messaggi
Forse ti sei perso un passaggio...a settembre sono passati dalla fatturazione a 30 giorni a quella a 28 senza modificare il listino,perciò ad esempio se pagavi 50 euro ogni 30 giorni si passava a pagare 50 euro ogni 28, cio comportava di pagare circa una mensilità in pù all'anno. Ora sono tornati alla fatturazione mensile, il problema è che non sono tornati a farti pagare 50 euro al mese, ma hanno spalmato quella tredicesima mensilità sui 12 mesi di fatturazione. Perciò ora pagherai 54 euro.Loro ovviamente giustificano col fatto che non pagherai di più annualmente, è vero ma lo è confrontato al cambio di periodo di fatturazione di 4 mesi fa.

Perciò concludendo:
Fattura Agosto 2017 :50 euro
Fattura Aprile 2018: 54 euro
Direi che l'aumento su base mensile c'è stato

La fregatura maggiore per sky(come per la linea fissa adsl/fibra) è che sono servizi flat, perciò non possono nemmeno compensare l'aumento con un'aggiunta di quantità del servizio,sul mobile quantomeno il ritorno a 12 mesi ti comporterà l'aumento della soglia mensile di GB visto che spalmeranno la quantità del tredicesimo mese sui 12 mesi, almeno TIM che ho ha comunicato che farà così.
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider

Ultima modifica di jotaro75 : 30-01-2018 alle 08:11.
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
Jasmine Paolini si affida alla tecnologi...
Il tracciamento pubblicitario online &eg...
realme 12 Pro+ e OPPO Reno12 FS: 12GB di...
Qualcomm lancia Snapdragon 7 Gen 4: pi&u...
iPhone 20 Pro: il sogno di Steve Jobs di...
PNY presenta la microSD PRO Elite Prime:...
Trump avverte Apple sulla produzione in ...
Huawei IdeaHub: un'architettura per la c...
Microsoft: sicurezza dal chip al cloud, ...
Arc B770: Intel batte un colpo. Sorpresa...
Nuance Audio di EssilorLuxottica, gli oc...
Italia, torna il nucleare: nasce Nuclita...
AMD Sound Wave, un chip Arm per i Surfac...
Superman: il nuovo trailer a oltre 10 mi...
OpenAI lancia l'hub delle valutazioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian