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07-10-2013, 08:41 | #1 |
www.hwupgrade.it
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/valve-ril...ine_49026.html
Nel fine settimana, Valve ha fatto luce sulla configurazione hardware dei 300 prototipi di Steam Machine che invierà a coloro che verranno selezionati per il beta test. Click sul link per visualizzare la notizia. |
07-10-2013, 08:52 | #2 |
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Mi viene in mente una sola parola...
FALLIMENTO (di steam machine non di Valve) |
07-10-2013, 08:55 | #3 |
Senior Member
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E la seconda cosa che penso è:
adesso voglio vedere come riescono a mettere tutti quei componenti dentro Piston ahahah |
07-10-2013, 08:55 | #4 |
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Ottime specifiche e logica conseguenza dell'enorme vantaggio di Nvidia in termini di drivers per Linux, con Intel credo proprio avranno ottime performance e consumi, la vedo male per le console tradizionali...
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Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
07-10-2013, 08:57 | #5 | ||
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Io credo che non avranno problemi invece dato che la mentalità dietro al progetto ed il prezzo finale saranno molto diversi |
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07-10-2013, 09:04 | #6 |
Senior Member
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Beh oddio.. la "steambox" è un PC anche bello tosto!
E il costo è come quello del pc bello tosto di cui sopra.. Io un pc così non lo prendo per mettelo in salotto a fare la console e basta! Discorso diverso se posso usare come console il pc che ho già mettendoci sopra steamOS.. |
07-10-2013, 09:06 | #7 | |
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Alle console restano le esclusive, ma in termini di piattaforma imho c'è un abisso.
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07-10-2013, 09:20 | #8 | |
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Si ma solo sulla carta.. motori come l'Unreal Engine 4 gireranno bene solo su HW più potenti di questo e credo che una PS4 possa fare di meglio.. non dimentichiamoci che sono pur sempre PC con tutti i problemi del caso |
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07-10-2013, 09:25 | #9 |
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Se SteamOS è basato su Ubuntu perché non usare direttamente Ubuntu (anche) per giocare invece di tenere il pc attaccato alla TV? O viceversa utilizzare SteamOS anche per lavorare...tenere un pc perennemente attaccato alla TV mi sembra uno spreco... |
07-10-2013, 09:26 | #10 |
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Non mi piace la partnership con nvidia, avrei preferito essendo un "mini-pc preassemblato" vedere anche la configurazione amd per un minimo di libertà di scelta.
A sto punto continuo a sperare che SteamOS possa andare su qualsiasi pc e che abbia un ambiente desktop con simil funzionalità di winzozz. |
07-10-2013, 09:26 | #11 |
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@sasha:
perchè? Beh quello postato da demon77 è già un ottimo motivo, in più aggiungo che il giocatore medio si comprerà le console tradizionali perchè costeranno meno, sono più pubblicizzate, hanno le esclusive, le hanno i tuoi amici con cui vuoi giocare online, dureranno almeno 5 anni.... perciò i volumi li faranno PS4 e XBOX1 e le software house svilupperanno per quelle (oltre che per PS3 e X360 finchè avranno una base installata di milioni di macchine), perciò i nuovi titoli se arriveranno su steam box lo faranno con molto ritardo e probabilmente con ben poca ottimizzazione per la macchina e per l'OS |
07-10-2013, 09:28 | #12 | ||
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07-10-2013, 09:32 | #13 | |
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Che SteamOS possa andare su qualsiasi PC c'è scritto nella presentazione e l'ambiente desktop probabilmente non ci sarà di default, ma essendo opensource non vedo grosse difficoltà ad implementarlo. |
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07-10-2013, 09:33 | #14 |
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Io personalmente non credo, ormai è tutto x86 e schede video PC e con quelle specifiche il divario imho sarà netto, ma questo è solo un aspetto, anche solo il fatto di poter fare upgrade eventualmente rende la SteamBOX superiore.
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07-10-2013, 09:34 | #15 | |
Senior Member
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Restano ovviamente dei dubbi fondamentali: ci sarà un hardware principale sul quale ottimizzare i titoli? Quanti titoli saranno disponibili al lancio? Quanto sarà la durata media di un hardware? In che modo sarà personalizzabile? E via dicendo. Io mi immagino già la mia bella SteamBox marchiata Steam, silenziosa bella e potente col suo pad originale, un bundle con un visore tipo Oculus Rift, un OS semplice e stabile con la possibilità di installare app terze in grado di creare la macchina di intrattenimento perfetta (lettura Blu Ray, MKV, ecc ecc) |
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07-10-2013, 09:55 | #16 |
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Io mi aspettavo delle simili scelte, e devo dire che valve è stata molto intelligente da questo punto di vista. In questo modo potrebbe coprire varie fasce d'utenza, da quelli che desiderano spendere quanto spenderebbero per una console rivale, o poco più, a quelli che vorrebbero una console ancora più prestante e sono disposti a spendere cifre molto importanti.
Mi aspettavo pure hardware Intel ed Nvdia, sopratutto quest'ultima vista la gestione migliore delle opengl che da sempre ha avuto rispetto alle concorrenti rosse. Le configurazioni potranno essere parecchio simili ai pc, anche se c'è da capire quali saranno le configurazioni, perchè abbiamo solo un'elenco di componenti, ma non sappiamo quali monteranno le varie Steam machine. Certo un modello con i5 e gtx 660 se a buon prezzo, potrebbe dare parecchio filo da torcere alle console rivali, ma questo è tutto da vedere e dipende anche e sopratutto dal parco titoli. L'unico appunto che vorrei fare riguarda le configurazioni a prezzo più elevato. Quello che mi chiedo è: Chi è disposto a spendere quelle cifre per quella che a conti fatti è una console (anche se effettivamente è ancora da vedere cosa può fare una steam machine con steamOs e se è possibile metterci altri so)? Per quei prezzi ti fai delle bestie di pc, in cui tral'altro puoi installare steamOs ed ottenere più o meno la stessa esperienza (controller escluso, ammesso che non sia compatibile con i pc). Per completare il discorso, dico che la strada che sta intraprendendo valve è abbastanza rischiosa, ma ciò non toglie che possa essere anche fruttuosa alla fine dei conti. Staremo a vedere. |
07-10-2013, 10:03 | #17 |
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In realtà non è stato nominato nei commenti l'unico punto focale dell'intera faccenda (e il più grande problema allo stesso tempo):
Gestione della dissipazione del calore. Stop |
07-10-2013, 10:07 | #18 |
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A parte questo io mi chiedevo... Ma un'alimentatore da 450 W è sufficiente ad alimentare un'i7 e una titan?
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07-10-2013, 10:08 | #19 | |
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Quote:
Comunque "16gb di ram" sembrava di leggere uno di quei volantini di media###d o tr##y o uni###o dove scrivono in grande "MILLEMILA GIGGABYTE DI RAM" giusto per attirar qualche pollo ma poi in verità non servono ad beneamato. Però dai, meglio metter ram che a loro non costa nulla e far lievitare il prezzo che magari con quei soldi metter una VGA migliore o limare il prezzo stesso. CIAWA
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94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. |
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07-10-2013, 10:09 | #20 | |
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I prototipi simmagino che saranno diversi tra loro ed implementeranno diverse soluzioni. In Valve hanno certamente bisogno di trovare il giusto compromesso Dimensioni/Prestazioni/Calore. Sarà anche la chiave fondamentale per avere successo, un prodotto da salotto non può essere così: Ma deve essere un qualcosa di più simile a questo: Alle brutte un bel Bitfenix prodigy bianco con il logo dell'aperture science al posto del logo dell'azienda...
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PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
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