|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sondaggio...-pc_58908.html
Secondo i risultati del sondaggio promosso dalla società berlinese responsabile dei router FRITZ!Box i gamer europei hanno prevalentemente tra i 18 e i 40 anni e amano giocare sul PC. Interessanti anche i dati sulla qualità delle connessioni europee. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quando sono arrivato a leggere che le peercentuali superavano di gran lunga il cento per cento ho smesso di leggere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Leggendo il titolo mi sono preoccupato, visti i miei quasi 48 anni ...
... resto in trepidante attesa di Fallout 4 ![]() ... ovviamente su PC ![]()
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Lo stavo cercando pure io!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Si poteva spiegare meglio la statistica fatta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
il frigo mi ha avvisato che, insieme alla lavastoviglie, hanno completato le risposte al sondaggio ... e che il latte sta per finire
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
C'è sì un effetto di selezione (non viene rappresentato chi non acquista un router Fritz), ma l'effetto non dovrebbe essere molto grande. Naturalmente, se non ci si informa, si ha la tendenza a diventare complottisti. Vorrei almeno sapere cosa significa quel 2+2, ovvero a che complotto stai pensando.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gavirate
|
Dai è sicuramente un troll
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Dal mio punto di vista, sondaggio molto interessante con una partecipazione altissima (superiore all'80% dei "convocati").
Questo dimostra ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, come il PC sia tutt'altro che una piattaforma morta.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
E poi consideriamo anche un aspetto non poco importante: i gamer pro oggi come oggi possiedono sia console che pc, basti pensare a tutti i canali presenti su youtube di gamer che stanno spopolando dove chiaramente utilizzano il pc per i montaggi dei propri gameplay. Quindi a mio parere oltre alla logica bisogna andare anche un po' oltre e valutare la situazione attuale. Il fritz è un router si di nicchia, ma non da possessori di pc quanto da gamer, indipendentemente dalla piattaforma che si sfrutti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Spero che qualcuno ora pensi anche a noi sopra gli "anta" e facciano giochi più Strategia e GDR e meno action.
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Mai visto un campionamento fatto così male come questo.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() Inoltre, ricordo che il montaggio di un filmato normale lo puoi fare anche su un PC normale inadatto al gaming, visto che è una attività che carica più il processore che altro. Comunque, ![]() l'80+% del 45% dei gamer (a occhio un 30% del totale) preferisce tablet/console/smartphone. E questo significa che secondo loro il resto dei gamer è principalmente su PC, che è una cosa assurda se sai com'è la casa dell'italiano medio (=console per i bambini/ragazzi), e anche i fatturati dell'industria che sono grossomodo pari tra console e PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque non fai altro che confermare le mie parole: oggi come oggi chi possiede una console nella maggior parte dei casi ha ANCHE un pc, quindi non vedo così improbabile che dei top player che utilizzano console abbiano un fritzbox.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
|
So che sono OT, però per favore, basta, smettetela di far entrare nella lingua italiana il "QUOTE ROSA" è veramente odioso...fossi una donna mi sentirei sempre presa per il cvlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
"consolaro con PC a caso per i montaggi video" non vedo come tu possa collegarlo a "gamer pro". E comunque no, su youtube ci giro giá e vedo il tenore dei video, se non capisco una cosa e chiedo spiegazioni é perché non ci sto arrivando da me. Quote:
![]() Perché il sondaggio sia palesemente sbilanciato basta che il campione sia sbilanciato. Ho giá detto che qui quelli che usano le console sono troppo poco rappresentati nei dati rispetto alle mie rilevazioni personalissime che chiunque puó confermare se non vive in una grotta. Che chi ha console in questo sondaggio sia un top player, abbia o non abbia dei PC é irrilevante, ce ne sono troppi pochi per poter dire che hanno preso un campione bilanciato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Lunga vita al PC, lunga vita al Re!
![]()
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
I gamer pro sono gli invasati, che hanno periferiche gaming e schiumano di rabbia quando il gioco sta sotto i 60 fps. Odiano le console.
"gamer" invece è un termine multipiatta. Quote:
Chissenefrega di cosa usano per fare cose che non c'entrano col gaming? Quote:
Mentre i gamer PC e specialmente i gamer pro sono molto più suscettibili alle spese pazze in hardware inutile. Quello che fa la differenza per il gaming è la connessione (il contratto), anche un modem dimmerda Telecom regge tutto il gaming che vuoi farci se sei via cavo, un qualsiasi router semi decente wifi n regge tutto il gaming che vuoi via wifi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.