Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2014, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...iti_55182.html

Le analisi delle vendite del trimestre della presentazione di iPhone 6 sono sempre fuorvianti, e tracciano un quadro totalmente a favore di Apple. Succede questo anche questa volta con le nuove stime di Kantar Worldpanel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 08:14   #2
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
incoerenza

ma dico io, un giorno si dice che il mercato americano ha visto una vendita boom di note 4 a discapito di iPh6 e adesso si ribalta la frittata?
e sorvoliamo sul fatto che il 41% è come al solito un numero buttato a caso sulle testate giornalistiche per impressionare...

Il quadro che si fa di Apple è di una azienda che non innova più, che non investe in R&D, che propone semplicemente dispositivi comuni (con un bel design??).
ora non scateniamo flame inutili ma tutte le novità Apple questa volta sono realmente copie di altri: watch, iPh6 e plus hanno caratteristiche in alcuni casi peggiori dei concorrenti.
Almeno Samsung mi esce con concept reali come gli Edge; Se non vedete queste cose vuol proprio dire che siete fermi con la testa.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 10:10   #3
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Italiani in crisi eh? LOL.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 10:33   #4
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
mhaaa

Giusto ieri leggevo che i dati di kantaar in Italia davano le vendite di wp maggiori di quelle Apple.
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 10:42   #5
cortez77
Member

Iscritto dal: Jun 2011
secondo questi dati, windows phone esce con le ossa rotte praticamente ovunque...
iphone, mio parere, ha finalmente permesso di passare ad un telefono più grande senza dover abbandonare tutti gli acquisti fatti in passato (e chi aveva un iphone da qualche hanno un po' di soldi li ha probabilmente spesi).
cortez77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 10:53   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Italiani in crisi eh? LOL.
L'importante è girare con l'aifon, la cena si può saltare invece
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 11:11   #7
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
nel frattempo, stranissimo che in questi giorni non ho visto su hwupgrade le notizie (che girano su altri siti importanti) circa i problemi di gioventù di android lollipop, il consumo di batteria anomalo ecc ecc...
molto meglio scrivere di iphone che ti strappa i capelli
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 11:21   #8
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da pistu_foghecc Guarda i messaggi
Giusto ieri leggevo che i dati di kantaar in Italia davano le vendite di wp maggiori di quelle Apple.
Mi pare che siano confermati anche dalla tabella riportata in articolo(!)

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ma dico io, un giorno si dice che il mercato americano ha visto una vendita boom di note 4 a discapito di iPh6 e adesso si ribalta la frittata?
E dove mai lo avresti letto? Chiunque sa benissimo che il 6 plus venderà molto più del Note 4 negli USA, la vera sfida è su altri mercati.

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
Il quadro che si fa di Apple è di una azienda che non innova più, che non investe in R&D, che propone semplicemente dispositivi comuni (con un bel design??).
ora non scateniamo flame inutili ma tutte le novità Apple questa volta sono realmente copie di altri: watch, iPh6 e plus hanno caratteristiche in alcuni casi peggiori dei concorrenti.
Almeno Samsung mi esce con concept reali come gli Edge; Se non vedete queste cose vuol proprio dire che siete fermi con la testa.
Al massimo questa è la tua idea personale. La reale percezione del mercato sembra essere diversa e i dati mostrano una Samsung in difficoltà. Non prendiamoci in giro comunque : non c'è nessun player sul mercato che sta realizzando prodotti innovativi e l'Apple Watch è un prodotto da cui si parla dalla fine del 2012, secondo te sarebbe una copia dei prodotti Samsung del Settembre 2013/2014?

Ultima modifica di RaZoR93 : 06-12-2014 alle 11:45.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 11:42   #9
lucar77
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Bhe il successo degli iphone 6 non me lo spiego proprio. le novità non mi paiono eccezionali. Tra l'altro una azienda che dice sino all'anno prima che piccolo è meglio non vedo come faccia a dire poi gli iphone più grandi di sempre. a mio parere molti di chi compra iphone lo fanno solo per moda, di questo ne sono certo, ho un sacco di amici che mi dicono che i loro figli sedicenni gli rompono da mesi le palle per cambiare il loro vetusto iphone 5 con il 6. una cosa volevo dire al fanboy RaZoR93, quindi secondo te siccome dell'orologio di apple se ne parla da anni ma viene fatto uscire dopo la concorrenza con le stesse caratteristiche la concorrenza ha comunque copiato un prodotto uscito un anno dopo? ma alcuni utenti apple sono veramente fuori.
ps. ho imac e iphone 5s
lucar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 11:46   #10
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
pregherei tutti e soprattutto il caro Nino di rileggere la seguente frase:
Quote:
Ma come fanno, adesso, a giustificare il grosso successo del phablet da 5,5", dopo aver osteggiato per anni la scelta del piccolo è bello?
l'errore è chiaro, ma almeno pensare prima di scrivere le frasi...o almeno rileggere prima di mandare dai. siamo correttori di bozze?

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —

Ultima modifica di palleggiatore : 06-12-2014 alle 14:12.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 12:03   #11
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucar77 Guarda i messaggi
Bhe il successo degli iphone 6 non me lo spiego proprio. le novità non mi paiono eccezionali. Tra l'altro una azienda che dice sino all'anno prima che piccolo è meglio non vedo come faccia a dire poi gli iphone più grandi di sempre. a mio parere molti di chi compra iphone lo fanno solo per moda, di questo ne sono certo, ho un sacco di amici che mi dicono che i loro figli sedicenni gli rompono da mesi le palle per cambiare il loro vetusto iphone 5 con il 6. una cosa volevo dire al fanboy RaZoR93, quindi secondo te siccome dell'orologio di apple se ne parla da anni ma viene fatto uscire dopo la concorrenza con le stesse caratteristiche la concorrenza ha comunque copiato un prodotto uscito un anno dopo? ma alcuni utenti apple sono veramente fuori.
ps. ho imac e iphone 5s
La tua comprensione dell'italiano si direbbe alquanto scarsa. Mai detto ciò che sostieni. Direi inoltre che la soluzione Apple ha qualche caratteristica interessante non propriamente presente in altri wearable, ma non vale neanche la pena parlarne.

Ultima modifica di RaZoR93 : 06-12-2014 alle 12:09.
Old 06-12-2014, 13:16   #12
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucar77 Guarda i messaggi
ps. ho imac e iphone 5s
E da quando un prodotto di moda deve proporre novità per avere successo?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 14:15   #13
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
e soprattutto si cambiano più frequentemente di notebook, televisori e altra roba...

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 14:48   #14
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

le news su apple non hanno festività vedo ne vacanze
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 15:00   #15
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da cortez77 Guarda i messaggi
secondo questi dati, windows phone esce con le ossa rotte praticamente ovunque...
iphone, mio parere, ha finalmente permesso di passare ad un telefono più grande senza dover abbandonare tutti gli acquisti fatti in passato (e chi aveva un iphone da qualche hanno un po' di soldi li ha probabilmente spesi).
Il -2.3% in Italia ed il -1.3% in Europa e' un gran brutto segno per windows phone.
Old 06-12-2014, 15:59   #16
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Il -2.3% in Italia ed il -1.3% in Europa e' un gran brutto segno per windows phone.
e dire che l'eliminazione di nokia era una buona cosa vero ? secondo loro dico
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:02   #17
SENTINELLA
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ultimamente sono passato (tramite 3) ad un IPhone 6 plus. Che dire... ho avuto per più di un anno un windows phone 7 (LG). Bel telefono, fluido, efficiente, peccato che, e questo lo fanno anche i lumia con windows 8, la ricerca si fa solo per nome e cognome. Sono poi passato a un Samsung infarcito di tanti di quei programmi che dopo sei mesi rallentava vistosamente (non costava molto sui 200 euro). Non volevo un IPhone, li consideravo troppo "chiusi". Ennesimo telefono un NGM da 240 euro. All'inizio tutto bene dopo un anno rallentamenti pazzeschi tanto che per disperazione ho ripreso in mano il vecchi samsung. Pero ora l'IPhone 6 va benissimo (e ti credo), ma soprattutto, una volta impostato, fa tutto da solo (il caffè no). Il telefono per il sottoscritto è indispensabile, e a questi livelli di prezzo penso che un note 3 o un galaxy 5 o un Lumia devono per forza andare bene. Vedremo questo IPhone col tempo come si comporterà.
SENTINELLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:05   #18
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
e dire che l'eliminazione di nokia era una buona cosa vero ? secondo loro dico
Gia', specialmente considerando che l'Europa (e soprattutto l'italia) e' il loro principale mercato e che guarda caso sono i posti in cui il marchio Nokia e'(era?) piu' forte.

Nel 2015 vedremo se il marchio Lumia riuscira' a reggere la mancanza della scritta Nokia sulla scocca.

Ma la parte piu' interessante sarebbe vedere se Nokia rientrasse sul mercato con uno smartphone android.
Old 06-12-2014, 16:08   #19
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
pregherei tutti e soprattutto il caro Nino di rileggere la seguente frase:

"Quote:
Ma come fanno, adesso, a giustificare il grosso successo del phablet da 5,5", dopo aver osteggiato per anni la scelta del piccolo è bello?"

l'errore è chiaro, ma almeno pensare prima di scrivere le frasi...o almeno rileggere prima di mandare dai. siamo correttori di bozze?
io l'ho notato subito... o è una supercazzola di nino oppure ha confuso osteggiare con ostentare, appoggiare, o qualsiasi altra cosa volesse scrivere

Che poi sempre questa cosa di voler far polemica sul fatto che apple prima sosteneva l'importanza dell'usabilità ad una mano... non vedo il problema visto che in effetti si è preoccupata di mettere una gesture per far scendere lo schermo (funzione che però necessita di qualche miglioramento imho, soprattutto perchè si disattiva ad ogni tocco)
Old 06-12-2014, 16:48   #20
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Secondo me non è molto significativo invece, è solo un periodo di quiete per MS.

Ultima modifica di RaZoR93 : 06-12-2014 alle 17:01.
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Ford ora produce le batterie di Explorer...
Offerta Amazon: iPad con chip A16 Bionic...
Il tuo Mac è un PC da gaming? Ecc...
La Germania ama le pompe di calore: ci s...
Robot, case e veicoli: la trasformazione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian