|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3468/...ing_index.html
Finalmente siamo in grado di dare il nostro parere definitivo sul nuovo shooter free roaming di Ubisoft Montreal. Trovate nell'articolo tutti i dettagli sulle caratteristiche di base del gioco, sul motore grafico e il multiplayer competitivo, oltre che il videoarticolo e una gallery di screenshot basati sulla versione PC di Far Cry 3. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Un po' esagerato dare 5 stelle alla grafica
![]() Inoltre i ragazzi sono di Santa Monica e non New York,o sbaglio?
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
4 stelle alla fisica?!? LOL! Le cose che si distruggono ci sono, la fisica dei veicoli è buona, ma di certo mi sarei limitato ad un voto discreto. Ma anche le 5 stelle alla grafica sono troppe, basti vedere la resa dell'acqua e di alcuni ambienti interni per rendersene conto.
E poi vorrei anche ricordare che il multithreading DX 11 è stato disabilitato da entrambe le patch, e che l'opzione non è più presente fra i settings video, ma si può abilitare soltanto dal file di configurazione, comportando peraltro, su alcune configurazioni, decadimenti prestazionali o addirittura crash. Inoltre non vi sono stati incrementi di frames degni di nota con l'uscita delle patch. Il gioco, e concludo, non scala proprio bene: solo modificando un paio di impostazioni killer (come il post processing) si hanno benefici tangibili. Ultima modifica di sertopica : 12-12-2012 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
bello ma la grafica voi giornalisti non la sognate affattoxD: per quei screens magari avrete avuto due gtx680 a palla... La grafica comunque è ottimizzata, ma speriamo come dice sertopica che escano ancora ottimizzazioni in tempo da goderselo bello fluido Senza effetto crysis (3XD) e quindi senza esagerare che noi le schede le paghiamo metà stipendio E Senza dire stupidaggini su quanto è bello il Cryengine 3 (una versione di un motore scritto da 0 basato su ottimizzazione base da console) dato che la licenza di far cry e non solo se la sono tenuti ubisoft (anche del cryengine se non sbaglio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Io avrei dato 4,5 alla grafica e 3,5 alla fisica. In ogni caso, gran gioco davvero...in tutti i sensi! L'unica pecca, come già detto nella rece, è la scarsa varietà nelle missioni secondarie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
è il Dunia quello di farcry.
Cmq io con la mia config gioco tutto al massimo AA2X HBAO e gira alla meraviglia, è migliorato attivando il multithread e mettendo a 2 i frame prerenderizzati. le 5 stelle alla grafica ci stanno considerando l'ampiezza della mappa e la varietà di questa, il gioco a me fà impazzire è adrenalina pura... peccato non avere una vita parallella per riuscire a giocarci decentemente ![]()
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready Ultima modifica di Luiprando : 12-12-2012 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ci provo e ci riprovo ma nulla, questo gioco è terribile, graficamente poi fa pena, non si salva nulla (l'acqua.. no comment), non ci si sente parte dello scenario, si è li, ma non c'è convinzione.
Poi nel 2012, senza una fisica decente, bhe io lo trovo pazzesco. Peccato davvero.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI Ultima modifica di Maury : 12-12-2012 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quoto con quello detto da Sertopica...
Il commento di Maury è molto soggettivo, dire che la grafica è brutta significa volerlo affossare senza alcun motivo, meglio dire che la grafica non piace. Non si può dire che non si salva nulla, su diverse cose ha un impatto di prim'ordine... muoversi nella foresta, o passando in mezzo ai prati, è sicuramente convincente grazie all' illuminazione, alle ombre e alla qualità delle vegetazione. Peccato manchi un dinamismo tale da renderla più credibile (con il vento che muove gli alberi, i fili d'erba e via dicendo)...concordo sull' acqua praticamente immobile e color acquerello. Tralasciando qualche personaggio secondario, finalmente un gioco che ha dei personaggi belli da vedere in volto, son modellati benissimo...ed era da un bel po' che non mi capitava di assistere a tutto questo.
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit Ultima modifica di Fantomatico : 12-12-2012 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
HDAO sembra il metodo migliore da applicare ma è pesante (perchè è preciso e realistico!)
SSAO e HBAO saranno leggeri ma mamma mia, fanno comparire questa "zona scura" dietro ogni oggetto anche se non dovrebbe... rovina molto l'esperienza visiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto, l'HDAO è il più preciso ed avanzato.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Chissà perchè questi giochi prendono sempre voti molto alti...
mentre spesso con giochi più meritevoli ma che non hanno una grosso nome dietro si tente a cercare maggiormente il pelo nell'uovo. Per intenderci FC3 non è brutto solo che non merita voti così alti, i progressi rispetto a FC2 grosso modo si conoscono e sarebbe follia non apprezzarli, ma spesso non si parla dei regressi, vediamo di rinfrescare la memoria... 1) Se in FC2 il personaggio sembrava un handicappato che non riusciva a fare 10 metri di scatto senza che quasi svenisse, qui al contrario sembra dio in terra e possiamo farci l'intera isola in tondo tutta di scatto senza mai stancarci. 2) Le armi di FC2 sembravano più realistiche, si arrugginivano con il tempo e si inceppavano, qui hanno tolto una delle poche features davvero ben fatte di FC2. 3) Le medicazioni sono meno varie e più approssimative 4) La resa dell'acqua è pessima per gli standard odierni, troppo verdongola e mal animata. 5) I colori in generale, troppo accesi e irrealistici. 6) La fisica ridotta ai minimi termini come le interazioni con l'ambiente e i personaggi. 7) Anche se almeno hanno tolto i fastidiosi respawn dei nemici di FC2 spesso ti ritrovi frotte di jeep nemiche comparire quasi dal nulla nel giro di pochi secondi come se spawnati pochi metri oltre il raggio visivo. 8) Sbaglio o non è più possibile riposare per far passare il tempo? La pioggia poi arriva e quando se ne va nel giro di pochi secondi lascia lo spazio ad un cielo perfettamente libero da nubi.... 9) Il denaro è inutile, ed è un peccato perchè non invoglia a cercare i vari forzieri sparsi per l'isola, ne tantomeno a giocare ai vari minigiochi, tra l'altro alcuni anche abbastanza divertenti. 11) Se in FC2 i nemici sembravano avere una vista bionica e riuscivano ad avvistarci nonostante totalmente sommersi dalla vegetazione, qui è l'esatto opposto, siamo noi ad avere questi superpoteri, i nemici al contrario sembrano avere una visuale eccessivamente ridotta e prenderli alle spalle è sin troppo facile. 12) E che dire infine dell'erba verde che prende fuoco come fosse cosparsa di benzina...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
FC3 a mio avviso è un cartone animato, scelta del team che ha puntato su uno stile grafico che a me non piace per nulla, non ha impatto scenico. Si vuole ricreare un microcosmo "reale" e si punta su una grafica così bambinesca ? manca solo Winnie the pooh.
Non ho bisogno di guardare screens, ci sto giocando. Nel thread ufficiale non si parla altro di come renderlo migliore tramite sweetfx ed affini... non è un bel biglietto da visita. Quote:
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
Quote:
Comunque nel complesso è assolutamente godibile, purtroppo poco longevo e con poche missioni secondarie. la grafica è piacevole dai, un po' troppo colorata ma ci sta con lo stile del gioco. Devo dire che io mi sto divertendo a giocarci e lo sto apprezzando molto, vale la spesa a mi parere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Ma dall'Ubi Soft non è che mi aspettassi chissàche in termini di Gameplay e Grafica.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Il problema è per chi ha schede di fascia media-bassa e questa è una grave carenza. Però diciamo le cose come stanno senza esagerare.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se questi sono brutti... A volte è vero che il look è un po' troppo fumettoso, ma in altre circostanze sfiora il fotorealismo, che poi per me non deve essere per forza di cose un traguardo, metto sempre davanti le scelte artistiche. Poi ognuno la pensi come vuole ovviamente, è anche un discorso soggettivo. PS: non c'è bisogno di quotare un post lungo per intero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
omg
Ho giocato sia al primo Far Cry che al secondo, la videorecensione di questo non mi ha fatto staccare gli occhi dal monitor. Molto bella a mio parere la campagna singleplayer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Delusione, in parte!
Vorrei dire la mia come "voce fuori dal coro", da player non solo di FPS.
Far Cry 3 è un gran bel gioco, spacciato per altro, però, purtroppo. Free Roaming non vuol dire solamente poter andare in giro per la mappa facendo solamente ciò che il giooc ci permette di fare, il free roaming è ben altro, interazioni, side-quest, decine e decine di approfondimenti sulla storia, roba "speciale" che sia VERAMENTE speciale. Vorrei fare un esempio semplice ma efficace. Qualcuno di voi ha giocato Final Fantasy VIII? Bene, il "free roaming" lo si ha dall'inizio, con la possibilità di andare a farsi gli affari propri ovunque si voglia. Ma il VERO Free Roaming lo si ottiene quando, dopo decine e decine di ore di gioco, si sblocca l'aereonave, che ci permette davvero di esplorare in lungo ed in largo l'intero continente. Bene, detto questo, sapete anche cos'è che limita far cry da questo punto di vista. Il continente è si esplorabile, ma decisamente "chiuso", non è la vastità del circondario, totalmente esplorabile, a rendere un gioco "libero", è bensì l'opportunità, per il player, di poter far altro, che si discosta da ciò che è la storia principale del gioco, nel bene o nel male, e più roba si può fare, meglio è. Far Cry 3 pecca non poco in questo, vieni da subito immerso in un mondo ricco d'azione, hai sì libertà di movimento nell'interità della mappa di gioco, ma, purtroppo, le azioni da svolgere all'interno sono decisamente ridotte. La caccia alle reliquie è pressochè una perdita di tempo, bonus scialbi (le armi uniche) e facilmente ottenibili. I tesori non portano ad alcun bonus, se non qualche dindino in più da spendere nei distributori automatici, se non fosse che i soldi già abbondano senza la ricerca dei tesori. L'inserimento, poi, delle 20 lettere che svelano la storia tra Seconda Guerra Mondiale e Rook Island è a dir poco un modo SPREGEVOLE di aumentare di qualche ora il divertimento di quei poveri cristi che hanno voluto giocarlo tutto d'un fiato. E poi? Cosa ti resta? Semplice, la storyline del gioco, ad essere generosi mediocre e senza grossi colpi di scenza, d'altronde cosa ci si può aspettare da un FPS? Ben'altro, di sicuro... L'AI in questa recensione prende 5 stelle, ne merita a mala pena 1! Sapete perchè? Semplice, perchè i nemici sono veramente DEI PEZZI DI LEGNO, le reazioni sono sempre le stesse, non hanno tattiche, strategie, sono STUPIDI, come un qualunque noob alle prime armi con gli FPS, e questo è inaccettabile, visto che, comunque, tale problema si riscontra in ogni difficoltà di gioco. Nulla da ridire sulla grafica, eccetto sul fatto delle ottimizzazioni, è semplicemente EVIDENTE, che il Dunia Engine 2 NON è ottimizzato, serve un SUPER PC per poter giocare con i massimi settaggi, quando Crysis 2 supera di gran lunga la resa visiva, seppur con requisiti hardware minori (e maggiore vegetazione!). La fisica è da dimenticare, mai visto una tale schifezza in un FPS, è veramente assurdo il modo in cui il personaggio continui a restare appiccicato a delle pareti totalmente verticali, il modo in cui l'atterraggio con le "ali" ti uccida, anche se ti trovi a malapena al decollo! Vogliamo poi parlare dei veicoli quando saltano già da una montagna e/o per un malaugurato caso cominciano a roteare sull'asse Z? No, meglio di no, sarebbe decisamente noioso, e sappiamo tutti, noi che abbiamo giocato a Far Cry 3, quale sarebbe il risultato! Detto questo, Far Cry 3 mi è piaciuto, come FPS classico, non come ciò che spacciano per Free Roaming, è veramente molto più divertente giocarlo solamente seguendo la storyline, piuttosto che perdendo tempo in side-quest a dir poco insoddisfacenti. Detto questo, nessuno ha notato che l'attivazione delle torri è proprio come in Assassin's Creed III? Ubisoft + Ubisoft = UBISOFT. Le idee c'erano, le speranze pure, i risultati DECISAMENTE NO! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.