|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/project-m...one_56314.html
Sony ha definito al GDC Project Morpheus come la 'soluzione di realtà virtuale più avanzata'. Insieme, ha annunciato il nuovo traguardo di vendite per PS4. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
|
Peccato per la compatibilità con la sola PS4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
va beh..
Ammesso e non concesso che la già super obsolteta PS4 non schiatti dovendosi sobbarcare il non indifferente carico di lavoro extra per: - gestire un equivalente di kinect - gestire DUE immagini renderizzate in modo indipendente real time a 120HZ Il tutto in parallelo all'esecuzione di un gioco con grafica avanzata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
x tutti
Lo sforzo è lodevole ma la risoluzione è insufficiente.
Il minimo deve salire a 4K per occhio almeno cercando di salire con la densità pixel al pollice quadrato. A breve termine non è possibile. Altrimenti si vedono i pixel ed è preferibile un normale monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() In anteprima abbiamo anche un' immagine per mostrare il livello di dettaglio a cui una PS4 può arrivare renderizzando due immagini full hd a 120 Hz : ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
AHAHAHAH OMG la PS4 che fa 120fps, giuro sto rotolando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Questo non toglie che non ce la farà comunque ![]()
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non riesco a capire che c'entra la nausea con la risoluzione visto che la causa è il conflitto fra ciò che vedono gli occhi, il movimento, e le accelerazioni che dovremmo percepire con l'orecchio interno e che invece non percepiamo, visto che non ci sono.
Io ho provato l'oculusa rift, ho avuto la nausea ma non è mica la risoluzione il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò che veramente fa stare male è il ritardo/imprecisione tra i movimenti di occhi e testa rispetto a ciò che viene mostrato dall'oculus. E' per questa ragione che hanno implementato il sistema coi led e la webcam esterna: tracciare in modo perfetto i movimenti della testa e fornire un feedback di immagine perfettamente sicronizzato. Problema nausea non del tutto azzerato ma certmente ridotto di una quantità parecchio importante.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma penso che le informazioni fornite da un giroscopio che misura solo le accelerazioni, siano inferiori e non sufficienti rispetto a quelle fornite da un sistema che traccia dei punti fissi sull'oggetto.. È il principio che usano per animare i modelli 3d con le movenze di attori reali.. Quindi penso sia in assoluto il più preciso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.