Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2017, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nti_71389.html

TrenDevice ha avvisato le Autorità di alcuni tentativi di truffa a nome della società avvenuti attraverso il client di messaggistica online

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:06   #2
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
Ah la cara e vecchia truffa alla nigeriana!
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:10   #3
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
Ah la cara e vecchia truffa alla nigeriana!
O alla Costa d'Avoriese
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:13   #4
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
boni gli italiani invece
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:50   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
Ah la cara e vecchia truffa alla nigeriana!
Per ogni cosa che metto in vendita su subito, arriva una mail quasi sempre costa d'avorio o similari, che la vuole comprare, anzi mi da più soldi di quelli che chiedo io, però:
1) devo anticipare le spese di spedizione
2) manda un falso certificato di pagamento tramite bonifico/paypal
3) altre ed eventuali...

Ho anche una vecchia stufa a legna, che pare sia assai richiesta per affrontare i rigidi inverni che ci sono in nigeria e non gli interessano i costi di spedzione di una stufa di un quintale in nigeria !

Il più bello è stato uno che come indirizzo di consegna, aveva messo una fermata di autobus !

La regola base è prima prendere i soldi, NON TRAMITE PAYPAL, poi quando vedi materialmente i soldi, allora spedisci !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 10:09   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
a quando un articolo sulle vecchiette che vengono truffate dai finti tecnici enel?


no seriamente, se vendi in rete e non sai che devi prima vedere i soldi e poi consegnare la merce meriti di essere raggirato
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 10:22   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
no seriamente, se vendi in rete e non sai che devi prima vedere i soldi e poi consegnare la merce meriti di essere raggirato


Soprattutto se lo vai a spedire a tue spese in nigeria !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:04   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La regola base è prima prendere i soldi, NON TRAMITE PAYPAL, poi quando vedi materialmente i soldi, allora spedisci!
Dici non tramite paypal perchè l'utente può annullare il pagamento e chiedere il rimborso con una scusa qualsiasi?
Ma chi vende non ha nessun genere di protezione da questo punto di vista?
Non so.. dopo che un pagamento è stato effettuato quanto è il tempo massimo per poter chiedere indietro i soldi?

Se non si usa Paypal che cosa si può usare di altrettanto pratico? Postepay o bonifico?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:25   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Dici non tramite paypal perchè l'utente può annullare il pagamento e chiedere il rimborso con una scusa qualsiasi?
Ma chi vende non ha nessun genere di protezione da questo punto di vista?
Non so.. dopo che un pagamento è stato effettuato quanto è il tempo massimo per poter chiedere indietro i soldi?

Se non si usa Paypal che cosa si può usare di altrettanto pratico? Postepay o bonifico?
Negli anni, la protezione si è spostata al 99% a favore del compratore...

se vendi ecco cosa ti può succedere:

1) Apre un reclamo perchè è diverso da quello che doveva essere, paypal gli da ragione, lui prende una scatola vuota, te la spedisce e paypal gli ridà i soldi e tu non puoi farci nulla.
2) Fa un chargeback alla carta di credito, la carta di credito li toglie a paypal, paypal gli toglie a te.
Quindi, perdi l'oggetto, perdi i soldi perchè paypal gli ridà al compratore e gli perdi nuovamente perchè il compratore ha fatto un chargeback e paypal te li prende la seconda volta.

La beffa, è che quando paghi con paypal paghi la protezione utente ma solo dal lato compratore !

Ci aggiungiamo che ha 180 giorni di tempo, e abbiamo chiuso il cerchio !

Postepay non è un sistema di pagamento, il bonifico invece lo è.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:43   #10
Nuke987
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Dici non tramite paypal perchè l'utente può annullare il pagamento e chiedere il rimborso con una scusa qualsiasi?
Ma chi vende non ha nessun genere di protezione da questo punto di vista?
Non so.. dopo che un pagamento è stato effettuato quanto è il tempo massimo per poter chiedere indietro i soldi?

Se non si usa Paypal che cosa si può usare di altrettanto pratico? Postepay o bonifico?
Paypal protegge da sempre gli acquirenti e non le aziende che vendono. Lo utilizzo da più di 12 anni e l'ho capito dal primo giorno leggendo i loro termini e condizioni. È palesemente dalla parte del consumatore / utente finale e vive sulle spalle delle aziende che non solo pagano commissioni elevate ma devono anche sottostare a regole che rendono facili ed agevoli le truffe ai loro danni.

L'errore più grande che ha fatto Paypal a mio avviso è stato quello duplicare i sistemi di protezione che già esistono al livello bancario e di carte di credito. Se mi truffano posso annullare il pagamento alzando il culetto dalla sedia presentandomi in banca e dando le opportune spiegazioni. Magari serve anche una denuncia. Paypal ha pensato bene di spostare questo passaggio online permettendo a tutti i lamer del mondo di annullare i pagamenti comodamente a casa fornendo motivazioni false o stupide che in banca non reggerebbero un solo attimo. E poi ce lo vedi un truffatore seriale andare in banca ogni giorno a richiedere di annullare pagamenti? In tempo zero si capirebbe che c'è qualcosa di strano. Però se lo fai online è assolutamente normale. Che c'è di strano in un account che nell'arco di un mese fa decine o centinaia di chargeback? Nulla

Personalmente ho limitato il problema, visto che di Paypal purtroppo non posso farne a meno ed ho un'attività online, utilizzando sistemi di fraud check tipo MaxMind ed attivando gli ordini manualmente con tutta calma solo quando sono perfettamente sicuro della regolarità dell'ordine. Se poi un cliente non truffatore si riprende i soldi sfruttando le scappatoie di Paypal, lo metto in blacklist e non può più darmi un euro nemmeno se vuole. Fosse per me bonifico bancario tutta la vita.
Nuke987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:45   #11
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Dici non tramite paypal perchè l'utente può annullare il pagamento e chiedere il rimborso con una scusa qualsiasi?
Ma chi vende non ha nessun genere di protezione da questo punto di vista?
Non so.. dopo che un pagamento è stato effettuato quanto è il tempo massimo per poter chiedere indietro i soldi?

Se non si usa Paypal che cosa si può usare di altrettanto pratico? Postepay o bonifico?
Certo che Il venditore ha la protezione, non dar retta ai soliti e tristemente noti fuffologi. L’importante è assicurarsi che il compratore abbia un indirizzo di spedizione e spedire solo a quello con tracciabilità.

Altre info qui
https://www.paypal.com/it/selfhelp/article/cos'è-la-protezione-vendite-cosa-devo-fare-per-essere-coperto-faq1156?app=searchAutoComplete
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:51   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Fuffologi ?

Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101490&
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:59   #13
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma smettila una volta per sempre di scrivere puttanate, capisco che è il tuo stile di vita ma c’è sempre il rischio di essere scoperti...

Con le transazioni online bisogna sempre essere attenti a seguire le regole imposte dai fornitori di servizi, in questo caso Paypal offre una chiara ed efficace protezione dei venditori così come ovviamente dei compratori. Provata purtroppo di persona, e per purtroppo intendo che le rotture ci sono ma se sono seguite le regole la protezione è una garanzia. E ci mancherebbe aggiungerei
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:07   #14
Nuke987
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Certo che Il venditore ha la protezione, non dar retta ai soliti e tristemente noti fuffologi. L’importante è assicurarsi che il compratore abbia un indirizzo di spedizione e spedire solo a quello con tracciabilità.

Altre info qui
https://www.paypal.com/it/selfhelp/article/cos'è-la-protezione-vendite-cosa-devo-fare-per-essere-coperto-faq1156?app=searchAutoComplete
Se stiamo parlando dei rapporti sessuali del venditore fatti con il preservativo allora si, il venditore ha tutta la protezione del mondo.

Devo forse spiegare a cosa siamo arrivati grazie a questo sistema pro-truffatori (pardon pro-consumatore) messo su da Paypal? Ci sono chat, canali YouTube e siti dove si spiega per filo e per segno come comprare di tutto senza pagare un euro. Ho degli amici che lo stanno facendo da mesi e che schifo per questo motivo. Sai che fanno? Comprano di proposito oggetti in negozi che si trovano in paesi molto lontani la cui spedizione è costosa. Non importa che su Amazon si poteva comprare il tutto alla metà del prezzo perchè tanto basta richiedere il rimborso per "articolo danneggiato". Al riguardo ci sono guide che spiegano come simulare guasti. Una volta fatta la segnalazione il venditore è costretto a stornare il pagamento visto che comunque lo farebbe Paypal che crede ciecamente a tutto quello che dice il consumatore. Fatto questo l'articolo perfettamente funzionante rimane al truffatore / cliente finale gratis perchè il venditore difficilmente è intenzionato a spendere altri 30, 40 o 50 euro di spedizione per farsi restituire l'articolo falsamente danneggiato dall'altra parte del mondo.

