Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2016, 15:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4646/...ato_index.html

Abbiamo passato qualche giorno insieme al nuovo DooM di id Software e Bethesda e, in particolar modo, abbiamo completato la campagna single player. DooM è sorprendente per certi versi, offre qualcosa che probabilmente alla vigilia nessuno si aspettava, nella misura in cui riesce a citare e a reinventare il gioco che nel 1993 cambiava per sempre la storia dei videogiochi.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 15:28   #2
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
"Ma dov'è finita la sperimentazione che John Carmack e soci avevano dimostrato di mettere sul campo con DooM 3? Quello era un gioco veramente angosciante.."

Incredibile è la stessa cosa che ho pensato ieri mentre ci stavo giocando per la prima volta.

Comunque bello mi sta piacendo..

Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 15:35   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
"Ma dov'è finita la sperimentazione che John Carmack e soci avevano dimostrato di mettere sul campo con DooM 3? Quello era un gioco veramente angosciante.."

Incredibile è la stessa cosa che ho pensato ieri mentre ci stavo giocando per la prima volta.

Comunque bello mi sta piacendo..
Onestamente, per quanto fichissimo, mi rompeva molto il fatto che era troooooppo buio.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 15:50   #4
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Doom 3 non manca (quasi) a nessuno, era un gioco "ok" che tentava di miscelare horror e shooting sfruttando lo stesso cliché un milione di volte. Giocabile una volta e niente più, migliore come benchmark che come gioco.

Ora, dopo la beta MP ero molto critico e scettico su questo nuovo Doom, sprizzava mediocrità da tutti i pori... e invece iD ha sfornato lo shooter single player più fico degli ultimi anni. Il gunplay è assolutamente fantastico e il level design eccellente, il gioco è esattamente quello che avremmo voluto ai tempi di Doom3.

Il multiplayer resta mediocre (spero Bethesda si mangi le mani per aver perso forse qualche vendita al day one causa la beta MP), ma il single player è eccellente e le mappe custom potrebbero allungarne la vita di brutta.

Assieme a Dark Souls 3, il migliore acquisto del 2016 fin'ora.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 16:34   #5
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010

Ho visto il video a pag5, a giocare così rischi un aneurisma dopo un livello.
Ricorda i vecchi sparatutto, a naso direi missione compiuta.
Spero di non leggere commenti sulla profondità.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 17:16   #6
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Onestamente, per quanto fichissimo, mi rompeva molto il fatto che era troooooppo buio.
Doom 3 era bello ma era veramente frustrante il fatto di non poter tenere torcia e arma assieme, pensavo fosse un bug e invece ....... non sò quale mente abbia partorito una cosa del genere
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 18:09   #7
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si, ma solo nel buio puoi abbracciare le tenebre.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 18:11   #8
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Ti sembra normale che dentro le tenebre uno non possa imbracciare un arma assieme alla torcia ?
Sai quante volte mi sono messo a sparare alla cieca cercando di usare i flash degli spari per vedere i nemici ?
Una vergogna.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 03:41   #9
eneatoluzzo
Junior Member

... ogni commento rimane sempre soggettivo...

"Doom 3 non manca (quasi) a nessuno, era un gioco "ok" che tentava di miscelare horror e shooting sfruttando lo stesso cliché un milione di volte. Giocabile una volta e niente più, migliore come benchmark che come gioco."

Ehm... oddio. Non voglio far critica a nessuno, ma cerchiamo di essere obiettivi e di non dare per scontato che tutti la pensino alla stessa maniera.

Io Doom 3 l'ho giocato quasi una decina di volte. Mi è piaciuto come ai tempi mi piacque Doom e Doom2 e come tutti i vari quake. L'unico che mi ha un po' deluso, per via del free roming, era Rage che più che uno sparatutto è il GTA di Doom.

Non rigiocherei mai Doom e Doom2 perché purtroppo ai miei occhi sono invecchiati male e la grafica di allora adesso mi risulta molto difficile da sopportare. Conservo il ricordo del "capolavoro" che vissi anni fa.
Al contrario i 2D sono invecchiati benissimo e una partita a R-type me la faccio sempre.

Comunque tornando a Doom, questo nuovo titolo mi sta piacendo. Molto. Certo non brilla per miracolo alla grafica. Con due GTX970 mi aspettavo qualcosa in più, ma ahimè il supporto Sli non c'è. Di certo quando uscì Doom3 fù spaventoso di quanta grafica ci avessero buttato dentro.

In ogni caso, visto che il team ID ha deciso di buttar via quello a cui stavano lavorando e di rifare tutto perché non convinti di come usciva, mi sembra un buonissimo titolo.

Certo, un po' ormai d'abitudine nei contenuti, ma almeno è Doom!!!

Ho amato Doom3... Quake... Unreal (finale strepitoso) e non vedo l'ora di finire questo nuovo capitolo ID
eneatoluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 08:14   #10
cudido
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
DOOM (4) è un gran bel gioco. Come lo erano i primi doom, il terzo, i vari quake (no RAGE).

Spero solo che migliorino a breve il multiplayer che fa "pena". I server non sono personalizzabili, le partite durano 5 minuti poi stai altri 2 a vedere i punti di esperienza (ma chissenefrega di ste ca##ate da bimbiminchia) e aspettare i giocatori che personalizzano l'omino nella "room" in attesa della nuova partita. Ed anche iniziare con le armi già in pugno è una cosa che storce un po' il naso...
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 08:36   #11
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
@eneatoluzzo

come non rigiocheresti doom e doom2?

Potresti divertirti ancora molto.

Io ci gioco regolarmente durante gli spostamentin in treno per lavoro o alcune pause..

E scoprire per caso dei segreti nel livello che da ragazzo non riuscivi a trovare è fantastico.

Io aspetto ancora un DOOM (1993) con la grafica di oggi. (tutti i livelli)

Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 10:26   #12
Madcrix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eneatoluzzo Guarda i messaggi
"Doom 3 non manca (quasi) a nessuno, era un gioco "ok" che tentava di miscelare horror e shooting sfruttando lo stesso cliché un milione di volte. Giocabile una volta e niente più, migliore come benchmark che come gioco."

Ehm... oddio. Non voglio far critica a nessuno, ma cerchiamo di essere obiettivi e di non dare per scontato che tutti la pensino alla stessa maniera.

Io Doom 3 l'ho giocato quasi una decina di volte. Mi è piaciuto come ai tempi mi piacque Doom e Doom2 e come tutti i vari quake. L'unico che mi ha un po' deluso, per via del free roming, era Rage che più che uno sparatutto è il GTA di Doom.

Non rigiocherei mai Doom e Doom2 perché purtroppo ai miei occhi sono invecchiati male e la grafica di allora adesso mi risulta molto difficile da sopportare. Conservo il ricordo del "capolavoro" che vissi anni fa.
Al contrario i 2D sono invecchiati benissimo e una partita a R-type me la faccio sempre.

Comunque tornando a Doom, questo nuovo titolo mi sta piacendo. Molto. Certo non brilla per miracolo alla grafica. Con due GTX970 mi aspettavo qualcosa in più, ma ahimè il supporto Sli non c'è. Di certo quando uscì Doom3 fù spaventoso di quanta grafica ci avessero buttato dentro.

In ogni caso, visto che il team ID ha deciso di buttar via quello a cui stavano lavorando e di rifare tutto perché non convinti di come usciva, mi sembra un buonissimo titolo.

Certo, un po' ormai d'abitudine nei contenuti, ma almeno è Doom!!!

Ho amato Doom3... Quake... Unreal (finale strepitoso) e non vedo l'ora di finire questo nuovo capitolo ID
Doom3 non è il capitolo più controverso per puro caso eh
Come ho detto è un gioco ok, e sicuramente è piaciuto a un po' di gente, ma questi sono un granello di sabbia paragonati alla moltitudine che invece rigioca senza problemi i primi due capitoli ma non tocca il terzo dal 2004.
Quindi se sei obbiettivo sai di far parte di una nicchia, finire 10 volte Doom3 è uno scasso di marroni a cui solo pochi sono entusiasti di dedicarsi
Old 20-05-2016, 10:52   #13
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
mi piacciono queste statistiche fatte in casa.

cosi' a naso direi che e' molta piu' alta la percentuale di persone che rigioca un gioco del 2004 rispetto ad uno del 93, anche solo per questioni di grafica.

quindi no, la nicchia mi sa che te la sei inventata...
E' normale, quando noi eravamo giovani avevamo, Pac Man, Colossal Cave Adventure, Zork, Mario, Dune, Bubble Bobbl, Doom 1, Wolfenstein 3D, Quake 1, Diablo, Fifa 94, Warcraft, Starcraft, UOL ecc... erano già per noi GIOCONI DEL SECOLO (e tutt'ora rimangono tali a mio avviso!!!)

Per la generazione "nuova" i gioconi del secolo sono dal 2004 in poi, ovvero Doom 3, DAoC, Skyrim, WoW, LoL, ecc...che comunque chi più chi meno, hanno avuto un peso (anche minimo) nella storia dei videogiochi.

Questo è dovuto all'evoluzione stessa dei "bambini" di all'ora e quelli di oggi, perchè la grafica di Bubble Bobble dove ci sono due draghetti spara-bolle, è antica e brutta rispetto ai draghi di skyrim.

Tra 100 anni, diranno "Ma cos'è quella cosa a cerchio gialla senza una fetta che viaggia su quella specie di labirinto mangiando puntini?"

Ultima modifica di SpyroTSK : 20-05-2016 alle 10:58.
SpyroTSK è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 11:07   #14
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
io giocai avidamente sia a doom1/2 che a doom3, che sono giochi che hanno segnato entrambi la loro epoca, quindi non mi azzardo nemmeno a parlare di nicchia, ma se dovessi fare lo statistico amatoriale, direi che nel 2016 e' piu' semplice farsi venire la voglia di rigiocare un gioco moderno che uno sparatutto del 93.
Chiaro, io per esempio ho rigiocato ultimamente a dei giochi della mia gioventù, come ad esempio "Theme Hospital", "Woodruff", "Warcraft" e "Colossal Cave Adventure" (copiato direttamente dall'hard disk da 380MB del mio fantastico 386DX che ovviamente funziona ancora! ) però sono giochi diversi dagli shooter, dove quelli degli anni 2000 sono molto più avanti rispetto a Doom1 o Wolf3d.

Edit: intendo dire che gli shooter di oggi hanno un'esperienza di gioco diversa, tant'è che io li metterei in una categoria "Shooter 2.0" perchè all'epoca erano ben altra cosa rispetto a quelli di oggi (Non avevi il mouse, il puntamento era con le frecce, ctrl sparavi, e al massimo avevi le 2-3-4 armi, medikit, munizioni ecc, le raccoglievi non avevi lo zaino infinito invisibile e ultraleggero di oggi).

Ultima modifica di SpyroTSK : 20-05-2016 alle 11:18.
Old 20-05-2016, 11:16   #15
Barco Maldini
Member

L'Avatar di Barco Maldini

Iscritto dal: Oct 2013
Pensavo un giornalista dovesse saper scrivere per fare il proprio lavoro, non parlo di fronzoli o orpelli linguistici da Corriere Della Sera...
Onestamente alla frase iniziata con "Ma" ho chiuso, pare un articolo scritto per un gruppo di facebook.
Barco Maldini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 11:24   #16
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barco Maldini Guarda i messaggi
Pensavo un giornalista dovesse saper scrivere per fare il proprio lavoro, non parlo di fronzoli o orpelli linguistici da Corriere Della Sera...
Onestamente alla frase iniziata con "Ma" ho chiuso, pare un articolo scritto per un gruppo di facebook.
E' il fratello di nino
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Rosario
Old 20-05-2016, 12:09   #17
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Sembra una frase perfetta per le atmosfere di Dark Souls

Quote:
Originariamente inviato da Barco Maldini Guarda i messaggi
Davvero è sufficiente iniziare una frase con un "ma" per decretare immeritevole di considerazione un articolo giornalistico? Ho forse frainteso?
Ad ognuno le proprie opinioni, ma a mio modesto parere, rispetto ad un veniale "ma", sono ben altri gli strafalcioni così gravi da spingere a troncare definitivamente la lettura di un articolo.
Comunque, lungi da me fare il difensore d'ufficio della redazione di HWU. Non è il mio ruolo né hanno bisogno del mio sostegno.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 12:37   #18
Barco Maldini
Member

L'Avatar di Barco Maldini

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Davvero è sufficiente iniziare una frase con un "ma" per decretare immeritevole di considerazione un articolo giornalistico?
No di certo, ho riportato uno degli esmpi più lampanti, inoltre, come ho scritto, a pagina 1 ero già stufo di dover interpretare come se stessi leggendo la pagina di un bimbominkia su facebook.

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Comunque, lungi da me fare il difensore d'ufficio della redazione di HWU. Non è il mio ruolo né hanno bisogno del mio sostegno.
Esattamente.
Barco Maldini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 03:10   #19
Madcrix
Senior Member

Quote:
mi piacciono queste statistiche fatte in casa.

cosi' a naso direi che e' molta piu' alta la percentuale di persone che rigioca un gioco del 2004 rispetto ad uno del 93, anche solo per questioni di grafica.

quindi no, la nicchia mi sa che te la sei inventata...
Fatte in casa di che? Se sei ignorante non è colpa mia

Vediamo, Doom 1&2 hanno milioni di mappe, milioni di mod, decine di forum dedicati con decine di migliaia di fan che sbrodolano ad ogni update di Brutal Doom... Ah, e hanno un multi-player attivo giocato da un botto di gente.

Doom 3 ha un manciata di texture pack risalenti a prima del 2010, il multi-player era morto all'uscita, nessuno se lo fila, nessuno ne parla, nessuno lo vuole.

Dati questi dati di fatto, direi che è meglio se la prossima volta ti informi prima di replicare boiate 'a naso'

Ultima modifica di Madcrix : 22-05-2016 alle 03:13.
Old 23-05-2016, 19:24   #20
Madcrix
Senior Member

Quote:
e cosa c'entrano le mod adesso, o brutal doom? stai parlando di DOOM1 e DOOM2 vs DOOM3.

comunque dai, fammi vedere i numeri. aspetto.

[edit] ah, giusto per la cronaca, vedi di non scaldarti e discutere da persona civile che certe confidenze non te le ha concesse nessuno [/edit]

pensavo di parlare con qualcuno sufficientemente intelligente da capire il nesso tra mod, Brutal Doom e Doom 1&2.

Evidentemente mi sbagliavo. E cercati le info da solo, mica mi pagano per fare volontariato, sei nel 2016 su un forum hi-tech, google dovresti capire come usarlo.

Confidati con chi vuoi, hai dimostrato di essere senza speranza, se venivi fuori con un commento del genere prima evitavo di sprecare tempo.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian