Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Nelle ultime settimane abbiamo provato il Sony ULT Field 5, uno speaker Bluetooth indirizzato a chi desidera tanta potenza per animare feste e party in piscina, ma in un formato facile da trasportare. La proposta di Sony si è rivelata all'altezza delle aspettative, con un'autonomia pazzesca e tante funzionalità aggiuntive davvero divertenti. A contraddistinguerla, ovviamente, il timbro Sony condito con una quantità notevole di bassi
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2016, 09:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ook_64191.html

È possibile disattivare la condivisione dei dati con Facebook, anche se solo in parte. Nella pagina vi spieghiamo come fare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 09:22   #2
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
La cosa più sicura è cancellarsi da Facebook, che ha anche tantissimi altri vantaggi... di cui il più evidente è appunto l'essersi cancellato da Facebook.
Old 26-08-2016, 09:26   #3
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
La cosa più sicura è cancellarsi da Facebook, che ha anche tantissimi altri vantaggi... di cui il più evidente è appunto l'essersi cancellato da Facebook.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 09:34   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Onore & rispetto !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 09:41   #5
csavoi
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Rispetto e Onore
csavoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 09:53   #6
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
deggial for president!
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 10:10   #7
The Lallix
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Come non quotarti

Iscritto 2007 cancellato 2012
The Lallix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 11:15   #8
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da The Lallix Guarda i messaggi
Come non quotarti

Iscritto 2007 cancellato 2012
prova a rientrare e vedrai che tutto quello che avevi messo è ancora lì

non cancellano nulla
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 11:22   #9
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
ma pensi che non essere scritto a facebook ti cambi qualcosa in termini di privacy? mi sembra solo un ragionamento un pò da nerd e basta imho. se hai uno smartphone o se navighi su internet è come avere facebook
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 11:47   #10
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
ma pensi che non essere scritto a facebook ti cambi qualcosa in termini di privacy? mi sembra solo un ragionamento un pò da nerd e basta imho. se hai uno smartphone o se navighi su internet è come avere facebook
Non è proprio così.
Dividiamo la questione privacy in due tipologie di utenti:
1) chi ha paura che la CIA gli spii le conversazioni (ragionamento da nerd pseudopsicopatico con manie di persecuzione)
2) chi ha fastidio che chiunque si possa fare i cavoli suoi.

Gli utenti della tipologia 1 ti daranno ragione, già il fatto di avere uno smartphone e navigare su internet li espone al rischio di essere spiati.

Ma io, come penso la maggior parte delle persone, non ho questa paura, ho semplicemente fastidio che chiunque mettendo il mio nome su google trovi le mie foto mentre mi scaccolo o mentre vomito l'anima ubriaco alle 4 di notte.. Unito al fatto che magari voglio tenere segrete alcune cose di me (ad esempio sto uscendo con 3 ragazze diverse e non voglio che ognuna si renda contro tramite facebook che sono in "intimità" con altre due).

In questo secondo caso, tra tutti i modi che ci sono su internet per rendere pubblica la propria vita privata, facebook è il più invasivo e il più utilizzabile da chi vuole farsi i fatti miei.

Semplicemente da qui viene la mia antipatia per il suddetto social network.
Old 26-08-2016, 11:53   #11
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Sull'app per Windows Phone non trovo l'opzione apposita. Dov'e'?
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:03   #12
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Respect!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:11   #13
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Sull'app per Windows Phone non trovo l'opzione apposita. Dov'e'?
parla di nuova versione di wa
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:13   #14
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Oh ok. Quindi ora non posso piu' disabilitare l'opzione o non c'e' alcuna condivisione?
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:29   #15
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Oh ok. Quindi ora non posso piu' disabilitare l'opzione o non c'e' alcuna condivisione?
da come l'ho capita io, se hai windows phone non è ancora attiva la condivisione. quando ci sarà l'aggiornamento di whatsapp, dovrai disattivarla.
Old 26-08-2016, 12:31   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ancora meglio se non ti iscrivi proprio
Old 26-08-2016, 12:39   #17
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
non vedo il problema, le foto puoi scegliere di non caricarle (io non carico una mia foto da anni), ed in ogni caso non sarai mai sicuro che qualcun'altro non abbia caricato le tue foto senza chiedere.
si beh, ma anche io non vedo il problema. non uso facebook e stop.

EDIT: spiegami anche come fare con il problema delle 3 ragazze che non devono sapere una dell'altra. Hai un profilo facebook, ti chiedono l'amicizia e iniziano a mandare bacini in bacheca.
Old 26-08-2016, 12:42   #18
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Non è proprio così.
Dividiamo la questione privacy in due tipologie di utenti:
1) chi ha paura che la CIA gli spii le conversazioni (ragionamento da nerd pseudopsicopatico con manie di persecuzione)

Gli utenti della tipologia 1 ti daranno ragione, già il fatto di avere uno smartphone e navigare su internet li espone al rischio di essere spiati.

