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Old 24-05-2013, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3636/...ico_index.html

In sede di recensione non abbiamo avuto modo di esaminare con calma i dettagli tecnici del motore grafico di Metro Last Light, che però presenta diversi spunti di interesse, collocandosi come una delle migliori soluzioni nel panorama attuale. Vediamo le caratteristiche del 4A Engine in termini di PhysX, tassellatura, anti-aliasing, post-processing e molto altro.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 24-05-2013, 17:31   #2
Fantomatico
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Ho appena finito di leggere l'articolo. Interessante, analizza in modo esaustivo gli aspetti tecnici del videogioco in questione, però mi permetto di far notare delle imprecisioni: nel senso che su alcune pagine vengono utilizzati dei termini non adatti, fuorvianti e che è meglio far notare nella loro versione corretta.

Alla pag. 2, relativa a Physx, si dice:" Ricordiamo che Metro Last Light è un gioco The Way It's Meant to be Played, quindi risulta ottimizzato per le soluzioni video Nvidia, che gestiscono PhysX in hardware. Nel caso di schede video AMD Radeon, invece, questi calcoli vengono affidati alla CPU, cosa che comporta un lieve calo nelle prestazioni.[...] " In realtà il gioco tramite physx, se fatto girare su una gpu AMD, comporta un CROLLO prestazionale sulla cpu, non un lieve calo come si è appena letto. Ho potuto provare di persona, con un i7 3770 a default, tutto fila liscio nelle situazioni "normali", di passaggio negli accampamenti, ma appena si comincia a combattere, si lanciano granate e via dicendo, si arriva intorno ai 10 fps. Per cui, mi rivolgo in generale: se volete giocare assolutamente a Physx e avete AMD, non potete farlo. A meno che non abbiate una scheda secondaria (nvidia) da dedicare esclusivamente alla fisica di gioco. Physx gira al meglio su nvidia, e questo si sa, ma aggiungo: gira esclusivamente su nvidia perchè su cpu è ingiocabile.
Per il resto, confermo ciò che viene detto su quella pagina, il gioco è programmato bene, e tolte alcune opzioni killer, gira senza problemi.

A pagina 4, al capitolo anti-aliasing, si ricorda questo: "In Metro 2033 i giocatori potevano utilizzare la tecnica di Multisample Anti-Aliasing (MSAA) per avere immagini ancora più nitide rispetto a quelle ottenute tramite AAA. Purtroppo, però, questa tecnica aveva un forte impatto sulle prestazioni per via della presenza della tecnica di illuminazione differita usata dal 4A Engine.
Per Last Light, quindi, 4A Games ha sostituito MSAA con la nuova tecnica Supersampling Anti-Aliasing (SSAA), che offre un notevole miglioramento nella qualità delle immagini come potete vedere anche nei due screenshot che riportiamo in questa pagina.
"

Non c'è nulla di falso in ciò che è stato scritto, prima 4A Games adottava il MSAA, ora il SSAA, ma... non c'è alcuna razionalità nei passaggi che si succedono, praticamente è come se venisse detto: il msaa aveva un forte impatto sulle prestazioni, quindi ora 4A Games lo ha sostituito con il SSAA. Cio' farebbe pensare che sia più accessibile, ma non è così. Migliora ulteriormente la qualità visiva rispetto al MSAA, MA è ancora più pesante, non c'è nulla di "gratis" su questo campo e chi lo pratica da anni lo sa benissimo.

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PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit

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Old 24-05-2013, 17:54   #3
7stars
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Physx gira al meglio su nvidia, e questo si sa, ma aggiungo: gira esclusivamente su nvidia perchè su cpu è ingiocabile.
assolutamente si dovrebbe specificarlo, ma forse lo davano per scontato... o no? Quel software è stato sviluppato prettamente per le gpu Nvidia. In realtà io credo che si possa mettere mano per farlo girare su qualsiasi GPU, ma non mi va neanche di guardarlo perché sono totalmente contrario, penso anche che sia criptato, usano CUDA...quindi andrebbe ricompilato in un altro modo e non è affatto facile.
C'è anche da dire che si ostinano a rilasciare il 2.8 agli utenti finali ed orientare in tal senso gli sviluppatori, proprio perché il 3 viaggia meglio su CPU multicore... "Enhanced multi-threading (PC CPU, Xbox 360)"
rendetevi conto che furbetti se guardate in benchmark la differenza tra il 3.3 ed il 2.8.4 è abissale, quasi il doppio più veloce...significa che il 3.3 attualmente anche su CPU abbastanza potente girerebbe in modo dignitoso.
Però non è solo questo che si dovrebbe specificare, ma anche il fatto che in verità sono davvero pochi i titoli che facciano uso di Physx: molti tra i titoli già rilasciati e tra quelli in via di sviluppo usano altri motori per la fisica, chi la fisica inclusa nel suo engine proprietario chi l'Havok...perché forse a volte gli sviluppatori pensano più ad una maggiore fetta di clienti soddisfatti che alle aziende di gpu e le loro strategie di marketing...c'è chi si fa comprare e chi invece fa comprare tutti i clienti col sorriso. Anche se il Physx fosse di Amd io non sarei d'accordo con gli sviluppatori che non garantiscono la stessa esperienza di gioco alla clientela più vasta...
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Old 25-05-2013, 01:38   #4
xxxyyy
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Dubbio da niubbo: visto che PhysX gira "SOLO" su GPU Nvidia e oramai non conviene piu' comprare una tale marca di GPU... visto che i giochi DX11.1 saranno tutti ottimizzati per AMD, la mia domanda e' questa: si puo' mettere una GPU AMD per la grafica e una Nvidia per la fisica? E casa basterebbe per gestire al massimo tutti sti effetti fisici? (oggigiorno, perche' se Nvidia domani ci piazza quella demo dei fluidi, suppongo basera' una 690...)
L'idea e', sempre in ottica console next gen, pesare il meno possibile sul mio quad core, dovendo stare dietro agli otto nelle console.
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Old 25-05-2013, 07:29   #5
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Dubbio da niubbo: visto che PhysX gira "SOLO" su GPU Nvidia e oramai non conviene piu' comprare una tale marca di GPU... visto che i giochi DX11.1 saranno tutti ottimizzati per AMD, la mia domanda e' questa: si puo' mettere una GPU AMD per la grafica e una Nvidia per la fisica? E casa basterebbe per gestire al massimo tutti sti effetti fisici? (oggigiorno, perche' se Nvidia domani ci piazza quella demo dei fluidi, suppongo basera' una 690...)
L'idea e', sempre in ottica console next gen, pesare il meno possibile sul mio quad core, dovendo stare dietro agli otto nelle console.
attento...non fare ragionamenti strani...non pensare che gli 8 core delle nuove console vadano il doppio dei 4 del tuo quadcore...i loro sono cmq chip castrati rispetto al tuo...solo che dire che hanno 8 core fa figo e "potente"(come hanni fa i GHz facevano figo...vai poi a spiegare che un coreduo a 3 ghz è meno performante di un i5 a 2.5 per dire... ). Anche perchè ti sembra che in una scatoletta che costerà poco più che il solo tuo chip ne mettano uno che ha il doppio della tua potenza?
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Old 25-05-2013, 09:14   #6
full metal
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.:M,A,E,S,T,O,S,O:.. :Q_____ tiene anche spazi aperti? e allora UN IPOTAMOTETICO
Stalker 2 con quel motore grafico dovranno pur farlo

apparte se il gioco è moddabile.... un sdk o altro che-.-.-

Quote:
Spoiler:
che è sempre meglio del cryengine 3 che non si chiama dunia 2 O_o XD
Quote:
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attento...non fare ragionamenti strani...non pensare che gli 8 core delle nuove console vadano il doppio dei 4 del tuo quadcore...i loro sono cmq chip castrati rispetto al tuo...solo che dire che hanno 8 core fa figo e "potente"(come hanni fa i GHz facevano figo...vai poi a spiegare che un coreduo a 3 ghz è meno performante di un i5 a 2.5 per dire... ). Anche perchè ti sembra che in una scatoletta che costerà poco più che il solo tuo chip ne mettano uno che ha il doppio della tua potenza?
e che in due tre anni quella scatoletta verrà ottimizzata a mille tipo, hanno promesso che il cryengine 4 lo baseranno su quelle "scatolette"
__________________
:Q__

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Old 25-05-2013, 09:59   #7
Avatar0
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Come si può vedere nelle immagini appena sopra, quindi, se la funzione PhysX avanzato è disabilitata, ci sono esplosioni di breve intensità e detriti che scompaiono subito dopo, senza interagire con gli altri oggetti del mondo di gioco. Invece con PhysX avanzato abbiamo esplosioni più realistiche e detriti che hanno rapporti con il resto del mondo di gioco.
Le esplosioni senza Physx son ridicole, pure il primo metal gear solid riusciva a fare di meglio. Non si sono inventati niente, le hanno semplicemente castrate e rese ridicole sulle gpu Radeon.

E come detto anche dall' utente sopra, gli sdk usati sono vecchierrimi, l' hanno fatto di proposito per dare meriti alle gpu nvidia dove non ci sono, queste disparità di trattamento sono assurde.

Il brutto è che anche con la prossima generazione, basata totalmente su AMD, dovremmo assistere a questo scempio, solo per far belle le schede nvidia.
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Old 25-05-2013, 13:00   #8
Adam Jensen
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Nota per chi parla del PhysX: vedo idee un po' confuse.

Non si tratta di favorire Nvidia su AMD per far bella la prima contro la seconda, si tratta che Nvidia dà un supporto ad una cosa (la fisica) per cui AMD non ha uno specifico SDK.
E' una scelta razionale quella di usare un SDK invece di fare tutto da zero, e poi certo, Nvidia ne ottiene pubblicità, ma POI, non prima.
Purtroppo però PhysX e rendering vanno di pari passo, ergo da tempo non è più possibile usare - senza alcuni tweak - una GPU Nvidia per PhysX se il rendering è fatto da una GPU AMD.
Questa è la vera limitazione, non il PhysX in sè come tecnologia.

Per chi parla di "vecchiaia" dell'SDK di PhysX.....ma sapete che ci vogliono anni a fare un videogioco? Mica si usa l'SDK di quando esce sul mercato eh.....
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Old 25-05-2013, 14:39   #9
Grey 7
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physx o meno è un motore grafico eccezionale in grado di rendere benissimo sia negli interni quanto negli esterni (questi ultimi mi hanno sbalordito particolarmente) e di trasmettere atmosfera a non finire. Inoltre è leggero per quello che offre. Sbavo anch'io all'idea di vedere un ipotetico stalker 2 con questa grafica.
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BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
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Old 25-05-2013, 15:55   #10
IOWA
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Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
physx o meno è un motore grafico eccezionale in grado di rendere benissimo sia negli interni quanto negli esterni (questi ultimi mi hanno sbalordito particolarmente) e di trasmettere atmosfera a non finire. Inoltre è leggero per quello che offre. Sbavo anch'io all'idea di vedere un ipotetico stalker 2 con questa grafica.
Stalker 2, morirai da sognatore! Se vincessi al superenalotto finanzierei personalmente il gioco... non capisco perchè non fanno un kickstarter!
Tornando a metro: spettacolare, di gran lunga superiore a molti giochi anche i piu blasonati di quest'anno (bioshock infinite in primis). Grafica bellissima, storia emozionante e gameplay molto molto molto migliorato rispetto al 2033! Un altra cosa: giocarlo a 60fps e giocarlo a 30-40 sono due cose diverse, per chi non avesse provato senza stare li a cambiarsi tutti i settings mettete l'ssaa a 0.5 e provate di persona!
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Venduto a: DONO89 - SINTE - Brenta987 -m2millenium - bonzoxxx - Eagle_76 - Antecx e molti altri.
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Old 25-05-2013, 16:31   #11
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Nota per chi parla del PhysX: vedo idee un po' confuse.

Non si tratta di favorire Nvidia su AMD per far bella la prima contro la seconda, si tratta che Nvidia dà un supporto ad una cosa (la fisica) per cui AMD non ha uno specifico SDK.
E' una scelta razionale quella di usare un SDK invece di fare tutto da zero, e poi certo, Nvidia ne ottiene pubblicità, ma POI, non prima.
Purtroppo però PhysX e rendering vanno di pari passo, ergo da tempo non è più possibile usare - senza alcuni tweak - una GPU Nvidia per PhysX se il rendering è fatto da una GPU AMD.
Questa è la vera limitazione, non il PhysX in sè come tecnologia.

Per chi parla di "vecchiaia" dell'SDK di PhysX.....ma sapete che ci vogliono anni a fare un videogioco? Mica si usa l'SDK di quando esce sul mercato eh.....
non c'entra lo specifico sdk, infatti c'è chi se lo fa da solo o usa Havok, l'ho già spiegato...inoltre un buon programmatore riesce tranquillamente ad aggiornare il codice del Physx...volendo... un po' come il php, certo c'è del lavoro da fare ma non è di sicuro impossibile visto che gli effetti vengono richiamati tramite funzioni e non sono per forza sempre presenti in tutti gli scenari...a volte c'è da cambiare qualche chiamata, magari solo nella sintassi...dipende, tutto qua. Se non vogliono farlo girare in un certo modo su CPU il motivo c'è...e non è la data di rilascio dell'sdk... potrebbero pure rilasciare una patch che vada ad agire su questo ma non lo fanno perché non è nel loro interesse e neanche Nvidia fornisce il supporto nell'ultimo pacchetto utente...
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Old 25-05-2013, 20:13   #12
Abufinzio
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se invece mi prendo una nvidia da 50€ solo per il physx?
può alleggerire sia vga che cpu e avere più frame?
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Old 25-05-2013, 20:25   #13
IOWA
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se invece mi prendo una nvidia da 50€ solo per il physx?
può alleggerire sia vga che cpu e avere più frame?
La risposta è: ASSOLUTAMENTE NO.
Per il calcolo parallelo della fisica servono belle schede sennò rischi addirittura di diminuire i tuoi fps. Per maggiori info LinusTechTips ha fatto un video a riguardo: http://www.youtube.com/watch?v=cbww3dhzK0M
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Old 26-05-2013, 00:47   #14
Eraser|85
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La risposta è: ASSOLUTAMENTE NO.
Per il calcolo parallelo della fisica servono belle schede sennò rischi addirittura di diminuire i tuoi fps. Per maggiori info LinusTechTips ha fatto un video a riguardo: http://www.youtube.com/watch?v=cbww3dhzK0M
se, vabbè, quello prende come esempio la 8600GTS, il minimo del minimo su cui la physx gira.. una GTX 285 come la mia dovrebbe andare ottimamente come scheda solo Physx e costa un cavolo, se la trovi...
Il problema è che è dal pdv energetico, è abbastanza uno spreco..
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
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Old 26-05-2013, 02:08   #15
blobb
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Dubbio da niubbo: visto che PhysX gira "SOLO" su GPU Nvidia e oramai non conviene piu' comprare una tale marca di GPU... visto che i giochi DX11.1 saranno tutti ottimizzati per AMD, la mia domanda e' questa: si puo' mettere una GPU AMD per la grafica e una Nvidia per la fisica? E casa basterebbe per gestire al massimo tutti sti effetti fisici? (oggigiorno, perche' se Nvidia domani ci piazza quella demo dei fluidi, suppongo basera' una 690...)
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bhe PhysX è nato è nato per essere gestito da una scheda ausiliaria ppu ...
in teoria non ci dovrebbero assere problemi
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Old 26-05-2013, 05:05   #16
gioita90
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mamma mia.... la serie di commenti su questo articolo dimostra l'ignoranza del giocatore medio (sopratutto italiano). Gente che se ne viene con sparate del tipo "physx è CRIPTATO per schede nvidia".... o altri che dicono "physx è un BEL MOTORE GRAFICO" o altri che se ne vengono con "nvidia è brutta e cattiva physx non è nulla di così complesso limita le schede AMD volontariamente " per favore è una tecnologia proprietaria e ne ha anche AMD/ATI ma nessuno se ne è mai lamentato evitate la solita solfa.

Dopo questi commenti non c'è da stupirsi se il gaming sta muorendo, se la EA rifila le solite inculate ai consumatori e se in Italia si vedono sempre e solo tornei di cod e fifa su 360...

La crisi del 1983 sta tornando in grande stile. Per il resto bell'analisi però ci sono imprecisioni sulla storia dell'antialiasing, a come scrivete sembra che SSAA sia più leggero di MSAA, in realtà è l'esatto contrario.

Ultima modifica di gioita90 : 26-05-2013 alle 05:11.
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Old 26-05-2013, 09:07   #17
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mamma mia.... la serie di commenti su questo articolo dimostra l'ignoranza del giocatore medio (sopratutto italiano). Gente che se ne viene con sparate del tipo "physx è CRIPTATO per schede nvidia".... o altri che dicono "physx è un BEL MOTORE GRAFICO" o altri che se ne vengono con "nvidia è brutta e cattiva physx non è nulla di così complesso limita le schede AMD volontariamente " per favore è una tecnologia proprietaria e ne ha anche AMD/ATI ma nessuno se ne è mai lamentato evitate la solita solfa.

Dopo questi commenti non c'è da stupirsi se il gaming sta muorendo, se la EA rifila le solite inculate ai consumatori e se in Italia si vedono sempre e solo tornei di cod e fifa su 360...

La crisi del 1983 sta tornando in grande stile. Per il resto bell'analisi però ci sono imprecisioni sulla storia dell'antialiasing, a come scrivete sembra che SSAA sia più leggero di MSAA, in realtà è l'esatto contrario.
e spiegami perchè non potrebbe essere criptato? io non ho scritto che lo è ma che penso... e posso pensarlo perché non l'ho visto e non mi interessa neanche, nessuno ci ha lavorato su, se non per la soluzione ibrida. Certo non perché non si possa fare, cioè adattarlo e soprattutto sfruttare appieno il multicore, cosa che non stanno facendo anche se possibile. Non c'entra nulla il proprietario perché il cracker non se ne importa affatto di chi è il proprietario non ho mica scritto che dovrebbero farlo quelli di Amd E poi non sta "muorendo" niente anche perché in italiano è morendo.
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Old 26-05-2013, 10:37   #18
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Il problema è che è dal pdv energetico, è abbastanza uno spreco..
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attento...non fare ragionamenti strani...non pensare che gli 8 core delle nuove console vadano il doppio dei 4 del tuo quadcore...i loro sono cmq chip castrati rispetto al tuo...solo che dire che hanno 8 core fa figo e "potente"(come hanni fa i GHz facevano figo...vai poi a spiegare che un coreduo a 3 ghz è meno performante di un i5 a 2.5 per dire... ). Anche perchè ti sembra che in una scatoletta che costerà poco più che il solo tuo chip ne mettano uno che ha il doppio della tua potenza?
Si', capisco. Il mio discorso pero' implicava l'usa della CPU per la fisica... e in tal modo penso che nemmeno il mio maestoso i5 a 4.3GHz stara' dietro al (meno maestoso) 8 core AMD delle scatolette, perche', come e' stato gia' evidenziato, la fisica gestita dalla CPU non e' esattamente il massimo dell'efficienza.
In ogni caso, risolvo il problema con due schede video, una AMD per la grafica e una Nvidia per la fisica, che mi avete assicurato, funzionano senza alcun minimo problema... giusto?


edit: ho visto il collegamento sopra. Praticamente conviene usare la stessa scheda per PhysX... quindi direi che abbandono, a malincuore PhysX.
Dovrei affiancare a un (quasi) top di gamma AMD un (quasi) top di gamma Nvidia solo per la fisica?!? va bene tutto, pero'...

Ultima modifica di xxxyyy : 27-05-2013 alle 00:02.
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Old 26-05-2013, 18:45   #20
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e spiegami perchè non potrebbe essere criptato? io non ho scritto che lo è ma che penso... e posso pensarlo perché non l'ho visto e non mi interessa neanche, nessuno ci ha lavorato su, se non per la soluzione ibrida. Certo non perché non si possa fare, cioè adattarlo e soprattutto sfruttare appieno il multicore, cosa che non stanno facendo anche se possibile. Non c'entra nulla il proprietario perché il cracker non se ne importa affatto di chi è il proprietario non ho mica scritto che dovrebbero farlo quelli di Amd E poi non sta "muorendo" niente anche perché in italiano è morendo.
tralasciando il "muorendo" (in un Italia con decine di dialetti è facile sbagliarsi) non fare polemiche sul "criptato", sai bene pure tu che chi lo ha scritto lo ha inteso nel senso di "programmare" e non nel senso di criptare....
gioita90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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