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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/video-hal...ift_45715.html
Un modder, tale Nathan Andrews, ha modificato HMZ-T1 per consentire di giocare ad Half-Life 2 in realtà virtuale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21629
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SBAAAAAAAAAAVVVVVVV!!!!!!!
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15225
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Che figata! Spero che questo visore abbia prezzi umani, in tal caso sarà mio, troppo bello potersi guardare intorno all'interno di un fps, per non parlare delle possibilità tattiche in più. Mi immagino in un gioco come Arma dove si possono eseguire un sacco di movimenti (come appunto la rotazione della testa) il beneficio che si potrà ottenere.
Sporgersi dagli angoli per guardare, oppure da una copertura... In un gioco di Racing o in un simulatore spaziale o di volo il potersi girare intorno e percepire l'immenso vuoto dello spazio o l'altitudine di un aereo, potersi guardare intorno mentre si guida una macchina da rally su uno sterrato, spettacolare. Non vedo l'ora che comincino a commercializzarlo, la realisticità dei movimenti del personaggio e dell'arma imbracciata aumenta di molto l'immersività. Spero che il progetto si espanda di più dando vita ad altre possibilità.
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PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
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fa veramente sorridere vedere gli utenti pc fare i duri e puri quando si parla di kinekt, wiimote o move dicendo che il mouse e tastiera è l'unica periferica ammissibile.
poi uno se ne tira fuori una pistola zapper del nes più un paio di occhialini, e il nonplusultra dei giochi per pc, et voilà tutti a sbavare..
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4181
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Tutto molto molto bello. Ma il rischio di "mal di mare" non è dietro l'angolo ? Il nostro cervello per via della percezione di movimento nonostante si stia fermi non potrebbe creare problemi ad alcuni ?
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MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50730
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secondo me non ne esce sano prima della fine della partita!!!
una bella testata al muro o una culata in terra ci sta tutta! ![]() cmq io gioco per rilassarmi , e quello non è rilassarsi . puo essere un'esperienza interessante, da provare sicuramente , ma imho mi stuferebbe presto. oggi come oggi i BIG del settore investono piu in accessori al gioco , che nel contenuto del gioco , e si vedono i risultati. con una semplice tastiera che esiste da 50 anni ci si puo divertire piu che con 100 periferiche ultramoderne , basta che il sw usato sia all'altezza. e binding of isaac ne è la conferma!!
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MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21629
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![]() Chi usa il pc (IO) apprezza la precisione e velocità del mouse&tastiera ma sprattutto odia la pesante inadeguatezza del gamepad.. soprattutto in ambito FPS. In sostanza il nocciolo è quello.. poi la storia del oculuus rift è una figata pazzesca in se, anche senza la storia del fucile.. anzi quello secondo me disorienta un po' chi è abituato con mouse e tastiera..
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4361
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Immaginiamoci una grafica DX11 soremuta come e' spremuta una DX9 oggi... e un gioco stile Alien.. con un Oculus Rift 2.0... io incomincerei ad avere veramente paura... |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
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effettivamente l'head tracking non basta per avere il realismo simulativo. Serve head tracking E weapon tracking. Allora sì, diventa tutto definitivo.
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Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W Il miglior topic di sempre |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Messaggi: 1677
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lo voglio su ARMA 2 e 3 ORAAAAAAAAAAAAAAAAA
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21629
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Quote:
per rilassarmi ci sono i casual e gli emulatori dei coin-op.. io di solito quando metto mano a giochi più esigenti lo faccio per divertirmi! E con sto giocattolo sono ben oltre l'appagante esperienza "videoproiettore" ![]() ![]() ![]() Anche se l'opzione cranio rotto su spigolo è tecnicamente molto realistica.. ![]()
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
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In un destruction derby sarebbe anche interessante guardarsi attorno, ma in un rally non lo consiglierei
![]() Scherzi a parte il peggior rischio e' che vi sia latenza ed allora si' che mi verrebbe il mal di mare/aria etc. Ma di solito e' usabile anche da chi porta gli occhiali?
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MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13845
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occhio però che il video è quello "classico" del gioco, pur comandato con casco e arma... come di vede all'interno del visore? perchè se genera un video approssimativo o sgranato allora perde buona parte del suo appeal...
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1545
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Sporgersi dagli angoli e simili sarà probabilmente ancora da vedersi, visto che i movimenti sono relativi tra testa e arma, non tra testa e corpo del personaggio. In ogni caso, interessante notare come l'inquadratura e l'arma potessero in effetti essere indipendenti, come dovrebbe essere in maniera naturale.
Kinect e Wiimote sono concetti del tutto diversi dal Rift e soluzioni simili, se non altro perché il nocciolo di questi ultimi sta nell'immersione visiva ottenuta con hardware in grado di garantire latenze minime e visione naturale (sempre piacevole seguire Carmack nel suo approccio artigianale e sentirlo parlare di come riconcepire l'output video per compensare latenze fra movimenti percepiti dal sensore e feedback visivo, o di lcd a 120Hz montati nel visore). Wii e Kinect resteranno sempre ancorati a un punto fisso nella propria visuale. Riguardo al disorientamento, va tenuto presente che questo è dovuto tanto al fatto di osservare movimenti cui non si trova risposta con i propri sensi d'equilibrio (e qui comunque non sarebbe necessariamente il caso visto che ci si muove, in effetti), sia dal fatto che le scene 3D in prima persona su schermo fisso hanno il difetto di essere presentate su uno schermo monoscopico a distanza fissa, forzando quindi una dicotomia tra la messa a fuoco su un oggetto vicino e piatto mentre il cervello si convince che dovrebbe processare immagini con profondità site a distanza. Nel caso della stereoscopia con bassa latenza (insomma, convincente) questa dicotomia è molto ridotta e l'effetto dovrebbe esserlo anch'esso, in più ciò dovrebbe anche determinare molto meno affaticamento degli occhi (quindi viene già con supporto alla Legge 81, pensa un po' ^^). |
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#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2867
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Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=KBylGcvRuek Quote:
![]() IMHO questa cosa ha veramente il potenziale di rivoluzionare il mondo 3D-VR, che fin'ora faceva piuttosto schifo (non che costosetto). Ultima modifica di ice_v : 04-02-2013 alle 16:45. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4512
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Mi da l'impressione che non sia precississimo il controllo delle armi, soprattutto quando spara i razzi, il puntatore ad infrarossi
sembrerezze poco sensibile, forse basta modificare i parametri nel setup! ![]() |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21629
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Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Hai un avatar che è uno spettacolo!!!!
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
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Perché contro una gunship non puoi semplicemente spararli un razzo diretto
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