Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2013, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/npd-biosh...rzo_46731.html

L'industria registra un ulteriore calo rispetto all'anno precedente, precisamente di dieci punti percentuali.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 09:15   #2
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Servono i geni per poter dire certe cose??

Ottimi prodotti ---> ottime vendite.
Scarsi prodotti ---> scarse vendite.

Easy.

Calo di vendita lato hardware più che ovvio, siamo prossimi alla next gen e se consideriamo che una 6950 2gb (come ho io) riesce a mandare dignitosamente tutti i titoli non vedo proprio la necessità di un upgrade, lo farei giusto per il never settle
Old 20-04-2013, 09:54   #3
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
1. BioShock Infinite (360, PS3, PC)
2. Tomb Raider (2013) (360, PS3)
che classifica è se di uno si considerano le vendite su tre piattaforme e di un altro solo su 2??
le vendite su PC sono una fetta notevole
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 10:02   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi

Easy.

Calo di vendita lato hardware più che ovvio, siamo prossimi alla next gen e se consideriamo che una 6950 2gb (come ho io) riesce a mandare dignitosamente tutti i titoli non vedo proprio la necessità di un upgrade, lo farei giusto per il never settle
ti correggo

Scarsi prodotti ---> scarse vendite ----> colpa della pirateria

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 10:19   #5
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:

Easy.
Non è corretto manco per niente.
Tomb raider e Bioshock, pur essendo buoni prodotti, sono in testa, per il semplice fatto che sono due mesi, ma facciamo anche 3, che non è uscito altro.

Vedere Walking schifo addirittura entrare in classifica dovrebbe far riflettere, sul fatto che la gente compra a scatola chiusa, anzi non guarda manco quella, visto che sarebbe bastato guardare le immagini sul retro, per lasciarlo sullo scaffale.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 10:20   #6
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Tomb raider e Bioshock, pur essendo buoni prodotti, sono in testa, per il semplice fatto che sono due mesi, ma facciamo anche 3, che non è uscito altro.
Non quotarti è un delitto!
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 10:59   #7
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Quindi vorresti dire che se anche un qualcosa fà cagare lo si viene acquistato matematicamente???

Tomb raider e Bioshock infinite mi sembrano un'eccezione dato l'entusiasmo, i commenti, i voti che hanno preso

Non mi sembra che altri titoli tanto valutati abbiano avuto lo stesso successo: vedi Syndicate e perchè no anche Dead Space 3 che è uscito nello stesso periodo (distanza di 1 mese è poca roba dai).

The Walking Dead racconta una storia tratta dalla omonima serie televisiva e da quello che leggo in giro dovrebbe farlo pure bene, può non piacere ma comunque LINK e stai sereno che se il gioco fà VERAMENTE schifo trovavi un 2 al posto di 85... come è successo con the war z, Bo2 ecc ecc....
Old 20-04-2013, 11:22   #8
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Tomb raider e Bioshock infinite mi sembrano un'eccezione dato l'entusiasmo, i commenti, i voti che hanno preso
cut....
quoto, obbiettivamente sono due grandissimi lavori davvero ben fatti
è normale che qualcuno si lamenti di qualche aspetto, il gioco perfetto non esiste, ma si meritano tutto il successo che stanno avendo
Old 20-04-2013, 12:26   #9
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quindi vorresti dire che se anche un qualcosa fà cagare lo si viene acquistato matematicamente???

Non mi sembra che altri titoli tanto valutati abbiano avuto lo stesso successo: vedi Syndicate e perchè no anche Dead Space 3 che è uscito nello stesso periodo (distanza di 1 mese è poca roba dai).

The Walking Dead racconta una storia tratta dalla omonima serie televisiva e da quello che leggo in giro dovrebbe farlo pure bene, può non piacere ma comunque LINK e stai sereno che se il gioco fà VERAMENTE schifo trovavi un 2 al posto di 85... come è successo con the war z, Bo2 ecc ecc....
Guarda che sbagli gioco

http://www.metacritic.com/game/pc/th...vival-instinct

Questo è quello in classifica, non il gioiello Telltale che è uscito nel 2012 e come vedi 39/2.7 di media voto sono lo specchio della "bontà" del gioco. Ovviamente metacritic non è vangelo ma in questo caso è abbastanza rappresentativo, guarda su youtube.
I due in testa hanno venduto tanto non solo perché pare siano buoni prodotti ma anche grazie a vari fattori che esulano dalla qualità, come brand e marketing (leggi: offerte molto vantaggiose in fase di preorder, perlomeno su pc).

Walking dead survival ha venduto molto a quanto pare ma non vuol dire che sia un prodotto valido, non lo prenderei neppure in un bundle... è solo merito del nome che porta e non della teoria "ottimi prodotti ---> ottime vendite".

Ultima modifica di Amu_rg550 : 20-04-2013 alle 12:49.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 12:57   #10
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Easy.

In generale questa teoria non è valida. Ci sono molti ottimi prodotti che non han venduto per quel che si meritavano e di contro ci sono prodotti scarsi (come appunto il tomb raider presente in classifica), ma veramente tanto (come un cod qualunque o bf3) che invece vendono parecchio immeritatamente, perchè sono più commerciali ed attirano più gente.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 13:14   #11
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Meritatamente direi, li ho entrambi e sono tra i migliori giochi a cui abbia giocato ultimamente. Il team di Tomb Raider poi ha svolto anche un ottimo lavoro di supporto correggendo e migliorando il gioco con varie patch fatte uscire in tempi brevi...mentre per Bioshock Infinite si spera che entro breve arrivi qualche aggiornamento a correggere qualche problemino residuo tipo il fastidioso stuttering di cambio scena.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 13:45   #12
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
In generale questa teoria non è valida. Ci sono molti ottimi prodotti che non han venduto per quel che si meritavano e di contro ci sono prodotti scarsi (come appunto il tomb raider presente in classifica), ma veramente tanto (come un cod qualunque o bf3) che invece vendono parecchio immeritatamente, perchè sono più commerciali ed attirano più gente.
Un esempio di prodotti validi che non hanno venduto???

Ti posso fare un sacco di nomi pure io..
Old 20-04-2013, 13:46   #13
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Poi c'e' la parte incognita del preorder in cui ci sono i soddifatti e i delusi.
Old 20-04-2013, 14:04   #14
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

Psychonauts
Prey
Tutti i generi punta-e-clicca degli ultimi anni
Mirror's Edge

E questi sono i primi che mi vengono in mente, prodotti validi che non hanno venduto per vari motivi.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 14:16   #15
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Darksiders 2 per esempio. Bel gioco, naturale evoluzione del già bel primo capitolo, con una parte artistica molto bella ma insoddisfacente lato vendite. Buone recensioni, buone opinioni degli utenti ma THQ che contava anche su questo titolo per risollevarsi ha dovuto dichiarare bancarotta...

Esempio opposto Football Manager 2013: contestato dagli utenti storici perché uscito con numerosissimi bug (diventato giocabile realmente solo dopo 2 mesi e 5/6 patch) ma campione di incassi e in testa tra le classifiche su Steam dal primo giorno. Ma ha venduto perché non ci sono copie piratate in circolazione (i produttori hanno pagato per non far uscire il gioco sui mercati pirati) e non per la qualità, inferiore alla versione 2012.

Di esempio ce ne sono infiniti, la teoria che la qualità paga sempre non è fondata e l'analisi delle vendite è più complessa di come la valuti tu.
Old 20-04-2013, 16:16   #16
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Meritatamente direi, li ho entrambi e sono tra i migliori giochi a cui abbia giocato ultimamente. Il team di Tomb Raider poi ha svolto anche un ottimo lavoro di supporto correggendo e migliorando il gioco con varie patch fatte uscire in tempi brevi...mentre per Bioshock Infinite si spera che entro breve arrivi qualche aggiornamento a correggere qualche problemino residuo tipo il fastidioso stuttering di cambio scena.
si vero, non ho mai visto interventi così veloci
e poi hanno aggiunto ciò che gli utenti hanno chiesto sul forum ufficiale
Tomb Raider l'ho preordinato, e di solito non preordino mai nulla

