|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...deo_70760.html
Elon Musk ha pubblicato un video piuttosto suggestivo di un pod WARR con tecnologia Hyperloop che raggiunge e supera i 300 km/h in meno di un chilometro dalla partenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4125
|
ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8951
|
bell'esercizio di stile.
ma a che pro? fallo con una persona dentro e all'arrivo devi scartavetrarla dalla parete di fondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 21552
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld" ● S.T.A.L.K.E.R. 2 ● "The Indie Corner" ●
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7433
|
da 320km/h a 0km/h in meno di 3 sec! ah ah meglio delle montagne russe!
![]()
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 21552
|
Quote:
![]()
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld" ● S.T.A.L.K.E.R. 2 ● "The Indie Corner" ●
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
|
in realtà il risultato (peraltro scontato) è di riuscire ad ottenere velocità di crocera sicuramente superiori a 320km/h usando solo 50kw di potenza.
come si puo' vedere qui: http://www.motociclismo.it/una-moto-da-record-italiana-per-superare-i-420-km-h-a-bonneville-64070 un mezzo studiato per ottenere la migliore aerodinamica utilizza 400cv (294kw) per 420km/h (il peso è poco influente, in quanto riguarda l'accellerazione del mezzo a 400km/h la differenza di potenza assorbita tra un mezzo da 80kg e uno da 400kg vale una manciata di km/h in atmosfera standard). significa poter decurtare le potenze usate per ottenere la velocità di crociera di almeno 5 volte... e non parliamo di vacuum tube, ma solo di un tubo in (leggera) depressione, altrimenti si avrebbero velocità di un miliaio di Km/h, essendo la resistenza aerodinamica nulla, e dovendo bilanciare solo quella per rotolamento. anche nelle normali gallerie i normali treni possono raggiungere ragguardevoli velocità (nell'ordine di 250km/h), grazie al fatto che esistono tubi di estrazione ed immissione aria; prima del treno si aspira aria dalla galleria, dopo il treno la si immette, e con una certa pressione, tenendola in movimento con delle ventole nella stessa galleria. è come viaggiare con un vento a favore (quindi la velocità relativa è inferiore). si fa sia per ariare la galleria, sia per questione di diminuire la resistenza aerodinamica. purtroppo molte gallerie, visto il tempo che ci vuole per farle, sono partite in un periodo in cui l'ingegneria non era cosi' progredita, quindi non consentono questi canoni prestazionali. La galleria del San Gottardo (57km) è stata inagurata nel 2016, ma i lavori sono iniziati nel 1996, 20 anni prima, e la progettazione è degli anni '80, ed i limiti si vedono con la possibilità di passaggio di treni che possono essere solo i comuni treni (250Km/h). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.