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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/come-funz...one_57767.html
Microsoft rivela qualche dettaglio in più sulla funzionalità annunciata durante la conferenza pre-E3 dedicata al mondo Xbox. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
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Non ho capito, ma è retrocompatibile o no? Perchè se si deve aspettare che il publisher converta il gioco, alla fine il disco serve solo da check e poi parte il download del contenuto convertito...
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6691
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Quote:
Ormai con le varie Virtual Console/Live arcade/Psn le varie case hanno a costo praticamente 0 guadagni enormi ripubblicando vecchi titoli per le nuove console.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Messaggi: 1717
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Emulazione...
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 682
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muhauhauhuhauhauhauhauahuahauhauhauhauhauhauhauhauha
la bufala del secolo... emulazione????? ma dai ma su e dire che io sono pro microsoft.. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 682
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ma fammi capire hanno fatto il portind dalla sdk vecchia alla nuova del kernel e qui ok. poi adesso devi deferenziare le dll della vecchia skd metteere quelle nuovecambiare i 36 mila metodi che cambiano nella loro firma o addirittura nel nome incrociare le dita e boom hai fatto il porting..
vai con l'emulazioone.. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36473
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Quote:
Credo sia come compilare il kernel di linux per arm o x86, le app scritte in ANSI C basta ricompilarle con il compilatore giusto per farle andare su entrambe le piattaforme Ma dove hai letto emulazione? Quello che dall'articolo si può capire è che hanno ricompilato il sistema della vecchia console per l'hw della nuova e anche i giochi sono ricompilati. Se fosse stata emulata la vecchia console non si sarebbe dovuto ricompilare i giochi. Allo stesso modo con un sistema operativo tanto diverso ricompilare solo i giochi non era sufficiente per mantenere la compatibilità con le vecchie console.
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Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
Messaggi: 475
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per me non basta dare in pasto i sorgenti di un gioxo 360 a qualche sdk per avere in pochi minuti un gioco bello e prono su xbox one, se non dovranno essere riscritti da capo, poco ci manca (su pc anche convertire un semplice sorgente basic fra 2 compilatori basic differenti porta rogne enormi che ti fa scegliere di riscrivere il tutto da capo). cmq sempre per me è una mezza zozzeria avere 2 os etc...
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36473
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Quote:
da wiki "In prima istanza il codice sorgente viene convertito dal framework in un codice intermedio detto CIL e solo all'esecuzione del programma il CLR specifico per il sistema operativo utilizzato converte il CIL in codice macchina, man mano che viene eseguito. Una seconda possibilità è la cosiddetta compilazione Ngen, che permette di convertire tutto il codice CIL in codice macchina in una volta sola. Ciò ha il vantaggio di consentire l'implementazione di ambienti di sviluppo che utilizzino C# in qualunque sistema operativo, una volta implementato il CLR specifico." questo per il c# per l'ansi C è standard, basta ricompilare se non si usano librerie particolari va ovunque
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
Messaggi: 475
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si ma qui non stiamo parlando di un programma che calcola i numeri primi o di un gestionale, vanne riscritte tutte le librerie grafice, audio, di input/output, ripeto, per me non è così semplice, altrimenti in un solo giorno avrebbero riconvertito l'intero parco giochi xbox 360 :-)
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1553
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Direi che il ritardo è stato dovuto perché hanno usato qualcosa che appartiene al codebase di Windows 10. Mica è un caso se ci sarà un refresh della Xbox Experience a breve, e se questa modalità viene proposta a breve distanza dall'uscita del nuovo OS per PC. Non è stato certo fatto mistero di come Win10 debba diventare il trait d'union fra tutti i dispositivi dell'ecosistema MS. Dunque penso a un mix tra virtualizzazione e riscrittura nativa fra i vari elementi dell'impianto di gioco 360.
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36473
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Quote:
E come quando compili del codice C++ con l'NDK di Android, lo puoi far andare su mips, arm, x86 etc ma mica cambi il tuo codice tutte le volte (tranne qualche blocco di aggiustamento eventuale). E' così anche per altre soluzioni, vedi QT che è sempre C++ ed è cross platform e funziona anche abbastanza bene
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#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 9
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Quello con cui tu fai confusione è XNA, che è un layer C# creato apposta per dare agli sviluppatori indipendenti la possibilità di creare giochi multipiattaforma (lo stesso codice XNA può girare su PC, X360 e WP se creato in modalità Reach) senza avere accesso diretto all'hardware/SDK (che, ti ricordo, necessita tra l'altro di una console apposta per il debug), che costa centinaia di migliaia di dollari per ogni singolo gioco, viene dato solo a chi può dimostrare di aver già sviluppato giochi tripla A, e che implica firmare un NDA oltre a molte altre cose. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
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#15 | |
Junior Member
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
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Seeeeeee! Ci vuole un i5 sticazzi per emulare una ps2, figurati se xbox one può emulare x360. Sarebbe bello, anche perché in tempo zero ci trovevamo anche l'emulatore per pc abusivo
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
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#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
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Non intendo dire che in questo caso la x360 sarà emulata, ma tieni a mente che c'è una bella differenza tra un emulatore ufficiale, creato conoscendo esattamente tutte le specifiche dell'hardware originale, e un emulatore frutto di un lavoro di reverse engineering, frutto di un progetto non a scopo di lucro.
Ultima modifica di Sheltered : 22-06-2015 alle 20:22. Motivo: Fixed quote fail |
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#18 | |
Senior Member
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#19 | |
Junior Member
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E comunque, in generale, gli emulatori non esistono solo nel mondo console/gaming. |
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#20 | |
Senior Member
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