Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2015, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ps4-sempr...ate_59322.html

Uno dei dirigenti di Sony Computer Entertainment ha lasciato intendere che presto potrebbe arrivare una nuova PS4 capace di offrire prestazioni superiori.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 08:48   #2
joethefox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
secondo me, nel suo piccolo, sarebbe scandaloso nei confronti di chi già possiede una PS4 far uscire una nuova versione di PS4 con prestazioni migliori e con lo stesso nome PS4. La chiamassero PS4 plus o chicchessia già sarebbe un tantino meglio...
joethefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 08:59   #3
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Pensando anche al futuro supporto al visore di realtà virtuale penso che un miglioramento prestazionale sia indispensabile. Certo che poi i giochi dovrebbero essere pensati con 2 livelli di dettaglio e/o 2 risoluzioni, ma comparato al mondo PC non sarebbe nulla...
Bene, questa generazione di console non mi interessava affatto, ma con un boost prestazionale le cose potrebbero cambiare.
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 08:59   #4
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Se fosse vero, la console sony perderebbe l'ultimo dei suoi grandi vantaggi rispetto al pc, e cioè l'upgrade zero per tot anni, dopo che in questi decenni ha perso man mano "l'estrema moddabilità" dell'hardware, l'online gratuito (vs Microsoft) e l'insert and play, e ora questo... andrebbe boicottata senza indugi, ma la vedo dura considerando che già adesso la gente cambia le ps4, uguali tra loro, come se fossero un paio di mutande.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 09:03   #5
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
"Con la diffusione dei televisori 4K"
veramente io non vedo nessuna diffusione, di tutte le persone che conosco nessuno ha un 4k.
Per dare un pò di senso al 4k bisognerebbe andare oltre i 60 pollici, e quante persone in casa hanno bisogno di una Tv oltre i 60 pollici??
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 09:04   #6
marino86
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Da possessore posso solo dire che non mi preoccupa un upgrade in se ma l'eventualità che smettano di fare giochi compatibili con l'hardware della ps4 presente
marino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 09:14   #7
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Forse si rendono conto che con l'avvento della realtà virtuale si necessita di più potenza.
Potrebbe essere una versione esclusiva per il PS VR così da dividere il mercato.
Chi preferisce giocare in maniera classica continua con la ps4, chi vuole la realtà virtuale si acchiappa una ipotetica PS4-VR che serve solamente a colmare il gap dovuto alle maggiori risorse richieste.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 09:15   #8
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Ma come i produttori di console non avevano detto che questa gen sarebbe durata a lungo ? personalmente ritengo questa mossa di sony (se confermano di rimanere con il brand ps4)la più grande truffa mai avvenuta nel mondo console per il semplice fatto che dal momento che esce questa revisione più potente si creeranno disparità fra i giocatori della stessa console cose del tipo "GT8 non mi gira, certo amico non hai la PS4 potenziata" in ogni caso per me hanno perso la faccia sia se la rinominano PS4 sia se la fanno passare per una nuova console
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 09:15   #9
Kimmy
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da marino86 Guarda i messaggi
Da possessore posso solo dire che non mi preoccupa un upgrade in se ma l'eventualità che smettano di fare giochi compatibili con l'hardware della ps4 presente

Mica smetterebbero, al max sulla vecchia 720p a 30 fps mentre la nuova full HD a 60 fps.
Hardware in grado di far girare altro che film in 4K non lo vedremo su console per un bel pezzo visti i costi, quindi upgrade insensato, chi vuole vedere film non si compra una console.
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 09:33   #10
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kimmy Guarda i messaggi
Mica smetterebbero, al max sulla vecchia 720p a 30 fps mentre la nuova full HD a 60 fps.
Hardware in grado di far girare altro che film in 4K non lo vedremo su console per un bel pezzo visti i costi, quindi upgrade insensato, chi vuole vedere film non si compra una console.
Ma veramente io uso ancora la PS3 per vedere i blu ray e va alla grandissima collegata ad ampli Denon, meglio che andare al cinema! Poi vabbè negli anni l'ho usata anche per giocare, però secondo me prendere una PS per guardare film ha molto senso!

L'unica cosa in cui invece non vedo un senso in questa generazione sono i 4k! Ma si sa che in qualche modo devono vendere no?
Old 27-10-2015, 09:38   #11
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Se hanno davvero l'intenzione di fare una nuova PS4 con hardware migliorato, si verrebbe a creare una discriminazione tipo console di Serie A e console di Serie B e non so quanto gli utenti sarebbero contenti in uno scenario simile: una manovra del genere potrebbe diventare un assist per il mondo del PC gaming di fascia entry level.
Old 27-10-2015, 09:58   #12
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
se fanno uscire una ps4 più potente relegando così i primi acquirenti in una fascia di "serie B" giuro che è l'ultima cosa sony che compro in vita mia..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:04   #13
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Azz sarà meglio che la vendo finchè sono in tempo... tanto è da quando l'ho presa che è li ferma a prender polvere.
Ma se proprio devono upgradarla, spero che ci mettano almeno un'interfaccia Sata3 che sfrutta gli SSD, il motivo principale del suo inutilizzo a parte la scarsità di esclusive da parte mia sono i caricamenti estenuanti (l'avevo presa praticamente apposta per Bloodborne, ho resistito a giocarci una sera. )
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:12   #14
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

i caricamenti orribili sono comunque solo su bloodborne, su altri giochi non l'ho mai notati..è stato uno dei motivi per il quale ho abbandonato quel gioco quasi subito
Old 27-10-2015, 10:18   #15
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma no dai proprio ora che ho ampliato la mia collezione blu ray

che poi... film girati nativamente in 4k non credo ci siano
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:29   #16
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
si ma le console per definizione di tipologia sistema non possono avere prestazioni differenti anche se solo marginali và contro la propria logica di funzionamento sono macchine nate e programmate per durare x anni volente o nolente è così se vuoi una macchina con upgrade hardware prendi un pc non una console senza contare la mancanza di rispetto per chi ha investito i propri soldi in una console che però non verrà mai trattata come la versione upgradata già che entrambe hanno dichiarato 1080p a 60fps e nessuna delle 2 lo fa al 100% (hanno entrambe più titoli che non girano in quel modo che le poche esclusive che lo fanno ambo i lati)ora anche un possibile versione upgradata ? è una bella presa x i fondelli
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:40   #17
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Una revisione ovviamente ci sarà, soprattutto per aggiornare la consolle ai nuovi standard (come appunto i BR a tre stati citati), economizzare dove possibile e sfruttare il progresso tecnologico.
Immagino che appena i 14/16nm saranno disponibili ad un buon prezzo vedremo una nuova versione, magari più compatta.

Che però ci sia un aumento di potenza ne dubito. Non avrebbe senso, perchè le attuali versioni andrebbero supportate e detterebbero comunque i parametri per i giochi.

Una versione specifica per la realtà virtuale ci potrebbe anche stare, con occhialini in dotazione (ma poi a che prezzo la venderebbero? E la gente la comprerebbe a quel prezzo? Rischia di fare la fine della XboX One con Kinect), però in passato hanno dichiarato che gli occhialini sarebbero stati utilizzabili con la PS4 attuale, quindi a meno che non si siano resi conto di non riuscire nell'intento e siano dovuti correre ai ripari, dubito in una soluzione di questo tipo.

Poi vabbè, i discorsi di chi si sente addirittura raggirato non li capisco, la loro consolle non smette certo di funzionare se la nuova revisione va un po' meglio.
L'importante è che la vecchia continui ad essere supportata come prima fino a fine ciclo vitale, e che l'upgrade sia trasparente per gli utenti (ossia per l'utente finale non crei alcun tipo di sbattimento o differenza reale sull'utilizzo).

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d;
Ma come i produttori di console non avevano detto che questa gen sarebbe durata a lungo ?
In realtà avevano detto che la precedente generazione era durata troppo a lungo e che questa sarebbe durata meno.

Ma di sicuro per "meno" non intendevano questo, al più farla durare non più di 5-6 anni prima di far uscire la nuova generazione.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:43   #18
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma no dai proprio ora che ho ampliato la mia collezione blu ray

che poi... film girati nativamente in 4k non credo ci siano
Gli ultimi film lo sono quasi tutti.
Quando il cinema della mia città è passato al proiettore 4k me ne sono accorto subito, con il film "Pacific Rim", il miglioramento di definizione era pazzesco, e si vede anche chiaramente la differenza di quando passano i trailer in FHD e poi il film in 4k nativi. (quasi come tra guardare un contenuto SD o HD sul televisore di casa)
Ovvio che su uno schermo di dimensioni casalinghe sarà un'altro discorso, (sperando facciano uscire presto un VPR 4k abbordabile)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:45   #19
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
non capisco tutto questo malumore:
a parte che se davvero ci sarà un upgrade sarà marginale non è che andrà il doppio e per lo più sarà fatto sulla frequenza di funzionamento dei chip ed il loro consumo non di certo al progetto; ad esempio passare dai 28nm ai 20nm o probabilmente diretti ai 14nm potrebbe comportare una diminuzione del consumo del 30 o anche 50% con un aumento del 20% della frequenza, per dare dei numeri come ordini di grandezza.

ma questo non vuol dire che i giochi non gireranno più sulla PS4-a, ma che gireranno meglio sulla PS4-b , esempio:

Gioco X a 1080p su PS4-a 60fps non stabili e su PS4-b a 60 fps stabili, poi il prezzo fa il resto, chi ce l'ha già godrà comunque di tutti i giochi, chi non ce l'ha può decidere: PS4-a di fine serie con sconti anche di 100€ o PS4-b a prezzo pieno, esempio commerciale:
PS4 200€
PS4 plus 300€

un po' di flessibilità e che sarà mai...
e magari mi becco i giochi che vanno peggio perché sony spinge gli sviluppatori a sfruttare meglio la nuova revisione, così da "costringere" i vecchi possessori a passare al nuovo modello, sicuro guarda
loro sono liberi di fare quello che vogliono, poi i giocatori prenderanno le loro decisioni...

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
si ma le console per definizione di tipologia sistema non possono avere prestazioni differenti anche se solo marginali và contro la propria logica di funzionamento sono macchine nate e programmate per durare x anni volente o nolente è così se vuoi una macchina con upgrade hardware prendi un pc non una console senza contare la mancanza di rispetto per chi ha investito i propri soldi in una console che però non verrà mai trattata come la versione upgradata già che entrambe hanno dichiarato 1080p a 60fps e nessuna delle 2 lo fa al 100% (hanno entrambe più titoli che non girano in quel modo che le poche esclusive che lo fanno ambo i lati)ora anche un possibile versione upgradata ? è una bella presa x i fondelli
hai perso per strada un po' di punteggiatura: ,.;:!?
Old 27-10-2015, 10:47   #20
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Gli ultimi film lo sono quasi tutti.
Quando il cinema della mia città è passato al proiettore 4k me ne sono accorto subito, con il film "Pacific Rim", il miglioramento di definizione era pazzesco, e si vede anche chiaramente la differenza di quando passano i trailer in FHD e poi il film in 4k nativi. (quasi come tra guardare un contenuto SD o HD sul televisore di casa)
Ovvio che su uno schermo di dimensioni casalinghe sarà un'altro discorso, (sperando facciano uscire presto un VPR 4k abbordabile)
Il problema è che per vedere il 4k ti serve almeno uno schermo da 65", ma l'ideale direi che sarebbero 100"... In una casa non credo li vedremo mai degli schermi così.

Ergo i Blu Ray 4k per me saranno per sempre inutili! E parlo da grande appassionato, visto che ho sempre appoggiato i nuovi standard e anche l'arrivo della definizione full HD, ma i 4k davvero per me saranno un flop assurdo, un pò com'è stato con il 3d e i blu ray 4k lo saranno ancor di più. Staremo a vedere.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian