Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2015, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sto_55713.html

Nel corso di queste ultime ore la compagnia di analisi TrendForce ha rilasciato i risultati di una propria ricerca riguardante le percentuali di diffusione dei principali brand per quanto riguarda il mercato smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 09:36   #2
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Xiaomi tanta roba
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 09:39   #3
-Falcon-
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Lenovo con la mossa Motorola è anche lei cresciuta.
Bene.
-Falcon- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 09:49   #4
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
E con la promessa, nel 2015, di ridurre l'offerta smartphone (penso per non mandare in pappa il cervello di chi cerca di capirci qualcosa, giustamente) Samsung ha appena presentato il Galaxy Grand Neo Plus!
Ne sentivamo tutti il bisogno!
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 09:56   #5
Marko#88
Senior Member

Bene, i dispositivi Samsung fanno schifo ed è giusto che il mercato se ne accorga.
Prima delle reazione dei fanboy Samsung aggiungo: imho ovviamente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 09:59   #6
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Non avrei mai pensato che Sony vendesse più smartphone di Nokia
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 14:08   #7
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Bene, i dispositivi Samsung fanno schifo ed è giusto che il mercato se ne accorga.
no ma veramente...in questo modo vi sentite più ganzi?
ma che senso hanno commenti del genere?
Ma se a te stà sulle balle la roba di Samsung hai per forza bisogno di scriverlo continuamente su ogni post presente?

Eh Basta!

e poi lo share è relativo anche alle tasche delle persone: meno soldi = cellulari che costano meno.
Old 21-01-2015, 15:13   #8
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
no ma veramente...in questo modo vi sentite più ganzi?
ma che senso hanno commenti del genere?
Ma se a te stà sulle balle la roba di Samsung hai per forza bisogno di scriverlo continuamente su ogni post presente?

Eh Basta!

e poi lo share è relativo anche alle tasche delle persone: meno soldi = cellulari che costano meno.
No, non ho bisogno di scriverlo. Però avendone la libertà scelgo di farlo.
E no, non mi sento più ganzo...esprimo semplicemente un parere.
Se non ti sta bene puoi sempre ignorarmi, io dormirò sonni tranquilli lo stesso, te lo assicuro.
Old 21-01-2015, 15:16   #9
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
molti fanno schifo vero, ma forse dimentichi che è samsung il miglior terminale al mondo, che è il note 4 che è stato giudicato tale da praticamente tutti gli addetti ai lavori.
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 15:19   #10
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
molti fanno schifo vero, ma forse dimentichi che è samsung il miglior terminale al mondo, che è il note 4 che è stato giudicato tale da praticamente tutti gli addetti ai lavori.
Non esiste un migliore e un peggiore, in nessun campo. Ciò che è ottimo per te può non esserlo per me e viceversa. Ti dico solo questo: reputo il mio Moto X (il vecchio, 4.7") al limite dell'usabilità e anzi, è un filo troppo grande...come potrebbe piacermi un Note?
Old 22-01-2015, 09:42   #11
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
No, non ho bisogno di scriverlo. Però avendone la libertà scelgo di farlo.
E no, non mi sento più ganzo...esprimo semplicemente un parere.
Se non ti sta bene puoi sempre ignorarmi, io dormirò sonni tranquilli lo stesso, te lo assicuro.
Quote:
Non esiste un migliore e un peggiore, in nessun campo. Ciò che è ottimo per te può non esserlo per me e viceversa. Ti dico solo questo: reputo il mio Moto X (il vecchio, 4.7") al limite dell'usabilità e anzi, è un filo troppo grande...come potrebbe piacermi un Note?
ma io penso che tu godi a rompere le scatole alla gente.
Si sta parlando di market share, di vendite migliori per Neo marchi cinesi emergenti e tu ti salti fuori con osservazioni che QUI almeno non implicano alcun nesso? e poi parli di libertà? e Noi perchè mai dovremmo subire le tue frasi sconnesse dal contesto e "se non ci va bene ti ignoriamo" !?

Smetti tu di scrivere fuori luogo, fosse l'argomento giusto almeno te lo concederei ma così...

Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
chiaramente anche tu sarai d'accordo con il fatto che effettivamente i terminali emergenti non sono niente male e quindi è ovvio che un paio di punti percentuali se li sono mangiati a discapito di Samsung; il note 4 costa cmq un bel po' e chi lo prende lo deve apprezzare a priori e soprattutto capirne l'uso di almeno il 70% delle futures se no è un acquisto sprecato...
uno dei miei clienti è venuto a paragonarmi un octa core della mediatek con un Qualcomm 801...quindi i clienti non sempre percepiscono cosa è realmente una buona CPU.
Old 22-01-2015, 10:06   #12
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ma io penso che tu godi a rompere le scatole alla gente.
Si sta parlando di market share, di vendite migliori per Neo marchi cinesi emergenti e tu ti salti fuori con osservazioni che QUI almeno non implicano alcun nesso? e poi parli di libertà? e Noi perchè mai dovremmo subire le tue frasi sconnesse dal contesto e "se non ci va bene ti ignoriamo" !?

Smetti tu di scrivere fuori luogo, fosse l'argomento giusto almeno te lo concederei ma così...

chiaramente anche tu sarai d'accordo con il fatto che effettivamente i terminali emergenti non sono niente male e quindi è ovvio che un paio di punti percentuali se li sono mangiati a discapito di Samsung; il note 4 costa cmq un bel po' e chi lo prende lo deve apprezzare a priori e soprattutto capirne l'uso di almeno il 70% delle futures se no è un acquisto sprecato...
uno dei miei clienti è venuto a paragonarmi un octa core della mediatek con un Qualcomm 801...quindi i clienti non sempre percepiscono cosa è realmente una buona CPU.
Hai ragione tu. E siccome non mi vuoi mettere in ignore (forse godi nel vedermi godere nel rompere le scatole ) lo faccio io.
Old 23-01-2015, 00:42   #13
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ho già usato diversi Huawei e altri smartphones qui sconosciuti per il mercato thailandese e ho notato che non avevano bloatware del costruttore ed erano personalizzati molto scarsamente, queste marche emergenti stanno però iniziando a produrre modelli sempre più performanti e per il prezzo sempre più concorrenziali. I Samsung li trovo ottimi però hanno il neo del bloatware ed i Sony come bloatware sono ancora peggio dei Samsung, la Sony li personalizza fortemente e li riempie molto con sue applicazioni proprietarie che a me non servono ed inoltre di tali applicazioni ne trovo di molto migliori sia gratuite che a pagamento e che le posso installare e disinstallare come mi pare e piace.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelli...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
Da Metal Gear a Silent Hill Remake: tutt...
Ericsson e Google Cloud rendono la rete ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
WhatsApp, arriva l’IA che riassume i mes...
Guerra totale ai cheater di Fortnite: Ep...
Tony Hawk's Pro Skater 3+4: la demo che ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP