Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2015, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/fac...bre_59401.html

Dopo le critiche presentate a Facebook, la società di Zuckerberg si espone sulla questione dei "nomi reali" annunciando alcune piccole novità sulla sua gestione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 13:54   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Ora, lasciando da parte il titanico discorso su FB e sui social in generale.. a me pare giusto che uno sul social appaia col suo nome reale. E soprattutto che sia pienamente responsabile di ciò che pubblica e che dichiara.

Tutte le proteste mi sembrano scuse un po' campate in aria.
Se non ti va bene la politica del nome reale non ti iscrivi al social e tanti saluti, non mi risulta sia un bisogno primario.
Intanto così andiamo ad appiattire tutta una bella fetta di delinquenti che usano i social per trollare e fomentare odio, razzismo gratuito, bufale, gettare fango eccetera.

Anzi, io metterei l'obbligo di individuazione UNIVOCA dell'individuo con tanto di codice fiscale e verifica tramite codice SMS.
Eliminando anche il problema legato all'uso dei social da parte dei minori e la possibilità di aprie diversi account per scopi ovviamente poco chiari.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:07   #3
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Io sono contrario personalmente. credo sia giusto ( e che sia un mio diritto ) rappresentarmi con uno pseudonimo, così posso evitare contatti di natura professionale, riservando le interazioni con altri utenti alla sfera personale.
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:12   #4
ultordeux
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 121
trovare giusto che??? a me sembra che si voglia sempre più stringere il cerchio intorno alle nostre persone e mettere i nostri dati al servizio di chi paga....
ultordeux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:13   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Io sono contrario personalmente. credo sia giusto ( e che sia un mio diritto ) rappresentarmi con uno pseudonimo, così posso evitare contatti di natura professionale, riservando le interazioni con altri utenti alla sfera personale.
Capisco il discorso. Però, facendo una provocazione, se io e te ci incontriamo ad una festa mica mi dici "piacere cm0s"
Quella dei nick è un'usanza tutta di internet.. che poi ammetto che non mi dispiace.. ma è vero che i tempi stanno cambiando e non siamo più un gruppetto di nerd dentro una chat.
Adesso i social sono parte integrante della vita reale, ospitano personaggi pubblici di politica e spettacolo e sono in grado di influenzare le masse.
E' necessario tracciare regole per prevenire usi distorti.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:19   #6
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1401
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ora, lasciando da parte il titanico discorso su FB e sui social in generale.. a me pare giusto che uno sul social appaia col suo nome reale. E soprattutto che sia pienamente responsabile di ciò che pubblica e che dichiara.

Tutte le proteste mi sembrano scuse un po' campate in aria.
Se non ti va bene la politica del nome reale non ti iscrivi al social e tanti saluti, non mi risulta sia un bisogno primario.
Intanto così andiamo ad appiattire tutta una bella fetta di delinquenti che usano i social per trollare e fomentare odio, razzismo gratuito, bufale, gettare fango eccetera.

Anzi, io metterei l'obbligo di individuazione UNIVOCA dell'individuo con tanto di codice fiscale e verifica tramite codice SMS.
Eliminando anche il problema legato all'uso dei social da parte dei minori e la possibilità di aprie diversi account per scopi ovviamente poco chiari.
ma perchè? LOL è gia così alla fin fine per il 99% degli utenti

1- mi pare che la gente se ne sbatte altamente, il 99% dei cretini che incitano alla violenza razziale non si nascondono sotto mentite spoglie e ce ne sono milioni di esempi nei social, li trovi proprio facili

anzi, ti dirò di piu, ci son casi in cui qualcuno ha denunciato a FB gruppi "out of law" e son stati banditi a loro volta da FB denunciati da appartenenti a quel gruppo*

2- se non ne sei al corrente esistono gia sistemi per rintracciare un utente, il piu facile è l'IP, foss'anche celato (con vpn/tor o altro), fidati che rimanere in ombra in internet è ormai un impresa (ci sono gia centinaia di plugin dei siti che ti monitorano e creano un profilo...)

3- semplicemente non c'è la volontà di andare a tirare le orecchie ai delinquenti da 4 soldi perché comporterebbe un caos a livello legale (tribunali zeppi in 30 minuti) nonché una spesa non indifferente nel perseguire questi reati spesso minori:
semplificando, il numero di reati è talmente alto che è impossibile fermarli (non so, tipo youtube vengono caricati 40minuti di video ogni singolo minuto... come fai a controllarli?)

al limite metterei l'obbligo di carta di credito (no ricaricabili) per i social, dici una cazzata e se un tutore dell'ordina ti becca, multazza senza se e senza ma (d'altronde per una multa di ecceso di velocità non c'è contradditorio), oltre certi livelli di insulto si finisce dal giudice


è come se uno chiedesse alla polizia di aprire un indagine se gli rubano la bicicletta...è umanamente impossibile indagare per ogni furto e furtarello
semplicemente la polizia annota e se fermano qualcuno con materiale denunciato, hanno un motivo in piu per pelarlo... tutto qui

ma lo sbarramento è una soluzione ridicola perchè gia oggi non mi pare un problema per molti mettere il proprio nome e insultare a morte una ragazzina quindicenne*

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Io sono contrario personalmente. credo sia giusto ( e che sia un mio diritto ) rappresentarmi con uno pseudonimo, così posso evitare contatti di natura professionale, riservando le interazioni con altri utenti alla sfera personale.
ben detto


*fatti realmente accaduti e finiti su giornale
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 02-11-2015 alle 14:24.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:23   #7
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Demon77:

con il senno di poi (e se fossi stato potente) avrei fatto questa cosa dall'inizio di internet:

Ogni persona poteva accedere ad internet ed avere un indirizzo univoco si ip che mail certificata solo con presentazione di certificazione certa.

In italia CF in america codice di previdenza ecc
Se societa' Piva
sicuramente non ci sarabbe stato spamming, furti, pirataggio, schifezze, terrorismo ecc ecc.

Rispondendo per FACEBOOK:
facebook all'inzio era nato come annuario scolastico e quindi con nomi certi.
poi e' diventanto un lungo tra amici e familiari adesso e' un forum mondiale.

Quindi se devo scrivere a SKY o Alitalia o alla mia banca per qualche cosa, non mi va di usare il mio nome, perché non mi va che altri sanno che uso quella banca che vado in quell'aereo o vedo quella tv.

O, esagerando, se fossi sposato, e vorrei frequentare un gruppo che inneggia al tradimento coniugale, la mia ipotetica moglie vedrebbe che ho quei gusti....

D'altra parte i scocciatori con gli alias imperversano.

L'untenza dovrebbe essere certificata, ma con la possibilità di usare degli alias, in caso di disturbo dell'alias, si potrebbe chiedere a FB di bloccare quella persone, la quale conosce che l'alias appartiene a Tizio e se non modera dovrebbe essere escluso.


Comunque tutti gli aggiustamenti si possono fare all'inizio, ma la liberta' fa crescere il servizio.

Non ci sarebbero un miliardo di utenti se si doveva spedire copia di CF e carta identita'.

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:29   #8
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Speriamo che almeno servs a togliere di mezzo quegli spammoni di diete miracolose ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:31   #9
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Io sono contrario personalmente. credo sia giusto ( e che sia un mio diritto ) rappresentarmi con uno pseudonimo, così posso evitare contatti di natura professionale, riservando le interazioni con altri utenti alla sfera personale.
Ritengo che sia giusto presentarsi con uno speudonimo , ma in un social dove molti usano il nome reale almeno chi gestisce il social dovrebbe essere a conoscenza dell'identità reale di chi pubblica fesserie.

Imho.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:31   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
ma perchè? LOL è gia così alla fin fine per il 99% degli utenti

1- mi pare che la gente se ne sbatte altamente, il 99% dei cretini che incitano alla violenza razziale non si nascondono sotto mentite spoglie e ce ne sono milioni di esempi nei social, li trovi proprio facili

anzi, ti dirò di piu, ci son casi in cui qualcuno ha denunciato a FB gruppi "out of law" e son stati banditi a loro volta da appartenenti a quel gruppo*

2- se non ne sei al corrente esistono gia sistemi per rintracciare un utente, il piu facile è l'IP, foss'anche celato (con vpn/tor o altro), fidati che rimanere in ombra in internet è ormai un impresa (ci sono gia centinaia di plugin dei siti che ti monitorano e creano un profilo...)

3- semplicemente non c'è la volontà di andare a tirare le orecchie ai delinquenti da 4 soldi perché comporterebbe un caos a livello legale (tribunali zeppi in 30 minuti) nonché una spesa non indifferente nel perseguire questi reati spesso minori:
semplificando, il numero di reati è talmente alto che è impossibile fermarli (non so, tipo youtube vengono caricati 40minuti di video ogni singolo minuto... come fai a controllarli?)

è come se uno chiedesse alla polizia di aprire un indagine se gli rubano la bicicletta...è umanamente impossibile indagare per ogni furto e furtarello
semplicemente la polizia annota e se fermano qualcuno con materiale denunciato, hanno un motivo in piu per pelarlo... tutto qui

ma lo sbarramento è una soluzione ridicola perchè gia oggi non mi pare un problema per molti mettere il proprio nome e insultare a morte una ragazzina quindicenne*



ben detto


*fatti realmente accaduti e finiti su giornale
Lo so che si può tracciare l'IP, ma non è certo cosa immediata e accessibile a tutti. L'identià verificata tramite nome e cognome invece si.
So anche che è impensabile andare a tirare le orecchie a tutti. Ma intanto quello che posti lo fai con la tua faccia, non con un nick.. e se non sei cretino ci pensi un attimo prima di postare. In primis per ciò che pensa di te la gente che ti sta attorno (come nella vita reale) e in secondo luogo perchè se vai a gettare fango gratuitamente contro qualcuno rischi una querela o una denuncia di altro genere. (torno a dire, come nella vita reale)
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:39   #11
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Anzi, io metterei l'obbligo di individuazione UNIVOCA dell'individuo con tanto di codice fiscale e verifica tramite codice SMS.
Eliminando anche il problema legato all'uso dei social da parte dei minori e la possibilità di aprie diversi account per scopi ovviamente poco chiari.
Propongo anche di obbligare ad inviare una fotocopia di un documento di identità certificata da un notaio e di obbligare a mettere una bella telecamera sul computer che registra tutto quello che fai mentre navighi su FB. Magari anche una nelle mutande. Tanto "se uno non ha niente da nascondere, non ha niente da temere" (cit.).
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:43   #12
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Propongo anche di obbligare ad inviare una fotocopia di un documento di identità certificata da un notaio e di obbligare a mettere una bella telecamera sul computer che registra tutto quello che fai mentre navighi su FB. Magari anche una nelle mutande. Tanto "se uno non ha niente da nascondere, non ha niente da temere" (cit.).
Non vedo il problema tantè che non è obbligstorio usare fb per spammare cacchiate , almeno chi vuole farlo lo fa in sicurezza.

E la storia della telecamera nelle mutande lo sai pure tu che è una stronzata.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:01   #13
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ora, lasciando da parte il titanico discorso su FB e sui social in generale.. a me pare giusto che uno sul social appaia col suo nome reale. E soprattutto che sia pienamente responsabile di ciò che pubblica e che dichiara.

Tutte le proteste mi sembrano scuse un po' campate in aria.
Se non ti va bene la politica del nome reale non ti iscrivi al social e tanti saluti, non mi risulta sia un bisogno primario.
Intanto così andiamo ad appiattire tutta una bella fetta di delinquenti che usano i social per trollare e fomentare odio, razzismo gratuito, bufale, gettare fango eccetera.

Anzi, io metterei l'obbligo di individuazione UNIVOCA dell'individuo con tanto di codice fiscale e verifica tramite codice SMS.
Eliminando anche il problema legato all'uso dei social da parte dei minori e la possibilità di aprie diversi account per scopi ovviamente poco chiari.
E si certo mo facciamo l'ufficio anagrafe invece del social network.
Comunque io su facebook non sono iscritto perché quello che tu temi esiste già e non é usando il nome reale che si risolvono i problemi.
Sono stato su facebook per qualche anno e ogni volta che mi é capitato di "sbirciare" le idiozie di amici e amici di amici sulle loro bacheca ho cominciato a diventare asociale, la stupidità umana coi social network si é amplificata all' ennesima potenza.
Facebook rappresenta tutto il peggio che offre una finta democrazia, dove ognuno puo' dire qualunque cosa senza poter essere contraddetto perché ormai su internet vige la regola del tanto vale tutto, notizie false possono passare per vere, notizie vere per false, opinioni diventano insulti e insulti diventano opinioni.
In questa dinamica di nullità poi vivono pure i passivi del social network, quelli che non hanno un ca..o da dire e si limitano a clikkare su mi piace, dalla notizia sulla terza guerra mondiale al post della torta di pere mangiata in trattoria.

Ultima modifica di mentalray : 02-11-2015 alle 15:13.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:02   #14
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Io sono contrario personalmente. credo sia giusto ( e che sia un mio diritto ) rappresentarmi con uno pseudonimo, così posso evitare contatti di natura professionale, riservando le interazioni con altri utenti alla sfera personale.
Bisogna partire dal presupposto che non è un tuo diritto perché le regole di Facebook le decide Facebook stesso. Facebook vieta i capezzoli ma accetta le svastiche, alcune regole sono veramente stupide, ma quelle sono e ci si deve adeguare se non si vuole essere bannati.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:03   #15
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Anzi, io metterei l'obbligo di individuazione UNIVOCA dell'individuo con tanto di codice fiscale e verifica tramite codice SMS.
Se non erro per registrare le nuove utenze è necessario indicare un numero di cellulare.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:09   #16
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
La maggior parte della gente le minchiate le scrive con i propri nome, cognome e foto del profilo, assumendosene la "responsabilità".

Questa mania del togliere l'anonimato da Internet è ingiustificata, e molto pericolosa. Facebook sta diventando un'immensa banca dati mondiale, con troppe informazioni su ogni utente (lo so, i dati vengono inseriti volontariamente). Ci manca solo che per usare un social network uno debba mandare i proprio documenti. Delirio puro.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:13   #17
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
E si certo mo facciamo l'ufficio anagrafe invece del social network.
Comunque io su facebook non sono iscritto perché quello che tu temi esiste già e non é usando il nome reale che si risolvono i problemi.
Sono stato su facebook per qualche anno e ogni volta che mi é capitato di "sbirciare" le iodiozie di amici e amici di amici sulle loro bacheca ho cominciato a diventare asociale, la stupidità umana coi social network si é amplificata all' ennesima potenza.
Facebook rappresenta tutto il peggio che offre una finta democrazia, dove ognuno puo' dire qualunque cosa senza poter essere contraddetto perché ormai su internet vige la regola del tanto vale tutto, notizie false possono passare per vere, notizie vere per false, opinioni diventano insulti e insulti diventano opinioni.
In questa dinamica di nullità poi vivono pure i passivi del social network, quelli che non hanno un ca..o da dire e si limitanoa clikkare su mi piace, dalla notizia sulla terza guerra mondiale al post della torta di pere mangiata in trattoria.
Devo darti torto. Facebook è una piattaforma, e, fondamentalmente, non fa altro che mettere in mostra una stupidità già presente in certi individui. Io sono iscritto dal 30 gennaio, eppure non ho mai pubblicato foto del mio pranzo, ad esempio. O post su post riguardo ogni mio spostamento.

Insomma, va tenuto sotto controllo il fatto che un'azienda privata abbia un database di tali dimensioni, per tutta una serie di motivi, ma non diamo agli strumenti la responsabilità dei nostri errori. Se io ti sparassi, non sarebbe mica colpa della pistola.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:16   #18
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Devo darti torto. Facebook è una piattaforma, e, fondamentalmente, non fa altro che mettere in mostra una stupidità già presente in certi individui. Io sono iscritto dal 30 gennaio, eppure non ho mai pubblicato foto del mio pranzo, ad esempio. O post su post riguardo ogni mio spostamento.

Insomma, va tenuto sotto controllo il fatto che un'azienda privata abbia un database di tali dimensioni, per tutta una serie di motivi, ma non diamo agli strumenti la responsabilità dei nostri errori. Se io ti sparassi, non sarebbe mica colpa della pistola.
Ma si sono fondamentalmente d'accordo, il problema é che quando sei iscritto quella stupidità dilagante ti invade ed ho notato che persone assolutamente insospettabili finiscono col farcisi trascinare dentro.
E' un po' come l'intellettuale che schifa il grande fratello, poi pero' a forza di passarlo alla tv con un occhio finisce per guardarlo ...
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:17   #19
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se non erro per registrare le nuove utenze è necessario indicare un numero di cellulare.
Erri...
Puoi registrarti solo con la Mail che può essere addirittura usa e getta....
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:23   #20
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Ma si sono fondamentalmente d'accordo, il problema é che quando sei iscritto quella stupidità dilagante ti invade ed ho notato che persone assolutamente insospettabili finiscono col farcisi trascinare dentro.
E' un po' come l'intellettuale che schifa il grande fratello, poi pero' a forza di passarlo alla tv con un occhio finisce per guardarlo ...
Sì, però forse quelle stesse persone si sarebbero fatte trascinare in qualche altra idiozia in real life.

Da adolescente ero circondato da miei coetanei con la sigaretta in bocca, eppure non fumavo, e non fumo nemmeno adesso, perché, PER ME, non era una cosa sensata.
So che spesso ci facciamo trasportare dalla "compagnia", però dobbiamo ricordare che è più a causa di una nostra "debolezza", che altro.

Lo stesso vale per Facebook; io lo guardavo con enorme pessimismo (ancora oggi, in realtà, per alcuni motivi), però ora mi trovo ad usarlo per avere direttamente in home le news del The Guardian, The Sun, e altri quotidiani, oltre a partecipare, di tanto in tanto, a conversazioni (principalmente di carattere politico) con persone interessanti.

Tutto questo non è per sentirmi migliore di altri, ma per dire che, forse, non è tanto colpa di un forum, se l'utenza è rincoglionita. Quello delle "tendenze", della "moda", è un problema che esisteva anche prima dei social, in fondo. Facebook ha, semplicemente, amplificato un po' queste caratteristiche.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1