|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...pea_50588.html
È arrivata una prima conferma ufficiale sulla pagina Facebook della società: a partire dal 2014 LG Italia offrirà i propri servizi d'assistenza anche sui dispositivi acquistati con garanzia europea Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
|
Era l'ora!
Dopo la pessima esperienza avuta a causa di questa politica (5 mesi per far riparare un VCR combo DVD) avevo completamente bandito questa azienda.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 834
|
Ottima notizia. Ho di recente acquistato un LG G2 EU (devo dire niente male) ed ero un po preoccupato "per il futuro"!
Un punto a favore di LG. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
|
IDEM! ho acquistato lg g pad e questa notizia casca proprio a fagiolo !!
"Un punto a favore di LG." pure per me XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
|
E' un contentino per quello che è successo qualche giorno fa?
5 a 1 che domani ci saranno delle scuse e non verrà offerta questa possibilità prima del 2020. ![]()
__________________
IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
|
Quote:
Quote:
E' piccolo passettino per portarsi nel mondo delle aziende serie! Non è che offre di più rispetto alle altre, era in pesante deficit rispetto a questo punto di vista! Persino Samsung accettava prodotti EU nei centri assistenza italiani, poi li spediva la paese di competenza, ma almeno non ti lasciava senza garanzia!
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15536
|
Speriamo non venga smentita. Intanto ho l'LG Optimus G in riparazione (EU) da oltre 2 mesi...
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
|
Anche Motorola lo fa (da un po')
Buona notizia BTW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
E quali sarebbero le aziende serie?
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Forse LG ha capito che deve puntare sul servizio post vendita per fidelizzare il cliente.
Con gli ultimi terminali si è mossa bene (sarà l'influenza dei nexus?), anche se per me non è ancora abbastanza visto quanto fatto di pessimo in passato. Ma è sulla buona strada. Vediamo se ora lo capisce anche Samsung. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
|
c'è chi direbbe "amazon" o "apple" ma credo ce ne siano moltissime anche di piccole dimensioni (non essendo un buyer sfrenato non ho ampia conoscenza, ma anche con imprese di piccole dimensioni ho avuto esperienze di "assistenza" oltreoceano gratuite)
__________________
IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Quote:
Amazon è stata richiamata per pubblicità ingannevole nel 2012 in merito alla garanzia legale e di conformità. Avendo ottemperato per tempo non è stata sanzionata ma è sotto osservazione: http://www.agcm.it/component/joomdoc...325-37-12.html Apple italia è stata sanzionata sempre per il discorso garanzia: http://www.agcm.it/stampa/comunicati...scorrette.html http://www.agcm.it/stampa/comunicati...-sanzione.html Sony Italia è stata sanzionata per 500.000 euro per lo stesso motivo, giusto quest'anno: http://www.agcm.it/trasp-statistiche...4031-3-14.html Nokia Italia è stata sanzionata nel 2010 per il discorso garanzia, tra l'altro, anche sui prodotti import: http://www.agcm.it/component/joomdoc...574-04-10.html Questo invece è l'unico articolo che ho trovato su Samsung (magari ce ne sono altri) e discorso garanzia: http://www.agcm.it/component/joomdoc...010-47-09.html procedimento archiviato. Su LG non ho trovato niente. Ora ci saranno situazioni in cui utenti si sono trovati meglio con produttore piuttosto che un altro, ma sarei molto più cauto nel definirle "serie".
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
|
Quote:
__________________
IMHO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
|
secondo me con la garanzia si va a culo...ci sarà sempre qualcuno che si è trovato male con la compagnia A e bene con B, e altri invece il contrario.
Io per mia esperienza personale ad esempio non sono molto più propenso ad acquistare un telefono Sony, mentre LG è tra le mie favorite per il prossimo cell
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Quote:
Ecco perché bisogna ragionare con dati statistici alla mano, che molto spesso sono introvabili perché i produttori ben si guardano dal pubblicizzare troppo certe situazioni. Almeno in ambito componenti PC, da anni ci si può fare un'idea qui: http://www.hardware.fr/articles/911-...posants-9.html sono uscite analisi anche sui notebook. Siamo in attesa di smartphone e tablet ![]()
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
|
Quote:
![]()
__________________
IMHO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
|
per questo motivo sono affezionato ad Acer. Ho avuto tutti i Liquid (tutti brickati dalle mie mille modifiche) e l'assistenza me li ha presi e restituiti in meno di 5 giorni lavorativi (tramite corriere a spese loro). Anche con un palmare del 2006 ho avuto la stessa esperienza. Tutto rigorosamente con garanzia UE, acquistato da Francia e Germania.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
|
Quote:
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
|
Quote:
Quote:
__________________
IMHO Ultima modifica di dtreert : 21-01-2014 alle 11:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Messaggi: 6135
|
grande LG! questa azienda mi è davvero simpatica, anche perché, diciamolo, alla fine è sempre una questione di pelle...
sono un felice possessore di un monitor W2286L al led e di un ottimo smartphone L7 II! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.