Ultima modifica di -EagleEye- : 20-04-2013 alle 16:19.
Old 20-04-2013, 17:22   #17
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Psychonauts
Prey
Tutti i generi punta-e-clicca degli ultimi anni
Mirror's Edge

E questi sono i primi che mi vengono in mente, prodotti validi che non hanno venduto per vari motivi.
Adesso definire titolo valido Mirror's Edge è follia, è un titolo carino, niente di più, pagato 2.50€ e non vale 1 euro in più. 5 ore di durata per correre, scappare e nulla di più.

Gli altri devo ancora giocarli quindi non mi esprimo.

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
Darksiders 2 per esempio. Bel gioco, naturale evoluzione del già bel primo capitolo, con una parte artistica molto bella ma insoddisfacente lato vendite. Buone recensioni, buone opinioni degli utenti ma THQ che contava anche su questo titolo per risollevarsi ha dovuto dichiarare bancarotta...

Esempio opposto Football Manager 2013: contestato dagli utenti storici perché uscito con numerosissimi bug (diventato giocabile realmente solo dopo 2 mesi e 5/6 patch) ma campione di incassi e in testa tra le classifiche su Steam dal primo giorno. Ma ha venduto perché non ci sono copie piratate in circolazione (i produttori hanno pagato per non far uscire il gioco sui mercati pirati) e non per la qualità, inferiore alla versione 2012.

Di esempio ce ne sono infiniti, la teoria che la qualità paga sempre non è fondata e l'analisi delle vendite è più complessa di come la valuti tu.
Vabbè ma calcio win sempre e comunque, ma te la vedi la schiera di bimbi in coda ai vari negozi per acquistarli??? Secondo me giochi sportivi sono un'eccezione alla regola.

Darksiders 2 devo ancora finirlo ma secondo me ha vari problemi tra cui è TROPPO LUNGO. Cioè un conto era Bioshock durato 20 ore con trama da PAURA e che ogni secondo ti tiene col fiato sospeso questo dura altrettante ore ma la trama seppur SPETTACOLARE tarda ad arrivare, ci sono troppi intermezzi spenti, inutili, fatti apposta per allungare il gioco e imho non sempre è un bene, e le vie di mezzo non sempre piacciono e non sempre arrivano.

Per carità lo reputo un Giocone, sia il primo che il secondo.

Se proprio vogliamo fare un nome facciamo Deus ex: Human Revolution, uno dei top 3 preferiti che però non ha avuto il successo sperato o comunque mi aspettavo MOLTO di più; ma non stò dicendo che è stato un flop stile Syndicate, anzi.....
Old 21-04-2013, 07:35   #18
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Easy.

Ma magari fosse così... non saremmo invasi da giochi del cavolo.

Schifezze come oblivion non avrebbero dovuto neanche arrivare sul mercato, i cod dovrebbero essere morti da tempo, skyrim avrebbe dovuto vendere 1/1000 di quello che ha venduto e prendere voti appena sufficienti, i giochi di calcio dovrebbero essere acquistati da giusto una decina di fanatici.

Per contro, gioconi come TW 1 e 2, magicka, trine 1 e 2 ed altri che non mi vengono in mente, avrebbero dovuto vendere uno sfracello di copie.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 09:58   #19
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Adesso definire titolo valido Mirror's Edge è follia, è un titolo carino, niente di più, pagato 2.50€ e non vale 1 euro in più. 5 ore di durata per correre, scappare e nulla di più.
Dio perdonalo perchè non sa quello che dice...
Old 21-04-2013, 13:24   #20
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ma come nulla di più? possibile che se non si ammazzano mostri o eserciti non siete contenti?
E' un prodotto unico e originalissimo ce ne vorrebbero molti di più.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian