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Old 13-01-2017, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ger_66618.html

La compagnia ha rivelato le nuove strategie sui prezzi di ricarica attraverso la rete di Supercharger, adesso che diventerà a pagamento per i possessori di nuovi veicoli

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-01-2017, 13:42   #2
Spawn7586
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E' interessante vedere come sta effettivamente creando le regole di un futuro (eventuale) mercato delle auto elettriche. Qualsiasi cosa stabilisca ora Tesla, sarà il punto di riferimento con il quale si dovranno confrontare eventuali aziende che entreranno nel mercato delle auto elettriche.
Senza contare l'infrastruttura che sta creando nel tentativo di sostituirsi all'onnipresente sorellanza del petrolio.

Chissà se in futuro guarderemo a queste notizie dicendo "E' qui che è cominciato tutto" oppure se le troveranno solo quelli che fanno una tesi sul fallimento della strategia della Tesla....
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Old 13-01-2017, 13:50   #3
blobb
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E' interessante vedere come sta effettivamente creando le regole di un futuro (eventuale) mercato delle auto elettriche. Qualsiasi cosa stabilisca ora Tesla, sarà il punto di riferimento con il quale si dovranno confrontare eventuali aziende che entreranno nel mercato delle auto elettriche.
Senza contare l'infrastruttura che sta creando nel tentativo di sostituirsi all'onnipresente sorellanza del petrolio.

Chissà se in futuro guarderemo a queste notizie dicendo "E' qui che è cominciato tutto" oppure se le troveranno solo quelli che fanno una tesi sul fallimento della strategia della Tesla....
già peccato che da roma a parigi ci sono 10 supercharger
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Old 13-01-2017, 14:08   #4
Apix_1024
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già peccato che da roma a parigi ci sono 10 supercharger
però 60 euro per 1400km tanta roba! considerando che con la mia un pieno da 75 euro mi basta a stento per 950km
la spesa al km è esattamente la metà!!
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Old 13-01-2017, 14:17   #5
marchigiano
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speravo mettesse a pagamento anche i vecchi modelli... rimanendo gratuiti si svaluteranno meno...

poi da un lato annuncia in pompa magna la ricarica veloce 300kw, dall'altra agevola economicamente la carica lenta...

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però 60 euro per 1400km tanta roba! considerando che con la mia un pieno da 75 euro mi basta a stento per 950km
la spesa al km è esattamente la metà!!
ma che c'hai una porsche?
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Old 13-01-2017, 14:17   #6
Marcodj85
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60€ 1600Km... Bah sono alquanto scettico (ed era il prezzo più basso)...

1)1600km fatti come ? senza aria accesa ne riscaldamento, nelle condizioni più favorevoli possibile , che come sappiamo tutti sono il 5% di un viaggio ad andar bene.

2)facendo un calcolo con il prezzo migliore DEGLI STATI UNITI viene 60€, qui da noi la corrente costa decisamente di più, quindi non sono 60€, ma come minimo una 80ina..

3)con una clio 1.5d di 10 anni e 200k km, con il prezzo attuale del diesel (1,3x€) con un pieno circa 70/73€ ci faccio 1000/1050km, tutta questa gran convenienza non la vedo
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Old 13-01-2017, 14:21   #7
Apix_1024
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60€ 1600Km... Bah sono alquanto scettico (ed era il prezzo più basso)...

1)1600km fatti come ? senza aria accesa ne riscaldamento, nelle condizioni più favorevoli possibile , che come sappiamo tutti sono il 5% di un viaggio ad andar bene.

2)facendo un calcolo con il prezzo migliore DEGLI STATI UNITI viene 60€, qui da noi la corrente costa decisamente di più, quindi non sono 60€, ma come minimo una 80ina..