Ringraziamo Paypal per aver messo a disposizione dei venditori uno strumento che ti rende impossibile rispondere ad una contestazione se non perdendoci soldi e tempo. Per la cronaca questi miei amici si sono presi una scheda video da 500 euro gratis a testa ed anche un monitor 34" 21:9 da 800. Ed ovviamente poi nelle chat dedicate all'argomento si festeggia e condivide il nome del negozio che si è fatto truffare. Con il patrocinio di Paypal tutto è possibile.

Ultima modifica di Nuke987 : 27-09-2017 alle 14:11.
Nuke987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:19   #15
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da Nuke987 Guarda i messaggi
Se stiamo parlando dei rapporti sessuali del venditore fatti con il preservativo allora si, il venditore ha tutta la protezione del mondo.

Devo forse spiegare a cosa siamo arrivati grazie a questo sistema pro-truffatori (pardon pro-consumatore) messo su da Paypal? Ci sono chat, canali YouTube e siti dove si spiega per filo e per segno come comprare di tutto senza pagare un euro. Ho degli amici che lo stanno facendo da mesi e che schifo per questo motivo. Sai che fanno? Comprano di proposito oggetti in negozi che si trovano in paesi molto lontani la cui spedizione è costosa. Non importa che su Amazon si poteva comprare il tutto alla metà del prezzo perchè tanto basta richiedere il rimborso per "articolo danneggiato". Al riguardo ci sono guide che spiegano come simulare guasti. Una volta fatta la segnalazione il venditore è costretto a stornare il pagamento visto che comunque lo farebbe Paypal. L'articolo perfettamente funzionante rimane al truffatore / cliente finale gratis perchè il venditore difficilmente è intenzionato a spendere altri 30, 40 o 50 euro di spedizione per farsi restituire l'articolo falsamente danneggiato dall'altra parte del mondo.

Ringraziamo Paypal per aver messo a disposizione dei venditori uno strumento che ti rende impossibile rispondere ad una contestazione se non perdendoci soldi e tempo.
il buon senso, sia nelle cose che si scrivono come con qualunque transazione online ci vuole sempre.
Lo ripeto, se si agisce in maniera corretta, come vogliono le regole imposte per le transazioni Paypal, sia il venditore che il compratore hanno la garanzia.
Ma se non si avverte la puzza di una eventuale truffa e si fanno le cose un po' ad cazzum allora...

Sia chiaro, io vendo con Paypal dal 2007 e per due volte ho dovuto ricorrere alla protezione ed entrambe le ho risolte.
Le rogne, la perdita di tempo, il timore di non recuperare i soldi....quello si
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:20   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Ma smettila una volta per sempre di scrivere puttanate, capisco che è il tuo stile di vita ma c’è sempre il rischio di essere scoperti...
Io non capisco perchè bisogna rispondere ad una domanda offendendo !

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Con le transazioni online bisogna sempre essere attenti a seguire le regole imposte dai fornitori di servizi, in questo caso Paypal offre una chiara ed efficace protezione dei venditori così come ovviamente dei compratori. Provata purtroppo di persona, e per purtroppo intendo che le rotture ci sono ma se sono seguite le regole la protezione è una garanzia. E ci mancherebbe aggiungerei
Se ne sei sicuro, facciamo una prova ?
Vendimi qualcosa, io ti pago tramite paypal e poi vediamo come va a finire !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:33   #17
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io non capisco perchè bisogna rispondere ad una domanda offendendo !
ti ho già detto a suo tempo che non sono offese ma dati di fatto.
Se vuoi, se ci tieni, te lo ripeto...sarò felice della mia terza sospensione in 12 anni.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se ne sei sicuro, facciamo una prova ?
Vendimi qualcosa, io ti pago tramite paypal e poi vediamo come va a finire !
Ma un po' di logica ogni tanto no? Ma è così complicato? Hai una vaga idea delle migliaia di transazioni all'ora tramite Paypal?
Tutti truffati? Venditori, compratori...
Ripeto, il buon senso prima di tutto quando si è online, in qualunque maniera.

Fammi un favore, la punteggiatura usala come andrebbe fatta, senza spazi.
E' una cosa orrenda da leggere
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:53   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
ti ho già detto a suo tempo che non sono offese ma dati di fatto.
Se vuoi, se ci tieni, te lo ripeto...sarò felice della mia terza sospensione in 12 anni.
Ottima educazione, complimenti ai genitori !

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Ma un po' di logica ogni tanto no? Ma è così complicato? Hai una vaga idea delle migliaia di transazioni all'ora tramite Paypal?
Tutti truffati? Venditori, compratori...
Ripeto, il buon senso prima di tutto quando si è online, in qualunque maniera.
Non ho detto che tutti truffano, ho fatto un esempio di un ipotetico caso, in cui il venditore la prende in quel posto due volte, e ti ho portato pure la testimonianza di altre persone, non mi pare difficile capire...

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Fammi un favore, la punteggiatura usala come andrebbe fatta, senza spazi.
E' una cosa orrenda da leggere
Va bene, ho visto che oggi probabilmente ti sei alzato con la luna storta, quindi abbiamo già finito di parlare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:07   #19
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Io da venditore occasionale quando si tratta di merce danneggiabile cerco di evitare paypal per ricevere il pagamento proprio per via delle cose scritte sopra, ovvio mi riferisco a transazioni "sicure" e non i tipi dalla nigeria, e se vendo qualcosa su ebay prima di spedire vado a leggermi i feedback dell'acquirente e se noto qualcosa di sospetto rimborso e annullo la vendita; se invece lo accetto faccio video dell'oggetto in funzione e lo invio all'acquirente prima di spedire e nell'inserzione specifico che se la spedizione non la sceglie assicurata si attacca al tram.

Al contrario quando compro cerco di pagare con paypal per stare più tranquillo, ma mai mi sognerei di truffare qualcuno e secondo me il problema è proprio questo ovvero l'onestà delle persone: visto che il genere umano fa schifo paypal dovrebbe fare controlli più approfonditi e non solo sulle quantità delle contestazioni ma sulla "qualità": a me hanno chiuso un account tempo fa perchè molte cose comprate all'estero, soprattutto dalla cina, venivano spedite senza tracciabilità e per un periodo di tempo andavano spesso perse; ebbene paypal mi ha chiuso il conto per via della quantità di contestazioni, non mi sarei mai immaginato questo epilogo, anche perchè parliamo di un totale che non arrivava neanche a 50€ nell'arco di un anno... Poi magari permette come si diceva prima i chargeback e truffe varie senza controlli perchè magari l'utente lo fa una volta ogni 4-5 mesi e per loro è tutto regolare.

In sintesi, come sistema non è male ma è vero che predilige quasi solo l'acquirente e questo non è giusto anche perchè le commissioni sono a carico del venditore e alla fine è questo che ci rimette.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:29   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Al contrario quando compro cerco di pagare con paypal per stare più tranquillo, ma mai mi sognerei di truffare qualcuno e secondo me il problema è proprio questo ovvero l'onestà delle persone: visto che il genere umano fa schifo paypal dovrebbe fare controlli più approfonditi e non solo sulle quantità delle contestazioni ma sulla "qualità"
E' questo il punto !
Alla mia fidanzata, diverso tempo avevano regalato un paio di scarpe...
Gli erano piccole quindi me le ha date da vendere, faccio le foto delle medesime indossate, taglia, colore, ecc.ecc. all'incredibile cifra di 20 euro spedite, 8 euro di spedizione, ovviamente tracciata.
Appena arrivano la tipa, apre un reclamo perchè sono usate...
Si, sono usate, le hai viste indossate, quindi sono per forza usate, ovviamente paypal gli da ragione e la tizia me le rispedisce, peccato che la scatola sia piena di carta ma senza scarpe!
Mandato le foto della scatola, niente da fare, perso le scarpe e 20 euro, per fortuna si è accontentata e non ha fatto chargeback.

Poi questa è solo una delle centinaia di transazioni che ho fatto con paypal, quindi fortunatamente sono pochi, ma a me è bastata questa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1