|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...box_45276.html
Microsoft annuncia l'acquisizione della startup tecnologica R2 Studios, specializzata in intrattenimento per l'ambiente casalingo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
"Una cagata pazzesca!" (cit.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Da queste acquisizioni pare si confermi quello che Microsoft ha in mente nel futuro delle proprie consolle e non solo.
A mio parere se queste soluzioni diventassero accessibili a tutti si avrebbe un bel valore aggiunto che potrebbe spingere anche i non giocatori all'acquisto di una consolle. Certo, allo stesso modo si ha la paura che una soluzione "accessibile", quindi tutto sommato economica, possa non essere pienamente soddisfacente, e quindi solo uno specchietto per le allodole. Credo che tra qualche anno avremo la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
La domotica è il reale futuro, e MS vuole sperimentare questa cosa con il dispositivo da salotto per eccellenza...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
io che di domotica ci vivo perseguo l'obbiettivo di farmi acquisire da apple.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
dovresti argomentare invece di sparare sentenze, secondo me hanno visto bene perche' nel settore domotica c'e' futuro eccome. un mio amico ha un impianto di domotica davvero eccezzionale, non deve preoccuparsi di niente quando esce di casa, perche' se lascia una persiana aperta il sistema in caso di vento o pioggia provvede a chiuderla da se, cosi come in caso di esposizione al sole provvedere a socchiuderle. e' vero che ha speso un bel po di soldi ma questo solo perche' il settore e' all'inizio, ma comunque li vale tutti.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Una figata pazzesca !
La domotica e' il,futuro 👍 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Ci sono anche delle scuole che si stanno affacciando al mondo della domotica, ad esempio il mio vecchio ITIS aveva l'indirizzo "Elettronica e Telecomunicazioni, specializzazione in Domotica" (ma non so cosa ne sia rimasto dopo il passaggio della Gelmini...)
Ci sono certe aziende tipo la bticino e altre che al momento non mi vengono in mente che da anni offrono molti prodotti dedicati alla domotica, alcuni molto interessanti ![]() Comunque già 3 anni fa Microsoft si era dimostrata interessata a questo campo: https://www.youtube.com/watch?v=ODpReoKQVXM https://www.youtube.com/watch?v=Wg8EzW3XwUs EDIT: Gewiss, ecco qual'era l'altra azienda! Sul loro sito ci sono anche alcuni tool per progettarsi un impianto e preventivarne il costo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 05-01-2013 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
sarebbe un buon incentivo all'acquisto. Oramai gli strumenti dotati di sufficiente potenza per far partire un videogioco stanno diventando troppi, per cui se le console vogliono davvero offrire qualcosa di più fanno bene a trasformarsi in apparecchi polivalenti.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La domotica e' destinata a svilupparsi anche in seguito allo sviluppo delle smart grid, e la Microsoft lo sa. C'è da dire che il mercato e' in realtà piuttosto affollato. Insteon ha da pochi giorni cominciato la distribuzione in Europa, l'X10 e' disponibile da anni a prezzi assai bassi, Z-Wave e' supportato da una gamma di prodotti completa, solo per citare alcuni nomi adatti per chi ha voglia di smanettare in autonomia.
Non mi è chiaro perché in Italia la domotica non si sia mai sviluppata, in realtà con poche centinaia di euro e' possibile "domotizzare" tutta la casa, con risultati interessanti. Io personalmente non potrei stare senza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
domotica è sempre domotica
si sveglia la città con le campane al primo din don del Gianicolo Sant'Angelo risponde din don dan Domotica è sempre domotica e ognuno appena si risveglierà felice sarà e spenderà sti quattro soldi de felicità. Ultima modifica di Babbo Natale : 05-01-2013 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Grazie per il tocco poetico
![]() Seriamente... quel che ho scritto è la verità. Lavoro nel campo della domotica (nel senso che progetto e programmo sistemi domotici) e i clienti facoltosi hanno TUTTI (sottolineo TUTTI) Iphone e/o Ipad. A questi clienti, è più facile far entrare nella testa che il nodo nevralgico della casa è una XBOX, oppure un Mac Mini? ![]() PS: in realtà la novità non sta tanto nella fattibilità della soluzione, perchè ci sono già sistemi siffatti: Vimar si interfaccia a Windows Media Center, ho visto in giro soluzioni che fanno girare il software necessario su mac mini, io stesso programmo supervisori che girano su tablet o pc windows... La novità sta nel fatto che sta scendendo in campo la diretta interessata... ovvero Microsoft. E la vera rivoluzione si avrà quando scenderà in campo Apple
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.