Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2014, 13:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3936/...usa_index.html

Ecco il nostro parere sull'atteso gioco di Eidos Montreal, che abbiamo provato sia su PC che su PS4. L'ottima grafica e la sontuosa ricostruzione dello scenario medievale sono solamente alcuni degli aspetti più apprezzabili del nuovo Thief.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:03   #2
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Supporto Mantle ritirato :

http://www.guru3d.com/news_story/thi...e_support.html
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:12   #3
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Evabbè, arriverà.
Quote:
Abbiamo un Garrett più maturo e con uno spessore psicologico maggiore rispetto alla versione originale. È una sorta di ladro gentiluomo: non riesce a mettere freno alla sua cleptomania, ma non uccide nessuno a meno di non essere espressamente costretto a farlo.
si vabbè..
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:15   #4
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
"l'ambientazione medievale è stata ricostruita con grande attenzione per i particolari"

Letto dopo poche righe della recensione. Mi sono rifiutato di continuare la lettura.

nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:25   #5
PaulGuru
Bannato

Ragazzi non ho capito ma a voi come sembra ?
Vale la pena ?
Old 24-02-2014, 14:56   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ragazzi non ho capito ma a voi come sembra ?
Vale la pena ?
Dal lato del gameplay: Questione di gusti, a me non piace !
Dal lato tecnico: Usa Unreal Engine 3, quindi niente di nuovo sotto il sole, non esce con mantle come era stat annunciato, ma era facilmente immaginabile !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:58   #7
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dal lato del gameplay: Questione di gusti, a me non piace !
Dal lato tecnico: Usa Unreal Engine 3, quindi niente di nuovo sotto il sole, non esce con mantle come era stat annunciato, ma era facilmente immaginabile !
Perchè non ti piace ? Cosa avrebbe di negativo il gameplay ? Io non ho mai giocato la primo Thief.
Old 24-02-2014, 15:00   #8
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Abbiamo un Garrett più maturo e con uno spessore psicologico maggiore rispetto alla versione originale. È una sorta di ladro gentiluomo: non riesce a mettere freno alla sua cleptomania, ma non uccide nessuno a meno di non essere espressamente costretto a farlo.
ma perchè devono sempre fare ste cose(anche in altri mezzi comunicativi come film/fumetti/cartoni ecc...)

perchè si deve sempre fare in modo che il personaggio principale diventi buono che più buono non si può, con questo pseudo-comportamento accettabile dalla società???

viva Diabolik!!!che nasce come personaggio nero...e tale rimane...non dico uccisioni inutili, ma se necessarie allo scopo allora non si fa problemi....

anzi...secondo me quello che dice l'autore denota uno spessore psicologico minore....

uffa...ste cose mi fan passare la voglia di prenderli...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:00   #9
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
si vabbè..
Anche sul è più Dark, se lo intendiamo prettamente da un punto di vista cromatico, avrei da ridire:
http://i.imgur.com/jUpFG.jpg
Old 24-02-2014, 15:05   #10
echos20
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Anche sul è più Dark, se lo intendiamo prettamente da un punto di vista cromatico, avrei da ridire:
http://i.imgur.com/jUpFG.jpg
Non si vede niente! Questo si che è dark!
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:05   #11
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Vero, però leggere "più maturo" conoscendo i cambiamenti di Garrett dal primo al secondo capitolo..
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:11   #12
echos20
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Perchè non ti piace ? Cosa avrebbe di negativo il gameplay ? Io non ho mai giocato la primo Thief.
Secondo me merita. Anch'io non ho mai giocato ai primi thief, conto di rimediare il prima possibile! I fan storici magari resteranno un po delusi perchè volevano un gameplay variegato su livelli belli grandi mentre questo sembra molto guidato e non ha tutta questa ampiezza di mappe. Il fatto che sia corto poi c'era anche da aspettarselo, come quasi tutti i giochi al giorno d'oggi. Io lo prenderò lo stesso però, perchè mi ispira molto come stealth (vero e non finto-fps come le robe "stealth" che escono oggi).
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:12   #13
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
"Avremmo, poi, voluto fare un video di confronto tra le versioni PC e PS4 di Thief in nostro possesso, ma abbiamo scartato l'idea. Questo perché non è possibile rinvenire differenze nella qualità grafica tra PC e console: a stento si riesce con immagini statiche e ingrandite, mentre in video le due versioni appaiono identiche."

Che contenti i pcisti!

Comunque i fan di lunga data lo giocheranno prima o poi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:23   #14
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
Secondo me merita. Anch'io non ho mai giocato ai primi thief, conto di rimediare il prima possibile! I fan storici magari resteranno un po delusi perchè volevano un gameplay variegato su livelli belli grandi mentre questo sembra molto guidato e non ha tutta questa ampiezza di mappe. Il fatto che sia corto poi c'era anche da aspettarselo, come quasi tutti i giochi al giorno d'oggi. Io lo prenderò lo stesso però, perchè mi ispira molto come stealth (vero e non finto-fps come le robe "stealth" che escono oggi).
Ma se c'è scritto che dura 10 ore escluse le missioni secondarie
Non è certo come ai vecchi tempi però oggi giorno è sopra la media ( 8 ore ).
Old 24-02-2014, 15:26   #15
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
"Il problema è che attivare o disattivare tutti questi effetti non comporta cambiamenti radicali nella qualità della grafica. Neanche facendo degli screenshot e zoomando nelle parti appropriate è, ad esempio, possibile notare l'effetto di tassellazione"

"Il miglioramento visivo è abbastanza evidente, dunque, ma non giustifica lo sforzo supplementare a cui è sottoposto il PC"

"Avremmo, poi, voluto fare un video di confronto tra le versioni PC e PS4 di Thief in nostro possesso, ma abbiamo scartato l'idea. Questo perché non è possibile rinvenire differenze nella qualità grafica tra PC e console: a stento si riesce con immagini statiche e ingrandite, mentre in video le due versioni appaiono identiche"

Ecco il quadro obiettivo del gaming attuale, aggiungo solo che ciò si verifica già da anni, esattamente dal post 2006; non capisco perchè certe considerazioni si facciano solo adesso e non siano mai state oggetto di riflessione in altre rece...
Ops, forse ho trovato la spiegazione:

"Tutto questo rende la versione PS4 di Thief assolutamente godibile, meravigliando il giocatore per la possibilità di ottenere tanta fedeltà grafica da una console. Spendendo solamente 399 euro, infatti, si è in grado di avere un'esperienza paragonabile a quella che si ha su PC in termini di qualità della grafica"

Abbiamo anche capito chi ha commissionato la rece...
Meditate gente, meditate...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:31   #16
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
"Il problema è che attivare o disattivare tutti questi effetti non comporta cambiamenti radicali nella qualità della grafica. Neanche facendo degli screenshot e zoomando nelle parti appropriate è, ad esempio, possibile notare l'effetto di tassellazione"

"Il miglioramento visivo è abbastanza evidente, dunque, ma non giustifica lo sforzo supplementare a cui è sottoposto il PC"

"Avremmo, poi, voluto fare un video di confronto tra le versioni PC e PS4 di Thief in nostro possesso, ma abbiamo scartato l'idea. Questo perché non è possibile rinvenire differenze nella qualità grafica tra PC e console: a stento si riesce con immagini statiche e ingrandite, mentre in video le due versioni appaiono identiche"

Ecco il quadro obiettivo del gaming attuale, aggiungo solo che ciò si verifica già da anni, esattamente dal post 2006; non capisco perchè certe considerazioni si facciano solo adesso e non siano mai state oggetto di riflessione in altre rece...

"Tutto questo rende la versione PS4 di Thief assolutamente godibile, meravigliando il giocatore per la possibilità di ottenere tanta fedeltà grafica da una console. Spendendo solamente 399 euro, infatti, si è in grado di avere un'esperienza paragonabile a quella che si ha su PC in termini di qualità della grafica"

Il dado è tratto
I paragrafi che hai quotato hanno qualcosa di grottesco e scemo allo stesso tempo... cosa dovrei pensare? Che se ci fosse stata una versione "mobile" del gioco non sarebbero state rilevate differenze anche in questo caso
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:36   #17
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi

effettivamente il dubbio ti viene...soprattutto perchè se anche fosse...per correttezza dovrebbero cmq mettere le immagini in modo che anche l'utente possa giudicare....
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:39   #18
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Anche io quando ho letto la frase dei 399 euro sono rimasto un pelo stordito come la faccina

Sono comunque finiti i bei tempi dove al protagonista lo spessore psicologico lo davi tu, giocando e pensando... (?)
Old 24-02-2014, 15:51   #19
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Il dado è tratto
I paragrafi che hai quotato hanno qualcosa di grottesco e scemo allo stesso tempo... cosa dovrei pensare? Che se ci fosse stata una versione "mobile" del gioco non sarebbero state rilevate differenze anche in questo caso
io invece li trovo molto emblematici del quadro globale del gaming odierno.
TI hanno detto, forse per la prima volta in modo esplicito, che il gaming pc è MORTO, e che la regola al giorno d'oggi è la conversione 1:1.
TI ha detto ancora, che le poche opzioni abilitabili dal pannello dettagli non mutano la qualità visiva, stile crysis 3, stile btf4, Far cry 3, ecc..
TI aggiunge inoltre, che la risoluzione delle texture, unico valore che abbia realmente un riscontro visivo, causa un allocazione di risorse NON commisurata alla resa visiva offerta.

Lato editoriale / pubblicitario / economico, il quadro si completa evidenziando il ruolo di ps4 in questo impietoso scenario...

Sarebbe grottesco e scemo, come dici tu, aver interpretato il tutto in modo diverso, visto che + che un'interpretazione, tutto ciò è pura descrizione dei fatti.
Il resto, è solito marketing, editoria a scopo di lucro, ed aria fritta...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:00   #20
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sarà che son strano io, ma per me "ritirato" ha ben altro significato che lo "stare lavorando attivamente su una patch prevista per marzo che darà supporto a Mantle ed a True Audio" e che "garantirà la migliore e più veloce perfomance per gli utenti con AMD Radeon" come riferisce testualmente il link da te citato.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian