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NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
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MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
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Old 26-06-2013, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/the-divis...-pc_47536.html

The Division è uno dei giochi ad aver ottenuto il più ampio numero di consensi tra quelli presentati allo scorso E3. Ma la versione PC attualmente non è prevista.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-06-2013, 09:37   #2
IngMetallo
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Messaggi: 2009
Credo che sia sopratutto per un fatto di pirateria: hanno paura che pubblicando il gioco su pc molti utenti potrebbero scaricarlo invece che comprarlo

Io non firmerei nessuna petizione per chiedere un gioco PC alla Ubisoft... è la software house che ha peggio trattato il mercato PC ultimamente
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Old 26-06-2013, 09:51   #3
ThePonz
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Messaggi: 16605
ma pensa te.. ora per avere i vg su pc servono pure le petizioni..

ma questi signori i giochi dove li programmano, tanto per cominciare? direttamente sulle uber-nextgen-scatolett? oppure su tostapani e lavastoviglie?
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Old 26-06-2013, 10:00   #4
fgpx78
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Città: Milano
Messaggi: 1971
Mah...sarò anche una voce fuori dal coro, ma una software house ha il sacrosanto diritto di massimizzare i suoi profitti.

Per questo credo che una versione PC ci sarà sì...almeno un anno dopo le versioni console. A quel punto, la pirateria del "me lo scarico al posto di giocarlo sulla console" sarà più o meno nulla, anche perché non saranno così stupidi da annunciare la versione PC assieme a quella console
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Old 26-06-2013, 10:12   #5
JamesTrab
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Credo che sia sopratutto per un fatto di pirateria: hanno paura che pubblicando il gioco su pc molti utenti potrebbero scaricarlo invece che comprarlo
Però il gioco è prevalentemente online in coop o addirittura massive multiplayer, la pirateria non sarà un problema.

Spero tanto lo rilascino per PC, il gioco sembra davvero eccezionale, grafica al top e gameplay ingegnoso e vagamente vecchio stile.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
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Old 26-06-2013, 10:13   #6
thefra
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Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 33
Dipende quanta memoria grafica serva per raggiungere quel risultato grafico. Se occorrono 4Gb o 5Gb di memoria per la GPU dove le vanno a pescare sui PC. Attualmente anche le nuove schede nVidia partono con una base di 2Gb.
C'è da rassegnarsi, quando inizieranno a pompare la grafica per le nuove console ci sarà da cambiare tutte le schede PC attuali.
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Old 26-06-2013, 10:24   #7
Ale55andr0
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guarda che la ram delle console non è dedicata solo al frame buffer, nel renderizzare un mondo di gioco vi sono altre routine che occupano parecchia ram e che non sono relative alla resa video (audio, ia, interfacce, i/o, gestione di fisica e danni ecc.). I 2gb su schede di fascia medioalta sono una scelta scellerata di nvidia, ma visto che c'è chi compra buon per lei, chi ha le versioni da 4gb puo' dormire su due guanciali, di xbox si parla di 5gb accessibili ai giochi, di PS 7gb tenendo comunque presente quanto detto sopra, cioè che non tutta la ram puo' essere allocata solo per contenere texture
A cio si aggiunge il fatto che delle texture ultra hig res comunque pongono limiti di altro tipo, come la saturazione della banda (xbox 1 non è particolarmente performante in questo ambito) e il lavoro extra per la gpu nel gestire il tutto, visto che in entrambe le console qusta non è propriamente un mostro di potenza...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 26-06-2013 alle 10:27.
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Old 26-06-2013, 10:30   #8
albero77
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L'Avatar di albero77
 
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Messaggi: 3219
dunque tanto di cappello ma invece di firmare petizioni cosa ne dite di iniziare ad acquistare i giochi pc invece di...
ci siamo capiti.la cosa che mi fa ridere è che spesso molti si ritrovano a spendere centinaia di euro in hardware ultra potente per poi scaricare i giochi illegalmente...ditemi che non è vero!?
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Old 26-06-2013, 10:34   #9
thefra
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Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
guarda che la ram delle console non è dedicata solo al frame buffer, nel renderizzare un mondo di gioco vi sono altre routine che occupano parecchia ram e che non sono relative alla resa video (audio, ia, interfacce, i/o, gestione di fisica e danni ecc.). I 2gb su schede di fascia medioalta sono una scelta scellerata di nvidia, ma visto che c'è chi compra buon per lei, chi ha le versioni da 4gb puo' dormire su due guanciali, di xbox si parla di 5gb accessibili ai giochi, di PS 7gb tenendo comunque presente quanto detto sopra, cioè che non tutta la ram puo' essere allocata solo per contenere texture
A cio si aggiunge il fatto che delle texture ultra hig res comunque pongono limiti di altro tipo, come la saturazione della banda (xbox 1 non è particolarmente performante in questo ambito) e il lavoro extra per la gpu nel gestire il tutto, visto che in entrambe le console qusta non è propriamente un mostro di potenza...
Dato che ora tutti i giochi per console girano con 256Mb per sistema operativo e audio, ia, interfacce, i/o, gestione di fisica e danni ecc. e altri 256Mb per la grafica (PS3) se con la nuova generazione gli diamo anche 1Gb per tutto questo rimangono 6Gb alla PS4 e 4Gb alla XBOX-ONE per la grafica. E' sempre molta RAM rispetto all'99% dell'utenza PC che avranno a dir tanto 2Gb per la GPU ed una software house, che deve far portare i conti, perché mai dovrebbe rischiare denaro per 1% del mondo PC ???
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Old 26-06-2013, 10:55   #10
Ale55andr0
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Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20667
non ha alcun senso paragonare i titoli vecchi con quelli nuovi, infatti girano a 720p a volte meno, con filtri abbozzati, texture pietose, limiti alla profondità visiva, frame rate basso ecc. E sono 512mb unificati per 360. Le nuove console poi presentano sistemi operativi più complessi e con funzionalità extra
La sola ram non implica chissà quale risoluzione delel texture vedi thief 4 che a vederelo fa pena su quel versante. Chi ha 4 gb puo' tranquillamente campare di rendita

edit: correzione
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Ultima modifica di Ale55andr0 : 26-06-2013 alle 11:18.
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Old 26-06-2013, 17:49   #11
IngMetallo
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L'Avatar di IngMetallo
 
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Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ma pensa te.. ora per avere i vg su pc servono pure le petizioni..

ma questi signori i giochi dove li programmano, tanto per cominciare? direttamente sulle uber-nextgen-scatolett? oppure su tostapani e lavastoviglie?
Infatti non ho mai capito questa storia... i giochi non vengono sviluppati su un computer normalissimo ?
Posso capire per le vecchie console con architetture particolari, ma ora mi pare che PS4 e XboxOne si baseranno su architettura x86-64. Il porting non dovrebbe essere così impegnativo

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Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Però il gioco è prevalentemente online in coop o addirittura massive multiplayer, la pirateria non sarà un problema.
La pirateria non si ferma di certo perché il gioco è online: non sono molto aggiornato a riguardo, ma ricordo benissimo che non molto tempo fa c'era modo di giocare online a World of Warcraft o Call of Duty.
Ricordo che ultimamente Ubisoft ha avuto atteggiamenti molto particolari a riguardo dei pc : aveva dichiarato di non voler rilasciare demo su PC, aveva inserito DRM oppressivi su Assassin's Creed e guarda caso la versione PC di quest'ultimo è sempre uscita di qualche mese in ritardo rispetto alle versioni console. Inoltre ho letto sul forum che il porting di Driver:San Francisco è stato fatto con i piedi
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Old 27-06-2013, 08:50   #12
Darkness86
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L'Avatar di Darkness86
 
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Messaggi: 83
Beh speriamo che facciano un porting(perché tanto si sà che sarà un porting) fatto come si deve. Per la faccenda della pirateria non centra una beneamata mazza il fatto che sia prevalentemente orientato al multi, esistono metodi per aggirare il problema che vanno dai server privati alle LAN virtuali. Comunque il fatto che oramai la stragrande maggioranza dei titoli che escono su PC siano dei porting é dovuta ad una sola motivazione: anche se su console ci sono senza dubbio utenti che sanno il fatto loro una buona fetta penso che invece compra a scatola chiusa fidandosi del brand mentre su PC questo lusso non se lo possono permettere dato che se uno é un minimo furbo il titolo magari se lo scarica, vede se gli garba e nel caso lo acquista legit. E tutto questo perché? Perché le SH hanno scordato una cosa importante che una volta esisteva: la demo dimostrativa.
Darkness86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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