Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2014, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstati...ndo_51963.html

Sony annuncia un nuovo traguardo per la sua console next-gen dopo circa un mese dal precedente traguardo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 09:56   #2
laverita
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
Bene, dato che ho contribuito posso chiedere di far uscire anche dei giochi NUOVI e non indie già presenti su PC o riedizioni di film interattivi che ho già guardato su PS3???


Sentitamente ringrazio
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 10:52   #3
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Nn pensavo avrebbe venduto così tanto. Speriamo mantenga così dura più anni possibile, alla faccia dei pcisti che vorrebbero una console all' anno...
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:11   #4
laverita
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Nn pensavo avrebbe venduto così tanto. Speriamo mantenga così dura più anni possibile, alla faccia dei pcisti che vorrebbero una console all' anno...
Secondo me i PCisti non vorrebbero una console l'anno ma semplicemente una console che il giorno del lancio non sia obsoleta.
Io ho tutte le console ed il PC.
Per le esclusive uso le console per TUTTO il resto il PC e mi rendo conto di che merda di hw c'è dentro nel momento in cui lancio Ryse o Infamous sapendo che quello è considerato il massimo che si può tirare fuori OGGI da quelle scatolette con una ridicola APU dentro.
E non mi riferisco solo alla grafica da PC di fascia medio/bassa ma soprattutto al fatto che questi due giochi abbiamo una durata di 5 e 7 ore.
Se questa è la nextgen tanto valeva rimanere con 360 e ps3 dove si giocava all'ennesimo fps su una e a film interattivi ridicoli sull'altra.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:17   #5
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
questo è stato il mio primo day one e sarà anche l'ultimo fidatevi... facevo meglio a prenderla per q
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:17   #6
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
..... questo natale scusate il doppio post
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 15:33   #7
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 260
"oltre le sette milioni di console" è un aborto grammaticale
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 16:26   #8
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Secondo me i PCisti non vorrebbero una console l'anno ma semplicemente una console che il giorno del lancio non sia obsoleta.
Io ho tutte le console ed il PC.
Per le esclusive uso le console per TUTTO il resto il PC e mi rendo conto di che merda di hw c'è dentro nel momento in cui lancio Ryse o Infamous sapendo che quello è considerato il massimo che si può tirare fuori OGGI da quelle scatolette con una ridicola APU dentro.
E non mi riferisco solo alla grafica da PC di fascia medio/bassa ma soprattutto al fatto che questi due giochi abbiamo una durata di 5 e 7 ore.
Se questa è la nextgen tanto valeva rimanere con 360 e ps3 dove si giocava all'ennesimo fps su una e a film interattivi ridicoli sull'altra.
le apu sono un gioiellino, mentre il tuo commento lascia il tempo che trova.
prima cosa rende la console obsoleta? la potenza bruta dei pc? ovvero schede video che costano il doppio delle cosole e processori che da soli costano come una console?
il fatto che la ps4 abbia più 1,8GF di potenza in una sola apu, e che non solo la potenza bruta, ma anche huma e le altre ottimizzazioni rende queste cosole longeve con spesa modica.
nel tempo saranno sfruttate meglio rendendo la vita migliore anche ai pc meno potenti.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:07   #9
laverita
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
le apu sono un gioiellino, mentre il tuo commento lascia il tempo che trova.
prima cosa rende la console obsoleta? la potenza bruta dei pc? ovvero schede video che costano il doppio delle cosole e processori che da soli costano come una console?
il fatto che la ps4 abbia più 1,8GF di potenza in una sola apu, e che non solo la potenza bruta, ma anche huma e le altre ottimizzazioni rende queste cosole longeve con spesa modica.
nel tempo saranno sfruttate meglio rendendo la vita migliore anche ai pc meno potenti.
a) le APU vanno bene per i PC da ufficio
b) i7 4770, gtx 760, 16gb, mast. br case e cazzi vari meno di 900€. Se metti un i5 e risparmi sul case e sull'ali arrivi al prezzo della XO
c) non solo non hanno potenza bruta ma non hanno nemmeno HUMA, hai letto troppe stronzate sui forum dei fanboys quando uscì la notizia falsa sul chip nascosto della XO (lol)
d) nel tempo saranno sfruttate per excel e word negli uffici e con lo stesso prezzo ti comprerai un pc su cui gira the witcher 3, cosa che le console nuove non riescono a far girare. (lo ha detto CDProjekt non io che il 3 girerà a dettagli low sulle console)

Detto questo chi può spendere 700€ farebbe bene a comprarsi un pc di fascia medio alta.
Io, e questo ti urta i nervi, mi compro tutto e giudico tutto.
Te hai solo una cosa e da italiano medio la provi ad esaltare sparando cazzate tipo l' 1,8GF del menga che è un dato inutile.
E dopo le sparate sul CELL un fanboy come te dovrebbe stare attento a fidarsi dei numeri nudi e crudi.

Buona Pasqua boss
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:31   #10
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
a) le APU vanno bene per i PC da ufficio
b) i7 4770, gtx 760, 16gb, mast. br case e cazzi vari meno di 900€. Se metti un i5 e risparmi sul case e sull'ali arrivi al prezzo della XO
c) non solo non hanno potenza bruta ma non hanno nemmeno HUMA, hai letto troppe stronzate sui forum dei fanboys quando uscì la notizia falsa sul chip nascosto della XO (lol)
d) nel tempo saranno sfruttate per excel e word negli uffici e con lo stesso prezzo ti comprerai un pc su cui gira the witcher 3, cosa che le console nuove non riescono a far girare. (lo ha detto CDProjekt non io che il 3 girerà a dettagli low sulle console)

Detto questo chi può spendere 700€ farebbe bene a comprarsi un pc di fascia medio alta.
Io, e questo ti urta i nervi, mi compro tutto e giudico tutto.
Te hai solo una cosa e da italiano medio la provi ad esaltare sparando cazzate tipo l' 1,8GF del menga che è un dato inutile.
E dopo le sparate sul CELL un fanboy come te dovrebbe stare attento a fidarsi dei numeri nudi e crudi.

Buona Pasqua boss
concordo!| di next gen non c'e' proprio niente, sono e rimangono un accozzaglia di compromessi che non portano da nessuna parte, se dovevamo aspettarle per avere giochi decenti su pc abbiamo perso solo tempo, forse e' il caso di rigiocare per l'ennesima volta half life 2 su pc.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:36   #11
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Nn pensavo avrebbe venduto così tanto. Speriamo mantenga così dura più anni possibile, alla faccia dei pcisti che vorrebbero una console all' anno...
Sono pcista ma che me ne faccio di una console all'anno?
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:53   #12
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
boh
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 20:07   #13
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2919
ma mi spiegate come nel 2013 ancora confrontate l'hw console con quello pc?
i so sono diversi i driver lavorano ad un livello 100 volte più efficiente su console, la potenza bruta serve solo ai pc perchè sono mal ottimizzati.
inoltre le console hanno un hw molto customizzato, ad esempio la one sfrutterà già le dx12 cosa che non può fare al 100% nemmeno una titan, hanno mess un chip per sfruttare il cloud che si trova solo sui sistemi server professionali in modo che non ci sia latenza tra gpu cpu e i dati che arrivano dalla rete.
ps4 è più convenzionale come hw ma è cmq ottimizzato con mantle e non si può paragonare col pc.
voi dite che sono obsolete queste console e lo dicevate pure della 360 e della ps3 eppure pur con un hw ridicolo come potenza pura ancora oggi se la cavano, vedrete che ps4 e xbox one cresceranno come resa finale come crescono i giochi per pc, perchè nei pc cresce la potenza nelle consle invece l'ottimizzazione.
poi un pc da 3000€ avrà sicuro prestazioni superiori ma anche il prezzo cambia, con un pc da 700€ oggi giochi bene tra 3 anni non ci fai nulla se non lo aggiorni con le console questo non succede anzi migliorano col tempo...
sono cose diverse paragonarle lascia il tempo che trova
__________________
sony x900h 75"
Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 20:53   #14
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Ancora devo capire questa eterna lotta tra PCisti e consolari, quando i migliori giochi che ricordo erano su C64, Amiga e scrausi PC del 90 a 320 x 200 pix.
Se questi numeri sono veri e non ho motivo di dubitarne, vuol dire che nel mondo c'è una grossa percentuale di persone che vuole giocare senza preoccuparsi troppo di un frame rate da paura o di una risoluzione 2k, l'importante è che sia un bel gioco.
Non so cosa si possa pretendere oggi con 400 euro, quando qui c'è qualcuno che ne spende 700 solo nella scheda grafica.
Riguardo le APU, io penso che ne in Microsoft ne in Sony ci siano degli scemi, se hanno deciso entrambe di adottarla nelle loro console il motivo ci sarà, le loro prove sul campo le hanno fatte, chi siamo noi per smentirli restando dentro quei prezzi?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 21:29   #15
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
pier è il solito discorso che si ripresenta ogni volta. non importa che hw ci sia nella console per un pcista è sempre troppo poco potente. sempre!

poi con un poco di più (poco quantificabile in centinaia di euro quindi diciamo come minimo il 50% in più) "loro" avrebbero fatto uscire una console mooooolto più potente che comunque dopo 3 anni avrebbero ricriticato perchè troppo poco competitiva con il nuovo hw dei pc.

insomma si perde sempre contro tali argomentazioni...

troppo difficile capire appunto che il paragone non è possibile farlo. sono due target molto diversi.

io per anni sono andato con entrambe le cose poi una decina di anni fa ho preso l'ultimo pc fatto per un gioco, hl2 e farcry, e mi son dedicato solo alle console. qualche rimpianto lo ho ma le due cose non sono quasi mai da far combaciare. due filosofie diverse.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 21:46   #16
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Cmq pc vs console sono anche due modi di giocare differenti.

Io uso entrambi, ma anche la PS3 ne ha fatta di polvere mica poca.

Però se voglio giocare sotto le coperte che faccio?

Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 06:20   #17
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Però se voglio giocare sotto le coperte che faccio?
li ti serve una console a due gambe o una vga dual slot a riscaldamento umano
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 07:37   #18
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
900 euro di pc per giocare il console port di turno, poi puoi buttare tutto tanto il seguito che esce l'anno dopo sarà mal ottimizzato costrigendoti a cambiare pc per avere piu potenza. Nel mezzo sei pieno di indie e early access che a parte la dubbia qualità girano anche su una scheda video integrata visto che sono in 2d. Li ti rendi conto che hai buttato 900 euro.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 07:51   #19
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5752
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
ma mi spiegate come nel 2013 ancora confrontate l'hw console con quello pc?
Perché con cosa va confrontato? L'hardware è hardware.

Quote:
i so sono diversi i driver lavorano ad un livello 100 volte più efficiente su console, la potenza bruta serve solo ai pc perchè sono mal ottimizzati.
Ecco questa è una ennesima cavolata messa in giro a caso. I PC hanno driver ottimizzati esattamente come le console semmai sono i giochi che su consolle girando solo su un determinato hardware sono ottimizzati per quell'hardware. Una bella differenza rispetto a quanto da te detto. Inoltre questa fantomatica ottimizzazione 9 volte su 10 equivale a dire che il gioco è impostato per girare a impostazioni inferiori... cavolo proprio una bella ottimizzazione.

Quote:
inoltre le console hanno un hw molto customizzato, ad esempio la one sfrutterà già le dx12 cosa che non può fare al 100% nemmeno una titan,
Ma che cazz... ma chi te le dice ste cavolate?! DX12 al momento non viene sfruttato proprio da niente e da nessuno. Quando uscirà sarà supportato da gran parte delle VGA attualmente presenti sul mercato compresa ovviamente la Titan e anche modelli inferiori. Questa affermazione che hai fatto non solo è falsa ma da pure l'illusione che su consolle ci sia già roba che gira su dx12.

Quote:
hanno mess un chip per sfruttare il cloud che si trova solo sui sistemi server professionali in modo che non ci sia latenza tra gpu cpu e i dati che arrivano dalla rete.
O_O prego?! Un chip che controlla il cloud (cloud quindi uno spazio remoto) che dovrebbe togliere la latenza tra gpu e cpu?
Allora a parte che salvo tu abbia inventato un sistema per far viaggiare gli elettroni a velocità infinita (che è fisicamente impossibile) ci sarà SEMPRE latenza tra due circuiterie diverse ma poi che diamine c'entra il cloud con cpu e gpu?! Ma dove le leggi certe leggende?! Ma nemmeno un fanboy sfegatato ha il coraggio di sostenere certe cose.

Quote:
ps4 è più convenzionale come hw ma è cmq ottimizzato con mantle e non si può paragonare col pc.
Perché? Il risultato finale sempre un gioco è quindi se a schermo lo stesso frame viene meglio o peggio mi spieghi perché non dovrei confrontarlo? Ma poi mantle è l'ennesima feature che al momento viene sfruttata da poco o niente quindi di che parliamo?!