3)con una clio 1.5d di 10 anni e 200k km, con il prezzo attuale del diesel (1,3x€) con un pieno circa 70/73€ ci faccio 1000/1050km, tutta questa gran convenienza non la vedo
be tra 70/73€ per 1050km e 80€ per 1600km io il vantaggio lo vedo. ovvio se fai 1000km al mese te ne frega pochino... io ne faccio 5000 al mese circa e una full elettrica con quella spesa mi farebbe molto comodo
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Old 13-01-2017, 14:22   #8
marchigiano
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3)con una clio 1.5d di 10 anni e 200k km, con il prezzo attuale del diesel (1,3x€) con un pieno circa 70/73€ ci faccio 1000/1050km, tutta questa gran convenienza non la vedo
se permetti viaggiare su una tesla è ben diverso da una clio

già si potrebbe fare il conto con una classe E NGT (che comunque è inferiore ma almeno si avvicina), di certo c'è una guerra tra usa e eu sulle auto, ogni continente incentiva le auto prodotte in casa
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Old 13-01-2017, 14:24   #9
marchigiano
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io ne faccio 5000 al mese circa e una full elettrica con quella spesa mi farebbe molto comodo
si ma a questi chilometraggi non penso che girerai sempre attorno a una colonnina quindi potrebbe essere scomodo, oltre che le batterie potrebbero durare veramente poco
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Old 13-01-2017, 14:26   #10
Cappej
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Scusate ma se la ricarico alla MIA colonnina di casa o azienda o pubblica durante la notte? o queste sono le tariffe dei futuri "BENZINAI" per i rifornimenti a mezza strada?
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Old 13-01-2017, 14:26   #11
Marcodj85
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be tra 70/73€ per 1050km e 80€ per 1600km io il vantaggio lo vedo. ovvio se fai 1000km al mese te ne frega pochino... io ne faccio 5000 al mese circa e una full elettrica con quella spesa mi farebbe molto comodo
non so dove li fai tu i km, io prevalentemente in autostrada e per tratti lunghi, quindi a me sarebbe veramente molto scomoda, non posso fermarmi 2 ore ogni 400km.... e il vantaggio in termini economici c'è ma è minimo, prendi un metano e risparmi su tutto sia tempo che denaro
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Old 13-01-2017, 14:28   #12
Marcodj85
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se permetti viaggiare su una tesla è ben diverso da una clio

già si potrebbe fare il conto con una classe E NGT (che comunque è inferiore ma almeno si avvicina), di certo c'è una guerra tra usa e eu sulle auto, ogni continente incentiva le auto prodotte in casa
non metto in dubbio che sia decisamente meglio, sono fasce di mercato differenti per di più la mia ormai ne ha di anni e km, però non è miracolosa, si pensi che loro sono quelli che stanno avanti più di tutti (performance e batteria oltre che tecnologia), pensa le altre...il vantaggio si ridurrebbe di parecchio
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Old 13-01-2017, 14:28   #13
Apix_1024
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si ma a questi chilometraggi non penso che girerai sempre attorno a una colonnina quindi potrebbe essere scomodo, oltre che le batterie potrebbero durare veramente poco
be anche la mia auto non gode a far 50/60k km all'anno
le batterie dovranno essere prese in comodato, affitto o cmq con un piano di sostituzione ben pianificato. anche io credo che possano fare ben pochi cicli di ricarica prima di perdere efficienza! supponendo 1000 ricariche da 300km l'una di media (magari all'inizio la ricarica ti fa anche 4/500 km ma poco alla volta calerà) dopo 5/6 anni le batterie saranno fritte...
considerando che una vettura della stessa classe di una clio/punto/corsa etc dubito possa macinare più di 300k km senza essere da buttare via
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Old 13-01-2017, 14:30   #14
Marcodj85
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be anche la mia auto non gode a far 50/60k km all'anno
le batterie dovranno essere prese in comodato, affitto o cmq con un piano di sostituzione ben pianificato. anche io credo che possano fare ben pochi cicli di ricarica prima di perdere efficienza! supponendo 1000 ricariche da 300km l'una di media (magari all'inizio la ricarica ti fa anche 4/500 km ma poco alla volta calerà) dopo 5/6 anni le batterie saranno fritte...
considerando che una vettura della stessa classe di una clio/punto/corsa etc dubito possa macinare più di 300k km senza essere da buttare via
si ma la versione più pezzotta loro costa quanto 2 clio...se prendi altri tipi di auto fanno tranquillamente i 500k km
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Old 13-01-2017, 14:31   #15
Apix_1024
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non metto in dubbio che sia decisamente meglio, sono fasce di mercato differenti per di più la mia ormai ne ha di anni e km, però non è miracolosa, si pensi che loro sono quelli che stanno avanti più di tutti (performance e batteria oltre che tecnologia), pensa le altre...il vantaggio si ridurrebbe di parecchio
98% autostrada il tratto lo vedi sotto l'avatar
ma con una vettura con 400km di autonomia a me andrebbe più che bene.
metano lascio stare perché mi cascan le palle a guidare una vettura ferma lo so che tutto è relativo e che 200cv non servono ad una minchia fritta ma sono ancora di quelli a cui interessi il piacere di guida di una vettura

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si ma la versione più pezzotta loro costa quanto 2 clio...se prendi altri tipi di auto fanno tranquillamente i 500k km
la vettura che ho ora, da nuova, costerebbe come 4o5 clio. mi son salvato solo a prenderla usata.
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Old 13-01-2017, 14:34   #16
marchigiano
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Scusate ma se la ricarico alla MIA colonnina di casa o azienda o pubblica durante la notte? o queste sono le tariffe dei futuri "BENZINAI" per i rifornimenti a mezza strada?
sono le tariffe delle colonnine tesla, gli altri fanno come gli pare

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non metto in dubbio che sia decisamente meglio, sono fasce di mercato differenti per di più la mia ormai ne ha di anni e km, però non è miracolosa, si pensi che loro sono quelli che stanno avanti più di tutti (performance e batteria oltre che tecnologia), pensa le altre...il vantaggio si ridurrebbe di parecchio
infatti ho sempre sostenuto che l'auto elettrica si sostiene solo grazie a corposi incentivi altrimenti nasce fallita

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non so dove li fai tu i km, io prevalentemente in autostrada e per tratti lunghi, quindi a me sarebbe veramente molto scomoda, non posso fermarmi 2 ore ogni 400km.... e il vantaggio in termini economici c'è ma è minimo, prendi un metano e risparmi su tutto sia tempo che denaro
già, che poi anche il metano veloce veloce non è, meglio di un elettrico, peggio di un diesel

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be anche la mia auto non gode a far 50/60k km all'anno
le batterie dovranno essere prese in comodato, affitto o cmq con un piano di sostituzione ben pianificato. anche io credo che possano fare ben pochi cicli di ricarica prima di perdere efficienza! supponendo 1000 ricariche da 300km l'una di media (magari all'inizio la ricarica ti fa anche 4/500 km ma poco alla volta calerà) dopo 5/6 anni le batterie saranno fritte...
considerando che una vettura della stessa classe di una clio/punto/corsa etc dubito possa macinare più di 300k km senza essere da buttare via
le batt in comodato roba che ti costano 300€ al mese un motore moderno, se ben tagliandato, arriva a 300k senza problemi, poi a 300k magari spendi 3000€ per una revisione e via altri 300k...
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Old 13-01-2017, 14:39   #17
Marcodj85
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sono le tariffe delle colonnine tesla, gli altri fanno come gli pare



infatti ho sempre sostenuto che l'auto elettrica si sostiene solo grazie a corposi incentivi altrimenti nasce fallita



già, che poi anche il metano veloce veloce non è, meglio di un elettrico, peggio di un diesel



le batt in comodato roba che ti costano 300€ al mese un motore moderno, se ben tagliandato, arriva a 300k senza problemi, poi a 300k magari spendi 3000€ per una revisione e via altri 300k...

