|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...e-5_45402.html
Le vendite di iPhone 5 sarebbero inferiori alle previsioni, e Apple decide di tagliare gli ordini dei componenti. Ma dietro la decisione vi potrebbe essere qualche altro motivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
passate le feste mi sembra normale (questi articoli mi sembrano pura speculazione per i valori delle azioni)...aspettiamo il 23 gennaio per vedere i dati del trimestre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma il direttore marketing di apple ha già smentito la voce di un iphone economico...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
"Apple non si spingerà nel settore degli smartphone a basso costo per conquistare quote di mercato" in "Apple vuole fornire i migliori prodotti e non perseguirà in maniera ostinata la conquista di quote di mercato» ossia apple non anteporrà mai la qualità del marchio premium per il market share. Ad esempio con ipad mini hanno realizzato un prodotto che offre un'esperienza complessiva superiore rispetto agli altri tablet da 7. Hanno abbassato il prezzo di ingresso per la piattaforma ipad a 329€ proponendo però un prodotto che si posiziona ancora nella fascia premium. Se Apple amplierà la gamma iPhone, continuerà a posizionarsi nel segmento premium
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx Ultima modifica di dwfgerw : 14-01-2013 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
l'effetto onda come volevasi dimostrare, stà scemando... tutti i miei amici che sempre hanno idolatrato apple sono passati a galaxy s2/s3 e non gli sembra vero, solo ora si accorgono della netta superiorità sopratutto nella base del telefono, cioè la parte telefonica, agganciarsi ad una rete e non perdere il segnale ogni 30 secondi, fare una chiamata e continuare a parlare dopo 1 minuto senza che la telefonata si interrompa...
dico questo dopo che ho avuto 2 iphone 4 per due anni interi, su uno ci utilizzavo tre/tim sull'altro wind, chimare mio fratello o un altra persona che aveva l'iphone era sempre un problema con entrambi i cellulari, e la zona dove vivo abitualmente offre una copertura eccellente, infatti con i nokia che avevo e con il lumia che ho ora, non ho nessun tipo di problema.
Ultima modifica di iaio : 14-01-2013 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma che superiorità e superiorità delle varie cineserie samsung, semplicemente come è stato detto precedentemente le feste sono finite. Un altro fattore che spinge a provare android è la semplice curiosità: dopo un certo periodo di tempo la gente non può semplicemente provare la concorrenza? io stesso lo ho fatto ma sono tornato ad iOS, così come molti miei amici sono passati (senza pentirsi) da NOTE II a iphone 5. iaio guarda che i problemi di rete sono stati risolti già nel 4s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
Le cinesate le lasciamo in oriente, resta il fatto che ritengo normale una contrazione del mercato dell'iphone, ormai ovunque ti volti ne vedi in giro. E se ci aggiungiamo la "crisi" dilagante che ormai ci attanaglia da anni faccio fatica a vedere una crescita a doppia cifra per il futuro
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
valutare iphone tramite l esperienza iphone 4 è fuorviante. il 4 è un concentrato di difetti quasi tutti risolti nel 4s per non parlare del 5. inoltre è un prodotto vecchio di 2 anni e passa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di androidiano1983 : 14-01-2013 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusa ma la plastica per quanto pregiata è sempre plastica.... nelle macchine di lusso vedi alluminio, pelle, radica non di certo plastica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Il materiale deve essere nel posto giusto.. Un bel cellulare in radica Apple lo tirerà fuori tra poco.... Occhio a non bagnarlo... Così potranno commercializzare il pronto legno iphone per lucidarlo.. Avevo il BlackBerry Storm con il retro in alluminio, dopo un paio di cadute era ovalizzato
Ultima modifica di androidiano1983 : 14-01-2013 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
per quel che riguarda le cinesate, te la potevi risparmiare , perchè più del 50% del prodotto è uguale, se dopo mi dici il policarbonato non ti piace e preferisci il vetro, ok è un tuo parere (e anche il mio senza dubbio alcuno) però a dire che è una cineseria mi sembra molto fuorviante Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di iaio : 14-01-2013 alle 11:24. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Elencamene un paio, perché da possessore del 4 da 2 anni difetti non ne ho trovati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io da possessore del 3Gs e poi 4, devo dire che ho pensato di saltare il 4s per i problemi di autonomia e per il fatto che pesa più del 4, che già non pesa pochissimo. Ho provato poi il 5, ma non mi trovo benissimo con lo schermo lungo, fatico col pollice ad arrivare al tasto home, cioè non viene naturale come sul 4/4s, e non sono disposto a spendere 730€, per quel poco che offre rispetto al mio 4, dopo ben 2 anni. Le basse vendite non fanno altro che rispecchiare le mie impressioni.
Penso che Apple, se vuole continuare a vendere tanti iPhone, dovrebbe cercare di tirare fuori modelli nuovi che correggano i difetti di quelli vecchi senza crearne tutte le volte di nuovi, e se non c'è una grande innovazione tecnologica o di funzionalità non possono pretendere di mantenere lo stesso identico prezzo o addirittura di alzarlo (come in Italia).
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 Ultima modifica di ShinjiIkari : 14-01-2013 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Ma non potrebbe essere che la gente si è semplicemente rotta le scatole di spendere cifre allucinanti per un'oggetto che per quanto buono, fa le stesse cose di uno che costa meno della metà?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
gli iphone sono tutti ottimi apparecchi come altri di altre marche, e come tutti questi apparecchi sono (IMHO) decisamente sovraprezzati.
io ho un iphone 4 ereditato da mia moglie che è passata al 5 per commentare la news si dovrebbe valutare molti aspetti: - saturazione mercato - crisi economica - concorrenza spietata - marketing. il 5 è un ottimo apparecchio e come hw è migliorato molto dal 4 (non avendo il 4s non posso dire niente) pero' l'utenza a parte la questione prestigio (di possedere l'ultima novità) non penso possa trovare nell'uso comune una grande differenza tra apparecchi di 2 generazioni di diversità. e secondo me qualcuno inizia ad accorgesene. poi metteteci anche il fatto che di solito i contratti con i provider durano in media 30 mesi, ecco che i conti tornano. io non penso di tenere il 4 per molto in quanto mi servirebbe un dual sim e sto notando che le vere cineserie (huawei, zopo, zte, lenovo ecc.) iniziano a sfornare prodotti decenti a prezzi popolari. insomma tutto e tutti contro apple.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
E' fisiologico, prima o poi la parabola ascendente deve iniziare una lenta discesa. Saranno 7-8 anni che le vendite fanno segnare un costante incremento, non puo' continuare per sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma poi voglio dire, Samsung e company nella fascia di prezzo alta propongono prodotti che per dimensioni si pongono come una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet, ovvero un dispositivo versatile che generalmente viene comprato come unico dispositivo mobile e viene usato per fare tutto, da quello che fai con l'iPhone fino alla navigazione web. Apple ha una visione diversa, un prodotto più piccolo e più tascabile, che generalmente si abbina ad un tablet per avere un range di utilizzo completo. E' una visione diversa e che condivido ma nel 2013, un prodotto del genere secondo me non può costare 730€.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
questo commento evidenzia un'ignoranza sulla conoscenza delle antenne, solo il materiale diverso di rivestimento può portare ad un risultato diverso, quindi dire montano lo stesso chip è non dire nulla
![]() ![]() dopo per carità può essere che il gs2/3 abbiano lo stesso difetto, per ora non l'ho riscontrato ti ho detto che il mio amico che ci esco tutti i giorni che è passato da iphone 4 a gs3 ha notato un netto miglioramento della ricezione (per non parlare del wifi che sul 4 faceva pena) io stessa identica cosa, passando ad un lumia 920, sarà un caso??
Ultima modifica di iaio : 14-01-2013 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.