|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...nte_50253.html
Una ricerca condotta dalla Johns Hopkins University ha dimostrato come attivare da remoto la webcam di un MacBook Pro senza che venga attivato il LED di notifica. Il trucco funziona con qualsiasi modello di portatile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Tanto valeva dicesse "rompetela con una martellata". Come quello che alla segnalazione che "l'antivirus segnala dei virus" ha dato come soluzione "togli l'antivirus". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Chiudere il coperchio
Non tenere il pc in camera in front of bed Spegnere il pc Non installare *.dmg a caso no eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Paura vera...
Quando ho letto nell'articolo che era necessario riprogrammare il firmware mi sono detto: vabbè non è che uno script kiddie è in grado di riprogrammare il firmware della fotocamera. Capisco lo sforzo per fotografare Cassidy Wolf nuda, ma dubito che ci siano molti hacker in giro disposti a perdere il tempo necessario per riprogrammare il firmware e fotografare le amiche.
Poi però mi sono letto la ricerca originale e li sì che ho capito l'enormità della cosa: riprogrammare il firmware della fotocamera iSight può essere fatto da un qualsiasi programma addirittura senza i diritti root! L'idea del nastro adesivo non è poi così male... |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Va a ciapà i RAT (Remote Administration Tool)
Dopo aver letto l'articolo, letto l'originale, scoperto che è assurdo e facile entrare nella vita altrui, sono arrivato alla conclusione che la tecnologia sta varcando limiti che non dovrebbe.
Questa settimana ho sofferto di un exploit della mia rete per colpa di un firmware buggato della videocamere di sorveglianza, scoperto che la tv (LG) mandava i miei dati ad un server remoto, scoperto che la mia vicina è una meretrice di terzo livello grazie a google street. Insomma, meglio spegnere tutto almeno nelle camere da letto e di quelle dei bimbi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
![]() ![]() PS ma cosa hai visto da google street? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
mah, non proprio alla portata di tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non è che adesso la sicurezza funzioni al contrario, il problema è che si può fare con estrema facilità. per altro faccio presente che c'è gente che vende o si dota di software simili, non necessariamente devi programmarti un software del genere da solo, puoi semplicemente venirne in possesso ed usarlo.
Non che mi senta tranquillo sapendo una roba del genere solo perché non tutti gli essere umani sanno programmare, un software è un software, saperlo usare e crearlo sono due cose differenti e molto spesso per usare un software non si deve essere il creatore di quel programma. è l'ennesimo caso con Apple, purtroppo il livello culturale di chi acquista questi aggeggi è quello che è. Faccio notare ai gei che suggeriscono di chiudere il portatile, che gli ultimi portatili includono 1 o 2 microfoni, e che nella prossima generazione di APU Intel ci sarà un DSP integrato direttamente nel die, e quindi la possibilità di bypassare l'OS ... uomo avvisato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la cosa veramente negativa è che è (era?) possibile farlo con un software installato sul computer anche senza permessi di root il che significa che a parte i malware&c che uno può evitare di installare la cosa potrebbe essere fatta facilmente da un software installato consapevolmente dall'utente
pensate comunque a quanto sarebbe devastante un attacco del genere sulla camera frontale degli smartphone, che uno ha con se sempre durante la giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
forse sono psicotico io, ma quando non uso le webcam ci tengo sopra lo straccetto per pulire lo schermo. Forse non sono così matto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Ma solo io spengo il PC se non lo uso e non ci ballo nudo davanti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
diciamo che se scolleghi la fonte di alimentazione, nel caso tu lo possa fare, sei relativamente al sicuro, almeno con il computer "spento". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
sei in casa tua, nella tua camera da letto o in soggiorno e la privacy è importante magari non stai facendo il balletto davanti al monitor ma stai semplicemente sbadigliando o ti metti le dita nel naso tanto chi cazz ti guarda ![]() a me darebbe "leggermente" fastidio, anche se stessi solo fissando il computer con uno sguardo normalissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io non ho nulla da nascondere quindi sono tranquillo.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Alla seconda riga dell'articolo ho pensato: va be, si risolve con il nastro isolante; ma poi riflettendoci meglio un sistema operativo che permette di sovrascrivere il firmware di una periferica come normale utente (cioe non root) è sbagliato "by design".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.