Ma io, come penso la maggior parte delle persone, non ho questa paura, ho semplicemente fastidio che chiunque mettendo il mio nome su google trovi le mie foto mentre mi scaccolo o mentre vomito l'anima ubriaco alle 4 di notte.. Unito al fatto che magari voglio tenere segrete alcune cose di me (ad esempio sto uscendo con 3 ragazze diverse e non voglio che ognuna si renda contro tramite facebook che sono in "intimità" con altre due).

In questo secondo caso, tra tutti i modi che ci sono su internet per rendere pubblica la propria vita privata, facebook è il più invasivo e il più utilizzabile da chi vuole farsi i fatti miei.

Semplicemente da qui viene la mia antipatia per il suddetto social network.
Direi che per il secondo caso, ti iscrivi e non condividi nulla della tua vita con chi non vuoi condividere. Oppue, come hai ben detto non ti iscrivi proprio.
Il fatto che qualcuno ti possa trovare con Google, è una vaccata.
Se imposti nella privacy di impedire ai motori di ricerca di indicizzare il tuo nome e cognome, nessuno sa chi sei.
Se cerco il mio nome e cognome per immagini, non esce di certo fuori la mia vita, le alcolizzate che mi faccio e le uscite che faccio con la mia amica di infanzia, cosa che faccio abitualmente e che fa anche mia moglie con i suoi colleghi di lavoro.
Che poi, se ti chiami Paolo Rossi saltano fuori tanti di quei risultati che immagino quanto la tua privacy sia compromessa.

Quote:

EDIT: spiegami anche come fare con il problema delle 3 ragazze che non devono sapere una dell'altra. Hai un profilo facebook, ti chiedono l'amicizia e iniziano a mandare bacini in bacheca.
Sicuro che magari tua moglie nel frattempo, e in modo totalmente amichevole, non faccia altrettanto?
Essere gelosi, da una parte e dall'altra, non paga mai, anche senza Facebook seguiresti una persona ovunque.
Ma lì facebook non c'entra nulla, sei te che sei malato. (te in senso generale sia chiaro).

Ultima modifica di Persilù : 26-08-2016 alle 12:46.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:54   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Fino a due, io ho la soluzione...

Il mio telefono, ( xiaomi mi5 ) ha la possibilità di creare due copie di un app, ognuna con settaggi diversi, e/o abbinata ad una sim o all'altra...

Con questo sistema ti puoi fare un profilo come mario e uno come gino, sullo stesso terminale, e tenerli separati e passwordati !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 13:23   #20
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Quote:
Ragionamento sentito mille volte ma fallace. Ti hanno mai detto che puoi benissimo fare in modo che chi non è tra i tuoi contatti non veda niente a parte il nome e la foto profilo?
Inoltre anche tra i contatti puoi stabilire diversi livelli distinguendo tra amici più stretti o persone che conosci a malapena. Insomma sei TU che decidi COSA far vedere e a CHI! Sta' tranquillo che se io ti mostrassi tutto quello che ho nel mio profilo, eccetto ovviamente i messaggi privati, vedresti tante cose sui miei gusti di cinema, le foto dei viaggi che ho fatto eccetera, ma nessun dato sensibile che non voglio che si sappia.
Infine, è illusorio credere di essere "al sicuro" non avendo un account, perché i tuoi amici possono caricare le foto di gruppo che ti contengono e così non lo sai nemmeno, essendo iscritto invece hai più possibilità di controllare cosa fanno gli altri e scoprire se qualcuno ti fa scherzi o ti sputtana.
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Un razzo ULA Atlas V ha lanciato 27 sate...
Uno strumento italiano sarà a bor...
Intel Core i9-14900KS: oltre il direct d...
IBM investe 150 miliardi di dollari per ...
Utilizzo di Internet in Italia nel 2024:...
NVIDIA GeForce RTX 5000: le memorie di S...
CMF Phone 2 Pro: la nuova sfida di Nothi...
OPPO e Davide Vavalà: il Butterfl...
Nuovissimo CMF Phone 2 Pro subito in pro...
Gigabyte: non ci sarà alcun richi...
Il ritorno di 4chan: dopo due settimane ...
roborock Q5 Max+: il nuovo robot tuttofa...
Record di velocità di monopattini...
Cybersecurity Made in Italy: ICE e ACN p...
Google dice addio ai nuovi termostati Ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian