Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2015, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...nte_56360.html

A giorni sarà disponibile una nuova versione di Windows 10 Technical Preview che dovrebbe integrare la trasparenza per lo Start Menu e per lo Start Screen. L'update avverrà con i consueti strumenti integrati nel sistema operativo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 18:56   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
E quale sarebbe la novità, anche W7 ha il menu start trasparente.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 22:23   #3
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
E quale sarebbe la novità, anche W7 ha il menu start trasparente.
Ma windows 8 non c'è l'ha.

Ecco un'altro passo indietro sulle novità introdotte, appunto con windows 8, in questo caso la grafica spartana e dai colori semplici, grafica su cui google si è ispirata per fare material design, quanto ci metterà google per tornare indietro.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 23:26   #4
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ma windows 8 non c'è l'ha.

Ecco un'altro passo indietro sulle novità introdotte, appunto con windows 8, in questo caso la grafica spartana e dai colori semplici, grafica su cui google si è ispirata per fare material design, quanto ci metterà google per tornare indietro.
Windows 8 è stato un flop; magari vogliono evitare di ripetere l'esperienza ?
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 23:33   #5
ThesSteve87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 547
rimettere gli effetti di trasparenza non sarebbe 'sto gran passo indietro, eh oramai lo stile piatto è stato adottato da andoroid, da apple sia in ios che in osx, le tiles monocolore in windows phone poi per me sono tristissime...

se decidessero di riproporre tutta la baracca di aero non mi spiacerebbe a me in fondo piaceva
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 07:59   #6
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
rimettere gli effetti di trasparenza non sarebbe 'sto gran passo indietro, eh oramai lo stile piatto è stato adottato da andoroid, da apple sia in ios che in osx, le tiles monocolore in windows phone poi per me sono tristissime...

se decidessero di riproporre tutta la baracca di aero non mi spiacerebbe a me in fondo piaceva
Aero andava bene su PC e Notebook, non so come si comporta su un tablet, l'importante è che velocità e fluidità non ne risentano, a tal punto da compromettere l'esperienza d'uso.
Perché a me dello schermo luccicoso non me ne frega niente se poi lagga come un bradipo.
W10 è stato pensato per tutti i dispositivi e tutti devono avere la stessa reattività, a meno che sui tablet venga disabilitato di default.
Ma in questo caso si parla di trasparenza del menù start, forse solo quello che non ha niente a che vedere con Aero.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 10:57   #7
Mandopa
Senior Member
 
L'Avatar di Mandopa
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Windows 8 è stato un flop; magari vogliono evitare di ripetere l'esperienza ?
Perchè un flop ?
Parlo per me e da quando uso 8.1 non ho mai mai avuto un problema. Mi risulta il sistema più stabile fra tutti quelli avuti..
Non so se poi ti riferisci solo alla gui, quella ovviamente è soggettiva e amen
__________________
Le mie 65 trattative
i7 4790K Maximus VII Ranger GTX 1080 SJS 850 Evo 500GB 16GB Corsair XMS3 1600 Sound Blaster ZX CM700w HAF 912 P2416D 2K
r o s s o n e r o
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 10:58   #8
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
Windows 10 sta migliorando

con Windows 10 si sta ritornando lentamente alla normalità, win 8 è sicuramente ottimo ma l'interfaccia sotto tutti i punti di vista è un disastro, se chiamiamo restyle, appiattire tutto, togliere le trasparenze e "piastrellare" allora la sezione artistica della Microsoft è davvero messa malissimo! Capisco l'alleggerimento dell'interfaccia, ma non capisco perché questa non sia stata parametrizzata meglio! Non è più possibile nemmeno cambiare il carattere di sistema. Adesso si torna indietro per le proteste degli utenti e perché ci si è resi conto che un ambiente di lavoro più gradevole e userfriendly è anche più produttivo.
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 11:17   #9
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
con Windows 10 si sta ritornando lentamente alla normalità, win 8 è sicuramente ottimo ma l'interfaccia sotto tutti i punti di vista è un disastro, se chiamiamo restyle, appiattire tutto, togliere le trasparenze e "piastrellare" allora la sezione artistica della Microsoft è davvero messa malissimo! Capisco l'alleggerimento dell'interfaccia, ma non capisco perché questa non sia stata parametrizzata meglio! Non è più possibile nemmeno cambiare il carattere di sistema. Adesso si torna indietro per le proteste degli utenti e perché ci si è resi conto che un ambiente di lavoro più gradevole e userfriendly è anche più produttivo.
E' messa così male che è l'unica che sembra essere a buon punto su un sistema operativo unificato per tutte le piattaforme.

Gli effetti grafici minimal di W8 contribuivano alle performance e alla reattività generale.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 12:38   #10
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
E quale sarebbe la novità, anche W7 ha il menu start trasparente.
io in questo momento sto scrivendo da W7, ed il menù start non mi risulta essere trasparente....

Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
rimettere gli effetti di trasparenza non sarebbe 'sto gran passo indietro, eh oramai lo stile piatto è stato adottato da andoroid, da apple sia in ios che in osx, le tiles monocolore in windows phone poi per me sono tristissime...

se decidessero di riproporre tutta la baracca di aero non mi spiacerebbe a me in fondo piaceva
a parte che lo stile di Metro è -per fortuna- diverso da quello di apple & android....comunuque sono sempre gusti.

tu dici che le tiles sono tristissime, io dico che le icone della concorrenza sanno di vetusto, e quando le schermate di start si riempiono di programmi, la visione di un desktop che non sia W8.1 mi risulta troppo caotico..


Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
con Windows 10 si sta ritornando lentamente alla normalità, win 8 è sicuramente ottimo ma l'interfaccia sotto tutti i punti di vista è un disastro....
come detto sopra, è sempre questione di gusti..e di un minimo di abitudine..

Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Perchè un flop ?
Parlo per me e da quando uso 8.1 non ho mai mai avuto un problema. Mi risulta il sistema più stabile fra tutti quelli avuti..
Non so se poi ti riferisci solo alla gui, quella ovviamente è soggettiva e amen
idem, mai avuto un problema con W8.1
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 16:16   #11
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Perchè un flop ?
Parlo per me e da quando uso 8.1 non ho mai mai avuto un problema. Mi risulta il sistema più stabile fra tutti quelli avuti..
Non so se poi ti riferisci solo alla gui, quella ovviamente è soggettiva e amen
seh, ciao.. anche l'xp era piu stabile di 'sto cadavere imposto. se avessero dato la possibilità alla gente di fare il downgrade penso che ci sarebbero meno del 5% di win 8 in circolazione.
probabilmente tu ti salvi perchè hai su un ssd, col disco meccanico frulla come un dannato, schermate blu a spiano e se ti succede è meglio che ti dimentichi di avere il pc per due ore.. e non ti parlo di un atom, ma di un i7 3632qm con 8GB di ram.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 16:24   #12
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
seh, ciao.. anche l'xp era piu stabile di 'sto cadavere imposto. se avessero dato la possibilità alla gente di fare il downgrade penso che ci sarebbero meno del 5% di win 8 in circolazione.
probabilmente tu ti salvi perchè hai su un ssd, col disco meccanico frulla come un dannato, schermate blu a spiano e se ti succede è meglio che ti dimentichi di avere il pc per due ore.. e non ti parlo di un atom, ma di un i7 3632qm con 8GB di ram.
Addirittura arrivare a dire che XP è meglio di 8 ( a livello di GUI ) bisogna proprio non capirne un accidente.
La sola funzione di ricerca rapida con relativa struttura indicizzata arrivata con Vista è sufficiente ad annientare totalmente a livello di praticità XP.

Che poi ci sia gente che la pensa diversamente non è dato dal fatto che non sia così ma semplicemente perchè non la sanno usare, non sono abituati e non si sforzano ad abituarsi.

Idem con 8 e la nuova GUI, fallimento ? può darsi ma di certo nessuno si è minimamente sforzato e chi lo ha fatto ne è rimasto felice.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 16:33   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Questa trasparenza dovrebbe essere il tema aero di W7, di cui parlava la Microsoft, che avrebbe re-introdotto per le richieste degli utenti fatte tramite il programma, a cui può partecipare chiunque, Windows Insider >

https://insider.windows.com/?lc=1033

Ultima modifica di tallines : 08-03-2015 alle 20:23.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 18:07   #14
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Addirittura arrivare a dire che XP è meglio di 8 ( a livello di GUI ) bisogna proprio non capirne un accidente.
La sola funzione di ricerca rapida con relativa struttura indicizzata arrivata con Vista è sufficiente ad annientare totalmente a livello di praticità XP.

Che poi ci sia gente che la pensa diversamente non è dato dal fatto che non sia così ma semplicemente perchè non la sanno usare, non sono abituati e non si sforzano ad abituarsi.

Idem con 8 e la nuova GUI, fallimento ? può darsi ma di certo nessuno si è minimamente sforzato e chi lo ha fatto ne è rimasto felice.
si parlava di stabilità, che cosa c'entra la gui? comunque io mi son sforzato di usarlo da 1 anno e mezzo perchè non ho nessuna voglia di pagare un altra licenza ma non riesco ancora a digerirlo.

Ultima modifica di NickNaylor : 08-03-2015 alle 18:12.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 18:19   #15
scoutme
Senior Member
 
L'Avatar di scoutme
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
si parlava di stabilità, che cosa c'entra la gui? comunque io mi son sforzato di usarlo da 1 anno e mezzo perchè non ho nessuna voglia di pagare un altra licenza ma non riesco ancora a digerirlo.
Nick, non so quali strani incastri tu abbia avuto con xp, seven, 8 etc...

ma xp è un pianto!!

Se mi discuti tra seven e 8 posso anche starci, ma che xp sia più stabile dei successori.... mamma mia ho i brividi. Ogni santo giorno lavoro su una workstation con xp per motivi di lavoro, e ho i brividi ogni volta che un programma deve usare un minimo intensamente il disco fisso.
XP ha fatto molto rispetto ai predecessori, ma per me è diventato inutilizzabile già da Vista, figuriamoci con i successori sicuramente migliori
__________________
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!!
Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival
scoutme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 18:19   #16
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
ps: vista non è stato bistrattato perchè era brutto, per problemi o chissà cos'altro, è stato snobbato perchè era un sasso per l'hw del tempo.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 18:21   #17
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
si parlava di stabilità, che cosa c'entra la gui? comunque io mi son sforzato di usarlo da 1 anno e mezzo perchè non ho nessuna voglia di pagare un altra licenza ma non riesco ancora a digerirlo.
E' talmente pesante ed instabile che lo uso senza nessun problema su di un tablet con Atom, 2GB di ram e 32GB di memoria fisica (no SSD)
Mai lag, mai problemi.
Idem sul fisso dei miei, sarà l'SSD ma l'unica schermata blu che ho visto è stata perchè avevo messo su il dissi cpu senza ventola attaccata

Secondo me, col PC che hai, faresti bene a formattarlo e a fare un'installazione pulita senza crapware e bloatware vario
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 18:24   #18
scoutme
Senior Member
 
L'Avatar di scoutme
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
ps: vista non è stato bistrattato perchè era brutto, per problemi o chissà cos'altro, è stato snobbato perchè era un sasso per l'hw del tempo.

Esatto, altrimenti era migliore di XP. Poi è arrivato Seven che era meglio di Vista e di XP anche sull'hardware, e poi 8 che è paragonabile a seven come impatto hardware e stabilità, ma controverso per molti per l'interfaccia.

Per me (opinione): XP<Vista<8<[Seven,8.1]
__________________
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!!
Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival
scoutme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 18:25   #19
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da scoutme Guarda i messaggi
Nick, non so quali strani incastri tu abbia avuto con xp, seven, 8 etc...

ma xp è un pianto!!

Se mi discuti tra seven e 8 posso anche starci, ma che xp sia più stabile dei successori.... mamma mia ho i brividi. Ogni santo giorno lavoro su una workstation con xp per motivi di lavoro, e ho i brividi ogni volta che un programma deve usare un minimo intensamente il disco fisso.
XP ha fatto molto rispetto ai predecessori, ma per me è diventato inutilizzabile già da Vista, figuriamoci con i successori sicuramente migliori
bravissimo: tu in firma hai un samsung 850 e probabilmente usi 8 su questa configurazione. prova ad usarlo con disco meccanico e poi dimmi come si comporta 8 con hdd
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 18:41   #20
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
si parlava di stabilità, che cosa c'entra la gui? comunque io mi son sforzato di usarlo da 1 anno e mezzo perchè non ho nessuna voglia di pagare un altra licenza ma non riesco ancora a digerirlo.
Stabilità ? Ma stiamo skerzando ? Win8 meno stabile di XP ?
XP con cui esiste ancora una frequente possibilità di crash totale e blue screen di sistema a seguito a specifici errori ?
Senza contare l'obsoleta gestione delle risorse e dei processi.

Da questo punto di vista direi che non c'è paragone, non solo con 8 ma con 7 e Vista.

XP è un OS vecchio e obsoleto sotto tutti i punti di vista, è letteralmente un dinosauro e per giunta più pesante di 8 ( ebbene sì dal punto di vista prestazionale 8 è una bomba, specie su macchine datate ), e te lo confermo pure visto che sia sul mulo che sul notebook sono passato da XP a 7 e 8 con lo stesso HDD.

Ultima modifica di PaulGuru : 08-03-2015 alle 18:51.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1