|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...dia_60629.html
Il prossimo anno iPhone e iPad potrebbero introdurre il supporto alla ricarica wireless. Non si tratterebbe di una pedissequa trasposizione delle tecniche sino ad ora utilizzate, ma di un sistema in grado di ricarica il dispositivo anche senza il diretto contatto con la base di ricarica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la ricarica wireless va bene se c'è uno standard cui aderiscono tutti
allora posso avere a casa una mega piattaforma per ricaricare o appoggiandolo o tenendolo a breve distanza non solo il telefono ma il tablet, il portatile, il rasoio elettrico ecc. ecc. se tutti gli elettrodomestici che ho a casa funzionano così mi sta bene perché se è standard in ufficio posso avere lo stesso meccanismo di ricarica e magari anche sul treno o in macchina quindi so che i miei dispositivi si caricano anche se li porto con me se siamo fuori standard, cosa probabile conoscendo Apple, allora no grazie anzi, il fatto di avere la ricarica wireless molto probabilmente ridurrebbe ulteriormente lo spazio a disposizione per la batteria quindi oltre a non offrire vantaggi concreti (devo comprare pur sempre la fonte di energia) penalizzerebbe un ambito nel quale il loro prodotto di punta è debole |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ricarica wireless --> onde radio --> tumori, in 3..... 2...... 1.......
![]() Ecco una vera ricarica wireless deve essere anche contactless, perchè se sono costretto a posizionarlo su una base apposita cambia ben poco rispetto al vecchio cavetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Anzi, direi proprio che questo è l'attuale standard a cui tutti i dispositivi, vedi anche i router, si attengono Basterebbe comprare cellulari con batterie che durano più di un giorno e non ci sarebbe alcun problema di ricarica con cavetti. Infatti io prima di andare a letto lo attacco (di solito è ancora al 20%) e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Uso la ricarica wireless da 3 anni sul mio lumia 920.
Se qualcuno l'ha mai provata sa come ti cambia la vita nell'uso del cellulare. In pratica e' come se non avessi bisogno di caricarlo mai. A casa lo appoggio sulla base, anche al lavoro, mi viene automatico. E' sempre carico. E' come avere un cordless. E quelle volte che non lo appoggio mi dura cmq molte ore. Mai visto uno spegnimento per batteria. Sinceramente davo per scontato che anche gli Apple la avessero... bah... ![]() Quindi fatemi capire... l'ennesimo Iphone di Coccko esce nel 2016 (forse) con una "novita" vecchia di 3 o 4 anni. Con l'attacco universale cuffie e alimentazione che aveva il mio HTC di 10 anni fa? Mh... Steve Jobs mi stava antipatico, ma almeno quando diceva "innovazione" aveva qualche idea nuova davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A meno che apple, non abbia trovato il modo di sovvertire le leggi della fisica, e in tal caso non avrebbe più bisogno di ricaricare il cellulare, renderlo impermeabile ecc.ecc..
La trasmissione di energia elettrica a distanza senza fili, tramite onde radio, a potenze idonee per caricare un cellulare, è il sogno di tutti, ma a meno che non vogliate vivere in un forno a micronde e/o attendere alcuni giorni che il cellulare si ricarichi, non è possibile ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Un conto e' farsi passare qualche mW di wi-fi, un altro e' qualche W e annesso calore della batteria in carica! Contactless nel senso che formalmente puoi tenerlo a qlc cm dalla base in modo fescion, beh teoricamente lo sono gia' (ci ricaricano pure le auto), manca il fescionista che ci disegna il trespolo su cui sospendere il telefono cosicche' evitera' qualsiasi volgare contatto mondano, l'iPhone "piu' angelico di sempre".
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 29-01-2016 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Wireless con base per me è inutile, a quel punto attacco il cavo, se wireless dev'essere che lo sia del tutto, senza necessità di contatto con la base
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() molto realista come al solito ![]() La "novita'", se ci sara' (secondo me e' solo un rumor, non ce lo vedo iVe ad aggiungere peso e spessore per una cosa simile) sara' che avranno le convenzioni con Nmila luoghi, come aveva iniziato a fare Nokia che pero' non ha avuto lo stesso peso, il che e' molto positivo se non fosse che sicuramente faranno la ricarica a una frequenza il 5% diverso dallo standard, cosi'cche' sia incompatibile con la concorrenza e possono dire che "solo loro possono ricaricare allo starbucks". Poi se fanno le cose per bene, ma solo se le fanno per bene cosa che ultimamente manca alla grande, sara' piu' leggero e sottile dei concorrenti.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 29-01-2016 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Levitare è cool! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
appena provi quanto cavolo e' difficile far levitare uno di quei cosi ti ricredi loool
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: http://www.qinside.biz/en/support/qi...ed-phones-2015
- Ultima modifica di ziozetti : 29-01-2016 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, se si lasciano da parte i discorsi di pericolosità delle onde radio, subentra il fattore consumo energetico di tale cosa, che è enormemente superiore alla ricarica con cavo. Va bè dai anche per oggi, abbiamo cliccato un pò ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
quello è il significato di wireless. La base mi limita esattamene come il cavo, l'unico vantaggio è che non devo attaccarlo e staccarlo ma solo appoggiarlo, sai che rivoluzione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Hai presente quella cosa chiamata ordini di grandezza?
Un conto e' trasferire informazione, un altro energia. Non puoi volere l'impossibile e parlarne con adulti senza sembrare picchiatello. Se no io voglio un Falcor, col Wi-Fi pure lui...
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.