Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2014, 07:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...pea_50588.html

È arrivata una prima conferma ufficiale sulla pagina Facebook della società: a partire dal 2014 LG Italia offrirà i propri servizi d'assistenza anche sui dispositivi acquistati con garanzia europea

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 08:11   #2
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Era l'ora!
Dopo la pessima esperienza avuta a causa di questa politica (5 mesi per far riparare un VCR combo DVD) avevo completamente bandito questa azienda.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 08:22   #3
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Ottima notizia. Ho di recente acquistato un LG G2 EU (devo dire niente male) ed ero un po preoccupato "per il futuro"!

Un punto a favore di LG.
key2710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 08:33   #4
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
IDEM! ho acquistato lg g pad e questa notizia casca proprio a fagiolo !!
"Un punto a favore di LG." pure per me XD
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 08:38   #5
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
E' un contentino per quello che è successo qualche giorno fa?

5 a 1 che domani ci saranno delle scuse e non verrà offerta questa possibilità prima del 2020.
Old 21-01-2014, 08:41   #6
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Ottima notizia. Ho di recente acquistato un LG G2 EU (devo dire niente male) ed ero un po preoccupato "per il futuro"!

Un punto a favore di LG.
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
IDEM! ho acquistato lg g pad e questa notizia casca proprio a fagiolo !!
"Un punto a favore di LG." pure per me XD
Ma quale punto a favore!
E' piccolo passettino per portarsi nel mondo delle aziende serie!

Non è che offre di più rispetto alle altre, era in pesante deficit rispetto a questo punto di vista!
Persino Samsung accettava prodotti EU nei centri assistenza italiani, poi li spediva la paese di competenza, ma almeno non ti lasciava senza garanzia!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 08:46   #7
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Speriamo non venga smentita. Intanto ho l'LG Optimus G in riparazione (EU) da oltre 2 mesi...
Old 21-01-2014, 08:52   #8
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Anche Motorola lo fa (da un po')

Buona notizia BTW
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 09:04   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ma quale punto a favore!
E quali sarebbero le aziende serie?
Old 21-01-2014, 09:13   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Forse LG ha capito che deve puntare sul servizio post vendita per fidelizzare il cliente.
Con gli ultimi terminali si è mossa bene (sarà l'influenza dei nexus?), anche se per me non è ancora abbastanza visto quanto fatto di pessimo in passato. Ma è sulla buona strada.
Vediamo se ora lo capisce anche Samsung.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 09:16   #11
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E quali sarebbero le aziende serie?
c'è chi direbbe "amazon" o "apple" ma credo ce ne siano moltissime anche di piccole dimensioni (non essendo un buyer sfrenato non ho ampia conoscenza, ma anche con imprese di piccole dimensioni ho avuto esperienze di "assistenza" oltreoceano gratuite)
Old 21-01-2014, 09:45   #12
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
c'è chi direbbe "amazon" o "apple" ma credo ce ne siano moltissime anche di piccole dimensioni (non essendo un buyer sfrenato non ho ampia conoscenza, ma anche con imprese di piccole dimensioni ho avuto esperienze di "assistenza" oltreoceano gratuite)
Mi piacerebbe parlare di fatti un po' più concreti, non dei feedback sul sito di un produttore, o il passaparola sui forum:

Amazon è stata richiamata per pubblicità ingannevole nel 2012 in merito alla garanzia legale e di conformità.
Avendo ottemperato per tempo non è stata sanzionata ma è sotto osservazione:
http://www.agcm.it/component/joomdoc...325-37-12.html

Apple italia è stata sanzionata sempre per il discorso garanzia:
http://www.agcm.it/stampa/comunicati...scorrette.html

http://www.agcm.it/stampa/comunicati...-sanzione.html

Sony Italia è stata sanzionata per 500.000 euro per lo stesso motivo, giusto quest'anno:
http://www.agcm.it/trasp-statistiche...4031-3-14.html

Nokia Italia è stata sanzionata nel 2010 per il discorso garanzia, tra l'altro, anche sui prodotti import:
http://www.agcm.it/component/joomdoc...574-04-10.html

Questo invece è l'unico articolo che ho trovato su Samsung (magari ce ne sono altri) e discorso garanzia:
http://www.agcm.it/component/joomdoc...010-47-09.html

procedimento archiviato.

Su LG non ho trovato niente.

Ora ci saranno situazioni in cui utenti si sono trovati meglio con produttore piuttosto che un altro, ma sarei molto più cauto nel definirle "serie".
Old 21-01-2014, 09:54   #13
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Mi piacerebbe parlare di fatti un po' più concreti, non dei feedback sul sito di un produttore, o il passaparola sui forum:

Amazon è stata richiamata per pubblicità ingannevole nel 2012 in merito alla garanzia legale e di conformità.
Avendo ottemperato per tempo non è stata sanzionata ma è sotto osservazione:
http://www.agcm.it/component/joomdoc...325-37-12.html

Apple italia è stata sanzionata sempre per il discorso garanzia:
http://www.agcm.it/stampa/comunicati...scorrette.html

http://www.agcm.it/stampa/comunicati...-sanzione.html

Sony Italia è stata sanzionata per 500.000 euro per lo stesso motivo, giusto quest'anno:
http://www.agcm.it/trasp-statistiche...4031-3-14.html

Nokia Italia è stata sanzionata nel 2010 per il discorso garanzia, tra l'altro, anche sui prodotti import:
http://www.agcm.it/component/joomdoc...574-04-10.html

Questo invece è l'unico articolo che ho trovato su Samsung (magari ce ne sono altri) e discorso garanzia:
http://www.agcm.it/component/joomdoc...010-47-09.html

procedimento archiviato.

Su LG non ho trovato niente.

Ora ci saranno situazioni in cui utenti si sono trovati meglio con produttore piuttosto che un altro, ma sarei molto più cauto nel definirle "serie".
capirai che il senso del "serie" fosse relativo al caso proposto nell'articolo (sto solo interpretando). Quindi al fatto che non venisse offerto la garanzia "normale" ai prodotti con garanzia europea. E se mi chiedi "meglio avere una garanzia che può darti un livello di garanzia soddisfacente l'85% (numero sparato a caso) dei casi, o uno che a prescindere non fornisce un livello standard di garanzia soddisfacente" io scelgo la prima, non perchè è giusto ma perchè è meno sbagliata.
Old 21-01-2014, 10:01   #14
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

secondo me con la garanzia si va a culo...ci sarà sempre qualcuno che si è trovato male con la compagnia A e bene con B, e altri invece il contrario.

Io per mia esperienza personale ad esempio non sono molto più propenso ad acquistare un telefono Sony, mentre LG è tra le mie favorite per il prossimo cell
Old 21-01-2014, 10:12   #15
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
secondo me con la garanzia si va a culo...ci sarà sempre qualcuno che si è trovato male con la compagnia A e bene con B, e altri invece il contrario.
Questo è esattamente il mio pensiero.

Ecco perché bisogna ragionare con dati statistici alla mano, che molto spesso sono introvabili perché i produttori ben si guardano dal pubblicizzare troppo certe situazioni.

Almeno in ambito componenti PC, da anni ci si può fare un'idea qui:
http://www.hardware.fr/articles/911-...posants-9.html

sono uscite analisi anche sui notebook.

Siamo in attesa di smartphone e tablet
Old 21-01-2014, 10:39   #16
dtreert
Senior Member

Quote:
fino a oggi se ti succedeva qualcosa al tuo lg con garanzia europea è praticamente certo che te lo beccavi nel Mentre se prendevi un prodotto amazon o google è molto probabile che non paghi niente e ricevi il prodotto sostituivo in pochi giorni e non in pochi mesi
Old 21-01-2014, 10:47   #17
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
per questo motivo sono affezionato ad Acer. Ho avuto tutti i Liquid (tutti brickati dalle mie mille modifiche) e l'assistenza me li ha presi e restituiti in meno di 5 giorni lavorativi (tramite corriere a spese loro). Anche con un palmare del 2006 ho avuto la stessa esperienza. Tutto rigorosamente con garanzia UE, acquistato da Francia e Germania.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 10:53   #18
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
fino a oggi se ti succedeva qualcosa al tuo lg con garanzia europea è praticamente certo che te lo beccavi nel Mentre se prendevi un prodotto amazon o google è molto probabile che non paghi niente e ricevi il prodotto sostituivo in pochi giorni e non in pochi mesi
fino ad oggi appunto...inoltre ricordo che il root del cell non invalida la garanzia con LG, penso sia l'unico produttore che permette questa cosa
Old 21-01-2014, 10:59   #19
dtreert
Senior Member

Quote:
fino ad oggi appunto...inoltre ricordo che il root del cell non invalida la garanzia con LG, penso sia l'unico produttore che permette questa cosa
appunto, come aveva detto:
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ma quale punto a favore!

Non è che offre di più rispetto alle altre, era in pesante deficit rispetto a questo punto di vista!
Persino Samsung accettava prodotti EU nei centri assistenza italiani, poi li spediva la paese di competenza, ma almeno non ti lasciava senza garanzia!
da cui tutto era partito. indi per lui, è un passettino verso l'essere un'azienda seria =). Che poi il fatto del root era un contentino imho, semplicemente perché avevano abbandonato il supporto sw

Ultima modifica di dtreert : 21-01-2014 alle 11:08.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 11:01   #20
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
grande LG! questa azienda mi è davvero simpatica, anche perché, diciamolo, alla fine è sempre una questione di pelle...
sono un felice possessore di un monitor W2286L al led e di un ottimo smartphone L7 II!
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian