Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2015, 12:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...2tb_57952.html

I coreani introducono sul mercato due nuove unità a stato solido da 2TB, le più capienti pensate per il mercato consumer

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 13:17   #2
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
cavoli dischi classici da 7mm massimo ci sono da 1TB, questi sono arrivati a 2TB

il divario di prezzo non è più neanche così elevato come un tempo, manca solo una diffusione maggiore del formato m.2
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 13:40   #3
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
cavoli dischi classici da 7mm massimo ci sono da 1TB, questi sono arrivati a 2TB

il divario di prezzo non è più neanche così elevato come un tempo, manca solo una diffusione maggiore del formato m.2
tu pensa cosa potrebbero fare su dei 3.5".... chiaro che il prezzo è ancora alto e l'utilità molto relativa, ma se dal lato dischi tradizionali non si svegliano la vedo dura per loro.

qualche anno fa si diffondevano i 60gb coi vari vertex agility & co... oggi i 250gb sono alla portata di tutti e i 500gb non sono messi male... certo costano molto di più ancora, ma i 500gb sono "solo" a 5 volte tanto (circa)...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 14:07   #4
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quando finalmente gli SSD da 500gb scenderanno sotto i 100€, gli HDD meccanici non avranno più ragione di esistere se non per storage massiccio.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 14:19   #5
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Io spero che dopo questo i prezzi ladro da 150 euro per i dischi da 4tb scendano un pochino...

Uno non può pensare di farsi un NAS :\
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 17:10   #6
PCNP87
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 119
eh già mi avanzavano 1000 euro da spendere...
PCNP87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 17:13   #7
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Io spero che dopo questo i prezzi ladro da 150 euro per i dischi da 4tb scendano un pochino...

Uno non può pensare di farsi un NAS :\
Beh il nuovo Seagate da 8tb (ST8000AS0002) a 232€ è moolto interessante, ne ho già preso uno per il mio hardchivio.
Anche se per un NAS sarebbero meglio i WD RED....
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 07-07-2015 alle 17:24.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 07:05   #8
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
quando mi e' arrivato l'evo 850 da 128gb per una frazione di secondo sono 'trasalito'
e' praticamente vuoto
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 09:30   #9
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
In un certo senso hanno superato gli hdd, visto che i 2.5" da 7 mm non riescono a superare 1TB.
Il problema non è tanto "tecnologico" (chiaro che il controller deve essere adeguato a gestire tutte quei banchi nand), quanto economico: un 850 Evo da 2TB viene quasi 800 euro, ma ha praticamente lo stesso prezzo/GB di quello da 1TB, da 500GB e da 250GB (viaggiano tutti tra gli 0.35 e gli 0.40 euro/GB)

Non c'è alcuna evoluzione da questo punto di vista.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 10:55   #10
Evo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 377
Beh, a livello di tecnologia è un bel traguardo, ma a quel prezzo... Ma il discorso che sugli SSD, a copiare/installare e poi cancellare tante volte dei file e programmi, porta al rallentamento e all'usura dell'unità stessa, è ancora valido? Perchè in questo caso, se è ancora vero, lo vedo più utile con un taglio piccolo, per tenerci giusto il sistema operativo e i principali programmi, che una volta installati non vai più a cancellarli; al massimo solo aggiornarli.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Beh il nuovo Seagate da 8tb (ST8000AS0002) a 232€ è moolto interessante, ne ho già preso uno per il mio hardchivio.
Anche se per un NAS sarebbero meglio i WD RED....
Ma l'hd da 8tb che hai menzionato, è di quelli di nuova generazione riempiti ad elio?
232€ comunque è un'ottima cifra per ben 8tb, dove lo hai preso? Io stavo guardando per dei wd red da 6tb ma, a meno di 250€ circa l'uno, non li trovo...
Evo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 13:44   #11
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Evo1 Guarda i messaggi
Beh, a livello di tecnologia è un bel traguardo, ma a quel prezzo... Ma il discorso che sugli SSD, a copiare/installare e poi cancellare tante volte dei file e programmi, porta al rallentamento e all'usura dell'unità stessa, è ancora valido?
per mia esperienza l'affidabilità è assoluta anche con le versioni che hanno dato problemi ad alcuni... tipo i vecchi vertex2, i miei ancora rullano di brutto

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
quando mi e' arrivato l'evo 850 da 128gb per una frazione di secondo sono 'trasalito'
e' praticamente vuoto
è vero oggi ci sono chip singoli da 128gb, negli ssd sata al massimo ne mettono 2 da 64gb per avere un minimo di velocità in più con 2 canali ma 2 chip e controller occupano 1/3 dello spazio di un ssd da 2.5"

se tra un annetto si passa al prossimo nodo produttivo e questo rende bene sarà la consacrazione definitiva del ssd
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 13:59   #12
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
imho inoltre e' auspicabile il passaggio (a livello mercato di massa) di formati piu' ridimensionati (alcuni gia' esistenti) se non altro per i tagli 'piccoli'
o per lo meno sarebbe 'logico'...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 00:27   #13
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5299
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se tra un annetto si passa al prossimo nodo produttivo e questo rende bene sarà la consacrazione definitiva del ssd
Anche usando le nuove architetture 3D V-NAND restano i limiti fisici delle celle di memoria flash-eprom.

Infatti gli ultimi miglioramenti di capacità sono stati ottenuti da Samsun continuando ad usare la tecnologia a 40nm ma passando passando da 8 a 24 a 32 strati di celle per chip ed usando celle TLC (3bit per cella memorizzando 8 stati/livelli per cella) dove prima si usavano MLC (2bit per cella) ed SLC (1bit per cella).
Inoltre Samsun in un package riesce ad impilare con rese finali decenti fino a 16 "chip" (die) ognuno con 32 strati 3D V-NAND.

Alla fine sarà necessario passare ai memristori/ReRAM o altre tecnologie che usano un diverso meccanismo di memorizzazione (che permettono una persistenza dei dati ed un numero riscritture che gli SSD basati su celle NAND-flash si sognano).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 23:35   #14
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
guarda che 70tb di scritture li raggiungono in pochi
e sono quelli meno duraturi
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 00:40   #15
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Evo1 Guarda i messaggi
Beh, a livello di tecnologia è un bel traguardo, ma a quel prezzo... Ma il discorso che sugli SSD, a copiare/installare e poi cancellare tante volte dei file e programmi, porta al rallentamento e all'usura dell'unità stessa, è ancora valido? Perchè in questo caso, se è ancora vero, lo vedo più utile con un taglio piccolo, per tenerci giusto il sistema operativo e i principali programmi, che una volta installati non vai più a cancellarli; al massimo solo aggiornarli.

Ma l'hd da 8tb che hai menzionato, è di quelli di nuova generazione riempiti ad elio?
232€ comunque è un'ottima cifra per ben 8tb, dove lo hai preso? Io stavo guardando per dei wd red da 6tb ma, a meno di 250€ circa l'uno, non li trovo...
Bah anche gli HDD non sono da meno, io ho sostituito un "vecchio" 3tb ( circa 3 anni di vita) con l'8tb, a copiare tutti i dati ci ha messo circa 30 ore, (quasi tutti video FHD), e 4 o 5 video non è riuscito a copiarli perchè il file risultava danneggiato.

Io il ST8000AS0002 l'ho preso da un mio fornitore, ma li vende anche BPM a 236€.
Purtroppo i RED costano di più, attualmente come costo/gb convengono i 5tb (WD50EFRX) che stanno sui 200€, recentemente ho fatto un NAS proprio con 4 di quelli (e quindi alla fine circa un millino per un NAS con 15tb disponibili in Raid5...)
Ma se il NAS non lo tieni acceso 24/7 puoi anche metterci dei dischi normali...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 10-07-2015 alle 00:47.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 01:43   #16
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5299
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
guarda che 70tb di scritture li raggiungono in pochi
e sono quelli meno duraturi
Si, ma con i processi produttivi attuali, quando si scende ulteriormente con la feature size le cose peggiorano in modo drastico.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1