beh dai veloce non è di sicuro ma cmq parliamo di 10/15 minuti per il PIENO di una bombola grossa, voglio dire 15min di pausa ogni 400km di guida dovrebbero farli obbligatori di legge....ma nel caso delle elettriche parliamo di ore.
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Old 13-01-2017, 14:41   #18
Marcodj85
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98% autostrada il tratto lo vedi sotto l'avatar
ma con una vettura con 400km di autonomia a me andrebbe più che bene.
metano lascio stare perché mi cascan le palle a guidare una vettura ferma lo so che tutto è relativo e che 200cv non servono ad una minchia fritta ma sono ancora di quelli a cui interessi il piacere di guida di una vettura



la vettura che ho ora, da nuova, costerebbe come 4o5 clio. mi son salvato solo a prenderla usata.
ognuno ha il suo piacere , c'è chi ama i 200cv per poi andare cmq a 130km/h previa multa, ma fare dei sorpassoni da panico e chi ne preferisce una 80ina, che però inquinano meno e ti fanno risparmiare un bel po di soldini.
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Old 13-01-2017, 14:43   #19
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Le batt in comodato roba che ti costano 300€ al mese un motore moderno, se ben tagliandato, arriva a 300k senza problemi, poi a 300k magari spendi 3000€ per una revisione e via altri 300k...
be io a 180k km ho sostituito tutto il circuito egr e la spesa è stata ben oltre i 3mila e per fortuna che è euro 4. le euro 6 sono pure peggio in quanto i problemi che ho avuto io li hanno già anche a 100k km se fatti tutti in città...

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beh dai veloce non è di sicuro ma cmq parliamo di 10/15 minuti per il PIENO di una bombola grossa, voglio dire 15min di pausa ogni 400km di guida dovrebbero farli obbligatori di legge....ma nel caso delle elettriche parliamo di ore.
ore? con le colonnine supercharger si parla di 45/50 minuti per ricarica completa da 0%

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ognuno ha il suo piacere , c'è chi ama i 200cv per poi andare cmq a 130km/h previa multa, ma fare dei sorpassoni da panico e chi ne preferisce una 80ina, che però inquinano meno e ti fanno risparmiare un bel po di soldini.
verissimo! ho comunque usato una fiesta 1.5 turbo diesel euro 6 da 75cv ed in autostrada a 130 più dei 16km/l non fa, come il mio 3.0tdi... sono rimasto veramente deluso in città non c'è storia ma per chi fa autostrada la scelta dei cv è essenziale. idem provato il nuovo 2.0tdi E6 da 190cv della casa dei 4 anelli, consuma come il mio che ha 50cv di più stessa delusione!
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Ultima modifica di Apix_1024 : 13-01-2017 alle 14:48.
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Old 13-01-2017, 14:49   #20
Marcodj85
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be io a 180k km ho sostituito tutto il circuito egr e la spesa è stata ben oltre i 3mila e per fortuna che è euro 4. le euro 6 sono pure peggio in quanto i problemi che ho avuto io li hanno già anche a 100k km se fatti tutti in città...



ore? con le colonnine supercharger si parla di 45/50 minuti per ricarica completa da 0%



verissimo! ho comunque usato una fiesta 1.5 turbo diesel euro 6 da 75cv ed in autostrada a 130 più dei 16km/l non fa, come il mio 3.0tdi... sono rimasto veramente deluso in città non c'è storia ma per chi fa autostrada la scelta dei cv è essenziale. idem provato il nuovo 2.0tdi E6 da 190cv della casa dei 4 anelli, consuma come il mio che ha 50cv di più stessa delusione!

in 40min ricarichi l'80% attualemente, per la ricarica completa ti ci vogliono 75minuti..
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