Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2014, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ndo_54456.html

Attraverso Windows Insider Program oltre un milione di utenti stanno provando Windows Technical Preview fornendo feedback a Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 09:13   #2
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
non capisco perchè continua a spingere con ste app su desktop
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 09:26   #3
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
L'ho provato pe rqualche tempo su VM e poi l'ho abbandonato perché troppo lento (colpa della VM e del pc) e soprattutto perché non ho gran tempo per utilizzarlo.
Involontariamente ho aperto un bel po' di app metro prima di trovare i programmi desktop, credo che anche questo influisca sulle statistiche: non si sa dove trovare ciò che serve.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 09:42   #4
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Io l'ho messo sul fisso e uso quello abitualemente, già ora è nettamente megli di Windows 8.1 (che era nettamente meglio di Windows 7 per me).

Lo Start Menu serve a una fava, come immaginavo, ma tutto il resto è eccelso, dalle app in finestra, al nuovo snap mode, allo splendio Task View... da migliorare la ricerca.

La gente usa di più le app perché quando sono fatte bene, sono da preferire per mille motivi alle controparti desktop, soprattutto ora che sono in finestra... e non bisognerebbe manco scrivere app/dekstop, perché ora tutto gira sul desktop (infatti è scritta una mini cavolata nella news, la Preview ha solo l'ambiente desktop), ma WinRT vs Win32... e non c'è proprio storia.

Finalmente hanno implementato lo Share in explorer, basta selezionare un file e premere su Share tra le ribbon, e si puà inviarlo via email, a un social network, a qualsiasi app winrt che supporti lo Share insomma.

Poi mi sembra al momento più veloce sia ad avviarsi che a funzionare, di Windows 8.1

Lo Start Menu per i duri a morire c'è e funziona bene comunque...

Ultima modifica di gaxel : 14-10-2014 alle 09:48.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 09:45   #5
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
$$$
MS dalle app presenti nello store prende il 30% degli introiti
Tutti predono il 30% dai propri Store, Apple, Google, Steam, EA, GOG, Samsug, ecc... ma nello Store Windows 10 ci si potranno mettere anche app Win32, non come ora, proprio scaricabili, potrà essere filtrato dalle aziende (per evitare installazioni non volute) e MS non ha mai smentito l'arrivo di Store di terze parti o la possibilità di installarsi le app manualmente... come succede sui iOS e Android.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 09:56   #6
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
non bisognerebbe manco scrivere app/dekstop, perché ora tutto gira sul desktop
Suppongo si intenda:
desktop = i programmi completi pre 8
app = programmi (a volte limitati) in stile metro
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 09:59   #7
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Quote:
Originariamente inviato da gaxel;
MS non ha mai smentito l'arrivo di Store di terze parti o la possibilità di installarsi le app manualmente...
Ma non ha neppure mai accennato alcuna apertura in questo senso.
Io francamente non sono molto ottimista da questo punto di vista, se lo farà sarà solo perchè costretta. Ma finché non lo vedo, non ci credo.

In ogni caso non basterebbe solo permettere gli store alternativi. Microsoft però deve fornire un installer integrato per le app che possa essere sfruttato anche dagli altri store in maniera tale da avere una gestione uniforme delle applicazioni.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:01   #8
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Suppongo si intenda:
desktop = i programmi completi pre 8
app = programmi (a volte limitati) in stile metro
Desktop è l'ambiente di lavoro/gioco/cazzeggio, le applicazion si suddividono in quelle Win32 e quelle WinRT, la relativa giovinezza di queste ultime, contrapposta ai 20 anni delle prime, rende le nuove applicazioni ancora un po' limitate rispetto alle vecchie, ma sempre preferibili quando possibile... anche perché sono infinitamente più user friendly (tra le altre cose), motivo per cui sono molto usate ora che vanno in finestra.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:04   #9
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Desktop è l'ambiente di lavoro/gioco/cazzeggio, le applicazion si suddividono in quelle Win32 e quelle WinRT, la relativa giovinezza di queste ultime, contrapposta ai 20 anni delle prime, rende le nuove applicazioni ancora un po' limitate rispetto alle vecchie, ma sempre preferibili quando possibile... anche perché sono infinitamente più user friendly (tra le altre cose), motivo per cui sono molto usate ora che vanno in finestra.
Credo che fosse un rapidissimo riassunto per rendere l'idea. E in effetti benché errato di base, rende l'idea.
Forse sono user friendly per chi si è avvicinato recentemente ai pc, a me le "vecchie" applicazioni complete continuano a piacere!

Una curiosità: è possibile modificare i parametri di rete per ogni connessione? Quella dell'ufficio con ip statico e dns tal dei tali, quella di casa con ip diverso... e così via?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:06   #10
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma non ha neppure mai accennato alcuna apertura in questo senso.
Io francamente non sono molto ottimista da questo punto di vista, se lo farà sarà solo perchè costretta. Ma finché non lo vedo, non ci credo.

In ogni caso non basterebbe solo permettere gli store alternativi. Microsoft però deve fornire un installer integrato per le app che possa essere sfruttato anche dagli altri store in maniera tale da avere una gestione uniforme delle applicazioni.
Qualsiasi multinazionale fa qualcosa perché costretta (Apple non avrebbe mai fatto un iPhone da più di 4" se Samsung non avesse venduto sfracelli), Microsoft non ha nessun vantaggio a rendere le WinRT legate solo allo Store e tassare quindi del 30% qualsiasi software, soprattutto professionale... dato che il mercato business è quello su cui mangia Microsoft, tra server, office e cloud, in quello consumer cercherà di portare i propri servizi, indipendentemente dal sistema operativo... tanto Android la farà da padrone a lungo arriverà vicino al 100% degli os consumer.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:06   #11
Maddog1976
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Mi auguro che questa liberà di uso anche in finestra delle app WinRT le faccia maturare, per ora hanno ancora dei limiti troppo forti per essere duttili a sufficienza per programmi complessi.
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:16   #12
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Mi sa che son l'unico che ancora non è riuscito a farlo andare in VM. Peccato perchè da quello che dite sembra ben fatto; ma non ho voglia di fare una partizione apposta per quello.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:28   #13
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Mi sa che son l'unico che ancora non è riuscito a farlo andare in VM. Peccato perchè da quello che dite sembra ben fatto; ma non ho voglia di fare una partizione apposta per quello.
Scarichi la iso dal sito MS e la installi tranquillamente in VM Player, se ti chiede che SO durante l'installazione seleziona Windows 8.
Non mi sembra di aver fatto cose strane per installarlo.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:40   #14
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
non capisco perchè continua a spingere con ste app su desktop
l'importante e' che si possa scegliere l'altra interfaccia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:41   #15
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Scarichi la iso dal sito MS e la installi tranquillamente in VM Player, se ti chiede che SO durante l'installazione seleziona Windows 8.
Non mi sembra di aver fatto cose strane per installarlo.
Pure io lo feci con Virtual Box, solo che in VM fa cagare, come tutti gli OS... non sono supportate ancora le addictions, quindi mi va a 1024x768, ed è piantato... sul mio fisso con SSD è un proiettile.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 10:55   #16
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
l'importante e' che si possa scegliere l'altra interfaccia
Su PC con mouse e tastiera, c'è solo il desktop, la Charms Bar e gli angoli sono disattivati, lo Start Screen è sostituito dallo Start Menu, le app girano in finestra (ma è tutto opzionale), ai contracts ci si accede via ribbon su explorer e via menu della finestra dell'app.

Su Tablet le app girano a full screen, è attivato lo Start Screen e si usa la Charms Bar (e non so se esisterà il desktop)

Sui telefoni vedremo nel 2015...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 12:21   #17
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perchè sono anni che gli utenti chiedono un maggior controllo sui programmi, un qualcosa simile ai repository delle varie distro linux, un centro di aggiornamenti unico per i programmi, ecc. ecc.

La risposta a tutto questo sono le app e lo store.
Certo ora le app sono app da smartphone/tablet ma già con win10 potendole fare a finestra potranno diventare qualcosa di più.
Sarà un processo lungo, ma imho necessario.
io fin'ora non ho mai avuto problemi di progrmammi spazzatura, basta il buonsenso
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma non ha neppure mai accennato alcuna apertura in questo senso.
Io francamente non sono molto ottimista da questo punto di vista, se lo farà sarà solo perchè costretta. Ma finché non lo vedo, non ci credo.

In ogni caso non basterebbe solo permettere gli store alternativi. Microsoft però deve fornire un installer integrato per le app che possa essere sfruttato anche dagli altri store in maniera tale da avere una gestione uniforme delle applicazioni.
ma quindi sei una donna?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 12:28   #18
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Scarichi la iso dal sito MS e la installi tranquillamente in VM Player, se ti chiede che SO durante l'installazione seleziona Windows 8.
Non mi sembra di aver fatto cose strane per installarlo.
Si, l'iso cel ho e Virtualbox anche. Ma appena lo lancio mi da un errore (non mi ricordo di preciso quale mi su internet dicono sia relativo alla virtualizzazione del processore, ovviamente già attivata da bios). Boh, appena ho tempo e sopratutto voglia ci riprovo.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 13:19   #19
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Quote:
Originariamente inviato da qboy;
ma quindi sei una donna?
Il soggetto (sottinteso) della frase era "la Microsoft", non "io".
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 14:09   #20
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
non capisco perchè continua a spingere con ste app su desktop
perché certi sviluppatori si lamentavano della mancanza di un framework nativo e moderno su Windows: gli sviluppatori .NET hanno WPF, ma chi vuole lavorare in C++ senza dipendere da .NET (escludendo quindi WPF + C++/CLI, cosa già malsana di suo) è costretto ad usare il vecchio MFC

WinRT è un framework nativo, che si può programmare in C++, è moderno* e permette di riutilizzare grosse parti di codice legacy (sia direttamente che tramite una roba che hanno aggiunto in 8.1 di cui non ricordo il nome, che ti permette di usare librerie che fanno cose normalmente non permesse da WinRT)

in parole povere, può essere il futuro del software desktop su Windows (ovviamente in aggiunta ai framework preesistenti)

*definizione di moderno in questo contesto: totalmente a oggetti, mentre la win32 classica è C-based, pensato per la programmazione asincrona, che gestisce correttamente risoluzioni e densità sempre più alte e che supporta tutte quelle cose che ora sono comuni ma che non lo erano ai tempi di MFC (condivisione, broadcasting ad altri dispositivi, sensori, comunicazioni di prossimità come BT, BLE e NFC ecc ecc)

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
$$$
MS dalle app presenti nello store prende il 30% degli introiti
o il 20% se superi una certa soglia
però gira voce che proprio per questo motivo potrebbero rendere Windows totalmente gratuito, chissà?

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Suppongo si intenda:
desktop = i programmi completi pre 8
app = programmi (a volte limitati) in stile metro
ottima definizione, però come dicevo sopra non è da escludere che arrivi più software "completi" WinRT (preferisco questa definizione piuttosto che "app metro" o simili, IMHO è più corretta)

inoltre il fatto di eseguire questi software in finestra sul desktop renderà estremamente meno netta la distinzione tra i software tradizionali (MFC, WPF, Java, Qt e tutto il resto) e WinRT

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perchè sono anni che gli utenti chiedono un maggior controllo sui programmi, un qualcosa simile ai repository delle varie distro linux, un centro di aggiornamenti unico per i programmi, ecc. ecc.

La risposta a tutto questo sono le app e lo store.
Certo ora le app sono app da smartphone/tablet ma già con win10 potendole fare a finestra potranno diventare qualcosa di più.
Sarà un processo lungo, ma imho necessario.
+1

Quote:
Originariamente inviato da Maddog1976 Guarda i messaggi
Mi auguro che questa liberà di uso anche in finestra delle app WinRT le faccia maturare, per ora hanno ancora dei limiti troppo forti per essere duttili a sufficienza per programmi complessi.
anche qui +1

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Mi sa che son l'unico che ancora non è riuscito a farlo andare in VM. Peccato perchè da quello che dite sembra ben fatto; ma non ho voglia di fare una partizione apposta per quello.
butta virtualbox e prova Vmware Player (la versione gratis, non per forza la Plus a pagamento)

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Pure io lo feci con Virtual Box, solo che in VM fa cagare, come tutti gli OS... non sono supportate ancora le addictions, quindi mi va a 1024x768, ed è piantato... sul mio fisso con SSD è un proiettile.
vale anche per te, butta virtualbox e passa a Vmware player

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
io fin'ora non ho mai avuto problemi di progrmammi spazzatura, basta il buonsenso
+1
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1