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Old 13-05-2016, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/la-beta-d...ori_62648.html

I dati sono talmente positivi da superare senza mezzi termini qualsiasi altra fase di prova che lo studio francese abbia mai attraversato nei suoi progetti precedenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-05-2016, 09:51   #2
majinbu7
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Ho provato la beta per solo un paio di ore (causa the division ) e devo dire che mi ha divertito...quando in offerta sicuramente un pensiero sull'acquisto lo si può fare
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Old 13-05-2016, 09:52   #3
ningen
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E quanti ne ha convinti?
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Old 13-05-2016, 10:36   #4
donfranco77
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E quanti ne ha convinti?
Infatti bisogna vedere quanti giocatori poi ci saranno in game....cmq molto divertente davvero, l'ho provato per una quindicina d'ore
__________________
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri...
Diffidare di:ADJ_Asrock
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Old 13-05-2016, 10:43   #5
Pesmerga
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L'Avatar di Pesmerga
 
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Messaggi: 234
Io l'ho provata e son passato dal non aver interesse a prenderlo, mi ha divertito parecchio

Certo il portafoglio piange, 48€
Era dal lancio di portal 2 che non pagavo così tanto un gioco e credo sia il mio primo preorder.
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Old 13-05-2016, 10:44   #6
Turin
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E quanti ne ha convinti?
Con 8 ore di gioco a testa in media, in 5 giorni, mi pare estremamente probabile che ne abbia convinti parecchi.
__________________
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Old 13-05-2016, 11:02   #7
ningen
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Con 8 ore di gioco a testa in media, in 5 giorni, mi pare estremamente probabile che ne abbia convinti parecchi.
Beh che l'abbiano giocato 8 ore in media a testa non vuol dire nulla.
Io l'ho provato ma onestamente non mi ha convinto molto. Mi sembra una scopiazzatura da tf2 ed i giochi splash damage (Brink, Dirty bomb), con personaggi sgravi ed abilità speciali di certi personaggi fin troppo potenti (tanto per garantire qualche kill a chiunque).
A me sembra un gioco molto povero di contenuti tral'altro. Quando la gente inizierà a stancarsi di quelle mappe e di quella manciata di modalità (riprese di peso da altri titoli come i già citati titoli splash damage), cosa rimarrà da fare? Spero per lo meno che Blizzard supporterà pesantemente questo gioco altrimenti, dopo qualche mese inizierà a svuotarsi (che pressapoco coinciderà con l'uscita annuale dei nuovi Cod e Bf).
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Old 13-05-2016, 11:21   #8
Turin
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Beh che l'abbiano giocato 8 ore in media a testa non vuol dire nulla.
Io l'ho provato ma onestamente non mi ha convinto molto. Mi sembra una scopiazzatura da tf2 ed i giochi splash damage (Brink, Dirty bomb), con personaggi sgravi ed abilità speciali di certi personaggi fin troppo potenti (tanto per garantire qualche kill a chiunque).
A me sembra un gioco molto povero di contenuti tral'altro. Quando la gente inizierà a stancarsi di quelle mappe e di quella manciata di modalità (riprese di peso da altri titoli come i già citati titoli splash damage), cosa rimarrà da fare? Spero per lo meno che Blizzard supporterà pesantemente questo gioco altrimenti, dopo qualche mese inizierà a svuotarsi (che pressapoco coinciderà con l'uscita annuale dei nuovi Cod e Bf).
Il punto dei giochi multiplayer è la competizione, non è che la gente improvvisamente si stanca di giocare a LoL e DOTA perché c'è una sola mappa. Per dare longevità ad un PvP è molto più importante avere varietà strategica e uno skill ceiling sufficientemente alto.

"Scopiazzatura" significa "stesso genere" immagino... un delitto. Ah sono abbastanza sicuro che lo sviluppo di Dirty Bomb sia cominciato DOPO quello di Overwatch, quindi figuriamoci.

La Blizzard supporta ancora giochi di 20 anni fa, perché non dovrebbe farlo con Overwatch?

Ah evitiamo discorsi sul bilanciamento dopo poche ore di gioco, grazie.
__________________
Btag: BigG#2621
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Old 13-05-2016, 11:26   #9
LordPBA
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Messaggi: 2245
provato su xboxone

ricorda molto TF2

abbastanza divertente, personaggi ben differenziati, mappe interessanti, gameplay che premia la cooperazione

ma:
non e' il mio genere, preferisco Halo
la Blizzard mi sta sulle palle
sento tanto odore di bimbominkia
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Old 13-05-2016, 11:53   #10
ningen
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Il punto dei giochi multiplayer è la competizione, non è che la gente improvvisamente si stanca di giocare a LoL e DOTA perché c'è una sola mappa. Per dare longevità ad un PvP è molto più importante avere varietà strategica e uno skill ceiling sufficientemente alto.
Di competizione ne ho vista davvero poca visto l'evidente sgravosità di certi personaggi ed abilità.

Quote:
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"Scopiazzatura" significa "stesso genere" immagino... un delitto. Ah sono abbastanza sicuro che lo sviluppo di Dirty Bomb sia cominciato DOPO quello di Overwatch, quindi figuriamoci.
Dirty bomb è stato annunciato nel 2012, ma a parte questo almeno hai presente che già con ETQW e Brink, Splash damage proponeva cose simili? Non c'è niente di male nel riprendere un concept fatto meglio da qualcun'altro, il problema arriva quando chi scopiazza viene elogiato di più di chi ha creato quel concept e lo ha proposto in modo migliore.

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
La Blizzard supporta ancora giochi di 20 anni fa, perché non dovrebbe farlo con Overwatch?
Lo spero proprio, sempre sperando che non decidano di chiedere un ulteriore esborso per mappe e contenuti aggiuntivi e l'esborso della versione base è decisamente pesante in questo momento.

Quote:
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Ah evitiamo discorsi sul bilanciamento dopo poche ore di gioco, grazie.
I discorsi vanno fatti invece, perchè a mio avviso lo sbilanciamento è evidente. Poi potete anche negarlo come mi sembra che state facendo un pò tutti ma è sotto gli occhi di tutti quello che può succedere in partita.
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Old 13-05-2016, 12:03   #11
matint
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Provata per poche ore, carino nulla di più
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Old 13-05-2016, 12:27   #12
Turin
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Di competizione ne ho vista davvero poca visto l'evidente sgravosità di certi personaggi ed abilità.

I discorsi vanno fatti invece, perchè a mio avviso lo sbilanciamento è evidente. Poi potete anche negarlo come mi sembra che state facendo un pò tutti ma è sotto gli occhi di tutti quello che può succedere in partita.
Dai oggi voglio divertirmi... quale sarebbe lo sbilanciamento, la sgravosità?

Attenzione che ci sono 3-4 risposte che ti qualificano direttamente come "nabbo" senza passare dal via... sulle altre possiamo discuterne.


Quote:
Dirty bomb è stato annunciato nel 2012, ma a parte questo almeno hai presente che già con ETQW e Brink, Splash damage proponeva cose simili? Non c'è niente di male nel riprendere un concept fatto meglio da qualcun'altro, il problema arriva quando chi scopiazza viene elogiato di più di chi ha creato quel concept e lo ha proposto in modo migliore.
Overwatch è la parte PvP di Titan che era in sviluppo tipo 8 anni fa. E non servono certo giochi come Dirty Bomb da "scopiazzare" considerando che l'ispirazione è esplicitamente (= detto dagli stessi dev) TF2, che è di 10 anni fa.

Su cosa sia "fatto meglio" mi pare una tua (rispettabilissima, per carità) opinione, o no? Perché temo proprio che il mercato stia decretando che Overwatch è "fatto meglio" rispetto agli altri giochi recenti del genere.

Quote:
Lo spero proprio, sempre sperando che non decidano di chiedere un ulteriore esborso per mappe e contenuti aggiuntivi e l'esborso della versione base è decisamente pesante in questo momento.
Mappe ed eroi aggiuntivi saranno gratuiti.
__________________
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Old 13-05-2016, 13:39   #13
BulletHe@d
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L'Avatar di BulletHe@d
 
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Allora prima vorrei esprimere un mio commento sull'articolo che a mio avviso ha alcuni buchi, primo da quando Blizzard è una SH francese, secondo la Origin Edition al pari della Collector sono versioni particolari mentre la versione base di Overwatch esiste ed è quella che costa meno e non premia con skin e altro come le altre 2.

Ora ho letto i commenti fin'ora esposti e a mio avviso molte critiche non hanno senso in quanto chi le ha fatte non conosce come Blizzard gestisce i propri giochi, lato gameplay invece ovvio che somiglia a TF2 Blizzard ha sempre detto di essersi ispirati a quel modello di gioco (FPS Team Based) ma ciò non toglie che è fatto molto bene e a mio avviso le classi in generale sono abbastanza equilibrate, diciamo che alcune divergenze succedono in ritagli di gioco molto particolari
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 15:16   #14
ningen
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Quote:
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Dai oggi voglio divertirmi... quale sarebbe lo sbilanciamento, la sgravosità?

Attenzione che ci sono 3-4 risposte che ti qualificano direttamente come "nabbo" senza passare dal via... sulle altre possiamo discuterne.
Ed io dovrei alimentare una discussione infinita con un evidentissimo fan del gioco (che a quanto pare è pronto a dare del nabbo al primo che passa), dalla quale molto probabilmente non se ne uscirà più, con ognuno che rimane fermo ed inamovibile sulle proprie posizioni?
No grazie ci sono già passato per queste situazioni su questo stesso sito. Facciamo cosi io rimango con le mie rispettabilissime opinioni e tu rimani con le tue opinioni, cosi vissero tutti felici e contenti

Quote:
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Overwatch è la parte PvP di Titan che era in sviluppo tipo 8 anni fa. E non servono certo giochi come Dirty Bomb da "scopiazzare" considerando che l'ispirazione è esplicitamente (= detto dagli stessi dev) TF2, che è di 10 anni fa.

Su cosa sia "fatto meglio" mi pare una tua (rispettabilissima, per carità) opinione, o no? Perché temo proprio che il mercato stia decretando che Overwatch è "fatto meglio" rispetto agli altri giochi recenti del genere.
E se ti dicessi che quello che propone Overwatch è solo una parte di quello che proponeva ETQW del 2007, quindi in sviluppo da non so quanto? Ah per inciso parlo in particolare delle modalità del tipo difendi un obiettivo o scorta il convoglio. La mia è semplicemente una constatazione, perchè le stesse modalità se non più complete non sono state apprezzate con i titoli Splash damage ed ora con tanta ipocrisia vengono lodate nel titolo Blizzard.
Il mercato può decretare quello che vuole, tanto si sa che il mercato è governato dalle mode, dalla pubblicità e dal marketing e non dagli effettivi meriti.

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Mappe ed eroi aggiuntivi saranno gratuiti.
Buon per chi lo comprerà se sarà cosi, io di certo per il momento non lo farò.
Sia chiaro secondo me il gioco può migliorare ed anche di molto se supportato a dovere. Una sh intelligente dovrebbe ascoltare i feedback dell'utenza e modificare e migliorare il proprio titolo anche con modifiche radicali al gameplay stesso se necessario.
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Old 13-05-2016, 20:04   #15
Turin
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Ed io dovrei alimentare una discussione infinita con un evidentissimo fan del gioco (che a quanto pare è pronto a dare del nabbo al primo che passa), dalla quale molto probabilmente non se ne uscirà più, con ognuno che rimane fermo ed inamovibile sulle proprie posizioni?
No grazie ci sono già passato per queste situazioni su questo stesso sito. Facciamo cosi io rimango con le mie rispettabilissime opinioni e tu rimani con le tue opinioni, cosi vissero tutti felici e contenti
Uhm no, non si tratta della mia opinione. Gioco a OW dall'inizio della Beta e pertanto ho visto decine di "generazioni" di principianti (ad ogni ondata di inviti) che sostenevano sempre le stesse cose, salvo poi... imparare a giocare.

Riassumo in pochi punti, poi amen:

1) da design, letteralmente ogni eroe è "sgravato" nelle giuste circostanze, che significa contro determinati eroi e/o in situazioni di gioco specifiche

2) per contro, ogni eroe ha uno o più punti deboli, vale a dire (di nuovo) situazioni di gioco specifiche e/o altri eroi che lo neutralizzano

3) è un gioco di squadra e non una serie di 1v1, ciò significa che ad eroi/strategie avversarie si risponde di squadra


Da tutto ciò ne consegue che: a) serve conoscenza di e abilità con tutti gli eroi e tutte le mappe per attuare le dovute contromisure, cosa impossibile per i principianti; b) inevitabilmente ci sono strategie più semplici da usare che da affrontare, e un team scoordinato non riuscirà a sconfiggerle.

Puoi stare certo che il 99% delle cose che pensi tu (e chiunque abbia giocato solo poche ore) sul bilanciamento sono frutto di inesperienza. I principianti credono che sia molto più difficile attaccare che difendere, mentre ad alto livello è esattamente l'opposto; che non ci siano vie alternative al choke point principale, mentre ogni mappa ha almeno una "backdoor"; che eroi tipo Bastion o Torbjorn siano OP, mentre a livello competitivo sono i meno usati; che sia troppo semplice fare un team wipe con certe ulti, mentre ad alto livello diventa impossibile. Eccetera.



Quote:
E se ti dicessi che quello che propone Overwatch è solo una parte di quello che proponeva ETQW del 2007, quindi in sviluppo da non so quanto? Ah per inciso parlo in particolare delle modalità del tipo difendi un obiettivo o scorta il convoglio. La mia è semplicemente una constatazione, perchè le stesse modalità se non più complete non sono state apprezzate con i titoli Splash damage ed ora con tanta ipocrisia vengono lodate nel titolo Blizzard.
Da quando è stato annunciato OW non ho sentito una singola persona lodare le modalità di gioco, anzi è arcinoto come siano considerate il punto debole. Poi insisti a citarmi altri titoli quando ti ribadisco che OW è esplicitamente ispirato a TF2.

Il resto del discorso non ha senso, le peculiarità di OW sono altre (eroi in primis). Gli FPS propongono modalità CTF (per fare un esempio) da 20 anni e non è mai stato un problema, perché vanno giudicati da altri punti di vista.
__________________
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 13-05-2016 alle 20:08.
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