Quote:
voi dite che sono obsolete queste console e lo dicevate pure della 360 e della ps3 eppure pur con un hw ridicolo come potenza pura ancora oggi se la cavano
Per forza... lo sviluppo dei giochi salvo rare eccezioni è fermo tipo da 5 anni a questa parte. Chi ha un hardware PC che risale metti anche al 2009 praticamente potrebbe ancora giocare tranquillamente dato che per aspettare le consolle hanno sviluppato quasi tutto con quella tecnologia e quelle risorse. Questo non è un merito semmai è il contrario... per assecondare ps3 e x360 abbiamo continuato ad avere anche giochi obsoleti e tecnologicamente arretrati.

,
Quote:
vedrete che ps4 e xbox one cresceranno come resa finale come crescono i giochi per pc, perchè nei pc cresce la potenza nelle consle invece l'ottimizzazione.
Ma che vuol dire sto discorso?! Non significa niente! L'ottimizzazione della consolle è quella del day1 poi per tutta la sua vita sempre quella rimane. Gli aggiornamenti firmware vanno a sistemare piccole cose ma non faranno mai cambi sostanziali relativamente alle prestazioni elaborative. Il software certamente le sfrutterà meglio andando avanti ma sempre con grandissimi limiti.

Quote:
poi un pc da 3000€ avrà sicuro prestazioni superiori ma anche il prezzo cambia, con un pc da 700€ oggi giochi bene tra 3 anni non ci fai nulla se non lo aggiorni con le console questo non succede anzi migliorano col tempo...
sono cose diverse paragonarle lascia il tempo che trova
Con un PC da 700€ ci giochi esattamente come su consolle per tutta la vita della consolle e puoi utilizzarlo anche in 1.000 altri modi. Dopo 3/4 anni come cambi la consolle, cambi anche il pc e anzi non è detto che il pc sia necessario cambiarlo che come ho detto su con hardware 2009 potresti ancora oggi giocare.

Dai parliamoci chiaro le consolle hanno successo solo e soltanto per un fatto: metti il disco e giochi. Poi per il resto non hanno nessun vantaggio. Purtroppo la massa invece di evolversi e diventare sempre più tecnologica si sta involvendo e pur avendo a portata di mano sempre più tecnologia non la sa usare e quindi sceglie il prodotto che necessiti di pensare il meno possibile.

Non a caso anche i giochi da oltre 100 ore e con enigmi complessi sono diventati nel 90% dei casi sotto le 10 ore e meri spara spara con livello di difficoltà ZERO.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 08:16   #20
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2919
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Perché con cosa va confrontato? L'hardware è hardware.



Ecco questa è una ennesima cavolata messa in giro a caso. I PC hanno driver ottimizzati esattamente come le console semmai sono i giochi che su consolle girando solo su un determinato hardware sono ottimizzati per quell'hardware. Una bella differenza rispetto a quanto da te detto. Inoltre questa fantomatica ottimizzazione 9 volte su 10 equivale a dire che il gioco è impostato per girare a impostazioni inferiori... cavolo proprio una bella ottimizzazione.



Ma che cazz... ma chi te le dice ste cavolate?! DX12 al momento non viene sfruttato proprio da niente e da nessuno. Quando uscirà sarà supportato da gran parte delle VGA attualmente presenti sul mercato compresa ovviamente la Titan e anche modelli inferiori. Questa affermazione che hai fatto non solo è falsa ma da pure l'illusione che su consolle ci sia già roba che gira su dx12.



O_O prego?! Un chip che controlla il cloud (cloud quindi uno spazio remoto) che dovrebbe togliere la latenza tra gpu e cpu?
Allora a parte che salvo tu abbia inventato un sistema per far viaggiare gli elettroni a velocità infinita (che è fisicamente impossibile) ci sarà SEMPRE latenza tra due circuiterie diverse ma poi che diamine c'entra il cloud con cpu e gpu?! Ma dove le leggi certe leggende?! Ma nemmeno un fanboy sfegatato ha il coraggio di sostenere certe cose.



Perché? Il risultato finale sempre un gioco è quindi se a schermo lo stesso frame viene meglio o peggio mi spieghi perché non dovrei confrontarlo? Ma poi mantle è l'ennesima feature che al momento viene sfruttata da poco o niente quindi di che parliamo?!



Per forza... lo sviluppo dei giochi salvo rare eccezioni è fermo tipo da 5 anni a questa parte. Chi ha un hardware PC che risale metti anche al 2009 praticamente potrebbe ancora giocare tranquillamente dato che per aspettare le consolle hanno sviluppato quasi tutto con quella tecnologia e quelle risorse. Questo non è un merito semmai è il contrario... per assecondare ps3 e x360 abbiamo continuato ad avere anche giochi obsoleti e tecnologicamente arretrati.

,

Ma che vuol dire sto discorso?! Non significa niente! L'ottimizzazione della consolle è quella del day1 poi per tutta la sua vita sempre quella rimane. Gli aggiornamenti firmware vanno a sistemare piccole cose ma non faranno mai cambi sostanziali relativamente alle prestazioni elaborative. Il software certamente le sfrutterà meglio andando avanti ma sempre con grandissimi limiti.



Con un PC da 700€ ci giochi esattamente come su consolle per tutta la vita della consolle e puoi utilizzarlo anche in 1.000 altri modi. Dopo 3/4 anni come cambi la consolle, cambi anche il pc e anzi non è detto che il pc sia necessario cambiarlo che come ho detto su con hardware 2009 potresti ancora oggi giocare.

Dai parliamoci chiaro le consolle hanno successo solo e soltanto per un fatto: metti il disco e giochi. Poi per il resto non hanno nessun vantaggio. Purtroppo la massa invece di evolversi e diventare sempre più tecnologica si sta involvendo e pur avendo a portata di mano sempre più tecnologia non la sa usare e quindi sceglie il prodotto che necessiti di pensare il meno possibile.

Non a caso anche i giochi da oltre 100 ore e con enigmi complessi sono diventati nel 90% dei casi sotto le 10 ore e meri spara spara con livello di difficoltà ZERO.
Riaguardo all'ottimizzazione:

il problema non è la gpu in esame, ma il fatto che su pc ci sono molti strati tra le Dx ed il metallo (gpu) ne consegue che per fare ciò che su console fai con 10.000 chiamate alla cpu, su pc lo fai con più di 100.000 (di più di più) quindi nell'unità di tempo su console riesci a fare più chiamate (e quindi cose), il pcè dalle 10 alle 50 volte meno efficace delle console, ecco che arriva mantle e riduce grandemente questo svantaggio, da dei test sulle dx12 usando 100.000 chiamte, si è riusciti a replicare ciò che la ps4 fa con le playstation library ed altrettante 100.000 chiamate. dx12 ha riprodotto questo risultato, ossia ha ridotto il numero di chiamate necessarie al punto che nel primo thread, quello che le gestisce, ha dimezzato i tempi, cioè ha raddoppiato l'efficienza e con essa le performances e si è avvicinata a quelle di cui è effettivamente capace la cpu. x1 e ps4 son state cosi avvicinate dal pc. tuttavia x1 si potrà avvantaggiare di una migliore gestione dei thread e di uno strato appena più agile ed ottimizzato.

Riguardo al cloud e come l'hw lo supporta


In più c’è da considerare un altro elemento: come per le DirectX 12, Xbox One è stata studiata appositamente anche per beneficiare del cloud computing. Ritroviamo quindi nel chipset della console importanti elementi che si interfacciano in quest’ottica: abbiamo l’on-chip network collegato al northbridge che può comunicare, grazie anche alla presenza dei 4 Data Move Engines, direttamente con la CPU e la GPU, senza dover passare per canali tradizionali (come avviene per i comuni PC, ossia via PCI Express o southbridge) riducendo al massimo problemi legati alla banda e alla latenza.

Inoltre non vedo come tu possa dire che niente sfrutterà le dx12 quando sappiamo che microsoft ha dato 3 miliardi di dollari per farsi customizzare la apu per xbox one proprio per far si che sfrutti le dx12
Tu sei convinto che siccome una titan non le sfrutta a pieno allora la one non le può sfruttare? Non si parla di potenza ma di architettura, la esram sarà fondamentale per sfruttarle così come altre modifiche che microsoft ha fatto alla sua apu e che solo loro possono sapere.
Anche gli sviluppatori lo dicono, cmq basterà aspettare e vedere.

Io non sono contro le console ne contro il pc ho entrambi e li uso per giochi diversi ma non vedo perchè ci si debba sempre schierare da una parte o dall'altra, le console hanno i loro pregi e il pc i suoi, ma sono cose diverse, le attuali one e ps4 dureranno 6/10 anni e ti faranno sempre giocare, prendi un pc oggi da 700€ e dimmi cosa ci fai tra 7/10 anni? Non ci fai girare niente o quasi
__________________
sony x900h 75"
Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1