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Old 29-10-2015, 13:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4488/...ano_index.html

Al GamesCom Microsoft e Cloudgine hanno presentato la loro tecnologia per l'accelerazione delle performance di Xbox One tramite il cloud. All'inizio la vedremo all'interno di Crackdown 3, e servirà per migliorare l'elaborazione dei calcoli sulla fisica all'interno della componente multiplayer del gioco. Abbiamo sentito Maurizio Sciglio, CEO di Cloudgine, per farci spiegare come funziona questa tecnologia.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 29-10-2015, 14:02   #2
alello80
Member
 
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Messaggi: 134
per migliorare la grafica della one bisogna andare oltre alle nuvole (cloud) e puntare a San Gennaro

E'l'unico che può fare o'miracolo

e per la one ci vuole un miracolo, basta vedere la grafica da oldgen di halo 5
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Old 29-10-2015, 14:10   #3
Riccardo82
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Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 682
non me ne frega niente della grafica

voglio gli aggiornamenti in background non quando la console è spenta ma in background
Voglio giocare mentre l'aggiornamento del gioco si scarica!
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Old 29-10-2015, 15:45   #4
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
E che succede tra 10 anni, quando il gioco non sará piú supportato e nessun server sará li a prendersi il gioco in carico? O tra 20 anni? Meno male che il buon vecchio quake veniva calcolato interamente in locale e senza bisogno di connessione costante al server per i DRM...
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Old 29-10-2015, 15:49   #5
jerax3000
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 67
Bellissimo articolo, chiaro e semplificato...ma...ma...qui i ma fioccano...

Mi sembra di capire, correggetemi se sbaglio, che questa potenza di calcolo viene elaborata interamente nel loro data center e girata verso il mio dispositivo. Ciò significa che Per esempio che se le condizioni climatiche di un determinato gioco sono gestite tramite cloud, snelliscono il lavoro del mio dispositivo consentendogli di dedicarsi ad altro...

Splendido...ma se per puro caso la mia connessione non c'è?Mettiamo caso che io vada in vacanza e non ho connessione...che succede? Il gioco sopperisce alla mancanza abbassando la qualita?prevede un sistema di gestione indipendente o quel determinato effetto viene eliminato? oppure non si potra giocare? e se la connessione è scandente? che effetti ho realmente sulla mia esperienza d'uso?Mi lagga tutto? è mai possibile che non vi siete posti queste domande ?

Penso che sia il futuro, ma ad oggi mi sembra molto embrionale come sistema, felice di sbagliarmi perche significherebbe che una console o un cellulare potrebbe essere al pari di un PC da 3000€ se sfruttata a dovere questa tecnologia...ma i dubbi rimangono...

Poi ci sta da capire lato server come verrà gestita, sarei curioso di vedere come stanno gestendo il carico di lavoro sui server, priorità e tutto il resto. Perchè per gestire la mole di milioni e milioni di dispositivi che richiedono potenza per X giochi, mi sembra che un datacenter non sarà sufficente.


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Old 29-10-2015, 16:04   #6
banaz
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Originariamente inviato da jerax3000 Guarda i messaggi
Bellissimo articolo, chiaro e semplificato...ma...ma...qui i ma fioccano...

Mi sembra di capire, correggetemi se sbaglio, che questa potenza di calcolo viene elaborata interamente nel loro data center e girata verso il mio dispositivo. Ciò significa che Per esempio che se le condizioni climatiche di un determinato gioco sono gestite tramite cloud, snelliscono il lavoro del mio dispositivo consentendogli di dedicarsi ad altro...

Splendido...ma se per puro caso la mia connessione non c'è?Mettiamo caso che io vada in vacanza e non ho connessione...che succede? Il gioco sopperisce alla mancanza abbassando la qualita?prevede un sistema di gestione indipendente o quel determinato effetto viene eliminato? oppure non si potra giocare? e se la connessione è scandente? che effetti ho realmente sulla mia esperienza d'uso?Mi lagga tutto? è mai possibile che non vi siete posti queste domande ?

Penso che sia il futuro, ma ad oggi mi sembra molto embrionale come sistema, felice di sbagliarmi perche significherebbe che una console o un cellulare potrebbe essere al pari di un PC da 3000€ se sfruttata a dovere questa tecnologia...ma i dubbi rimangono...

Poi ci sta da capire lato server come verrà gestita, sarei curioso di vedere come stanno gestendo il carico di lavoro sui server, priorità e tutto il resto. Perchè per gestire la mole di milioni e milioni di dispositivi che richiedono potenza per X giochi, mi sembra che un datacenter non sarà sufficente.
secondo me non hai letto molto bene, questo articolo si basa principalmente sull'implementazione di cloudgine su crackdown 3, gioco che utilizzerà questa "innovazione" solo dal lato multiplayer, quindi quando tu non hai la linea giochi al single con i limiti della tua xbox

sul futuro dipenderà tutto dall'utilizzo di tale tecnologia nei vari software, ma ovvio che se non hai connessione a internet per mandare e ricevere i dati giochi solo con l'hw che hai a disposizione ...

quello che più mi preoccupa più che altro è che già sei in multiplayer, se poi devo mandare richieste di aiuto per elaborazione, manderò un tot di dati che ci mettono un po', vengono elaborate e rispedite, io scarico ma vuoi che tipo in un che utilizzerà questa tecnologia io non abbia già superato la "criticità" che il mio pc/xbox/ps4 non riesce a processare??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:08   #7
gospel
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Originariamente inviato da alello80 Guarda i messaggi
per migliorare la grafica della one bisogna andare oltre alle nuvole (cloud) e puntare a San Gennaro

E'l'unico che può fare o'miracolo

e per la one ci vuole un miracolo, basta vedere la grafica da oldgen di halo 5
spero per te che sei un troll..dichiarare la grafica di halo 5 come oldgen è ridicolo..perchè altrimenti il 90% dei giochi usciti fino ad ora ha grafica oldgen..
bah a volte mi chiedo se collegate il cervello prima di sparare certe boiate oppure lo fate apposta per fare console war dappertutto..
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Old 29-10-2015, 16:32   #8
Titanox2
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Originariamente inviato da alello80 Guarda i messaggi
per migliorare la grafica della one bisogna andare oltre alle nuvole (cloud) e puntare a San Gennaro

E'l'unico che può fare o'miracolo

e per la one ci vuole un miracolo, basta vedere la grafica da oldgen di halo 5
ma infatti, inutile che continuano a millantare sulle dx12 e sul cloud buttando fumo negli occhi...la situazione di xbox è questa e andrà avanti fino alla fine del ciclo vitale della console.
Halo 5 lo vediamo tutti come è uscito, oltre ai salti mortali con trucchetti di alzare abbassare la risoluzione il risultato in certi frangenti è prorpio da old gen inutile che i fanboy fanno finta che non è vero
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 20:02   #9
Maverick18
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L'Avatar di Maverick18
 
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Davvero interessante. Sicuramente questo sara' il futuro e verra' implementato anche per il single player nei prossimi anni.
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Old 29-10-2015, 23:07   #10
filo mc-ati crossfire
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L'Avatar di filo mc-ati crossfire
 
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Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
ma infatti, inutile che continuano a millantare sulle dx12 e sul cloud buttando fumo negli occhi...la situazione di xbox è questa e andrà avanti fino alla fine del ciclo vitale della console.
Halo 5 lo vediamo tutti come è uscito, oltre ai salti mortali con trucchetti di alzare abbassare la risoluzione il risultato in certi frangenti è prorpio da old gen inutile che i fanboy fanno finta che non è vero
L'ho visto per circa 5-8 minuti nella one di mio fratello, e pure odiando le console, di old gen ho visto poco o nulla, o tanta gente ha i prosciutti sugli occhi e si aspetta il super miracolo o non so', ragazzi sono console, e se ci basiamo sull'hardware che hanno ( compresa anche ps4) bhe non mi lamenterei affatto, fallo girare tu, the witcher 3 a 30 fps fissi su una 7850..... dai smettiamola!
__________________
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Old 29-10-2015, 23:10   #11
MrZime
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L'Avatar di MrZime
 
Iscritto dal: Sep 2009
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Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
E che succede tra 10 anni, quando il gioco non sará piú supportato e nessun server sará li a prendersi il gioco in carico? O tra 20 anni? Meno male che il buon vecchio quake veniva calcolato interamente in locale e senza bisogno di connessione costante al server per i DRM...
La fine che fanno tutti i multiplayer.

Da quello che dicono il single player è calcolato interamente in locale.
__________________
Concluso positivamente con: NONNO, oldfield, pierangelo.militello, swattolo, packito1984, PII400, palu15, Corrente Elettrica, APcom A.T.C. &
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Old 30-10-2015, 01:13   #12
Cavallaudo
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Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
bello, a parte che cosi un gioco non potrai piu giocarlo dopo N anni ma solo finche il cloud continuera a supportarlo, la gente con connesione penosa come quella italiana, con lag, spike etc si vedra il gioco scattare abbestia? lol
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 07:21   #13
Riccardo82
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Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 682
compratevi un supernintendo e vi divertite il triplo
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 08:25   #14
roccia1234
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Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15522
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Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
E che succede tra 10 anni, quando il gioco non sará piú supportato e nessun server sará li a prendersi il gioco in carico? O tra 20 anni? Meno male che il buon vecchio quake veniva calcolato interamente in locale e senza bisogno di connessione costante al server per i DRM...
Addio gioco, come qualunque altro gioco o parte di esso che richieda interazione con server esterni.
Meno male che di SP offline ne fanno ancora molti .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 08:26   #15
jerax3000
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Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 67
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Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
secondo me non hai letto molto bene, questo articolo si basa principalmente sull'implementazione di cloudgine su crackdown 3, gioco che utilizzerà questa "innovazione" solo dal lato multiplayer, quindi quando tu non hai la linea giochi al single con i limiti della tua xbox

sul futuro dipenderà tutto dall'utilizzo di tale tecnologia nei vari software, ma ovvio che se non hai connessione a internet per mandare e ricevere i dati giochi solo con l'hw che hai a disposizione ...

quello che più mi preoccupa più che altro è che già sei in multiplayer, se poi devo mandare richieste di aiuto per elaborazione, manderò un tot di dati che ci mettono un po', vengono elaborate e rispedite, io scarico ma vuoi che tipo in un che utilizzerà questa tecnologia io non abbia già superato la "criticità" che il mio pc/xbox/ps4 non riesce a processare??
Ho letto l'articolo... ed oggi è utilizzato per crackdown ma penso che il loro scopo non è limitarsi al multiplayer di un gioco sfigato come crackdown. Il discorso fatto da loro era molto piu ampio e non riferito di certo soltanto alla compagine multiplayer...anzi...tutt'altro... mi sembra di capire che il loro obiettivo è molto piu ampio(parlano di google glass, di android e IOS)

Quindi i miei dubbi sono leciti. Per non parlare come tu fai notare del comparto multiplayer...già ho un ping ridicolo e laggo senza scambio dati per pompare la grafica...figuriamoci se ci aggiungiamo anche quello... Che poi il problema delle nostre linee è un ridicolo upload...non il DL.... se mi rendono questa tecnologia buona per DSL da 3mb ma che in dw arrivano a malapena a 0.3 voglio vedere cosa fanno...
jerax3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:46   #16
cignox1
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Messaggi: 2065
--Da quello che dicono il single player è calcolato interamente in locale.

Si, nel gioco in questione. Ma pensare che il futuro sia li significa immaginare che anche il SP possa farne uso. Da qui le perplessitá.

Fermo restando che negli anni 60 e 70 c'era l'architettura mainframe/terminali che si é potuta abbandonare con i pc potenti. L'idea di farla tornare in qualche modo in auge non é che mi faccia impazzire...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:44   #17
nix87
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L'Avatar di nix87
 
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Messaggi: 838
Football Manager

Questa tecnologia la vedo bene per giochi tipo Football Manager, gioco che stressa molto il pc per i calcoli, ma se tutto avvenisse in cloud con la potenza di Azure o qualsiasi altro servizio cloud si potrebbero caricare una tonnellata di campionati senza che il pc prenda fuoco!!
nix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 11:50   #18
floc
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L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
possono raccontarmi quello che vogliono ma non credo che possa funzionare con 64 player online e le connessioni medie italiane, ok demandare dettagli secondari ma latenza e traffico non possono scomparire
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:51   #19
omega726
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L'Avatar di omega726
 
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Messaggi: 8082
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non me ne frega niente della grafica

voglio gli aggiornamenti in background non quando la console è spenta ma in background
Voglio giocare mentre l'aggiornamento del gioco si scarica!
Ehm guarda che questo già esiste eh....
Io su PS4 posso giocare mentre scarica gli aggiornamenti, certo non puoi giocare online ma non perchè non si possa fare ma perchè semplicemente non fanno giocare persone con due versioni diverse del gioco perchè potrebbe creare problemi...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 21:50   #20
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
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Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
E che succede tra 10 anni, quando il gioco non sará piú supportato e nessun server sará li a prendersi il gioco in carico? O tra 20 anni? Meno male che il buon vecchio quake veniva calcolato interamente in locale e senza bisogno di connessione costante al server per i DRM...
Ah, che belle le "giovani" generazioni che parlano delle loro esperienze di vita manco fossero dei pensionati al parco.
Ricordati che troverai sempre qualcuno che ha vissuto un periodo antecedente al tuo che descriverà come "i bei vecchi tempi" quindi è un approccio inutile ad un discorso.

Per essere funzionale un'idea non basta metterla metterla in piazza urlando "rivoluzione", bisogna anche trovare il MODO per sfruttarla al meglio.. ed allora perché qui vedo molte persone che si fermano alla superficie?


L'idea nasce per "creare prestazioni" laddove l'hardware non ce la fa ed, al momento, nessuno mi pare abbia parlato di "raggiungiamo nuove vette" ma solo "se hai la connessione vi forniamo questo boost".
Da qui vien facile ipotizzare il futuro "per giocare a Batman Arkham Knight ad ULTRA hai bisogno di una GTX980 ma se hai la connessione possiamo demandare il calcolo ad un nostro server e ti basta una GTX960". Messa così fa così schifo l'idea?

Il secondo aspetto è quello che si parla di effettuare calcoli altrove non di dividere l'engine del gioco un po' sul tuo PC un po' su un server quindi è facile immaginare che dal PC su cui è installato il gioco l'engine abbia tutto quel che serve per effettuare i calcoli anche in locale.

L'altra critica è "e in assenza di connessione?". Beh se non hai la connessione farai come gli antichi che se vuoi giocare a Batman Arkham Knight ad ULTRA sarà bene che tu ti sia dotato di una VGA da 600€.
Ah, stessa cosa per il discorso "e fra 10 anni", o avrai una macchina abbastanza potente per far girare il tutto da casa oppure nada. Questo sempre che non venga utilizzata solo per le sessioni multiplayer questa soluzione.

Personalmente l'idea di demandare i calcoli altrove non mi entusiasma però sono curioso di vedere dove andrà a parare nei prossimi anni, sempre meglio che dotarsi di una seconda VGA che si occupi solo della fisica o l'aver schede TOP.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 30-10-2015 alle 21:55.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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