Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ale_56985.html

I dati trimestrali dell'azienda americana evidenziano la spinta che viene portata avanti verso un cambiamento futuro, fatto di cloud e di applicazioni proposte sempre meno come pacchetti e più come servizi ai quali abbonarsi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:23   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ma non doveva fallire almeno due anni fa' ???
Ma leggi solo i titoli o anche le righe successive?
"In lieve calo l'utile netto, pari a 5 miliardi di dollari e quindi in calo di circa il 12% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno"

Io personalmente non vorrei mai che fallisse, alla fine c'é sempre gente che lavora dentro le aziende e poi mi volete togliere lo spasso di vedere la grande microsoft che continua a tirare fuori dispositivi che non si caga nessuno e OS con interfacce orrende?
Old 24-04-2015, 09:23   #3
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
due anni fa? anche 3... 4... 5... 10... 15... è da quanto c'è che grandi esperti in materia annunciano il suo fallimento "entro 2 anni" eppure...

la mia sensazione è che saranno altre le bolle che vedremo scoppiare...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:35   #4
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
"In lieve calo l'utile netto, pari a 5 miliardi di dollari e quindi in calo di circa il 12% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno"

Io personalmente non vorrei mai che fallisse, alla fine c'é sempre gente che lavora dentro le aziende e poi mi volete togliere lo spasso di vedere la grande microsoft che continua a tirare fuori dispositivi che non si caga nessuno e OS con interfacce orrende?
E tu naturalmente li riporti a tuo uso e consumo, senza soffermarti all'aumento degli investimenti in tutti i settori, compreso la divisione Surface che aumenta l'utile e il fatturato e i device.

Ma ti sfugge naturalmente visto che leggi tutto fino alla terza riga alla quarta parte questo:

Alla base della futura trasformazione di Microsoft il progressivo passaggio dei propri clienti, soprattutto di tipo business, verso proposte e servizi che siano sempre più incentrate sul cloud e richiedano non un acquisto una tantum ma di corrispondere un canone di servizio mensile. Un approccio di questo tipo implica per Microsoft la rinuncia a parte dei volumi di fatturato possibili al momento, guardando in prospettiva ad un ritorno futuro con i clienti che assicureranno di acquistare ogni mese servizi dell'azienda americana.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:37   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
E tu naturalmente li riporti a tuo uso e consumo, senza soffermarti all'aumento degli investimenti in tutti i settori, compreso la divisione Surface che aumenta l'utile e il fatturato e i device.

Ma ti sfugge naturalmente visto che leggi tutto fino alla terza riga alla quarta parte questo:

Alla base della futura trasformazione di Microsoft il progressivo passaggio dei propri clienti, soprattutto di tipo business, verso proposte e servizi che siano sempre più incentrate sul cloud e richiedano non un acquisto una tantum ma di corrispondere un canone di servizio mensile. Un approccio di questo tipo implica per Microsoft la rinuncia a parte dei volumi di fatturato possibili al momento, guardando in prospettiva ad un ritorno futuro con i clienti che assicureranno di acquistare ogni mese servizi dell'azienda americana.
A vabbé, questi sono gli intenti, anche io tra 4 anni punto a diventare milionario
Old 24-04-2015, 09:44   #6
Pier2204
Bannato

Quote:
A vabbé, questi sono gli intenti, anche io tra 4 anni punto a diventare milionario
Quote:

Magari sarebbe opportuno che maturassi tu nel frattempo..
Old 24-04-2015, 09:52   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

siete uno spasso, davvero ...
Old 24-04-2015, 09:53   #8
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Win

Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:56   #9
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Ma ai presenti, che Microsoft abbia un utile o meno, cosa gliene frega? Avete azioni Microsoft o siete suoi dipendenti?
Old 24-04-2015, 10:09   #10
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
ma non doveva fallire almeno due anni fa' ???
Mi piacerebbe vedere su cosa veniva basata questa affermazione.

Forse sull'altra assurdità colossale che i tablet avrebbero rimpiazzato i desktop in base a "bohnolosoperòèpiùcooleidesktopsonovecchiebruttienonpiùdimodaperifighetticomeme"?

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204
Alla base della futura trasformazione di Microsoft blablabla corrispondere un canone di servizio mensile.
Senza dati sul numero di aziende che hanno aderito e senza sapere i costi delle sottoscrizioni, questo è certamente molto bello ma potrebbe anche essere una slide di AMD, non so se ho spiegato il concetto.

Nel frattempo Red Hat sta tenendo un 20% di crescita, certo, è 1/20 di MS, ma è sempre bello dare un minimo di contesto.

Quote:
Magari sarebbe opportuno che maturassi tu nel frattempo..
Io la butto lì poi fai tu:
ma dire a qualcuno di crescere quando si fanno battute da bambini sul nickname (come si facevano sul nome o sul cognome buffo di un compagno di scuola) non è un pò un controsenso?

Quote:
Ma ai presenti, che Microsoft abbia un utile o meno, cosa gliene frega? Avete azioni Microsoft o siete suoi dipendenti?
O magari lavoriamo nell'indotto cioè nel 70% del settore IT tradizionale? (percentuali ad cazzium)
Un conto è se si parla di Eppol che se fallisse domani manderebbe a casa una quantità irrisoria di gente che lavora nell'indotto, ma MS da il pane a tanta gente anche senza essere dipendenti o azionisti.

Quote:
a me interessa solo che non fallisce, come pronosticato da anal isti e utenti del forum, per poter continuare ad usare i suoi prodotti
Argh. congiuntivi...

Ultima modifica di bobafetthotmail : 24-04-2015 alle 10:15.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 10:10   #11
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Ma l'hai mai provato windows phone 8.1? Da come scrivi non credo proprio...
Io da "figlio di android" convinto, sto provando da una settimana un windows phone 8.1 e devo ammettere che non è niente male.
Gli manca ancora qualcosina rispetto ad android, ma la fluidità è eccezionale ed è piuttosto facile da utilizzare.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 10:12   #12
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Ok, anche io uso Windows. Ma perché se uno sfotte Microsoft o i suoi prodotti la prendete sul personale? Non ha mica insultato voi, ma un pezzo di alluminio o delle righe di codice, o al limite una società per azioni. Ma fregarvene e usare i suoi prodotti senza doverla difendere ad ogni presunta mancanza di rispetto neanche vi pagassero per farlo no, eh?
Old 24-04-2015, 10:23   #13
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Io la butto lì poi fai tu:
ma dire a qualcuno di crescere quando si fanno battute da bambini sul nickname (come si facevano sul nome o sul cognome buffo di un compagno di scuola) non è un pò un controsenso?

..
Guarda che io non mi riferivo al Nickname, io parlavo proprio della personalità.. che poi ci azzecchi anche il Nickname è una coincidenza..

Poi che si diverta come un bambino a mettere sempre nei suoi discorsi da quando e comparso, interfaccia brutta, po po , surface che non caga nessuno e ci gode è un problema suo.
Old 24-04-2015, 10:25   #14
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

[OT]Io dall'esperienza con il 530 di mia madre ho notato una cosa che sinceramente non mi è piaciuta.

Premesso, a me WP piace come OS.

Spostando le app su SD, dopo un po iniziano a crashare e non funzionano più.
L'unico modo per ripristinarle è rispostarle sulla memoria interna del telefono.

Magari sistemeranno con gli aggiornamenti futuri.

Come secondo telefono un Lumia lo prenderei [/OT]

Boh a me tutta sta cosa di "cloudizzare" tutto lascia ancora parecchi dubbi, risolvibili per carità, ma secondo me le aziende che non operano nel campo IT non sono ancora abbastanza "mature".
Old 24-04-2015, 10:28   #15
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
a me interessa solo che non falliscA, come pronosticato da anal isti e utenti del forum, per poter continuare ad usare i suoi prodotti
Qui
Old 24-04-2015, 10:49   #16
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
ehm... so benissimo di non essere una cima in italiano, ma dove ho sbagliato?

p.s.
sempre meglio di chi inverte e, e', o, ho, a, ha D

il problema non e' quello, e' che MS anche quando lavora bene la gente resta a stereotipi di 10 anni fa', e che faccia una cosa ottima o pessima non perde occasione per parlarne male, senza nemmeno averla provata...

...dall'altro canto invece, per la concorrenza, sempre per il fatto che sono ancorati a stereotipi di 10 anni fa', che lavorino bene o male, sono sempre i migliori... e' semplicemente questo che da' fastidio

quindi quando MS lavora bene o la concorrenza lavora male... si cerca di farlo notare, perche' sono in pochi a notarlo da soli

hahahahahah ora ho capito cosa intendeva per la battuta sul nickname ... che caso
Ok, ma parliamo di pezzi di plastica, vuoi impedire alla gente di criticare o schernire dei cavolo di prodotti? Anche io uso roba Microsoft, ma se qualcuno la critica o la ridicolizza me ne frega un po' un c@##o La uso, mi ci trovo bene, ma la cosa finisce lì, non mi sento mica in dovere di difendere una multinazionale
Old 24-04-2015, 11:11   #17
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
ripeto, forse a volte si esagera, ma non e' questione di difendere una multinazionle, e piu' questione di cercare di far capire, che le cose, specie nell'IT possono cambiare...cambiano ogni giorno, figurati in 10 anni
e lo vieni a dire a noi? Guarda com'era l'IT prima di android e ios e guardala ora, forse l'unico che non ha capito che le cose sono cambiate sei te ...
Old 24-04-2015, 11:24   #18
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
è curioso anche il fatto che di solito, chi 'difende' una multinazionale, poi
puntualmente ne ha un'altra da denigrare...due facce della stessa medaglia

mai nessuno che le difenda o le critichi tutte...c'è sempre la preferita

e complimenti a Nadella, sta ricostruendo microsoft dopo il 'tifone ballmer' e non
è sicuramente un compito facile
Beh ma questo è logico, finchè esisteranno solo poche multinazionali per ogni ambito, non è che posso criticare la Barilla perchè difendo Windows 8.1 (esempio )

Essendo quasi sempre una situazione di dualismo, o sei da una parte o sei dall'altra.
Old 24-04-2015, 11:53   #19
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Beh ma questo è logico, finchè esisteranno solo poche multinazionali per ogni ambito, non è che posso criticare la Barilla perchè difendo Windows 8.1 (esempio )

Essendo quasi sempre una situazione di dualismo, o sei da una parte o sei dall'altra.
Ma che ragionamento è? Sono dei c@##o di prodotti. Li compro finchè mi soddisfano... quando non lo fanno più passo ad altro. Ma neanche gli schieramenti politici
Old 24-04-2015, 11:54   #20
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da T_zi
Ma fregarvene e usare i suoi prodotti senza doverla difendere ad ogni presunta mancanza di rispetto neanche vi pagassero per farlo no, eh?
Molti associano un prodotto o una azienda (o una squadra di calcio) ad una parte della propria identità.

Ne consegue che ogni attacco a tali cose viene interpretato com attacco personale e causa reazioni simili.

Questo è normale e fisiologico comunque.

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Guarda che io non mi riferivo al Nickname, io parlavo proprio della personalità.. che poi ci azzecchi anche il Nickname è una coincidenza..
Lo so ma lo dico per il tuo bene.
è almeno la terza volta che usi parole che potrebbero essere facilmente interpretate come attacco al nickname. Un mod potrebbe pensare che tu lo stia facendo apposta.

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
e multinazionali basano parte della loro fortuna anche sul fatto di avere
schiere di 'evangelizzatori' e promoter a costo zero
A vedere quanto pagano le testate giornalistiche di vario tipo per avere review favorevoli, non ne sarei così sicuro.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian