|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...950_59144.html
Spieghiamo in maniera approfondita la modalità Continuum presente su Windows 10 e abilitata sui nuovi Lumia 950 e 950XL. Continuum trasforma lo smartphone in un PC, ma come in ogni prima versione non mancano i limiti Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Miracast tradizionalmente implica un certo lag nell'utilizzo, non sarebbe la mia scelta primaria per questo tipo di lavoro. Per esempio, collegando un proiettore via Miracast a un portatile Win8/10, per riprodurre filmati con l'audio lanciato verso un amplificatore separato sono costretto a inserire in VLC un ritardo nell'audio. Fortunatamente, il ritardo è sempre lo stesso per tutte le attività, però hai voglia a spiegare a chi deve proiettare presentazioni che ci sarà mezzo secondo di ritardo tra l'uso del telecomando e il cambio della slide ("sì, sì, ho capito", fanno spazientiti), poi tanto non vedono subito la conseguenza della propria azione e sprimacciano il tasto, dopodiché gli va avanti di sei slide...immaginiamo questa situazione per lavorare su app desktop...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Praticamente usare lo smartphone con tastiera e mouse... utilissimo.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Azz, due problemi:
- una sola app per volta su schermo (avevo capito male, mea culpa); - 99 dollari. 99 euro/dollari per un uno scatolino che è poco più di un hub USB/video mi sembrano eccessivi visto che il grosso è fatto dal telefono; qualche giorno fa avevo posto come "prezzo limite" 70 euro ma mi sarei auspicato 50.
- Ultima modifica di ziozetti : 12-10-2015 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Quote:
Che poi Continuum sia paurosamente immaturo, e che si poteva evitare di pacca se usavano SoC Intel e ci sbattevano win10 normale è un'altra storia. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
e COME potrebbe gestire pure lo snap? Mica ha una GPU discreta integrata li dentro?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
non ho capito bene a cosa serve quello scatolotto, non si faceva prima a collegare lo smartphone ad un monitor esterno via hdmi e usare mouse e tastiera bluetooth?
Comunque l'utilità é assolutamente modesta, vorrei capire chi ha un monitor, una tastiera e un mouse senza avere anche il desktop o il notebook. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Quote:
Utilità modesta?
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi sa che ho capito benissimo...dato che le universal APP sono solo teoriche, che il soc non e' x86.. e pertanto PER ORA e' solo usare il telefonino con mouse e tastiera... ed a 99 euro si trovano tablet con Windows 10 (Bay-Trail T quad x86), che permettono di far girare programmi veri( senza esagerare).
Con soc x86 sarebbe tutt'altro discorso... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
si, sarebbe utile, ma W10m non e' W10 e le app no sono programmi strutturati per PC.
si sente proprio la mancanza di un Surface phone... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
in realta' credo che si possa collegare direttamente alla TV, ma con cavi adeguati... rimane il fatto che se occupi fisicamente l'unica presa USB del telefono dovrai usare periferiche BT.
USB3.C ha integrato il DP, ma questo dev'essere comunque "tradotto" in HDMI; un adattatore DPtoHDMI (uno scatolotto grosso come un pacchetto di cerini) costera' 20 euro, un buon cavo usb3.C non credo sara' economico, e se comunque l'attacco del telefono viene fisicamente occupato dall'adattatore non si puo' sfruttare la catena USB. certo, tra' cavetteria e adattatore il prezzo sale, ma 99 euro mi sembra un po' troppo esoso, per roba che dovrebbe costare al massimo una 40ina di euro. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in effetti il 'quasi pc' e' gia' eufemistico, per quanto per certi versi alla fine il grosso della clientela e' ormai avvezza all'uso 'phone-like', quindi ci starebbe.
il condizionale lo uso perche' se la funzionalita' fosse attivabile solo tramite il dock e solo tramite il loro dock, la cosa sarebbe configurabile (quasi) come una tassa. scrivo il tutto da non aggiornato, non mi sono informato troppo. se fosse gia' stato sviscerato l'argomento mi scuso, se invece non lo fosse, sarebbe interessante credo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'info... si impara sempre qualcosa di nuovo...!!! Di certo non fai girare win32 in modalita' smartphone, ma solo collegato con Continuum , non mi pare tanto difficile da capire senza scomodare le salumerie... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Alla stragrande maggioranza dell'utenza, attualmente, bastano un browser e qualcosa per scrivere due righe ogni tanto, almeno lato consumer. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
btw, mi immagino molte scene del genere:
collegamento all scatolo, arriva l'immagine sul display esterno, e via di ditate... e infine... 'ma non funziona!' |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quante travisazioni
Qui si fa un gran parlare a vuoto, questo telefono è il primo passo per la convergenza dei device. Chi parla di applicazioni X86 o meglio exe non ha ben capito che la strada intrapresa da MS va da tutt'altra parte, infatti anche sul mondo desktop si sta cercando di fare tutto in Universal app, ci vorrà tempo ma è quella la strada. Per coloro che si lamentano della dock forse non capiscono che non è solo una doc ma un duplicatore di porte USB e di segnale video, capace di farlo sia su display port che su hdmi. Oltretutto anche nell'articolo è spiegato che non è obbligatorio si può fare tutto via wireless, miracast per il video e bluetooth per le periferiche. Il colpo è geniale perchè chi ha intenzione di pensionare il pc, chi non ha il pc o chi ha il tablet con un Lumia 950XL taglia i ponti con tutto e usa lo smart come un tablet, viste le dimensioni e può anche fruire i contenuti su un comodo monitor da 24 pollici. Ma in futuro potranno aiutare i professionisti con più sedi che prepareranno i loro uffici predisposti con doc e monitor. BrAVA MS.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
A me l'idea intriga assai... Abbinato con un monitor a doppio ingresso non mi pare manco brutta come realizzazione pratica in una scrivania.
Al momento non avendolo provato con mano mi sovviene solo un appunto: ma non potevano fare lo scatolotto a forma di cradle tipo nell'immagine allegata? La pulizia nella scrivania ne avrebbe giovato molto secondo me senza due oggetti in mezzo col cavo che li collega.
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non mi sorprende la mancanza del multiwindows, in fondo è come utilizzare lo smartphone su uno schermo più grande. Di sicuro comunque una mancanza per tutti quelli che voglio utilizzare il PC seriamente.
Sarebbe interessante capire per quale motivo è assente, solo per limiti di potenza o è un limite software? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.